Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 21:57   #5581
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ciao a tutti, arieccomi. Volevo rettificare/aggiungere qualche informazione.

Ho appena preso un APC Smart-UPS 1500.
Mi hanno mandato un DLA1500I anziché un SUA1500I: sarebbe la versione col model number Dell, ma dovrebbero essere identici, per quello che ho capito, a livello di specifiche. Smentite?

Comunque la novità è che c'è la ventola di raffreddamento. L'hanno messa dietro la griglia che si trova sul lato sinistro guardandolo di fronte. E' sempre attiva, varia il regime di rotazione in base alla modalità di funzionamento dell'ups.
Al minimo direi che è praticamente inudibile. La costruzione dell'UPS è 22/4/2008.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:02   #5582
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Batteria tarocca

Voglio farvi partecipi di un cattivo acquisto fatto da un conoscente, per fortuna non è toccato a me

I cinesi scrivono sui dati di targa delle batterie dati il più' delle volte inventati, l'unico dato che fa storia è l'attendibilità del produttore.
Prendo ad esempio una batteria da 17/18 Ah formato tipicamente installato sui gruppi di continuità APC da 1400VA1500VA Sui 2000/2200/3000VA etc. questa batteria pesa indicativamente 6,1-6,5Kg
Il piombo costa.... se ce ne metto un pò meno e di qualità piu' bassa invece di pesare 6,5KG la batteria mi pesa 5,5Kg e continuo a dichiarare la stessa autonomia chi se ne accorge?
Chiaramente la batteria di questo formato non può presentarsi leggerissima e pesare 1Kg, ma il cinese con marchi anonimi che nascono e muoiono nell'arco di una stagione cosa ti trova per rifilarti il peggio del peggio?

Ecco la foto:

risultato: metto dentro una batteria piccolissima e zavorro il tutto con un blocco di cemento che ci entra preciso preciso senza ciottolare, cosi' la batteria funziona per un pò, poi chi si è visto si è visto

Morale della favola, se volete sostituire la batteria esausta del vostro ups o la comperate originale o comperate solo brand name conosciuti o comunque da venditori attendibili che non scappano
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:03   #5583
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Ma dai
Old 02-12-2008, 22:08   #5584
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Mi hanno mandato un DLA1500I anziché un SUA1500I: sarebbe la versione col model number Dell, ma dovrebbero essere identici, per quello che ho capito, a livello di specifiche. Smentite?

Comunque la novità è che c'è la ventola di raffreddamento. L'hanno messa dietro la griglia che si trova sul lato sinistro guardandolo di fronte. E' sempre attiva, varia il regime di rotazione in base alla modalità di funzionamento dell'ups.
Al minimo direi che è praticamente inudibile. La costruzione dell'UPS è 22/4/2008.
Beh che dire ti hanno regalato un anno di garanzia in più', non ti lamentare.
La ventola non dovrebbe essere a velocità variabile, sicuro che lo sia? qual'è il carico che hai applicato 20% 50% 80%? La batteria ha tutti i led accesi?
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:44   #5585
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
risultato: metto dentro una batteria piccolissima e zavorro il tutto con un blocco di cemento che ci entra preciso preciso senza ciottolare, cosi' la batteria funziona per un pò, poi chi si è visto si è visto
beh qualche tempo fa era la stessa cosa per le chiavette usb... taroccavano il firmware di chiavette da 128mb o meno per farle sembrare da 2 o 4 gb...

purtroppo succede quando si acquista senza conoscere realmente la controparte, ovvero quando si acquista o vende su ebay o ci si rivolge a shop online poco trasparenti, anche se mai avrei pensato a batterie al piombo tarocche... quoto crosni.. meglio evitare il risparmio a tutti i costi...

Quote:

innanzi tutto grazie per il feedback..
per il dla ne avevo sentito parlare, credo sul vecchio thread, e mi pare che si, le caratteristiche siano le stesse del sua1500i
la ventola c'è anche nella controparte APC, ma non sapevo che fosse a velocità variabile..

PS. a parte la ventola l'ups per caso ronza?

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
alla fine ho preso un atlantisland OnePower 1501!
mi sembra un buon prodotto, ho fatto delle prove di durata, e la carica dura molto!
unico dubbio, sbirciando nel software upsilon:

una tensione in entrata di 240.8 volt!!!
in più, opposizione voltaggio!
è grave?
potrebbe, questa tensione, aver danneggiato il mio vecchio ups?
Grazie
se la tensione è in entrata dipende dalla rete elettrica, non è colpa dell'ups, e comunque non è grave...

che significa opposizione di voltaggio? ricordati che la tensione di rete è alternata...
Old 02-12-2008, 22:57   #5586
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:

strano la ventola funzioni sempre....
cmq ottimo ups
per le batterie io ve lo dico sempre non risparmiate, prendetele buone/di marca...
ma la gente pur di risparmiare 2€....che farebbe!
bah!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:57   #5587
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Beh che dire ti hanno regalato un anno di garanzia in più', non ti lamentare.
La ventola non dovrebbe essere a velocità variabile, sicuro che lo sia? qual'è il carico che hai applicato 20% 50% 80%? La batteria ha tutti i led accesi?
Azz che bella notizia 3 anni di garanzia
Carico al momento 24% con solo 1 pc e monitor.
La batteria alla prima accensione aveva un solo led spento, dopo poco si è acceso ed è quindi completamente carica.
Si la velocità della ventola sembra variabile, poi ve lo confermo visto che l'ho su da 2 ore: appena acceso l'ups è partita a velocità elevata, senz'altro udibile, per poi ridurla e girare al minimo.

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
innanzi tutto grazie per il feedback..
per il dla ne avevo sentito parlare, credo sul vecchio thread, e mi pare che si, le caratteristiche siano le stesse del sua1500i
la ventola c'è anche nella controparte APC, ma non sapevo che fosse a velocità variabile..
Grazie a te per il supporto.
Bene per la conferma sulle specifiche.
Per la ventola credevo che tutti gli smart ups non rackable ne fossero privi.
Per la ventola a velocità variabile per sicurezza ve ne do conferma domani come detto a crosni.
Quote:
Idem domani ti faccio sapere. Al momento il rumore delle ventole del pc sovrasta di gran lunga l'UPS. Stanotte vediamo se sento ventola e sibili
Old 02-12-2008, 22:58   #5588
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

con opposiz. di voltaggio penso intenda che l'avr è in funzione....
settalo in modo da tirar fuori i 230/240 in uscita
l'ali non avra' problemi
Old 02-12-2008, 22:59   #5589
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
cmq ottimo ups
Si è sempre in funzione. Credo un pò come l' olnine ZintoA di FreeMan
Old 02-12-2008, 22:59   #5590
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Azz che bella notizia 3 anni di garanzia
Carico al momento 24% con solo 1 pc e monitor.
La batteria alla prima accensione aveva un solo led spento, dopo poco si è acceso ed è quindi completamente carica.
Si la velocità della ventola sembra variabile, poi ve lo confermo visto che l'ho su da 2 ore: appena acceso l'ups è partita a velocità elevata, senz'altro udibile, per poi ridurla e girare al minimo.

Grazie a te per il supporto.
Bene per la conferma sulle specifiche.
Per la ventola credevo che tutti gli smart ups non rackable ne fossero privi.
Per la ventola a velocità variabile per sicurezza ve ne do conferma domani come detto a crosni.

Idem domani ti faccio sapere. Al momento il rumore delle ventole del pc sovrasta di gran lunga l'UPS. Stanotte vediamo se sento ventola e sibili
se lo hai a pochi centimetri lo senti eccome
Old 02-12-2008, 23:00   #5591
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Voglio farvi partecipi di un cattivo acquisto fatto da un conoscente, per fortuna non è toccato a me

I cinesi scrivono sui dati di targa delle batterie dati il più' delle volte inventati, l'unico dato che fa storia è l'attendibilità del produttore.
Prendo ad esempio una batteria da 17/18 Ah formato tipicamente installato sui gruppi di continuità APC da 1400VA1500VA Sui 2000/2200/3000VA etc. questa batteria pesa indicativamente 6,1-6,5Kg
Il piombo costa.... se ce ne metto un pò meno e di qualità piu' bassa invece di pesare 6,5KG la batteria mi pesa 5,5Kg e continuo a dichiarare la stessa autonomia chi se ne accorge?
Chiaramente la batteria di questo formato non può presentarsi leggerissima e pesare 1Kg, ma il cinese con marchi anonimi che nascono e muoiono nell'arco di una stagione cosa ti trova per rifilarti il peggio del peggio?

Ecco la foto:

Morale della favola, se volete sostituire la batteria esausta del vostro ups o la comperate originale o comperate solo brand name conosciuti o comunque da venditori attendibili che non scappano
non saranno mica quelle che che ho pure io?!
Old 03-12-2008, 09:42   #5592
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Quote:
Quote:
Allora confermo. La ventola gira al massimo quando l'UPS è in modalità batteria e per un certo tempo all'inizio della fase di ricarica. Dopo la velocità di rotazione si abbassa e diviene praticamente inudibile (ci ho dormito )
Tranne la percezione della ventola che gira al minimo non ho avvertito ronzii.
Old 03-12-2008, 09:52   #5593
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
se la tensione è in entrata dipende dalla rete elettrica, non è colpa dell'ups, e comunque non è grave...

che significa opposizione di voltaggio? ricordati che la tensione di rete è alternata...
Ok, ho capito
ultima domandina e poi non rompo più:
ho controllato per curiosità che batterie ci sono dentro il nuovo ups,
ci sono 2 YUASA NPW45-12, e leggendo sul sito ho letto:
20hr rate of 0.35A TO 10.5V 7.0AH
mentre, sia nel manuale, che nel sito è indicato che ce ne devono essere 2 da 9AH
mi consigliate, di contattare la altlantisland?
Grazie
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:56   #5594
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ok, ho capito
ultima domandina e poi non rompo più:
ho controllato per curiosità che batterie ci sono dentro il nuovo ups,
ci sono 2 YUASA NPW45-12, e leggendo sul sito ho letto:
20hr rate of 0.35A TO 10.5V 7.0AH
mentre, sia nel manuale, che nel sito è indicato che ce ne devono essere 2 da 9AH
mi consigliate, di contattare la altlantisland?
Grazie
se il manuale si riferisce al tuo stesso modello e l'ups è nuovo, chiamali...
Old 03-12-2008, 15:17   #5595
optymum
Senior Member

L'Avatar di optymum

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov. di Taranto
consigli per il mio problema?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1877057

grazie

Ho trattato positivamente:
checcodag, Don_Lottariotte_III
optymum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 15:33   #5596
optymum
Senior Member

L'Avatar di optymum

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov. di Taranto
ho pensato, magari potrei usare semplicemente una ciabatta filtrata, dato che a me non interessa se si spegne il pc in caso di mancanza di corrente elettrica, bensì mi interessa solo una protezione contro gli eventuali sbalzi di tensione della rete...oppure una ciabatta non può nulla contro i ripple di rete?

Ho trattato positivamente:
checcodag, Don_Lottariotte_III
optymum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 15:35   #5597
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da optymum Guarda i messaggi
consigli per il mio problema?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1877057

grazie
guarda in prima pagina...
il cross posting è vietato...
l'ups non protegge dai fulmini...
Old 04-12-2008, 23:33   #5598
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
ciao a tutti!!
vorrei porvi una domanda un po fuori ot, come si è detto tante volte, anche in questo thread gli UPS non proteggono i nostri apparecchi dai fulmini, girando in rete ho trovato questi prodotti:

http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...duct_Id=168672
http://www.hamletcom.com/ProductDeta...ProductId=3315

volevo sapere se secondo voi con questi potrei avere maggiore protezione contro i fulmini, rispetto ad un UPS e una normale ciabatta??
Old 05-12-2008, 00:22   #5599
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
volevo sapere se secondo voi con questi potrei avere maggiore protezione contro i fulmini, rispetto ad un UPS e una normale ciabatta??
no
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc..._hdslrj56.aspx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_ele...rgemaster.aspx

http://www.google.com/search?hl=it&c...btnG=Cerca&lr=

Old 05-12-2008, 00:40   #5600
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
Ma non esiste in vendita un apparecchio che può fornire una protezione dai fulmini escludendo questi LPS? Tanto per farsi un'idea quanto costa un impianto?

Ultima modifica di SolidSnake587 : 05-12-2008 alle 00:44.
SolidSnake587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian