|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6002 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dopo quasi due settimane d'utilizzo, mi è venuto in mente di provare ad installare il software di gestione del mio UPS (Online Zinto A800 - ringrazio hibone per la consulenza che mi ha condotto all'acquisto).
Il problema sorge quando vado ad inserire il codice del prodotto (preso dalla custodia del cd) che viene indicato errato e mi permette di installare solamente una versione valutativa del programma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Quello che trovi sarà un archivio dove dentro c'è un TXT con il codice da inserire. Puoi benissimo copiarlo e incollarlo per installare. Così avresti anche la versione aggiornata. Comunque se non sbaglio il codice va inserito senza trattini (se usi windows).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6004 |
Senior Member
|
Ho scaricato e installato la versione presente sul sito. Ora però non capisco come far connettere il software all'ups.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6005 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
|
ragazzi mi iscivo anche io a questo thread, ho una domanda da porvi ho acquistato il Mustek UPS POWERMUST OFFICE è un line interactive solo che ho un immenso problema pur avendo collegato il router netgear dg834pn il pc e il monitor ad ogni minimo sbalzo di corrente (accensione fono per capelli, accensione condizionatori, aspirapolvere ecc...) il router si resetta per lo sbalzo di tensione...
![]() Sapete se esistono gruppi on-line del genere oppure sapete dare una risoluzione al mio problema? ringrazio in anticipo chi avra premura di aiutarmi ![]()
![]() |
#6006 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao a tutti, dovendo proteggere il mio nuovo pc da eventuali sovratensioni e per la comodità di poter chiudere tutti i programmi quando c'è un black-out ho iniziato a guardarmi intorno alla ricerca di un UPS.
Il pc ha un alimentatore da 450W ed il monitor consuma 70W, premetto che non mi interessa il rumore dell'UPS in quanto il pc è di sopra in soffitta quindi può fare tutto il rumore che vuole. Sò che gli APC sono i migliori ma visto il prezzo sono deciso ad acquistare il Mustek PowerMust 1400 USB, con potenza di 1400 VA - 840W (mi sono tenuto un pò largo, non si sa mai...). Che ne dite? Vorrei un consiglio da gente più esperta di me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6007 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
la guida del software dice niente? Quote:
Quote:
hai già buttato un occhio al primo post? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6008 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se è seriale devi stare attento anche al tipo di cavo. Forse lo zinto non ha la porta seriale ma non mi ricordo... Che problema hai esattamente? Dà un qualche tipo di errore?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6009 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Mi iscrivo al nuovo 3D (pur essendo già presente in quello vecchio) per dire le mie ultime esperienze a riguardo.
Trust 4080T (800va): a parte la durata massima di 8 minuti per un pc medio + schermo, in fase di blackout d'estate raggiunge temperature molto alte fino a colare la maschera superiore, il rischio di incendio mi sembra abbastanza alto, sconsigliato vivamente. Nonostante la forma d'onda (forse la peggiore scaturibile da un ups) ho fatto un paio di prove, il pfc attivo del lcpower hyperion o del corsair non ne risente. APC SmartUPS 1400: nonostante la grossa stazza, da resistere circa 50min con il sistema in sign + switch + router (38min con lo schermo), risente molto dei picchi degli schermi a tubo, arriva anche a spegnersi se si accende lo schermo anche quando non è in black out. Il tempo di intervento mi sembra lento; l'utilizzo delle batterie mi sembra assiduo e questo incide sulla durata delle stesse (circa 3 anni, mi sembra poco...). (batterie difettose? qualcuno ha avuto esperienze similari? provo a metterne di nuove poi vediamo...) APC BackUPS RS 500: un felice acquisto; intervento velocissimo, nessun problema con picchi d'assorbimento, dopo 5 anni la batteria mi sembra ancora nuova e dura ancora una decina di minuti abbondanti. Mustek Powermust 800: buono (almeno io mi sono trovato bene nonostante la fama di ups da prezzo). L'ups tiene il sistema in sign per una 15ina di minuti abbondanti, purtroppo il software lo spegne molto prima (a circa il 65% della carica) perchè impostato a tempo. Software non compatibile con sistemi x64, cavo seriale non compatibile con i driver di windows come con gli apc (occorre perforza winpower). Temperatura sempre bassa... Non avrà una sinusoidale perfetta ma il mio corsair (o il seasonic che ho nel mediacenter) non ne hanno mai risentito... ritengo che per il prezzo sia speso bene...
![]() |
#6010 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il software integrato in Xp non mi funziona. Il servizio è sospeso e dal pannello servizi spunta un errore quando tento di abilitarlo. Quote:
Il problema, nello specifico, è il seguente: quando apro UPS Monitor nella finestra dedicata alla connessione del software con l'UPS sono presenti opzioni relative alla connessione locale o in rete attraverso protocollo TCP/IP, di usb nemmeno l'ombra. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6011 |
Senior Member
|
Quando apri UPS Monitor devi cercare "Local UPSMAN via TCP/IP" non USB!
Questo perchè UPS Monitor non si connette direttamente all'UPS, ma a un servizio che viene installato che comunica tramite protocollo TCP/IP (proprio perchè è predisposto per il controllo remoto) il quale comunica direttamente con l'UPS. Comunque il software si configura tramite UPSMan Configuration (da Start -> DataWatch Pro).
![]() |
![]() |
![]() |
#6012 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando spunto la voce "Local UPSMAN via TCP/IP" e clicco su connetti, un messaggio mi avvisa che la connessione all'indirizzo 127.0.0.1 è fallita. Pensando di risolvere avviando UPSMan configuration, salta fuori il terzo problema sotto forma dell'ennesimo messaggio d'errore riportante quanto segue: Workstation Service not installed or not running! UPSMan can not run on this machine! UPSMan depends on messenger service which is currently not running. Please complete your Windows NT/2000/Xp network installation. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6013 | |
Senior Member
|
Quote:
pannello di controllo -> opzioni risparmio energia ![]() è tutto li... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6014 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Secondo te gli 800VA dell'APC Back-UPS RS BR800I possono bastare per la mia configurazione (alimentatore da 450W e monitor da 70W)? E se si, come va come prodotto? Perchè più o meno costa uguale all'altro... Grazie 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6015 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Mi sono deciso ed ho ordinato il mio primo UPS.
![]() Un APC Back-UPS RS BR800I. L'ho ordinato presso il negozio on-line dove ho visto il prezzo più basso di tutto il web. Spero di non aver sbagliato in questo. Mi viene a costare circa 153 euro spedizione contrassegno inclusa. Ovviamente, sto incrociando le dita.
![]() |
#6016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Per l'ups credo che apc sia sinonimo di qualita, per la spedizione se hai scelto contrassegno non vedo di cosa tu debba aver timore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6017 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi in linea teorica potrebbe erogare 600 watt. I 540 watt dichiarati sono più che realistici. L'avr è apc quindi salvo articolo difettato funziona a regola d'arte e puoi anche impostare la soglia di intervento. il mustec sembra dichiarare 2 batterie da 9Ah (sul sito c'è scritto 9A che significa ben poco) dato che una 9Ah eroga in genere non più di 400 watt i watt totali in linea teorica sono 800 e non 840, aggiungiamoci l'efficienza e scendiamo attorno ad uno spannometrico 730watt non puoi regolare la soglia di intervento dell'avr, a quanto ne so, non puoi disabilitare il cicalino, vedi te cos'è meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6019 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6020 |
Senior Member
|
Se vuoi utilizzare il servizio di windows piuttosto che il datawatch, devi installare il minidriver (fornito insieme al software datawatch).
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.