Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 18:54   #5701
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ehm... boh io non ho mai visto un UPS che lo faccia, ma ammetto che non ho mai visto UPS che non siano domestici.
Il mio online si spegne da solo dopo che spegne il PC, ma solo se viene spento per causa black-out (in automatico).
pardon sono stato approssimativo io...

mi riferivo all'ipotesi che durante un blackout l'ups prima spegne il pc, poi si spegne da solo. lo spegnimento del pc può avvenire immediatamente al rilevamento del blackout. mi chiedevo se l'ups si spegne in successione o se invece resta acceso fino ad esaurimento delle batterie...

lo chiedo perchè non me lo ricordo, ma se fosse, togliendo l'alimentazione dall'interruttore generale l'ups spegnerebbe ups e pc in automatico, senza doversi preoccupare del controllo remoto
Old 12-12-2008, 19:02   #5702
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi ma l'ups va spento di notte quando la roba collegata è spenta, o lo si deve sempre lasciare acceso ?
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 19:10   #5703
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Mh si ok... allora il mio online lo fa!
Però ci sono 2 problemi

1) Questo UPS che cerco lo devo mettere nel rack, quindi non è previsto di collegarlo a un PC.
2) Se viene davvero un blackout (e in quel posto spesso ne capitano) di 1 minuto... si spegnerebbe tutto, cosìcchè non sarebbe un vero gruppo di continuità Tanto vale prendere uno stabilizzatore.
Però magari in effetti si può impostare che si spegna dopo 2 minuti di blackout. Nel mio online fa. Non so a un ipotetico APC o quel MGE.

Poi ho visto che solo gli UPS di fascia alta hanno la riaccesione automatica ritorno della rete, quindi continua a servirmi il comando a distanza.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 19:12   #5704
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
ragazzi ma l'ups va spento di notte quando la roba collegata è spenta, o lo si deve sempre lasciare acceso ?
Bah come vuoi. L'importante è che rimanga collegato alla rete. Questo vale per la maggior parte degli UPS.
Diciamo che può benissimo stare sempre acceso. Ma se ci dormi vicino magari è meglio spegnerlo.
In ogni caso ogni tanto lo spegnerei... quando capita. Un riposino già non gli fa male.
Poi comunque scaldano stando accesi. E continui accendi/spegni secondo me non gli fanno così bene. Anche se è una regola generale per gli apparecchi elettrici/elettronici.
Parlavo della temperatura perchè tra le altre cose, le variazioni di temperatura solo deleterie.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 12-12-2008, 20:01   #5705
Skulz
Senior Member

Quote:
Bah come vuoi. L'importante è che rimanga collegato alla rete. Questo vale per la maggior parte degli UPS.
Diciamo che può benissimo stare sempre acceso. Ma se ci dormi vicino magari è meglio spegnerlo.
In ogni caso ogni tanto lo spegnerei... quando capita. Un riposino già non gli fa male.
Poi comunque scaldano stando accesi. E continui accendi/spegni secondo me non gli fanno così bene. Anche se è una regola generale per gli apparecchi elettrici/elettronici.
Parlavo della temperatura perchè tra le altre cose, le variazioni di temperatura solo deleterie.

In pratica mi hai detto che bisogna spegnerlo ma allo stesso tempo lasciarlo acceso
Old 12-12-2008, 20:09   #5706
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
In pratica mi hai detto che bisogna spegnerlo ma allo stesso tempo lasciarlo acceso
Ehm si...spegnilo accendendolo, e accendilo spegnendolo... ehm vabbè
Sto scherzando

No comunque non ho sbagliato a scrivere nel post su, ma capisco che non ti ho chiarito troppo le idee Chiedo scusa ho fatto un macello.
Ci riprovo.
Volevo dire che... in genere la regola è che lo puoi tenere acceso o spento a tuo piacimento ma l'importante è che stia sempre collegato alla rete.

E io volevo aggiungere che comunque non gli fa bene accenderlo e spegnerlo di continuo.
Old 12-12-2008, 20:54   #5707
Skulz
Senior Member

Quote:
Ehm si...spegnilo accendendolo, e accendilo spegnendolo... ehm vabbè
Sto scherzando

No comunque non ho sbagliato a scrivere nel post su, ma capisco che non ti ho chiarito troppo le idee Chiedo scusa ho fatto un macello.
Ci riprovo.
Volevo dire che... in genere la regola è che lo puoi tenere acceso o spento a tuo piacimento ma l'importante è che stia sempre collegato alla rete.

E io volevo aggiungere che comunque non gli fa bene accenderlo e spegnerlo di continuo.
Si avevo capito quale fosse la questione, ma non ho resistito nel fare ironia.
In pratica boh, lo tengo sempre acceso e lo spengo una sera ogni 15-20gg?
Se no lo lascio sempre acceso, non da problemi, spero solo non si surriscaldi, non vedo ventole
Old 12-12-2008, 21:04   #5708
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Si avevo capito quale fosse la questione, ma non ho resistito nel fare ironia.
In pratica boh, lo tengo sempre acceso e lo spengo una sera ogni 15-20gg?
Se no lo lascio sempre acceso, non da problemi, spero solo non si surriscaldi, non vedo ventole
Boh si penso che vada bene, io faccio così (spengo giusto ogni tanto) e il mio UPS online vive da ormai 4 anni... forse ormai sono pure 5... e dovrei pure cambiare le batterie...
Comunque in pratica è sempre acceso.
Si stai un minimo attento che non si surriscaldi... ma se è progettato bene, l'importante è che non stia in ambienti troppo caldi già di suo e che abbia spazio per respirare.
Anche il mio d'estate soprattutto è una stufa ... giuro che d'inverno ci metto i piedi per scaldarmi
Old 12-12-2008, 21:32   #5709
cervus
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Mh si ok... allora il mio online lo fa!
Però ci sono 2 problemi

1) Questo UPS che cerco lo devo mettere nel rack, quindi non è previsto di collegarlo a un PC.
2) Se viene davvero un blackout (e in quel posto spesso ne capitano) di 1 minuto... si spegnerebbe tutto, cosìcchè non sarebbe un vero gruppo di continuità Tanto vale prendere uno stabilizzatore.
Però magari in effetti si può impostare che si spegna dopo 2 minuti di blackout. Nel mio online fa. Non so a un ipotetico APC o quel MGE.

Poi ho visto che solo gli UPS di fascia alta hanno la riaccesione automatica ritorno della rete, quindi continua a servirmi il comando a distanza.
il programma powerchute fornito da APC con gli ups consente di impostare che il pc si spenga a tot minuti residui di batteria
cervus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 22:41   #5710
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
il fatto che vada in un rack non esclude automaticamente i server, se serve solo per alimentare router e switch il discorso cambia naturalmente, in quel caso mi ero perso qualche pezzo per strada...

Quote:
sei incontentabile

allora ti ci vuole qualcosa di più sofisticato..

piccola domanda burina... lasciare l'ups sotto tensione ha qualche inconveniente?
Old 12-12-2008, 22:42   #5711
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
ma ho sbagliato post....ho letto il primo ma non mi sembra..? casomai mi scuso in anticipo!
trovi gli ups suggeriti in prima pagina...
Old 12-12-2008, 22:47   #5712
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Ok, grazie ancora. Solo un'ultima cosa vorrei capire: i prodotti di questo elenco, come sono classificati (online, offline...)?
senza avr -> offline
con avr -> line-interactive...
Old 13-12-2008, 00:10   #5713
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
senza avr -> offline
con avr -> line-interactive...
Benissimo, grazie. Ma quelli subito prima ("UPS con uscita sinusoidale")? Non sono online?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 00:21   #5714
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Benissimo, grazie. Ma quelli subito prima ("UPS con uscita sinusoidale")? Non sono online?
no..
Old 13-12-2008, 09:52   #5715
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Si.. ho contattato il venditore.. lui mi ha garantito che lo è.. mi pare una persona seria e preparata.. Per quanto riguarda le misurazioni con il multimetro non sono molto pratico..

Vi posto la risposta del servizio clienti apc :

La serie Smart Ups APC e' caratterizzata dal fatto che la forma d'onda in uscita in funzionamento a batteria e' di tipo sinusoidale approssimata pura ; tale forma d'onda e' compatibile con la stragrande maggioranza degli alimentatori per materiale informatico in commercio .

Diverso il discorso per le unita' che emettono in batteria forma d'onda " a gradini " che sono compatibili solamente con alimentatori meno performanti ( esclusi ad esempio quelli " active PFC " ) di solito utilizzati con piccoli desktop da casa o da ufficio.

Le confermo infine che il modello SU700IBX120 e' distribuito esclusivamente in Etiopia e Namibia : nonostante sia possibile richiedere a distributori italiani prodotti esteri in via eccezionale ritengo in questo caso probabile che il pezzo provenga da uno di questi paesi.

Sono a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Grazie dell'attenzione.
Ciao, ho trovato a buon prezzo un SU700IBX120 senza batterie ricondizionato, e ne volevo prendere uno o due: il punto è che non ho ancora capito se è un buon prodotto o meno.

Qualcuno può evitarmi di fare un acquisto errato se non è? grazie
Old 13-12-2008, 09:56   #5716
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Altra cosa che vorrei chiedervi riguarda le batterie.
http://www.apc.com/resource/include/...ku=SU700IBX120
Questo gruppo monta le RBC5:
http://www.apc.com/resource/include/...?base_sku=RBC5
A quanto pare sono due 12V 7.2Ah collegate (sempre se non ho capito male).
Posso mettere due batterie generiche?
Old 13-12-2008, 09:58   #5717
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Infine la terza domanda (giuro che non ne faccio più!)

Sto leggendo che questo gruppo è SINUSOIDALE. Io ho un Enermax Liberty di due anni fa, ma con il vecchio gruppo, un online puro vecchia maniera non sono mai insorto in problemi, con questo ne avrei?
Old 13-12-2008, 14:33   #5718
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Infine la terza domanda (giuro che non ne faccio più!)

Sto leggendo che questo gruppo è SINUSOIDALE. Io ho un Enermax Liberty di due anni fa, ma con il vecchio gruppo, un online puro vecchia maniera non sono mai insorto in problemi, con questo ne avrei?
suppondo di no.. la forma d'onda di uscita è compatibile e non dovresti avere problemi di alcun genere, anche se non ho troppo chiaro in cosa quel gruppo di continuità si distingua dal vecchio smart-ups da 700va bianco, e quindi non so dirti con precisione se ci possono essere problemi di altra natura, comunque credo che non ce ne siano...

Quote:
Altra cosa che vorrei chiedervi riguarda le batterie.
http://www.apc.com/resource/include/...ku=SU700IBX120
Questo gruppo monta le RBC5:
http://www.apc.com/resource/include/...?base_sku=RBC5
A quanto pare sono due 12V 7.2Ah collegate (sempre se non ho capito male).
Posso mettere due batterie generiche?
dipende cosa intendi per generiche. Per quanto riguarda la marca, "una vale l'altra", a patto naturalmente che le caratteristiche delle nuove batterie siano simili a quelle delle originali, cioè corrente di carica, corrente di scarica, e capacità, deveno essere uguali o maggiori, di quelle delle batterie originali...

Quote:
Ciao, ho trovato a buon prezzo un SU700IBX120 senza batterie ricondizionato, e ne volevo prendere uno o due: il punto è che non ho ancora capito se è un buon prodotto o meno.

Qualcuno può evitarmi di fare un acquisto errato se non è? grazie
il prodotto se "nuovo", è sicuramente valido, se ricondizionato dipende dalla serietà del venditore, quindi non te lo saprei dire...
Old 13-12-2008, 14:38   #5719
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
dipende cosa intendi per generiche. Per quanto riguarda la marca, "una vale l'altra", a patto naturalmente che le caratteristiche delle nuove batterie siano simili a quelle delle originali, cioè corrente di carica, corrente di scarica, e capacità, deveno essere uguali o maggiori, di quelle delle batterie originali...
Mannaggia, non ho questi dati, apparte la capacità che è identica. Sai da dove li posso ricavare?
Ad ogni modo le RBC5 sono due batterie da 12V 7.2Ah giusto?

Quote:
il prodotto se "nuovo", è sicuramente valido, se ricondizionato dipende dalla serietà del venditore, quindi non te lo saprei dire...
Ovvio, questo lo devo per scontato
Old 13-12-2008, 14:40   #5720
AnGeLiAs
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
questo com'è?

http://www.gtec-power.eu/pc615.htm

va bene per il mio Corsair HX520W
mi basterebbe anke quello da 800VA??
oppure devo puntare sul 1000VA o il 1500VA???
io dovrei solo mantenere il pc per gli scatti di corrente, poki secondi neinte d+
eviterei anke di attaccarci il monitor visto che nn mi interessa...

come lo vedete???
GRAZIE.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian