Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2009, 08:29   #6001
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Oh mamma mia.. non mi dite che devo avere problemi con l'Atlantis land 1501 come con il Trust !!!!

Questa notte l'ho lasciato acceso e ci ho dormito nella stessa stanza...
Nel mezzo della notte (verso le 2.30) un bip .. dopo un paio di minuti mi alzo, accendo il monitor e al centro del desktop c'era questo messaggio (che non so se era legato al bip che avevo sentito) :

ho digitato ok e spento il pc...

mi dite che vuol dire? non riesco a trovare e capire cos'è..
Mi fa pensare a un leggero calo di tensione che abbia mandato in on l'ups ?
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 18:48   #6002
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Dopo quasi due settimane d'utilizzo, mi è venuto in mente di provare ad installare il software di gestione del mio UPS (Online Zinto A800 - ringrazio hibone per la consulenza che mi ha condotto all'acquisto).
Il problema sorge quando vado ad inserire il codice del prodotto (preso dalla custodia del cd) che viene indicato errato e mi permette di installare solamente una versione valutativa del programma.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 20:02   #6003
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Dopo quasi due settimane d'utilizzo, mi è venuto in mente di provare ad installare il software di gestione del mio UPS (Online Zinto A800 - ringrazio hibone per la consulenza che mi ha condotto all'acquisto).
Il problema sorge quando vado ad inserire il codice del prodotto (preso dalla custodia del cd) che viene indicato errato e mi permette di installare solamente una versione valutativa del programma.
Il consiglio che ti dò è di scaricare la versione aggiornata dal sito internet.
Quello che trovi sarà un archivio dove dentro c'è un TXT con il codice da inserire. Puoi benissimo copiarlo e incollarlo per installare. Così avresti anche la versione aggiornata.
Comunque se non sbaglio il codice va inserito senza trattini (se usi windows).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 23:03   #6004
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Ho scaricato e installato la versione presente sul sito. Ora però non capisco come far connettere il software all'ups.
Old 04-01-2009, 15:58   #6005
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
ragazzi mi iscivo anche io a questo thread, ho una domanda da porvi ho acquistato il Mustek UPS POWERMUST OFFICE è un line interactive solo che ho un immenso problema pur avendo collegato il router netgear dg834pn il pc e il monitor ad ogni minimo sbalzo di corrente (accensione fono per capelli, accensione condizionatori, aspirapolvere ecc...) il router si resetta per lo sbalzo di tensione... come posso fare per ovviare al problema, io stavo pensando di acquistare un gruppetto ups on-line piccolo piccolo solo per il router (che è quello che mi interessa mantenere sempre on-line senza reset improvvisi).

Sapete se esistono gruppi on-line del genere oppure sapete dare una risoluzione al mio problema?

ringrazio in anticipo chi avra premura di aiutarmi
Old 04-01-2009, 17:46   #6006
ancona84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti, dovendo proteggere il mio nuovo pc da eventuali sovratensioni e per la comodità di poter chiudere tutti i programmi quando c'è un black-out ho iniziato a guardarmi intorno alla ricerca di un UPS.
Il pc ha un alimentatore da 450W ed il monitor consuma 70W, premetto che non mi interessa il rumore dell'UPS in quanto il pc è di sopra in soffitta quindi può fare tutto il rumore che vuole.
Sò che gli APC sono i migliori ma visto il prezzo sono deciso ad acquistare il Mustek PowerMust 1400 USB, con potenza di 1400 VA - 840W (mi sono tenuto un pò largo, non si sa mai...).

Che ne dite? Vorrei un consiglio da gente più esperta di me!
ancona84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 21:46   #6007
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Ho scaricato e installato la versione presente sul sito. Ora però non capisco come far connettere il software all'ups.
purtroppo io non uso software di sorta, quindi il mio aiuto sarà minimo, il cavo usb è collegato? Hai provato ad usare il software integrato in XP ?
la guida del software dice niente?

Quote:
Originariamente inviato da Paghor87 Guarda i messaggi
ragazzi mi iscivo anche io a questo thread, ho una domanda da porvi ho acquistato il Mustek UPS POWERMUST OFFICE è un line interactive solo che ho un immenso problema pur avendo collegato il router netgear dg834pn il pc e il monitor ad ogni minimo sbalzo di corrente (accensione fono per capelli, accensione condizionatori, aspirapolvere ecc...) il router si resetta per lo sbalzo di tensione... come posso fare per ovviare al problema, io stavo pensando di acquistare un gruppetto ups on-line piccolo piccolo solo per il router (che è quello che mi interessa mantenere sempre on-line senza reset improvvisi).

Sapete se esistono gruppi on-line del genere oppure sapete dare una risoluzione al mio problema?
ringrazio in anticipo chi avra premura di aiutarmi
io ho un router attaccato ad un ups trust e anche quando interviene non mi pare che si resetti per caso al router hai attaccato anche il cavo telefonico?

Quote:
Originariamente inviato da ancona84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dovendo proteggere il mio nuovo pc da eventuali sovratensioni e per la comodità di poter chiudere tutti i programmi quando c'è un black-out ho iniziato a guardarmi intorno alla ricerca di un UPS.
Il pc ha un alimentatore da 450W ed il monitor consuma 70W, premetto che non mi interessa il rumore dell'UPS in quanto il pc è di sopra in soffitta quindi può fare tutto il rumore che vuole.
Sò che gli APC sono i migliori ma visto il prezzo sono deciso ad acquistare il Mustek PowerMust 1400 USB, con potenza di 1400 VA - 840W (mi sono tenuto un pò largo, non si sa mai...).

Che ne dite? Vorrei un consiglio da gente più esperta di me!
probabilmente ti sei tenuto fin troppo largo, andando poi a scegliere un ups di qualità scarsa che probabilmente non eroga i watt promessi...

hai già buttato un occhio al primo post?
Old 04-01-2009, 21:49   #6008
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Non so... è collegato via USB o seriale? Se è USB controlla che sia impostato nel pannello. Se è seriale devi dirgli la porta esatta (COM1 o COM2 o quello che è). Se hai dubbi sulla porta provale tutte...
Se è seriale devi stare attento anche al tipo di cavo. Forse lo zinto non ha la porta seriale ma non mi ricordo...
Che problema hai esattamente? Dà un qualche tipo di errore?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 05-01-2009, 03:56   #6009
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Mi iscrivo al nuovo 3D (pur essendo già presente in quello vecchio) per dire le mie ultime esperienze a riguardo.

Trust 4080T (800va): a parte la durata massima di 8 minuti per un pc medio + schermo, in fase di blackout d'estate raggiunge temperature molto alte fino a colare la maschera superiore, il rischio di incendio mi sembra abbastanza alto, sconsigliato vivamente.
Nonostante la forma d'onda (forse la peggiore scaturibile da un ups) ho fatto un paio di prove, il pfc attivo del lcpower hyperion o del corsair non ne risente.

APC SmartUPS 1400: nonostante la grossa stazza, da resistere circa 50min con il sistema in sign + switch + router (38min con lo schermo), risente molto dei picchi degli schermi a tubo, arriva anche a spegnersi se si accende lo schermo anche quando non è in black out. Il tempo di intervento mi sembra lento; l'utilizzo delle batterie mi sembra assiduo e questo incide sulla durata delle stesse (circa 3 anni, mi sembra poco...).
(batterie difettose? qualcuno ha avuto esperienze similari? provo a metterne di nuove poi vediamo...)

APC BackUPS RS 500: un felice acquisto; intervento velocissimo, nessun problema con picchi d'assorbimento, dopo 5 anni la batteria mi sembra ancora nuova e dura ancora una decina di minuti abbondanti.

Mustek Powermust 800: buono (almeno io mi sono trovato bene nonostante la fama di ups da prezzo). L'ups tiene il sistema in sign per una 15ina di minuti abbondanti, purtroppo il software lo spegne molto prima (a circa il 65% della carica) perchè impostato a tempo. Software non compatibile con sistemi x64, cavo seriale non compatibile con i driver di windows come con gli apc (occorre perforza winpower). Temperatura sempre bassa... Non avrà una sinusoidale perfetta ma il mio corsair (o il seasonic che ho nel mediacenter) non ne hanno mai risentito... ritengo che per il prezzo sia speso bene...
Old 05-01-2009, 08:54   #6010
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
purtroppo io non uso software di sorta, quindi il mio aiuto sarà minimo, il cavo usb è collegato? Hai provato ad usare il software integrato in XP ?
la guida del software dice niente?
Non avrei nemmeno io esigenza del software, ma siccome l'os è discretamente incasinato, pensavo di dare un'occhiata al programma di gestione dell'ups prima di formattare.
Il software integrato in Xp non mi funziona. Il servizio è sospeso e dal pannello servizi spunta un errore quando tento di abilitarlo.

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non so... è collegato via USB o seriale? Se è USB controlla che sia impostato nel pannello. Se è seriale devi dirgli la porta esatta (COM1 o COM2 o quello che è). Se hai dubbi sulla porta provale tutte...
Se è seriale devi stare attento anche al tipo di cavo. Forse lo zinto non ha la porta seriale ma non mi ricordo...
Che problema hai esattamente? Dà un qualche tipo di errore?
Il collegamento è usb. Quando scrivi impostato da pannello che intendi dire?
Il problema, nello specifico, è il seguente: quando apro UPS Monitor nella finestra dedicata alla connessione del software con l'UPS sono presenti opzioni relative alla connessione locale o in rete attraverso protocollo TCP/IP, di usb nemmeno l'ombra.
Old 05-01-2009, 12:11   #6011
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quando apri UPS Monitor devi cercare "Local UPSMAN via TCP/IP" non USB!

Questo perchè UPS Monitor non si connette direttamente all'UPS, ma a un servizio che viene installato che comunica tramite protocollo TCP/IP (proprio perchè è predisposto per il controllo remoto) il quale comunica direttamente con l'UPS.

Comunque il software si configura tramite UPSMan Configuration (da Start -> DataWatch Pro).
Old 05-01-2009, 12:57   #6012
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Quando apri UPS Monitor devi cercare "Local UPSMAN via TCP/IP" non USB!

Questo perchè UPS Monitor non si connette direttamente all'UPS, ma a un servizio che viene installato che comunica tramite protocollo TCP/IP (proprio perchè è predisposto per il controllo remoto) il quale comunica direttamente con l'UPS.

Comunque il software si configura tramite UPSMan Configuration (da Start -> DataWatch Pro).
Con questo passiamo al secondo problema.
Quando spunto la voce "Local UPSMAN via TCP/IP" e clicco su connetti, un messaggio mi avvisa che la connessione all'indirizzo 127.0.0.1 è fallita.

Pensando di risolvere avviando UPSMan configuration, salta fuori il terzo problema sotto forma dell'ennesimo messaggio d'errore riportante quanto segue:

Workstation Service not installed or not running! UPSMan can not run on this machine! UPSMan depends on messenger service which is currently not running. Please complete your Windows NT/2000/Xp network installation.
Old 05-01-2009, 14:07   #6013
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Non avrei nemmeno io esigenza del software, ma siccome l'os è discretamente incasinato, pensavo di dare un'occhiata al programma di gestione dell'ups prima di formattare.
Il software integrato in Xp non mi funziona. Il servizio è sospeso e dal pannello servizi spunta un errore quando tento di abilitarlo.
il servizio ups non serve ad una beneamata mazza;
pannello di controllo -> opzioni risparmio energia
è tutto li...
Old 05-01-2009, 14:43   #6014
ancona84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
probabilmente ti sei tenuto fin troppo largo, andando poi a scegliere un ups di qualità scarsa che probabilmente non eroga i watt promessi...

hai già buttato un occhio al primo post?
Si, avevo già letto il primo post e sapevo della qualità scarsa dei Mustek, però pensavo fosse quello con miglior rapporto prestazioni/prezzo.
Secondo te gli 800VA dell'APC Back-UPS RS BR800I possono bastare per la mia configurazione (alimentatore da 450W e monitor da 70W)? E se si, come va come prodotto? Perchè più o meno costa uguale all'altro... Grazie 1000
ancona84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 15:57   #6015
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Mi sono deciso ed ho ordinato il mio primo UPS.
Un APC Back-UPS RS BR800I.
L'ho ordinato presso il negozio on-line dove ho visto il prezzo più basso di tutto il web. Spero di non aver sbagliato in questo. Mi viene a costare circa 153 euro spedizione contrassegno inclusa.
Ovviamente, sto incrociando le dita.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:04   #6016
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Mi sono deciso ed ho ordinato il mio primo UPS.
Un APC Back-UPS RS BR800I.
L'ho ordinato presso il negozio on-line dove ho visto il prezzo più basso di tutto il web. Spero di non aver sbagliato in questo. Mi viene a costare circa 153 euro spedizione contrassegno inclusa.
Ovviamente, sto incrociando le dita.
Ma per la spedizione o per l'ups ?
Per l'ups credo che apc sia sinonimo di qualita, per la spedizione se hai scelto contrassegno non vedo di cosa tu debba aver timore...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:30   #6017
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ancona84 Guarda i messaggi
Si, avevo già letto il primo post e sapevo della qualità scarsa dei Mustek, però pensavo fosse quello con miglior rapporto prestazioni/prezzo.
Secondo te gli 800VA dell'APC Back-UPS RS BR800I possono bastare per la mia configurazione (alimentatore da 450W e monitor da 70W)? E se si, come va come prodotto? Perchè più o meno costa uguale all'altro... Grazie 1000
il pack rbc 32 dovrebbe essere composto da due batterie da 12V-7.5Ah
quindi in linea teorica potrebbe erogare 600 watt. I 540 watt dichiarati sono più che realistici. L'avr è apc quindi salvo articolo difettato funziona a regola d'arte e puoi anche impostare la soglia di intervento.

il mustec sembra dichiarare 2 batterie da 9Ah (sul sito c'è scritto 9A che significa ben poco) dato che una 9Ah eroga in genere non più di 400 watt i watt totali in linea teorica sono 800 e non 840, aggiungiamoci l'efficienza e scendiamo attorno ad uno spannometrico 730watt non puoi regolare la soglia di intervento dell'avr, a quanto ne so, non puoi disabilitare il cicalino, vedi te cos'è meglio...
Old 05-01-2009, 16:36   #6018
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Ma per la spedizione o per l'ups ?
Per l'ups credo che apc sia sinonimo di qualita, per la spedizione se hai scelto contrassegno non vedo di cosa tu debba aver timore...
Di aprire il pacco e trovarci dentro un... "pacco".
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:54   #6019
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
il servizio ups non serve ad una beneamata mazza;
pannello di controllo -> opzioni risparmio energia
è tutto li...
Visto soltanto ora e vedo anche che la connessione usb al gruppo non è contemplata.
Old 05-01-2009, 18:07   #6020
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Visto soltanto ora e vedo anche che la connessione usb al gruppo non è contemplata.
Se vuoi utilizzare il servizio di windows piuttosto che il datawatch, devi installare il minidriver (fornito insieme al software datawatch).
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian