Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 18:55   #6021
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
io ho un router attaccato ad un ups trust e anche quando interviene non mi pare che si resetti per caso al router hai attaccato anche il cavo telefonico?
si è il router in firma dg834pn e quindi fungendo anche da modem ha il cavo telefonico attaccato, cmq io intendo che la disconnessione avviene a livello di tutto il router (si resetta come se avessi spinto il tasto reset dietro) e non solo a livello di portante quindi solo connessione telefonica.

Nessuno sa se esiste un gruppo di continuità on-line piccolo piccolo per piccoli apparecchi oppure se esiste una batteria che dia alimentazione al router(che cmq non richiede vattaggi alti 2 - 5 W mi pare) e che si alimenti a sua volta alla corrente come un ups on line
Old 05-01-2009, 19:00   #6022
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Paghor87 Guarda i messaggi
si è il router in firma dg834pn e quindi fungendo anche da modem ha il cavo telefonico attaccato, cmq io intendo che la disconnessione avviene a livello di tutto il router (si resetta come se avessi spinto il tasto reset dietro) e non solo a livello di portante quindi solo connessione telefonica.

Nessuno sa se esiste un gruppo di continuità on-line piccolo piccolo per piccoli apparecchi oppure se esiste una batteria che dia alimentazione al router(che cmq non richiede vattaggi alti 2 - 5 W mi pare) e che si alimenti a sua volta alla corrente come un ups on line
Non ho mai trovato niente di simile... tranne che una volta ho visto da qualche parte un alimentatore che aveva una batteria per la continuità. Ma non so se esistono universali o quello che ho visto era apposito per qualche aggeggio.
Comunque l'argomento interessa anche me.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 19:37   #6023
ancona84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il pack rbc 32 dovrebbe essere composto da due batterie da 12V-7.5Ah
quindi in linea teorica potrebbe erogare 600 watt. I 540 watt dichiarati sono più che realistici. L'avr è apc quindi salvo articolo difettato funziona a regola d'arte e puoi anche impostare la soglia di intervento.

il mustec sembra dichiarare 2 batterie da 9Ah (sul sito c'è scritto 9A che significa ben poco) dato che una 9Ah eroga in genere non più di 400 watt i watt totali in linea teorica sono 800 e non 840, aggiungiamoci l'efficienza e scendiamo attorno ad uno spannometrico 730watt non puoi regolare la soglia di intervento dell'avr, a quanto ne so, non puoi disabilitare il cicalino, vedi te cos'è meglio...
Ok, mi hai convinto, prendo l'APC. Il mio dubbio era solo se riusciva a tenere tutto quello che ci dovevo collegare ma dalla tua analisi sembrerebbe proprio di si. Grazie 1000 per l'aiuto, io non sapevo proprio dove sbattere la testa! (ed effettivamente la stavo sbattendo male...)
ancona84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 20:03   #6024
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Se vuoi utilizzare il servizio di windows piuttosto che il datawatch, devi installare il minidriver (fornito insieme al software datawatch).
Mi sto convincendo che non vale la pena di sbattersi tanto per la faccenda. Ad ogni modo, siccome ormai sono al capolinea, tanto vale sfruttare la corsa fino all'ultimo

PS: complimenti per nick e avatar!
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 20:07   #6025
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato un APC 700 va smart su ebay, lo danno per rigenerato (batterie nuove, si cambiano davvero??) e con 12 mesi di garanzia.

Dite che mi hanno dato una sola o posso stare tranquilla??
Una sola..

Quando ti arriva, se puoi prova il programma con il cavetto seriale, e mi fai sapere se ti funziona
Old 06-01-2009, 01:25   #6026
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Quote:

Non ho mai trovato niente di simile... tranne che una volta ho visto da qualche parte un alimentatore che aveva una batteria per la continuità. Ma non so se esistono universali o quello che ho visto era apposito per qualche aggeggio.
Comunque l'argomento interessa anche me..

nessuno ci puo delucidare sull'argomento ?
Old 06-01-2009, 01:30   #6027
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

avevo indovinato la marca?

prendi qualcosa di decente e vedrai che funzionerà meglio.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 01:41   #6028
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

il mio e un Mustek UPS POWERMUST OFFICE 800 che supporta tranquillamente l'hardware attaccato il problema credo sia propio del router (+ come modello in se che come pezzo sfigato preso da me) forse alla fin fine prendero un dgn2000 che sembra essere migliore del dg834pn ma ha l'impianto elettrico riprogettato per migliorare questo deficit

cmq tornando in linea con il thread sono ben accette informazioni su mini ups online
Old 06-01-2009, 01:46   #6029
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
il mio e un Mustek UPS POWERMUST OFFICE 800 che supporta tranquillamente l'hardware attaccato il problema credo sia propio del router (+ come modello in se che come pezzo sfigato preso da me) forse alla fin fine prendero un dgn2000 che sembra essere migliore del dg834pn ma ha l'impianto elettrico riprogettato per migliorare questo deficit
già meglio di trust diciamo che cmq se puoi prendi di meglio..

come detto di la, il prob è hw, o lo cambi o lo tieni così

Quote:

cmq tornando in linea con il thread sono ben accette informazioni su mini ups online
dubito esistano.. la tecnologia online è pensata per utilizzi professionali (anche visti i costi) e quindi di "piccolo" trovi poco

cmq risolto che il problema è del router svincola la tua ricerca da quella "fissazione", un buon line interactive va benissimo..prendilo buono, con batterie sostituibili e ti durerà parecchio e la spesa si ammortizzerà oltre al fatto di avere cmq un prodotto migliore e + sicuro per il tuo hw

>bYeZ<

Old 06-01-2009, 01:51   #6030
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

in effetti il tuo ragionamento non fa una grinza il problema della scelta dell'UPS è derivante da una crisi economica che limita la schelta dei prodotti alla fascia para-economica ora mi spulcio dacapo il primo post del thread per vedere le migliori marche line interactive
Old 06-01-2009, 01:57   #6031
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
in effetti il tuo ragionamento non fa una grinza il problema della scelta dell'UPS è derivante da una crisi economica che limita la schelta dei prodotti alla fascia para-economica ora mi spulcio dacapo il primo post del thread per vedere le migliori marche line interactive
e allora cambia il router, l'ups va bene, è il router che ti da prob

>bYEZ<

Old 06-01-2009, 08:57   #6032
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:

Con il mio APC Back-UPS ES sia router/modem che access point non si resettano. Ed il mio router è molto sensibile, prima che lo connettessi all'UPS qualche volta si resettava quando mi si attivava la pompa dell'acqua.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:50   #6033
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

si ma credo che cmq sia il suddetto router a fare i capricci (come modello ci sono parecchie segnalazioni) credo di puntare sul dgn2000 sperando di essere fortunato cmq rimango in attesa insieme a doom1 se qualcuno ha qualche info su ups on line anche fai da te va benissimo
Old 06-01-2009, 11:24   #6034
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
... se qualcuno ha qualche info su ups on line anche fai da te va benissimo
il tuo modem funziona a 12 VDC
potresti provare a inserire un condensatore in parallelo sul cavo alimentatore-modem
la prova costa poco, ad esempio un radiale 3300uF 50V costa circa 1,5-2 euro

p.s.
se non vuoi fare il botto, occhio alla giusta polarita
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 15:07   #6035
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
il tuo modem funziona a 12 VDC
potresti provare a inserire un condensatore in parallelo sul cavo alimentatore-modem
la prova costa poco, ad esempio un radiale 3300uF 50V costa circa 1,5-2 euro

p.s.
se non vuoi fare il botto, occhio alla giusta polarita
mi invii un pm con la traduzione in italiano della possibile soluzione non ci ho capito una cippa
Old 06-01-2009, 16:48   #6036
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi devo acquistare un U.P.S. considerando che il mio ali è di 720watt e consideriamo che lo sfruttiamo tutto e poi ci collego un monitor CRT da 19", avevo pensato di acquistare un:

APC back-ups rs 1500va lcd (850watt) sinusoidale approssimata

o

APC Smart-UPS 1500VA USB & Serial 230v questo dovrebbe essere sinusoidale (qualcuno me lo può confermare?)

che ne dite?
gli APC mi hanno detto che sono i migliori

help me

Ultima modifica di berserk19 : 06-01-2009 alle 19:48.
berserk19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:37   #6037
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
apc smart ups sc 620

ciao a tutti, da circa un anno anno o il suddetto ups, i trovo benissimo,secondo voi e un buon ups?? chi ce la a riscontrato difetti? pregi??grazie
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 05:59   #6038
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
ragazzi devo acquistare un U.P.S. considerando che il mio ali è di 720watt e consideriamo che lo sfruttiamo tutto e poi ci collego un monitor CRT da 19", avevo pensato di acquistare un:

o

APC Smart-UPS 1500VA USB & Serial 230v questo dovrebbe essere sinusoidale (qualcuno me lo può confermare?)

che ne dite?

help me
Approsimazione a gradini ad una sinusoide

I sinusoidali puri costano il triplo...anche io sono nelle tue stesse condizioni...ed ho un enermax infiniti 720w.
Queste le caratteristiche dell'enermax:

Accorgimenti Extra
Nel caso vogliate assicurare la continuità dell’alimentazione per mezzo di un UPS
(Uninterruptible Power Supply), assicuratevi che esso sia di tipo Sine Wave. Questo
alimentatore non è compatibile con UPS del formato Simulate Sine Wave type.

Attendiamo guru per risposta
Old 07-01-2009, 10:40   #6039
mamodjembe
Member

Iscritto dal: Apr 2006
salve ragazzi,vorrei un consiglio da voi esperti,devo acquistare un gruppo di continuità per la mia camera(ci sono spesso sbalzi di tensione),devo collegarci la xbox360 un monitor lcd da 20" e delle casse 5.1,se avete qualke modello da consigliare o cmq ke tipo prendere postate
mi serve per gli sbalzi di tensione,poi se ha autonomia in caso di blackout ben venga!
Ke ne pensate di questi?.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

http://www.apc.com/resource/include/...-IT&tab=models

Grazie a tutti e buon anno
mamodjembe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 13:51   #6040
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
ciao a tutti, da circa un anno anno o il suddetto ups, i trovo benissimo,secondo voi e un buon ups?? chi ce la a riscontrato difetti? pregi??grazie
dovrebbe essere un buon ups, comunque eroga una tensione sinusoidale approssimata.

Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi

o

che ne dite?

help me
meglio lo smart-ups se vuoi essere sicuro al 100% di non avere problemi, comunque ti suggerisco di buttare un occhio al primo post del thread...

Quote:
Originariamente inviato da magnifico Guarda i messaggi
Approsimazione a gradini ad una sinusoide

I sinusoidali puri costano il triplo...anche io sono nelle tue stesse condizioni...ed ho un enermax infiniti 720w.
Queste le caratteristiche dell'enermax:

Accorgimenti Extra
Nel caso vogliate assicurare la continuità dell’alimentazione per mezzo di un UPS
(Uninterruptible Power Supply), assicuratevi che esso sia di tipo Sine Wave. Questo
alimentatore non è compatibile con UPS del formato Simulate Sine Wave type.

Attendiamo guru per risposta
idem con patate... primo post...

Quote:
Originariamente inviato da mamodjembe Guarda i messaggi
salve ragazzi,vorrei un consiglio da voi esperti,devo acquistare un gruppo di continuità per la mia camera(ci sono spesso sbalzi di tensione),devo collegarci la xbox360 un monitor lcd da 20" e delle casse 5.1,se avete qualke modello da consigliare o cmq ke tipo prendere postate
mi serve per gli sbalzi di tensione,poi se ha autonomia in caso di blackout ben venga!
Ke ne pensate di questi?.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

http://www.apc.com/resource/include/...-IT&tab=models

Grazie a tutti e buon anno
se vuoi solo stabilizzare la tensione puoi usare uno stabilizzatore, tipo il LINE-R (se non sbaglio il nome) , sempre di APC
altrimenti meglio un ups munito di avr. i modelli che suggerisco di solito sono indicati nella prima parte del primo post di questo thread.

ps. visto che la xbox360 monta un hd utilizzare un ups è preferibile..
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian