|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Io un UPS da meno di 100€ con 45 minuti di autonomia non saprei dove trovarlo.
In genere per tenere più di 5-10 minuti... si ricorre a UPS con più batterie esterne... ma è roba per server ecc. Comunque non rimarrei mai 45 minuti con un alimentazione pessima come quella che offre un UPS a onda pseudo-sinusoidale... o magari addirittura quadra. Autonomie così ampie sono solo roba per UPS sinusoidali e magari anche online ![]() Ma quello che non ho capito, è perchè non hai preso un altro trust 800 se andava così bene! E ricomunque chiedo informazioni circa vari UPS da 45 minuti di fascia bassa (100 € e dintorni). Ciao ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
scusate se ogni tanto mi affaccio qui ma mi sto vendendo uno dei migliori ups da 1000VA! il modello Online ZINTO A1000 con ONDA SINUSOIDALE ESATTA!
![]() Trovate il link in firma ![]() ciao e scusate l'intrusione ![]()
![]() |
#543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Si infatti l'ho acquistato proprio grazie ai vostri consigli e seguendo quesot thread utilissimo! Purtroppo poco dopo che mi è arrivato alla fine ci siamo presi un portatile e mi sto rivendendo i pezzi del pc e così anceh quesot fantastico ups!!! ![]()
![]() |
![]() |
#545 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
OK.. Magari non 45 minuti.. ma quanto?
Ed inoltre quanti VA deve essere? E quanti W ? E se per esempio lo prendo di 1000 VA che è forse tantissimo per me.. che succede? Io purtroppo di onde tonde e quadre, online ed offline ecc, non ci capisco molto... Diciamo che comunque vorrei un gruppo che duri il più tempo possibile.. Che sia silenzioso (tranne in assenza di corrente) e che prima di spegnersi (autonomia finita) mi avvisi in tempo con suoni diversi.. Finora i 2 gruppi posseduti sinora avevan queste caratteristiche, adesso non vorrei aver sorprese.. Oggi c'è già brutto tempo e ho paura di sorprese da parte dell'enel.. Se qualcuno mi aiuta ad acquistar oggi stesso ![]() Ultima modifica di grandefratello : 25-09-2007 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
|
info tipo ups
raga io nn ne capisco molto di ups se nn disturbo vorrei che qulcuno mi consigliasse un ups per il pc in firma...cmq ho un aliemntatore seasonic con pfc attivo da 600w ehop un lcd da 20" e poi c'è tutto in firma.
Ma è così come si dice che un psu con pfc attivo richiede, per funzionare bene ed evitare rischi di guasto, l'utilizzo di un ups online? grazie in anticipo per le vostre risposte.
![]() |
#547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
Quote:
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
La questione è molto..
..."lineare"...
Con alimentatori "moderni" a fattore di potenza attivamente corretto (quelli ad "elevate prestazioni" di oggi) il funzionamento in abbinamento ad un u.p.s a forma d'onda di uscita "non sinusoidale" (o meglio con un a forma d'onda di uscita ricchissima di armoniche multiple della fondamentale di 50Hz) non è più affidabile... Con unità pseudo-sinusoidali di blasone in determinate circostanze si può ancora contare sulla possibilità di usufruire dei minuti di atonomia a batteria, necessari al corretto spegnimento del sistema...ma ciò non si verifica sempre... Mi è accaduto più di una volta che uno dei due computer Core-based che ho (con due Enermax Liberty da 400 Watt) si spegnesse istantaneamente al seguito della mancanza della energia elettrica primaria...con mio grande "panico" dato che questi eventi non sono molto raccomandabili specialmente in sistemi di computer "delicati" come gli odierni.... Onde per cui la raccomandazione è ormai d'obbligo...prevedere la spesa (che si ripaga nel tempo da sé) per l'acquisto di un U.P.S a sine wave output... E francamente allo stato attuale mi chiedo come mai ancora i cataloghi pullulino ancora di modelli "stepped sine wave" o peggio "square wave"... Quando la consapevolezza della necessità di un U.P.S "sinusoidale" raggiungerà il 100 % della utenza anche s.o.h.o (anche coloro che considerano i "computer" alla stregua di semplici "attrezzi" da lavoro) allora sono sicuro che magicamente i cataloghi si popoleranno in misura ed aliquota sempre maggiore di unità "sine wave"...purtroppo nella attesa quelli "più consapevoli" ed "attenti" pagano e pagheranno anche per quell iche non lo sono... Spero di essermi spiegato... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
|
Grazie Marco,
ma i modelli sinewave output sono quelli off line oppure ho detto una baggianata? editvolevo scrivere offline....ossia sapere se offline è sinonimo di sinewave, e se pseudo sinewave va bene oppure ci vuole sinewave e basta. Scusate ma ci sono cosi tante cose da sapere, accidenti. Per cambiare pc oggi devi avere una mano al portafogli e l'altra sulle pa@@e per avere fortuna.
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() Ultima modifica di Jim81 : 25-09-2007 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
Senior Member
|
Grazie...
...sto cercando qualche richiesta di brevetto della American Power Conversion per vedere di dare una occhiatuccia come hanno implementato i loro U.P.S (quelli almeno per ambiti s.o.h.o)...
Soprattutto mi interesserebbe sapere che tipo di circuiti integrati utilizzano... Thanks... Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
|
Dunque...
Quote:
Esiste un sottosistema che provvede a rilevare l'assenza della "main power" ed entro alcuni millisecondi provvede a commutare "verso" il sistema di sintesi tramite invertitore (utilizzando le batterie)...la commutazione nei modelli più pregiati come gli Smart U.P.S di A.P.C avviene entro 2 ms (entro metà periodo a 50 Hz sempre e comunque)... Gli "on-line" utilizzano costantemente il sistema di batterie in dotazione per generare una tensione molto "pura" come contenuto armonico e soprattutto sono ad "intervento in tempo zero" (il mio professore di Analisi I e II diceva a ragione, però, che il "tempo zero" è una astrazione matematica). Naturalmente sono anche molto più costosi e vengono riservati alle fasce di potenza superiore all'1.5 KV.A. Thanks. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
|
visto che siete così bravi, qualcuno aiuti me gentilmente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Senior Member
|
Puoi...
...essere più preciso ?
Non ho letto gli ultimi interventi nel thread... Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | |
Senior Member
|
Salve...
Quote:
Chiaramente il tempo di back-up è dipendente dalla entità del carico collegato e dallo stato delle batterie. A 350 V.A di potenza "apparente" siamo intorno ai 10 minuti (ma tutto dipende dallo stato di carica delle batterie). La serie Smart U.P.S a partire dai 750 V.A in su produce in uscita una tensione a bassa distorsione ("sinusoidale"). Esistono chiaramente altri produttori di U.P.S ma io ho sempre posseduto A.P.C ed è per questo che te li consiglio. Grazie. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
|
Alla fine credo di aver scelto da solo..
Riscelgo trust, questa volta 950 VA.. Spendo sui 50 euro, autonomia 45 minuti effettivi.. C'è la garanzia, l'assicurazione... Cmq ottima marca a parte l'inconveniente con il precedente.. Ma se sulle ricerche fatte con google, tutti ne parlano bene, ci sarà un perchè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
|
non ho capito se sti ups danno problemi con tutti gli ali o solo con gli enermax, da quanto ho capito il problema dovrebbe riscontrarsi con tutti gli ali a pfc attivo. Evidentemente ci sono marche piu o meno "allergiche" agli ups pseudo-sinusoidali ?
Altrimenti tutti gli utenti brucerebbero ali su ali...o no ?
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#559 | |
Senior Member
|
Se...
Quote:
A.P.C ha esperienza nel trattamento della potenza di computer personali, server, web farm ecc. ecc. da oltre 25 anni... Personalmente non ritengo Trust dotata di altrettanto blasone...oltre al fatto che dovrebbe far riflettere che commercializza unità da 950 V.A a soli 50 euro...la bontà della circuiteria elettronica si paga... I "45 minuti" non sono un valore di tempo assoluto, sono relativi alla tua particolare configurazione... Oltre tutto come detto alimentare per così lungo tempo un computer con una tensione molto affetta da distorsione (per 50 euro non penso si tratti di unità a forma d'onda sinusoidale) è sicuramente non raccomandabile. Grazie. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.