|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5581 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ciao a tutti, arieccomi. Volevo rettificare/aggiungere qualche informazione.
Ho appena preso un APC Smart-UPS 1500. Mi hanno mandato un DLA1500I anziché un SUA1500I: sarebbe la versione col model number Dell, ma dovrebbero essere identici, per quello che ho capito, a livello di specifiche. Smentite? Comunque la novità è che c'è la ventola di raffreddamento. L'hanno messa dietro la griglia che si trova sul lato sinistro guardandolo di fronte. E' sempre attiva, varia il regime di rotazione in base alla modalità di funzionamento dell'ups. Al minimo direi che è praticamente inudibile. La costruzione dell'UPS è 22/4/2008. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5582 |
Senior Member
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Batteria tarocca
Voglio farvi partecipi di un cattivo acquisto fatto da un conoscente, per fortuna non è toccato a me
![]() I cinesi scrivono sui dati di targa delle batterie dati il più' delle volte inventati, l'unico dato che fa storia è l'attendibilità del produttore. Prendo ad esempio una batteria da 17/18 Ah formato tipicamente installato sui gruppi di continuità APC da 1400VA1500VA Sui 2000/2200/3000VA etc. questa batteria pesa indicativamente 6,1-6,5Kg Il piombo costa.... se ce ne metto un pò meno e di qualità piu' bassa invece di pesare 6,5KG la batteria mi pesa 5,5Kg e continuo a dichiarare la stessa autonomia chi se ne accorge? Chiaramente la batteria di questo formato non può presentarsi leggerissima e pesare 1Kg, ma il cinese con marchi anonimi che nascono e muoiono nell'arco di una stagione cosa ti trova per rifilarti il peggio del peggio? ![]() Ecco la foto: risultato: metto dentro una batteria piccolissima e zavorro il tutto con un blocco di cemento che ci entra preciso preciso senza ciottolare, cosi' la batteria funziona per un pò, poi chi si è visto si è visto ![]() Morale della favola, se volete sostituire la batteria esausta del vostro ups o la comperate originale o comperate solo brand name conosciuti o comunque da venditori attendibili che non scappano ![]()
![]() |
#5583 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Ma dai
![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
![]() |
#5584 | |
Senior Member
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
La ventola non dovrebbe essere a velocità variabile, sicuro che lo sia? qual'è il carico che hai applicato 20% 50% 80%? La batteria ha tutti i led accesi?
![]() |
![]() |
#5585 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() purtroppo succede quando si acquista senza conoscere realmente la controparte, ovvero quando si acquista o vende su ebay o ci si rivolge a shop online poco trasparenti, anche se mai avrei pensato a batterie al piombo tarocche... quoto crosni.. meglio evitare il risparmio a tutti i costi... Quote:
per il dla ne avevo sentito parlare, credo sul vecchio thread, e mi pare che si, le caratteristiche siano le stesse del sua1500i la ventola c'è anche nella controparte APC, ma non sapevo che fosse a velocità variabile.. PS. a parte la ventola l'ups per caso ronza? Quote:
che significa opposizione di voltaggio? ricordati che la tensione di rete è alternata... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
cmq ottimo ups ![]() per le batterie io ve lo dico sempre non risparmiate, prendetele buone/di marca... ma la gente pur di risparmiare 2€....che farebbe! bah!
![]() |
![]() |
#5587 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Carico al momento 24% con solo 1 pc e monitor. La batteria alla prima accensione aveva un solo led spento, dopo poco si è acceso ed è quindi completamente carica. Si la velocità della ventola sembra variabile, poi ve lo confermo visto che l'ho su da 2 ore: appena acceso l'ups è partita a velocità elevata, senz'altro udibile, per poi ridurla e girare al minimo. Quote:
![]() Bene per la conferma sulle specifiche. Per la ventola credevo che tutti gli smart ups non rackable ne fossero privi. Per la ventola a velocità variabile per sicurezza ve ne do conferma domani come detto a crosni. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5588 |
Senior Member
|
con opposiz. di voltaggio penso intenda che l'avr è in funzione....
settalo in modo da tirar fuori i 230/240 in uscita l'ali non avra' problemi
![]() |
#5589 |
Senior Member
|
Si è sempre in funzione. Credo un pò come l' olnine ZintoA di FreeMan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5590 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5591 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5592 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Tranne la percezione della ventola che gira al minimo non ho avvertito ronzii. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() ultima domandina e poi non rompo più: ho controllato per curiosità che batterie ci sono dentro il nuovo ups, ci sono 2 YUASA NPW45-12, e leggendo sul sito ho letto: 20hr rate of 0.35A TO 10.5V 7.0AH ![]() mentre, sia nel manuale, che nel sito è indicato che ce ne devono essere 2 da 9AH mi consigliate, di contattare la altlantisland? Grazie ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5594 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5595 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov. di Taranto
|
i7 950@4.2Ghz - Ultra 120 Extreme lappato + 2xSFBD1600 - Asus P6T WS PRO- Corsair XMS3 3x2Gb 1600 mhz cl 7 - Corsair HX 850 - SSD Corsair Force 3 120 Gb - Geforce 210 512MB con Artic S1 v2 - LG L222ws 22" - Windows 7 64 bit - Chieftec Dragon Tower Ho trattato positivamente: checcodag, Don_Lottariotte_III |
![]() |
![]() |
![]() |
#5596 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov. di Taranto
|
ho pensato, magari potrei usare semplicemente una ciabatta filtrata, dato che a me non interessa se si spegne il pc in caso di mancanza di corrente elettrica, bensì mi interessa solo una protezione contro gli eventuali sbalzi di tensione della rete...oppure una ciabatta non può nulla contro i ripple di rete?
![]()
i7 950@4.2Ghz - Ultra 120 Extreme lappato + 2xSFBD1600 - Asus P6T WS PRO- Corsair XMS3 3x2Gb 1600 mhz cl 7 - Corsair HX 850 - SSD Corsair Force 3 120 Gb - Geforce 210 512MB con Artic S1 v2 - LG L222ws 22" - Windows 7 64 bit - Chieftec Dragon Tower Ho trattato positivamente: checcodag, Don_Lottariotte_III |
![]() |
![]() |
![]() |
#5597 | |
Senior Member
|
Quote:
il cross posting è vietato... l'ups non protegge dai fulmini... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5598 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao a tutti!!
vorrei porvi una domanda un po fuori ot, come si è detto tante volte, anche in questo thread gli UPS non proteggono i nostri apparecchi dai fulmini, girando in rete ho trovato questi prodotti: http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...duct_Id=168672 http://www.hamletcom.com/ProductDeta...ProductId=3315 volevo sapere se secondo voi con questi potrei avere maggiore protezione contro i fulmini, rispetto ad un UPS e una normale ciabatta??
![]() |
![]() |
#5599 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc..._hdslrj56.aspx http://www.trovaprezzi.it/prezzo_ele...rgemaster.aspx http://www.google.com/search?hl=it&c...btnG=Cerca&lr= http://www.google.com/search?hl=it&c...btnG=Cerca&lr= http://www.google.com/search?hl=it&c...btnG=Cerca&lr= |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
|
Quote:
Brotherhood|Unity|Peace Ho piacevolmente trattato con: Syraka, ezekiel22, khael, ironchris. Ultima modifica di SolidSnake587 : 05-12-2008 alle 00:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.