Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 23:15   #3901
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
700w x consolle
si, mi son tenuto largo di almeno 200W, ma dovrebbe andar bene

c'è niente di adeguato?
Old 09-07-2008, 23:15   #3902
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da xcesco Guarda i messaggi
1. nn sono riuscito a capire se l'APC Back-UPS ES 700VA 230V ha un onda sinusoidale o "simulata"
2. X stare tranquillo prendo cmq l'enermax MODU+ 525w
1. no... onda simulata.
... l' onda pura ce l' ha solo il modello "SmartUPS"
... l'avevo scritto pochi post fa.... basta leggere

2. calcola il tuo consumo reale e poi prenditi una PSU dimensionata
... oppure vai sul sicuro e prenditi il 625Watt (che è + che suff x il tuo pc)

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
700w x consolle
... si xchè lui quando gioca, accende 80 console contemporaneamente
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 00:02   #3903
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Salve a tutti, ho adocchiato in negozio l'APC Back-UPS ES 700VA 230V, siccome è fatto come una ciabatta con la batteria integrata, mi attirava per praticità e ingombro contenuto.
Ho un PC con ali Super Flower da 550 Watt, un LCD da 18" e il Router Netgear 834G connesso che praticamente sono sempre alimentati.
Secondo voi mi basta per "regalarmi" qualche minuto di sopravvivenza per spegnere il pc, o anche solamente per proteggermi dagli sbalzi di corrente?
Leggevo in qualche post più su che l'onda è simulata, può andare bene cmq?
Grazie.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 07:11   #3904
Kyascian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
E' un piacere, da parte mia, fare un ringraziamento a tutti ed in particolare ad ais001 per i consigli precedenti ..........un'ultimissima cosa: il fatto che il mio ali (Xilence 800 W con PFC attivo) ed il mio Ups (Riello Mac-dialog 500VA) si siano fritti a vicenda dopo esattamente circa un anno (dal maggio scorso) di onorato funzionamento insieme, potrebbe aver qualche significato?...nel senso... è probabile che i due (ali e psu) andassero daccordo ma che (data l'età del psu riello (marzo 2002))... fosse arrivata l'ultima l'ora del psu stesso e che il tutto abbia portato alla loro disfatta?....Se ciò fose vero-simile si potrebbe supporre che l'ali in questione supporti gli ups non ad onda pura? Grazie.-
Kyascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 08:30   #3905
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kyascian Guarda i messaggi
E' un piacere, da parte mia, fare un ringraziamento a tutti ed in particolare ad ais001 per i consigli precedenti ..........un'ultimissima cosa: il fatto che il mio ali (Xilence 800 W con PFC attivo) ed il mio Ups (Riello Mac-dialog 500VA) si siano fritti a vicenda dopo esattamente circa un anno (dal maggio scorso) di onorato funzionamento insieme, potrebbe aver qualche significato?...nel senso... è probabile che i due (ali e psu) andassero daccordo ma che (data l'età del psu riello (marzo 2002))... fosse arrivata l'ultima l'ora del psu stesso e che il tutto abbia portato alla loro disfatta?....Se ciò fose vero-simile si potrebbe supporre che l'ali in questione supporti gli ups non ad onda pura? Grazie.-
chissà, magari prima di allora l'ups non aveva mai erogato l'onda pseudosinusoidale poiché nn era andata via la corrente...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 12:21   #3906
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
1. Secondo voi mi basta per "regalarmi" qualche minuto di sopravvivenza
2. Leggevo in qualche post più su che l'onda è simulata, può andare bene cmq?
1. si dovrebbe essere + che suff.

2. come detto nel 1° post in 1° pagina ( l'hai letto almeno 1 volta???), può dar problemi come no. dipende.

Quote:
1. è probabile che i due (ali e psu) andassero daccordo ma che fosse arrivata l'ultima l'ora del psu stesso e che il tutto abbia portato alla loro disfatta?
2. Se ciò fose vero-simile si potrebbe supporre che l'ali in questione supporti gli ups non ad onda pura?
1. potrebbe essere che l' UPS si sia rotto e si sia portato dietro l'alim x "farsi compagnia"

2. potrebbe... ma come detto pocanzi: dipende da caso a caso.
Old 10-07-2008, 20:54   #3907
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
Quote:
..........un'ultimissima cosa: il fatto che il mio ali (Xilence 800 W con PFC attivo) ed il mio Ups (Riello Mac-dialog 500VA) si siano fritti a vicenda dopo esattamente circa un anno (dal maggio scorso) di onorato funzionamento insieme, potrebbe aver qualche significato?...nel senso... è probabile che i due (ali e psu) andassero daccordo ma che (data l'età del psu riello (marzo 2002))... fosse arrivata l'ultima l'ora del psu stesso e che il tutto abbia portato alla loro disfatta?....
se dove abiti in quest'ultimo anno non è mai mancata l'erogazione da parte di Enel, si è possibile. Se invece anche in una sola altra circostanza si sia verificato un black-out seppur minimo, è verosimile che con l'usura il Riello abbia ulteriormente messo in crisi i suoi già economici relé di commutazione, e che questi abbiano potuto causare delle sovra-tensioni o disturbi che in unione alla non corretta forma d'onda, abbia finito per danneggiare l'ali.
Old 11-07-2008, 00:39   #3908
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. si dovrebbe essere + che suff.

2. come detto nel 1° post in 1° pagina ( l'hai letto almeno 1 volta???), può dar problemi come no. dipende.
Effettivamente ho letto la prima pagina e sono venuto a conoscenza di cose che non conoscevo, tuttalpiù mi sono venuti più dubbi di prima
Per questo ho postato la domanda! non vorrei comprare una fetecchia che mi rovini l'ali.
Cmq sia io spendo anche 250 €, nessun problema, l'importante è che lUPS sia affidabile e non mi rovini i componenti! da quanto ho capito bisognerebbe procurarsene uno che emetta l'onda sinusoidale come l'enel per dormire sonni tranquilli? ho capito bene?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 04:23   #3909
Kyascian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Un Saluto ed un Ringraziamento ad ais001, illidan2000, totocellux ed a tutti del forum per aver chiarito molti miei interrogativi. Siete grandi . Grazie.-
Kyascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 08:23   #3910
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Ciao...

...che Flender sia con te.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 09:28   #3911
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
1. tuttalpiù mi sono venuti più dubbi di prima
2. Per questo ho postato la domanda! non vorrei comprare una fetecchia che mi rovini l'ali.
3. da quanto ho capito bisognerebbe procurarsene uno che emetta l'onda sinusoidale come l'enel per dormire sonni tranquilli? ho capito bene?
1. è normale... almeno finchè non entri nella mentalità di come vengono prodotti e venduti

2. devi verificare PRIMA se i 2 componenti che vuoi prendere hanno qlc incompatibilità

3. si. diciamo che a grosse linee è questa la soluzione (anche se cmq pure l'enel non è che eroghi una onda pura.... anche la loro è disturbata.... altrimenti non avresti problemi di corrente e gli UPS non verrebbero venduti )
Old 11-07-2008, 10:40   #3912
Marco71
Senior Member

Infatti...

...l'unico parametro che E.N.E.L garantisce con una certa stabilità nel tempo è il valore di frequenza di 50 Hz ma solo perché legato intimamente a come sono costruiti i generatori di tensione alternata (in teoria si dovrebbe dire alternativa ma nella pratica non lo è quasi mai).
Tutto il resto della tensione che viaggia per km fino a giungere nelle prese di corrente è affetto da una marea di difetti anche molto gravi: sag, brownout, spikes, surges, transienti di vario tipo e forma, ecc. ecc.
Grazie.

Marco71.
Old 11-07-2008, 13:03   #3913
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga, ho una domanda da esperti..
Ho un UPS APC SMART 1500 (quello a cubo, per intenderci), va tutto bene, però noto che quando ho acceso il climatizzatore, quando parte il compressore sento un rumoreggiare di relè proveniente dall'ups.
Non capita nulla, solo vorrei sapere se è normale, se rischio di rovinarlo con il tempo, o se mi conviene abbassare la sensibilità dell' ups (e in quest'ultimo caso come posso fare, visto che da software Powercut Business edition basic non è possibile)...
Grazie..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 14:36   #3914
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
l'avr o la batteria entrano in funzione =) tutto sotto controllo!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 16:36   #3915
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... sarebbe da preoccuparsi se non senti il relè che interviene a stabilizzare la linea.

... ricordati che OLTRE alla linea dell'enel (linea esterna), c'è da calcolare anche gli sbalzi della linea della casa (linea interna).

... quando qlc attacca un forno, un aspirapolvere, un climatizzatore, o + semplicemente un fotocopiatore... la linea "interna" della casa ha uno sbalzo... ecco spiegato il xchè il tuo UPS interviene.

... sente lo sbalzo e prima di far "passare" lo sbalzo a quello che gli è attaccato in cascata, interviene e pulisce lo sbalzo assorbendolo o limitandolo.

... solitamente questo è quello che dovrebbero fare tutti gli UPS al mondo
Old 11-07-2008, 17:05   #3916
Marco71
Senior Member

Confermo...

...è un comportamento tipico di un U.P.S quando in presenza di forti carichi "induttivi" sulla linea elettrica che adduce energia (elettrica appunto) alla utenza (casa, negozio, fabbrica ecc.).
Il climatizzatore dovrebbe (ma Muzio Scevola docet) essere un carico "rifasato" a cos(fi) prossimo a 0.9 comunque sia, la sua fame di Watt provoca sicuramente un transitorio con blackout di pochi millisecondi di assenza delle rete elettrica.
Grazie.

Marco71.
Old 11-07-2008, 21:18   #3917
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Beh, il mio clima non assorbe poco, è un 11.000 btu non inverter..
Ed in effetti quando si attacca il compressore il software Powerchute rileva un abbassamento della tensione, che di norma sta @ 225-230, mentre in corrispondenza delle entrate in funzione del compressore scende a 220-215..
Però mi chiedo come mai entra in funzione l' ups se è settato per entrare in funzione al di sotto dei 208?
Inoltre questo continuo attacca-stacca dell'ups (il compressore del clima entra in funzione molto sovente, circa ogni 5-10 minuti, e forse anche meno..) non lo rovina?

Scusate se faccio domande scontate o sbagliate ma sono davvero poco ferrato in materia..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 21:38   #3918
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
ho un climatizzatore portatile con splitter esterno da 11000 btu
con il misuratore di energia Lafayette PMM-200 ed il multimetro Fluke 117 ho fatto un paio di misure
il cosφ oscilla mediamente trà 0,96 e 0,98
quando parte il compressore, la tensione che normalmente è 225-230 Volt, scende a 210-215 Volt

nel tuo caso, non puoi fidarti molto dei valori di PowerChute
il software monitorizza l'UPS ad intervalli abbastanza lunghi (alcuni secondi)
è quasi impossibile che becchi quei pochi millisecondi in cui c'è l'abbassamento di tensione dovuto all'avvio del compressore
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 22:22   #3919
Marco71
Senior Member

Esatto...

...il problema è proprio nella durata del fenomeno transiente molto breve.
Ciao susetto, vedo che anche tu possiedo un "economico" multimetro Fluke...
Quando frequentavo l'I.T.I.S nè avevo in laboratorio un modello da 800 mila lire fine anni '80.
Adesso ho due economici 89 IV ed un 189...
Grazie.

Marco71.
Old 11-07-2008, 22:40   #3920
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
1. il mio clima non assorbe poco, è un 11.000 btu non inverter..
2. mi chiedo come mai entra in funzione l' ups se è settato per entrare in funzione al di sotto dei 208?
3. non lo rovina?
1. Semmai é un 12mila. E cmq io me io 3 in casa e nn ho sbalzi. 6 certo di nn aver perdite nella rete interna?
2. Semplicemente xché il clima fa uno sbalzo verso lalto e nn verso il basso ;-)
3. É fatto apposta. Alla peggio si rovinano le batteria. Ma che te ne frega? Se si rovinano le cambi.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian