Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 14:09   #4241
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Meno male...

...vi prego non mi fate sentire più cretino di quello che sono.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:15   #4242
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
[OT]

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
chi sono quelli in firma?
... effettivamente "codone Trippy" ispira curiosità pure a me

... ok... chi tira fuori un mazzo di carte??? ci facciamo una briscoletta??? tanto quà non c'è + nessuno che posta

[/OT]
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:19   #4243
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Ciao...

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
chi sono quelli in firma?
...mi viene da piangere ogni tanto quando penso ai nomi dei gufetti che ho in firma..
Sono mamma micia ed i quattro figliolini che nacquero nel 1999 una assolata domenica, l 25 di Aprile.
La "talpina" come avevo ribattezzato Talpy se né è andata l'ano scorso il 18 di agosto...la sua sorellina "linciotta" Lincy invece è volata sul ponte dell'arcobaleno proprio i l25 di aprile dell'anno scorso.
I loro due fratellini invece sono "volati" Trippy/codone a neanche due anni (una mattina è andato via e non è più tornato) mentre rossino/Rossy ha almeno avuto il tempo, sei anni fa, di lasciare uno dei suoi micetti, Gimpsy.
Mamma Rossina ebbe sorte più triste dato che come sapete di solito le mice abbandonano i micetti appena dopo lo svezzamento..morì nel 2001 affogata in un piccolo corso d'acqua qui vicino a dove abito.
Mamma Rossina arrivò da me (quasi una trovatella) una mattina di inizio 1999 ed aveva già nel cofano i quattro gattoni.
Spero che la leggenda conosciuta come "ponte dell'arcobaleno" sia vera...come pure sia vero che negli ultimi attimi di vita un essere umano riesce a "vedere" i gufetti che amò nella sua vita terrena.
Scusate ma ho i lgroppo allla gola...

Marco71
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:33   #4244
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
ma perche li chiami gufetti se sono dei gatti?
cmq qua a roma abito in una casa con 5 gatti...due dei quali nati da pochissimo
(non sono miei, ma della coppia che vi abitava già da prima)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:37   #4245
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
[OT]
... Grazie de che???
... ma te dici sempre grazie ad ogni post???
[/OT]

1. l'idea è quella generale, xò così facendo verifica che le ciabatte che usi "in cascata" non abbiano valiri di Amperaggio diversi o ti potresti trovare con dei "colli di bottiglia" e, in casi critici, ti si fonde la presa nella ciabatta.
... eventualmente, se riesci e se puoi, attacca 2 ciabatte direttamente all' UPS
... un pò come DOVREBBE essere x le prese a muro. non sarebbe indicato x la sicurezza attaccare 2/3 triple una sopra l'altra. le prese hanno un Amperaggio max che non va superato o rischi di fondere

2. parlo di cose elettriche che possono dare problemi (vedi 1° post in 1° pagina)
... inotre casse, caricacell e altre cianfrusaglie, non credo siano di vitale importanza... no?!

3. problemi tra apparecchi no di certo.
... semmai tutti fanno capo all' UPS, quindi se c'è un problema ne risente l' UPS... e x assurdo tutto quello che è collegato in cascata xchè se va in crisi l'ups, ti va in crisi tutto.

... attacca SOLO quello che REALMENTE è importante.... evita di attaccare il mondo intero. ho capito che fa figo dire "ho tutto protetto", ma non s'è mai visto che un caricacell si rompe x un fulmine o uno sbalzo di corrente... quindi...
ok perfetto farò così
Old 08-08-2008, 14:52   #4246
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...
... 'mazza che sfiga
Old 08-08-2008, 17:23   #4247
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Ho letto il primo post, sapevo gia` molte cose. Ora vorrei un consiglio, ci sono davvero troppi modelli. Il mio ali dovrebbe avere pfc attivo, quindi quali marche mi consigliate? Prezzo non sopra i 300-400
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 17:30   #4248
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Ho letto il primo post, sapevo gia` molte cose. Ora vorrei un consiglio, ci sono davvero troppi modelli. Il mio ali dovrebbe avere pfc attivo, quindi quali marche mi consigliate? Prezzo non sopra i 300-400
eaton powerware o atlantis land hostpower...
Old 08-08-2008, 18:05   #4249
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Ho cercato un po` in giro e ho visto che molti consigliano APC, in particolare ho trovato questo modello che fa al caso mio: Link.

Le marche che hai messo tu sono migliori? Mi dici dei modelli in particolare, devono solo ripulire la corrente e reggere il pc+lcd per 10min ovviamente con uscita sinusoidale, e non so cosa scegliere fra line-interactive e online.
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 18:30   #4250
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Ho cercato un po` in giro e ho visto che molti consigliano APC, in particolare ho trovato questo modello che fa al caso mio: Link.

Le marche che hai messo tu sono migliori? Mi dici dei modelli in particolare, devono solo ripulire la corrente e reggere il pc+lcd per 10min ovviamente con uscita sinusoidale, e non so cosa scegliere fra line-interactive e online.
se hai letto il primo post dovresti aver già visto una lista di modelli suggeriti...

io ti ho consigliato marca e modello che fanno al caso tuo che fossero più economici degli APC, non era quello che avevi chiesto?
Old 08-08-2008, 18:51   #4251
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
... secondo me ha sbagliato forum
Old 08-08-2008, 18:59   #4252
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
ho visto su trovaprezzi che dell'eaton powerware ne esistono sia di semi sinusoidale che sinusoidale, ovviamente bisogna prendere i secondi per un pfc attivo???
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 19:45   #4253
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
ho visto su trovaprezzi che dell'eaton powerware ne esistono sia di semi sinusoidale che sinusoidale, ovviamente bisogna prendere i secondi per un pfc attivo???
sarebbe preferibile...
al momento alcuni modelli come i corsair e gli ultimi enermax sono dichiarati compatibili con gli ups economici, non so se ci sono anche altri marchi...
Old 08-08-2008, 19:49   #4254
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
sarebbe preferibile...
al momento alcuni modelli come i corsair e gli ultimi enermax sono dichiarati compatibili con gli ups economici, non so se ci sono anche altri marchi...
io ho proprio un corsair, un tx650.

senti io quando spengo il pc sento una specie di suono dall'ali, e questo da quando l'ho attaccato ad un ups apc rs800, che puo' essere???
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 20:24   #4255
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
io ho proprio un corsair, un tx650.

senti io quando spengo il pc sento una specie di suono dall'ali, e questo da quando l'ho attaccato ad un ups apc rs800, che puo' essere???
non ne ho idea... se manca la corrente di rete il rumore (ronzio) è dovuto alla forma non sinusoidale della tensione generata dall'ups, ma se la corrente di rete c'è non saprei...
Old 08-08-2008, 23:25   #4256
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Grazie a tutti per le risposte, al momento ho attaccato solo il router alla ciabatta, volevo collegare anche stampante inkjet e casse per avere la "protezione" completa.
se sconsigliate cmq, non è un grosso problema, grazie ancora.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 23:32   #4257
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... scusa eh, ma:

- quando va via la corrente tu DEVI PER FORZA stampare??? stampi SOLO quando va via la corrente??? (la stampante non si brucia se va via la corrente eh?! al max si spegne)

- quando va via la corrente tu DEVI PER FORZA ascoltare la musica dalle casse??? non ti preoccupi + facilmente del xchè è andata via la corrente e cerchi di capire se puoi ripristinarla subito magari andando ad attivare il salvavita (in caso di sovracarico) ???

... quindi che ti frega di 2 periferiche esterne che non hanno alcuna utilità VITALE nel normale uso del pc???
Old 08-08-2008, 23:46   #4258
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte, al momento ho attaccato solo il router alla ciabatta, volevo collegare anche stampante inkjet e casse per avere la "protezione" completa.
se sconsigliate cmq, non è un grosso problema, grazie ancora.
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... scusa eh, ma:

- quando va via la corrente tu DEVI PER FORZA stampare??? stampi SOLO quando va via la corrente??? (la stampante non si brucia se va via la corrente eh?! al max si spegne)

- quando va via la corrente tu DEVI PER FORZA ascoltare la musica dalle casse??? non ti preoccupi + facilmente del xchè è andata via la corrente e cerchi di capire se puoi ripristinarla subito magari andando ad attivare il salvavita (in caso di sovracarico) ???

... quindi che ti frega di 2 periferiche esterne che non hanno alcuna utilità VITALE nel normale uso del pc???
beh non è un grosso problema...
la stampante e le casse consumeranno ciascuno una 30-ina di watt
(discorso diverso se la stampante è laser e se le casse fanno parte di un sistema 5+1 di alta potenza o simili..)
Old 09-08-2008, 00:05   #4259
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
beh non è un grosso problema...
la stampante e le casse consumeranno ciascuno una 30-ina di watt
(discorso diverso se la stampante è laser e se le casse fanno parte di un sistema 5+1 di alta potenza o simili..)

no no, la stampante è una semplice inkjet e le casse sono 2.1

purtroppo vivo in un condominio in cui il salvavita scatta anche 4 volte in un giorno senza motivi apparenti.
Mi è già capitato che stavo stampando qualche foto e puff, tutto da rifare, poi se si è alla fine della stampa, bisogna rifare tutto da capo e dato che l'inchiostro non lo regalano...
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 00:13   #4260
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
purtroppo vivo in un condominio in cui il salvavita scatta anche 4 volte in un giorno senza motivi apparenti
... beh, ma invece di spendere TU i soldi x ripararti (che cmq non fa male in tal caso), chiama il tuo amministratore di condiminio e fagli fare un controllo alle linee elettriche, xchè avete qlc problema se salta di continuo (e ciò significa che c'è qlc che non è "a norma" e quindi potete pure fargli rogne/causa se i lavori non sono "a regola d'arte")

... cioè, i soldi che gli pagate sono buoni.... che si dia da fare allora

... che poi ti salti x il temporale, è un'altro paio di maniche... ma non che salti così xchè gli gira un momento si ed un momento no

... e te lo dice uno che ha fatto il geom. di cantiere e che sa come vengono fatti i lavori "in economia" in italia
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP