|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
|
Quote:
se non sbaglio infatti quando testo la cpu con orthos e azzecco il vcore giusto non mi da' errore , se magari gioco (quindi la cpu non e' assolutamente al 100% come orthos) a volte si riavvia dopo 5 minuti a volte dopo 30: sta cosa mi devia parecchio, quindi una volta che lavora anche la vga il pc supera il wattaggio che gli da' l'ups, se ho capito bene. grazie |
|
|
|
|
|
|
#4782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
|
|
|
|
|
#4783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#4784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4785 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
pensavo si stesse parlando di una ciabatta da mettere a valle dell'ups... per cui l'eventuale sovratensione avrebbe attraversato prima l'ups poi la ciabatta, per questo non capivo... comunque le ciabatte filtrate mi lasciano molto perplesso... magari funzionano però boh? chi è che si mette a testarle? e come? Quote:
Quote:
![]() forse però ho capito cos'è che non ti è chiaro... la ciabatta filtrata non protegge dai disturbi causati dall'ups in modalità batteria... quindi se dopo l'ups la ciabatta filtrata c'è o non c'è non cambia niente... Quote:
![]() Quote:
così ho dovuto scrivere il triplo dei post... Quote:
in linea generale i riavvii sono imputabili o all'alimentatore, o all'instabilità del sistema, questo non significa che l'ups non possa essere responsabile, ma è improbabile, per sicurezza prova a togliere l'ups e vedere se le cose migliorano... Quote:
Quote:
![]() Quote:
se il caricabatterie dell'ups funziona, sempre col multimetro controlli la tensione della batteria dopo averla scollegata dall'ups... se questa ha una tensione di circa minore di 12 volt vuol dire che è proprio morta, se la tensione è di 12 volt o più ma l'ups non funziona, provi con una lampadina da 12 volt se la batteria è capace di erogare corrente... se la lampadina a 12 volt resta accesa per diversi minuti, probabilmente è morto l'ups, altrimenti è la batteria che non tiene più la carica... Quote:
credo dipenda molto dal fattore Q... |
||||||||||
|
|
|
|
|
#4786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
fiducia........... che si rompe???
![]() ... cmq io preferisco pensare "Trust No 1" (cit. X-Files)
Ultima modifica di ais001 : 01-10-2008 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#4787 | |
|
|
Quote:
No? Inoltre mi spiace per il tuo triplo post però pensavo che avessi intuito che intendevo altro purtroppo abbiamo due diversi modi di ragionare.Tu come uno scienziato ed io come il conte mascetti se vuoi mi metto a scrivere qualcos'altro Apparte questo un giorno mi metterò a leggere il tuo primo post, nel caso decido di comprarlo, ed in quel giorno ci risentiremo Saluti |
|
|
|
|
#4788 |
|
Senior Member
|
Ho collegato ieri sera l'Atlantis Land.. Ho poi collegato l'UPS via usb al pc(è venuto correttamente rilevato come dice il manuale in quanto i driver sono contenuti nel sistema operativo), mi ha fatto riavviare e poi ho installato il software Upsilon.. ma mi dice che non è collegato nessun UPS.. Come mai? Non è compatibile con Vista 64? Eppure dice di essere compatibile con tutte le versioni di Vista.. Ho provato pure a cambiare usb.. Help..
|
|
|
|
|
|
#4789 |
|
Senior Member
|
grazie hibone x la mano, quindi a parte mancanza di corrente, l'ups non si "intromette" tra la presa e il pc in termini di watt erogati, li fa' passare e basta (quindi potrei attaccarci un pc che consuma 1000 watt
). Provo a staccarlo cmq. x vedere se cambia qlc.
|
|
|
|
|
|
#4790 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
hai presente perchè sul contagiri dell'auto c'è una parte del quadrante in rosso? come vedi ogni medaglia ha il suo rovescio |
||
|
|
|
|
|
#4791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
di sicuro non ti regge nemmeno un millisecondo!!! certo è che hai cmq la protezione avr contro gli sbalzi
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#4792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Hibone : veramente non so' se nel caso di wattaggio superiore a quello che il trust e' in grado di erogare dovesse suonare (in via preventiva quindi)......viceversa quando a volte va' via la luce (edit :l'erogazione di energia elettrica@bymarco71) suona eccome, pure troppo cmq. il trust e' messo vicino al balcone, da li' in poi ci potrebbe essere il vuoto....... Ultima modifica di NicKonsumaru : 02-10-2008 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#4793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Penso comunque...
...che non "vada via la luce"...quella tra almeno quattro miliardi di anni quando il nostro Sole esaurirà il "carburante" che alimenta le sue reazioni termonucleari.
Quello che viene a mancare è l'erogazione di energia elettrica da parte del nostro distributore nazionale per periodi di tempo di durata estremamente variabile: dal micro-blackout di pochi millisecondi a vera e propria assenza prolungata per ore. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#4794 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi zittirlo basta che lo apri e metti un pezzo di scotch sul piezo... dico solo che se non segnala il sovraccarico rischi che ti si spenga tutto senza preavviso... ocio... |
|
|
|
|
|
|
#4796 |
|
Senior Member
|
boh... io su internet ho trovato solo la versione 2000 ma perchè non usi il software integrato in windogs?
|
|
|
|
|
|
#4797 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4798 |
|
Senior Member
|
che ne so... io mica ho vista...
|
|
|
|
|
|
#4799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
ciao ragazzi ascoltate a parte che vorrei spezzare una lancia in favore degli ups trust...io ho un 1000VA da parecchi anni (2-3 anni sicuro) e non ho mai avuto il minimo problema....alimenta il mio pc in firma + lampadina da 15W+ stampante multifunzione + stereo pioneer compatto(lo uso come amplificatore per le casse)
mi ritengo soddisfatto di questo prodotto e del suo funzionamento poi che la trust fa moltre altre cose cagose è verissimo^^ ma io ai tempi lo pagai 240€ ha collegamento seriale, filtro per cavo telefonico 3 prese per l'alimentazione di dispositivi cmq sia volevo un'opinione: devo comprare un piccolo ups per alimentare tv lcd 32 pollici e nintendo wii e un lettore dvd quindi mi serve un UPS economicissimo ma che faccia il suo lavoro cioè mi deve comepsnare gli sbalzi di tensione e i mancamenti di luce improvvisi...non mi interessa l'autonomia l'importante che faccia queste due cose...perchè ho già mandato a sistemare sia il tv che il wii per sbalzi di tensione e black out improvvisi....qualche cosniglio ? la spesa deve essre esigua...consigliatemi qualche modello decente
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
|
|
|
|
|
#4800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.

). Provo a staccarlo cmq. x vedere se cambia qlc.