Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 13:27   #5061
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
quindi il sua è uber silenzioso anche in modalità 'ti sto salvando il culo?'
allora quasi quasi vado per questo

i tempi di intervento mi servono più bassi possibili visto che penso di collegarci mezzo mondo sotto

durante i blackout ronza per via dell'inverter...
finito il blackout finisce di ronzare...

Ultima modifica di hibone : 27-10-2008 alle 14:24.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:00   #5062
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... si sente una specie di "Ronf... Ronf... Ronf..."
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:26   #5063
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
serve quando l'ups non funziona e perdi i dati...
troppo lol
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:28   #5064
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
quindi il sua è uber silenzioso anche in modalità 'ti sto salvando il culo?'
allora quasi quasi vado per questo

i tempi di intervento mi servono più bassi possibili visto che penso di collegarci mezzo mondo sotto
mezzo mondo senza esagerare
cmq li uso ormai da anni la serie smart sia a casa che in ufficio da mio padre (server compresi) mai avuto nemmeno il piu' piccolo dei problemi
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:18   #5065
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Dubbio spegnimento UPS

Ragazzi da qualche settimana ho comprato un UPS un Mustek 1400va. Avevo una curiosità, siccome il pc è nella mia stanza quando è accesso si sente un pò di umore ogni sera prima di andare a dormire spengo prima l'ups e poi la ciabatta al quale è collegato. Mi domandavo se spegnendolo ogni giorno potrei provocari dei danni o malfunzionamenti? Mi è venuto questo dubbio perchè un utente mi ha detto di tenerlo sempre accesso perchè il loro compito è prorpio quello.

Scusate la domanda da nubbio e grazie per le risposte.
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:19   #5066
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Ragazzi da qualche settimana ho comprato un UPS un Mustek 1400va. Avevo una curiosità, siccome il pc è nella mia stanza quando è accesso si sente un pò di umore ogni sera prima di andare a dormire spengo prima l'ups e poi la ciabatta al quale è collegato. Mi domandavo se spegnendolo ogni giorno potrei provocari dei danni o malfunzionamenti? Mi è venuto questo dubbio perchè un utente mi ha detto di tenerlo sempre accesso perchè il loro compito è prorpio quello.

Scusate la domanda da nubbio e grazie per le risposte.
non succede una fava...
io suggerisco di lasciarlo sempre acceso, ma è un invito alla pigrizia, non c'è una ragione scientifica dietro... se preferisci spegnerlo fa pure che non succede niente...
Old 27-10-2008, 18:33   #5067
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. ogni sera prima di andare a dormire spengo prima l'ups e poi la ciabatta al quale è collegato.
2. spegnendolo ogni giorno potrei provocari dei danni o malfunzionamenti?
3. Mi è venuto questo dubbio perchè un utente mi ha detto di tenerlo sempre accesso perchè il loro compito è prorpio quello
1. xchè fai così???
... sarebbe + sensato che tu faccia il contrario semmai
... anche se non ne capisco l'utilità. se è x risparmiare, DEVI staccare la psina xchè anche da spento l'ups ciuccia un minimo di corrente (e se viene un fulmine o uno sbalzo, non ti protegge 'na fava e passa )

2. no, salvo le batterie che cmq ogni giorno hanno un "attacca/stacca" in + del normale.

3. forse io
... l' ups l'hai comprato x proteggere la corrente... se lo spegni non protegge + niente (visto che la sua funzione la fa da acceso)... a sto punto facevi prima a non comprarlo e a tenere staccata la spina dal muro quando era spento il pc
Old 27-10-2008, 20:11   #5068
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Salve ragazzi ho un dubbio (forse stupido). Sono in procinto di acquistare uno Smart-UPS di APC, con potenza di uscita a 500W / 750VA... ebbene volevo sapere se era sufficiente visto che posseggo un Corsair 520hx... per inciso ho intenzione di collegare il pc e il monitor (24")... sostanzialmente ho il dubbio che l'UPS non regga la richiesta dell'alimentatore... una sciocchezza?
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:42   #5069
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... leggi 1° post in 1° pagina pls.
Old 27-10-2008, 20:48   #5070
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... leggi 1° post in 1° pagina pls.
Ho letto tutto, ma la mia domanda è legata più che altro all'alimentatore: voglio dire, l'alimentatore richiede sempre costantemente 520W alla rete elettrica (e quindi all'ups)?? O solo il wattaggio necessario per il pc?
Old 27-10-2008, 21:28   #5071
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Ho letto tutto, ma la mia domanda è legata più che altro all'alimentatore: voglio dire, l'alimentatore richiede sempre costantemente 520W alla rete elettrica (e quindi all'ups)?? O solo il wattaggio necessario per il pc?
assorbe poco più del wattaggio erogato al pc...
Old 27-10-2008, 21:30   #5072
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Quote:
1. xchè fai così???
... sarebbe + sensato che tu faccia il contrario semmai
... anche se non ne capisco l'utilità. se è x risparmiare, DEVI staccare la psina xchè anche da spento l'ups ciuccia un minimo di corrente (e se viene un fulmine o uno sbalzo, non ti protegge 'na fava e passa )

2. no, salvo le batterie che cmq ogni giorno hanno un "attacca/stacca" in + del normale.

3. forse io
... l' ups l'hai comprato x proteggere la corrente... se lo spegni non protegge + niente (visto che la sua funzione la fa da acceso)... a sto punto facevi prima a non comprarlo e a tenere staccata la spina dal muro quando era spento il pc
1. Ok allora la sera stacco direttamente la ciabatta, lo faccio per il fatto che nella stanza ci dormo e se non spengo si sente un rumore di sottofondo (penso ventole o ???)
3.Si eri tu, cmq l'ups l'ho comprato per quello soprattutto per quando va via la corrente e per pulire la corrente in entrata nel pc, lo terrei anche la notte accesso ma resterebbe accesso anche il mio cervello
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
Old 27-10-2008, 21:42   #5073
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
assorbe poco più del wattaggio erogato al pc...
Ho capito. Un'altra domanda però: il "problema" del wattaggio massimo di potenza d'uscita dell'ups me lo pongo solo in caso di blackout? Cioè, se sono in situazione normale di corrente, potrei attaccarci, ad esempio, anche un secondo pc, salvo il fatto che poi non riuscirebbe ad alimentarli in blackout, ma comunque l'ups non è limitato nell'alimentazione normale a corrente... può funzionare tipo normale ciabatta... giusto? (E' per capire, non che voglia utilizzarlo come ciabatta)
Old 27-10-2008, 21:52   #5074
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Ho capito. Un'altra domanda però: il "problema" del wattaggio massimo di potenza d'uscita dell'ups me lo pongo solo in caso di blackout? Cioè, se sono in situazione normale di corrente, potrei attaccarci, ad esempio, anche un secondo pc, salvo il fatto che poi non riuscirebbe ad alimentarli in blackout, ma comunque l'ups non è limitato nell'alimentazione normale a corrente... può funzionare tipo normale ciabatta... giusto? (E' per capire, non che voglia utilizzarlo come ciabatta)
se superi il carico max un ups serio ti segnala il problema. e in caso di blackout si spegne...
Old 27-10-2008, 22:06   #5075
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. se non spengo si sente un rumore di sottofondo (penso ventole o ???)
3. ma resterebbe accesso anche il mio cervello
1. non lo so.... marca e mdoello???
... 6 certo che il problema non provenga da altro???
... io ho scoperto che un caricacell Nokia faceva un "bzzz" strano stile zanzara (probabilmente non digeriva la linea filtrata dall' apc), ho cambiato caricacell ed ora è perfettamente silenzioso

3. quello è un tuo problema, non un problema dell' UPS
Old 27-10-2008, 22:14   #5076
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Quote:
se superi il carico max un ups serio ti segnala il problema. e in caso di blackout si spegne...
Ok, ad ogni modo, ripeto, se non c'è blackout, posso attaccare roba anche oltre il carico max magari solo per proteggerla da sbalzi e sovracorrenti?
Old 27-10-2008, 22:23   #5077
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Quote:
1. non lo so.... marca e mdoello???
... 6 certo che il problema non provenga da altro???
... io ho scoperto che un caricacell Nokia faceva un "bzzz" strano stile zanzara (probabilmente non digeriva la linea filtrata dall' apc), ho cambiato caricacell ed ora è perfettamente silenzioso

3. quello è un tuo problema, non un problema dell' UPS
L'UPS è un Mustek 1400va powermust usb, cmq ho fatto una prova il rumore lo fa anche se spengo solo l'ups e lascio la ciabatta accessa, però il rumore proviene dall'ups mi sono messo con l'orecchio accanto, mentre se spengo la ciabatta il silenzio assoluto. Quello che non capisco è che perchè se spengo l'UPS fa rumore come se ancora svolge qualcosa e non si stacca completamente, che razza di on-off, lo chiamerei pulsante on-semion

Scusa il mess un pò cirillico ma ho avuto una giornata pesante!

Ultima modifica di GIAMPI87 : 27-10-2008 alle 22:25.
Old 27-10-2008, 22:24   #5078
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ripeto la risposta di Hibone. Se aggiungi roba fino a superare il carico massimo un ups decente dovrebbe come minimo far suonare la sirena.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 22:25   #5079
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. il pulsante di QUALSIASI ups non stacca fisicamente la corrente.... te l'ho detto + volte
... o stacchi il cavo dal muro.... o hai questa interferenza

2. se stacchi FISICAMENTE la ciabatta ma lasci acceso l'ups, fa ancora rumore???

3. e se lo spegni (senza staccare la spina dal muro)??? fa ancora rumore???
Old 27-10-2008, 22:30   #5080
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Quote:
1. il pulsante di QUALSIASI ups non stacca fisicamente la corrente.... te l'ho detto + volte
... o stacchi il cavo dal muro.... o hai questa interferenza

2. se stacchi FISICAMENTE la ciabatta ma lasci acceso l'ups, fa ancora rumore???

3. e se lo spegni (senza staccare la spina dal muro)??? fa ancora rumore???
2. si perchè resta accesso in modalità batteria

3. si fa rumore
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP