Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2008, 23:33   #5341
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non necessariamente, quello che conta è che l'ups abbia l'avr, in modo da piallare la maggior parte dei disturbi...
Per l'avr nessun problema, ho già visto che è presente sull'APC

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
in linea di massima i nuovi alimentatori sembrano aver risolto il problema di incompatibilità, per sicurezza magari prendi un alimentatore marchiato 80+, questo dovrebbe garantirti che l'alimentatore non è un fondo di magazzino, cioè un vecchio modello potenzialmente incompatibile con gli ups a sinusoide approssimata...
Ok. Ho visto oltretutto che molti produttori ultimamente hanno allungato il periodo di garanzia sui loro prodotti, potrebbe tornar comodo (non si sa mai )

Piccola domanda da beato ignorante: il grado di approssimazione della sinusoide varia in base a determinati fattori (es. alimentazione da rete/batteria, entrata in funzione dell'avr, ecc.) oppure si mantiene costante nel tempo?

Grazie
ciao!
Old 15-11-2008, 23:42   #5342
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ho bisogno di aiuto per la batteria sostituitiva del mio UPS;ma la migliore marca in assoluto qual è? e quale modello (intendo la famiglia non il modello preciso)?
Inoltre fra CSB, yuasa, fiamm facendo qual è la migliore facendo una scaletta dalla più buona alla meno buona?
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 10:37   #5343
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Ieri sera, mentre mi accingevo a spegnere il pulsante del mio ups,
Ha preso fuoco!

sarebbe un transistor! (che sarei in grado di cambiarlo), però poi in affidabilità...
che dite,
meglio se ne acquisto uno nuovo?
Ciao a Tutti
e Grazie
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 11:23   #5344
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da GrantMills Guarda i messaggi
Piccola domanda da beato ignorante: il grado di approssimazione della sinusoide varia in base a determinati fattori (es. alimentazione da rete/batteria, entrata in funzione dell'avr, ecc.) oppure si mantiene costante nel tempo?
L'uscita dell'ups è sinusoidale in presenza della tensione di rete, mentre è approssimata durante i blackout, o quando comunque interviene l'inverter.
La forma d'onda approssimata mantiene sempre lo stesso "profilo".

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Ho bisogno di aiuto per la batteria sostituitiva del mio UPS;ma la migliore marca in assoluto qual è? e quale modello (intendo la famiglia non il modello preciso)?
Inoltre fra CSB, yuasa, fiamm facendo qual è la migliore facendo una scaletta dalla più buona alla meno buona?
Ciao.
Personalmente non so se, a parità di modello, ci siano differenze significative tra un marchio e l'altro, e soprattutto, temo, che le eventuali differenze non siano realmente apprezzabili senza un test o una "misura", per cui a parità di modello, la scelta migliore è quella che costa meno... Ovviamente a mio avviso.

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ha preso fuoco!
il transistore bruciato potrebbe essere soltanto la conseguenza di un altro difetto, tipo condensatori scoppiati o deteriorati...
per questo almeno imho, se non sei esperto del settore di conviene lasciar perdere... Puoi sentire al limite se qualcuno lo può riparare, oppure puoi approfittare (se c'è ancora) della rottamazione APC, che ti fanno lo sconto sul nuovo in cambio del vecchio...
Chiaramente dico APC perchè so che loro lo fanno, potresti controllare se ci sono altri marchi a proporre un'offerta analoga...

Ultima modifica di hibone : 16-11-2008 alle 12:03.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 11:45   #5345
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Mizzica...

Quote:
Ha preso fuoco!

sarebbe un transistor! (che sarei in grado di cambiarlo), però poi in affidabilità...
che dite,
Ciao a Tutti
e Grazie
...per arrivare a esplosione così violenta addirittura del contenitore dell'International Rectifier (mi puoi dire la sigla) ci deve essere stato un gradiente di aumento di temperatura parecchio "veloce"...e chissà la corrente a quali livelli è arrivata.
Concordo con hibone, potresti anche sostituirlo ma se qualche condensatore è in corto circuito appena ri-accendi il sistema, il problema si ripresenterebbe.
Thanks.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:36   #5346
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Ha preso fuoco!

che dite,
Ciao a Tutti
e Grazie
Ma questo Ups da quanto tempo ce l'avevi?
Era un Apc?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 13:24   #5347
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...per arrivare a esplosione così violenta addirittura del contenitore dell'International Rectifier (mi puoi dire la sigla) ci deve essere stato un gradiente di aumento di temperatura parecchio "veloce"...e chissà la corrente a quali livelli è arrivata.
Concordo con hibone, potresti anche sostituirlo ma se qualche condensatore è in corto circuito appena ri-accendi il sistema, il problema si ripresenterebbe.
Thanks.

Marco71.
ecco quì altre immagini:

ad occhio i condensatori sembrano ok!
@hibone: per quanto riguarda la rottamazione, intendi questo?:
h**p://buy.apc.com/commerce/storefronts/tradeups/tradein.aspx?storefrontcode=apcetu&countrycode=IT&tsk=61592T,61592T&promo_key=23596T&tradeups_id=
vale anche se sono rotti?
@baila: si, esattamente un Back-UPS CS500, lo acquistai fine 2005!
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 16-11-2008, 16:11   #5348
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
@hibone: per quanto riguarda la rottamazione, intendi questo?:
h**p://buy.apc.com/commerce/storefronts/tradeups/tradein.aspx?storefrontcode=apcetu&countrycode=IT&tsk=61592T,61592T&promo_key=23596T&tradeups_id=
vale anche se sono rotti?
non te lo so dire sinceramente.
comunque per sicurezza puoi contattare il servizio clienti apc...
dovrebbe esserci il numero verde sul sito.
dovrebbero suggerirti la soluzione migliore...
Old 16-11-2008, 17:45   #5349
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
si, esattamente un Back-UPS CS500, lo acquistai fine 2005!
... se è ancora in garanzia:
1. chiama il supporto tecnico
2. fatti indicare dove scaricare il pdf con la richiesta di sostituzione (se non te lo fanno direttamente al telefono, fino all'anno scorso te lo facevano direttamente x telefono)
3. compila il modulo e rispediscilo x fax o mail (ti verrà dato un codice/numero di pratica)
4. entro 48h arriva a casa un corriere che te lo sostituisce in blocco e ritira questo danneggiato (devi reimballarlo o con la scatola originale, o con quella che ti arriva col nuovo ups).

... se NON è in garanzia:
... chiama e chiedi cosa costa ripararlo.... altrimenti ti conviene comprarlo nuovo (la serie Backup RS >1000VA e SmartUPS conviene farla riparare, quelli piccoli non saprei).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 19:55   #5350
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
E' possibile che per la mia configurazione ci voglia un UPS che fornisca circa 400 W, non vorrei aver sbagliato qualcosa io nell'inserire i dati nel PSU Calcolator, in particolare per le periferiche in cui ho messo potenze approssimative.

2 control pad USB, mouse USB (con adattatore USB-PS2), tastiera PS2, scanner USB, stampante USB (l'alimentazione è soltanto filtrata dall'UPS, non alimentata), 2 HDD esterni da 3,5'', router collegato tramite porta LAN, quanti W in totale potranno consumare al massimo?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 20:59   #5351
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se è ancora in garanzia:
1. chiama il supporto tecnico
2. fatti indicare dove scaricare il pdf con la richiesta di sostituzione (se non te lo fanno direttamente al telefono, fino all'anno scorso te lo facevano direttamente x telefono)
3. compila il modulo e rispediscilo x fax o mail (ti verrà dato un codice/numero di pratica)
4. entro 48h arriva a casa un corriere che te lo sostituisce in blocco e ritira questo danneggiato (devi reimballarlo o con la scatola originale, o con quella che ti arriva col nuovo ups).

... se NON è in garanzia:
... chiama e chiedi cosa costa ripararlo.... altrimenti ti conviene comprarlo nuovo (la serie Backup RS >1000VA e SmartUPS conviene farla riparare, quelli piccoli non saprei).
Purtroppo non è in garanzia!

Penso di prenderne uno nuovo.
stavo vedendo questo:
h**p://www.microdowell.com/ita/img/pdf/schede%20tecniche/lp%20xp/xp100_150_200lcd.pdf che non costa nemmeno molto!
Meglio evitarlo?
Meglio se riprendo un'apc?
Grazie!
Old 16-11-2008, 21:33   #5352
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Purtroppo non è in garanzia!
2. Meglio evitarlo?
2. Meglio se riprendo un'apc?
1. beh, chiamare e chiedere non costa nulla

2. boh, non lo conosco. senti Hibo che dice

3. boh, dipende da te e dalle tue possibilità
Old 16-11-2008, 21:33   #5353
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
E' possibile che per la mia configurazione ci voglia un UPS che fornisca circa 400 W
... potrebbe essere.
... che gli hai configurato x avere quel valore???
Old 16-11-2008, 21:56   #5354
r.
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Batterie per APC SmartUPS 700

Devo sostituire le batterie del mio ups (smartUPS 700) (una addirittura è scesa sotto i 12V )

Meglio le fiamm FG20721 da 7,2Ah a 18 euro l'una (~50 euro spedite) (datasheet)

o le un po' più perfomanti panasonic a 24 euro (~60 euro spedite) datasheet?

(le panasonic non dichiarano un capacità, ma sui 10' dichiarano 260W contro i 190 delle fiamm).
Per dieci euro, andrei sulle panasonic, magari durano un po' di piu', essendo meno sfruttate.
O c'è di meglio a meno?
r. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 22:03   #5355
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... prova a sentire Hibo xchè non ricordo se c'è un limite che l'elettronica degli UPS può gestire (nel caso di batterie + potenti di quelle "originali" )

... a memoria avevo sentito qlc voce che c'era un limite max gestibile.... xò non avendo mai trovato conferme o mai provato personalmente, non saprei cosa dirti tra le 2 tue scelte

... se fosse x me, nel dubbio cercherei quelle + simili alle caratteristiche di quelle originali (magari leggermente superiori, ma non troppo).... poi boh... senti cosa ti dicono
Old 16-11-2008, 22:38   #5356
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da r. Guarda i messaggi
Devo sostituire le batterie del mio ups (smartUPS 700) (una addirittura è scesa sotto i 12V )

Meglio le fiamm FG20721 da 7,2Ah a 18 euro l'una (~50 euro spedite) (datasheet)

o le un po' più perfomanti panasonic a 24 euro (~60 euro spedite) datasheet?

(le panasonic non dichiarano un capacità, ma sui 10' dichiarano 260W contro i 190 delle fiamm).
Per dieci euro, andrei sulle panasonic, magari durano un po' di piu', essendo meno sfruttate.
O c'è di meglio a meno?
cercando in rete le panasonic sembra siano da 9ah contro le fiamm che sono 7ah se ti entrano al posto di quelle originali dovrebbero poter andare...

non ti so dire se c'è di meglio sinceramente...
non mi sono mai informato sulle batterie...
Old 16-11-2008, 22:58   #5357
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Purtroppo non è in garanzia!

Penso di prenderne uno nuovo.
stavo vedendo questo:
h**p://www.microdowell.com/ita/img/pdf/schede%20tecniche/lp%20xp/xp100_150_200lcd.pdf che non costa nemmeno molto!
Meglio evitarlo?
Meglio se riprendo un'apc?
Grazie!
io lo eviterei...

2 batterie come le fiamm da 7.2ah in 5 minuti erogano complessivamente 544 watt

in 10 minuti erogano 432 watt...

dato che l'efficienza dell'inverter non sarà 1,

se ne deduce che i 720 watt e l'autonomia di 9 minuti a 430 watt (60% di 720w) dichiarati dal costruttore lasciano il tempo che trovano...
Old 17-11-2008, 01:04   #5358
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Signori non so' una cippa di gruppi di continuità....vorrei solo sapere per il mio sistema in firma quale potrei comprare...non mi interessa mi tenga il pc acceso 4 ore :P Solo che mi salvi dagli sbalzi e quelle cose li..Help ...
Old 17-11-2008, 01:06   #5359
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... 1° post in 1° pagina c'è guida e riferimenti x scegliere ed imparare a riconoscere un buon UPS da uno scadente.

... poi in base al tuo budget, scegli quello che + ti piace
Old 17-11-2008, 10:22   #5360
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. beh, chiamare e chiedere non costa nulla

2. boh, non lo conosco. senti Hibo che dice

3. boh, dipende da te e dalle tue possibilità
Graize.
Questa mattina ho inviato una mail al supporto tecnico apc, chiedendogli come si può procedere per la riparazione, e se il programma Trade Ups è valido anche per gli ups rotti, e la risposta è stata questa:
Codice:
Gentile Signor XXXXXXX , 
APC non prevede riparazioni per questo tipo di unita'.
Abbiamo pero' a disposizione il programma Trade Ups che e' valido anche per macchine non funzionanti.
Trova tutte le informazioni sul sito www.apc.com ( sezione " come acquistare " ) oppure dal Suo rivenditore.
Grazie dell'attenzione .
Cordiali Saluti
Quindi sono andato sul sito, e mi sono andato a vedere i modelli disponibili, e l'unico che andava per il mio budget, prefissato a 150€ è questo: NEW! APC Smart-UPS SC 620VA, che me lo darebbero a 155€ invece di 200€
Mentre in un negozio ho visto un APC Back-UPS RS 800VA a 149.60€
Sono indeciso tra questi due!
Grazie
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP