Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2020, 19:41   #32501
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
idem da una decina di anni con UPS Liebert Powersure e mai avuto un problema se non cambiare batteria ogni tanto
quale modello di preciso? sempre che sia ancora in produzione
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 20:08   #32502
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Domanda da ignorante. Ma l'onda generata dall'ups online e da quello line-interactive alimenta costantemente gli apparecchi, giusto? Quindi se non ci si può permettere quelli di fascia alta in linea teorica sarebbe meglio un ups offline a sinusoide pura piuttosto che un line-interactive a sinusoide approssimata?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 20:22   #32503
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ragazzi , è chiaro e lampante che se uno può scegliere tra onda a gradini , approssimata (chiamatela come vi pare) e onda sinusoidale , è sicuramente meglio quest'ultima perchè più "simile" a quella di rete

il problema è tra le 2 tipologie c'è una diversità di prezzo
in base alle proprie esigenze e tasche si sceglie

certo è che il divario si sta riducendo , pian piano ipotizzo che le vecchie tipologie andranno a sparire

come già detto occhio solo alle "facili" promesse
non è tutto oro quel che luccica

il_nick ,premesso che per un uso domestico l'online non ha proprio senso
è l'UPS che genera l'onda ed è sempre in funzione
puoi immaginare i costi e il rumore (ventole sempre on)

direi che il futuro è sicuramente l'onda sinusoidale
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 20:37   #32504
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ragazzi , è chiaro e lampante che se uno può scegliere tra onda a gradini , approssimata (chiamatela come vi pare) e onda sinusoidale , è sicuramente meglio quest'ultima perchè più "simile" a quella di rete

il problema è tra le 2 tipologie c'è una diversità di prezzo
in base alle proprie esigenze e tasche si sceglie

certo è che il divario si sta riducendo , pian piano ipotizzo che le vecchie tipologie andranno a sparire

come già detto occhio solo alle "facili" promesse
non è tutto oro quel che luccica

il_nick ,premesso che per un uso domestico l'online non ha proprio senso
è l'UPS che genera l'onda ed è sempre in funzione
puoi immaginare i costi e il rumore (ventole sempre on)

direi che il futuro è sicuramente l'onda sinusoidale
Onda sinusoidale line interactive direi, che dici? Attualmente i Tecnoware sono quelli che offrono prodotti del genere, discreti, a prezzi molto abbordabili.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 20:44   #32505
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Onda sinusoidale line interactive direi, che dici? Attualmente i Tecnoware sono quelli che offrono prodotti del genere, discreti, a prezzi molto abbordabili.
Certo, sinusoidale pura e line-interactive se a prezzo non troppo alto sono sicuramente la scelta migliore in ambito domestico. La mia domanda era: dal momento che la questione principale era sulla forma d'onda, e che tutti (o quasi) gli alimentatori hanno pfc attivo, in regime di un budget molto basso è meglio un off-line a onda pura o un line-interactive a onda simulata?

Per quanto riguarda i Tecnoware, Ulisse li aveva sconsigliati, ma sbaglio o sono una marca italiana? Solitamente sono sempre a favore di prodotti italiani, quando questi non hanno acclarata scarsa qualità....
Old 25-12-2020, 21:04   #32506
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Certo, sinusoidale pura e line-interactive se a prezzo non troppo alto sono sicuramente la scelta migliore in ambito domestico. La mia domanda era: dal momento che la questione principale era sulla forma d'onda, e che tutti (o quasi) gli alimentatori hanno pfc attivo, in regime di un budget molto basso è meglio un off-line a onda pura o un line-interactive a onda simulata?

Per quanto riguarda i Tecnoware, Ulisse li aveva sconsigliati, ma sbaglio o sono una marca italiana? Solitamente sono sempre a favore di prodotti italiani, quando questi non hanno acclarata scarsa qualità....
Sono una marca italiana Toscana per essere precisi, ma sono di dubbia qualità,io li conosco per gli alimentatori che fanno e sono delle mine vaganti, sinceramente comprare ups da un azienda che fa alimentatori inaffidabili mi fiderei poco
powerwalker sono migliori anche se economici ma allo stesso prezzo ad onda pura, altrimenti a prezzo superiore i cyberpower

Io gli offline a onda pura nn li ho mai visti tutti onda simulata se nn peggiore

A uso domestico meglio un line interactive a onda pura visto che un online ha sempre le ventole collegate anche se ho letto che il bticino Whad online monofase a doppia conversione le ventole nn sono sempre attive ma si parla anche di prezzi doppi rispetto a un line interactive economico
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 25-12-2020 alle 21:08.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 21:12   #32507
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Io gli offline a onda pura nn li ho mai visti
A quanto pare esistono...
Old 25-12-2020, 22:40   #32508
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Sono una marca italiana Toscana per essere precisi, ma sono di dubbia qualità,io li conosco per gli alimentatori che fanno e sono delle mine vaganti, sinceramente comprare ups da un azienda che fa alimentatori inaffidabili mi fiderei poco
powerwalker sono migliori anche se economici ma allo stesso prezzo ad onda pura, altrimenti a prezzo superiore i cyberpower

Io gli offline a onda pura nn li ho mai visti tutti onda simulata se nn peggiore

A uso domestico meglio un line interactive a onda pura visto che un online ha sempre le ventole collegate anche se ho letto che il bticino Whad online monofase a doppia conversione le ventole nn sono sempre attive ma si parla anche di prezzi doppi rispetto a un line interactive economico
Ecco, esatto, avevo dimenticato anche i tedeschi Powerwalker, sulla stessa fascia di prezzo dei Tecnoware. Per quanto riguarda, invece, i Cyberpower avevi visto qualche modello particolare? Ho trovato il CP1500PFCLCD che dovrebbero essere uno dei line interactive e onda pura.

Domanda: ma i line interactive consumano più degli offline? O non c'entra niente?

Ultima modifica di Kudram : 25-12-2020 alle 22:45.
Old 25-12-2020, 22:56   #32509
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
A quanto pare esistono...
È un linea interattiva a onda pura

http://www.machpower.it/it/prodotti/...are-shotdown-h

Nn dare retta a che scrivono su amazon

Gli offline sono tutte simulata

Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Old 25-12-2020, 22:56   #32510
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ecco, esatto, avevo dimenticato anche i tedeschi Powerwalker, sulla stessa fascia di prezzo dei Tecnoware. Per quanto riguarda, invece, i Cyberpower avevi visto qualche modello particolare? Ho trovato il CP1500PFCLCD che dovrebbero essere uno dei line interactive e onda pura.

Domanda: ma i line interactive consumano più degli offline? O non c'entra niente?
Consumano quasi niente

I cyberpower sono di fattura migliore dei precedenti

E sono onde pura

https://www.cyberpowersystems.com/product/ups/pfc-sinewave/cp1500pfclcd/

Nn credo che l hai trovato su amazon che il 1300 viene 260€ e il 1500 nn si trova

Io prenderei un powerwalker lo trovi anche sul sito alternate a prezzi inferiore il 1500va

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 25-12-2020 alle 23:01.
Old 25-12-2020, 23:37   #32511
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Consumano quasi niente

I cyberpower sono di fattura migliore dei precedenti

E sono onde pura

https://www.cyberpowersystems.com/pr.../cp1500pfclcd/

Nn credo che l hai trovato su amazon che il 1300 viene 260€ e il 1500 nn si trova

Io prenderei un powerwalker lo trovi anche sul sito alternate a prezzi inferiore il 1500va

No, infatti, il 1500 Cyberpower che dicevo di aver trovato era nel senso che ho trovato sul sito della Cyberpower! Qui in Europa non l'ho trovato disponibile in vendita... Tra l'altro il modello esiste già da un po' di annetti...
Old 25-12-2020, 23:50   #32512
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:

Gli offline sono tutte simulata

Te l’ho già spiegato, fai un sacco di confusione. Gli offline possono essere a sinusoide pura o approssimata. Poi ci sono gli online che sono tutti a sinusoide pura.
Old 25-12-2020, 23:58   #32513
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Te l’ho già spiegato, fai un sacco di confusione. Gli offline possono essere a sinusoide pura o approssimata. Poi ci sono gli online che sono tutti a sinusoide pura.
Secondo me la confusione la fai te
Io leggo le specifiche dei prodotti e riporto ciò che c è scritto

E consigliare una simulata per un PC con ali con pfc attivo io nn lo farei poi fai te

Old 26-12-2020, 00:07   #32514
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Secondo me la confusione la fai te
Io leggo le specifiche dei prodotti e riporto ciò che c è scritto

E consigliare una simulata per un PC con ali con pfc attivo io nn lo farei poi fai te

Gli offline ormai hanno tutti avr, quindi sono line interattive. Che poi praticamente non cambia un gran che.
Ripeto per l’ennesima volta, avere il pfc attivo non cambia nulla, gli ups ad onda simulata possono essere utilizzati e non c’è nessuna raccomandazione ad usarne a sinusoide pura, è una tua fissazione. Poi ognuno butta i soldi come gli pare. Se decidessi per un sinusoide pura non andrei su sti giocattolini la cui affidabilità è tutta da dimostrare. Il prodotto non è le sue specifiche tecniche, ma come è costruito, i materiali, i componenti. Spendere il doppio per avere un ups sinusoide pura di fascia bassissima non mi sembra una gran furbata.
Old 26-12-2020, 00:21   #32515
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Gli offline ormai hanno tutti avr, quindi sono line interattive. Che poi praticamente non cambia un gran che.

Ripeto per l’ennesima volta, avere il pfc attivo non cambia nulla, gli ups ad onda simulata possono essere utilizzati e non c’è nessuna raccomandazione ad usarne a sinusoide pura, è una tua fissazione. Poi ognuno butta i soldi come gli pare. Se decidessi per un sinusoide pura non andrei su sti giocattolini la cui affidabilità è tutta da dimostrare. Il prodotto non è le sue specifiche tecniche, ma come è costruito, i materiali, i componenti. Spendere il doppio per avere un ups sinusoide pura di fascia bassissima non mi sembra una gran furbata.
Allora I test che fa falco 75 sono tutte sue fissazioni

Neanche spendere il doppio per avere un onda simulata nn mi sembra una genialata

Old 26-12-2020, 00:56   #32516
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:

Azz, non avevo controllato.. In effetti Amazon sarà anche efficiente nelle spedizioni, si trova quasi di tutto, e spesso un prodotto lo paghi meno rispetto ad altre parti, ma per il resto mi sta proprio sui cosiddetti... E visto che il suo proprietario è l'uomo più ricco del mondo, anche se non cambierà nulla sono contento di essere riuscito a comprare due ups su altri siti

Quote:
Non ho le competenze per poter giudicare, ma non credo sia errato il tuo ragionamento. Tuttavia anche se fosse una sua fissazione non si può certo biasimarlo considerando che ci sono diverse guide in rete che sconsigliano l'onda impura con pfc attivo... Mi limito a dire però che se fosse così grave questi ups non avrebbero ragione di esistere, e gli alimentatori danneggiati da questa condizione dovrebbero essere molti, cosa che non mi pare si verifichi o forse si verifica in rari casi.

Ultima modifica di il_nick : 26-12-2020 alle 01:01.
Old 26-12-2020, 01:16   #32517
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Azz, non avevo controllato.. In effetti Amazon sarà anche efficiente nelle spedizioni, si trova quasi di tutto, e spesso un prodotto lo paghi meno rispetto ad altre parti, ma per il resto mi sta proprio sui cosiddetti... E visto che il suo proprietario è l'uomo più ricco del mondo, anche se non cambierà nulla sono contento di essere riuscito a comprare due ups su altri siti

Non ho le competenze per poter giudicare, ma non credo sia errato il tuo ragionamento. Tuttavia anche se fosse una sua fissazione non si può certo biasimarlo considerando che ci sono diverse guide in rete che sconsigliano l'onda impura con pfc attivo... Mi limito a dire però che se fosse così grave questi ups non avrebbero ragione di esistere, e gli alimentatori danneggiati da questa condizione dovrebbero essere molti, cosa che non mi pare si verifichi o forse si verifica in rari casi.
Che ups hai preso?

Old 26-12-2020, 03:07   #32518
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
è meglio un off-line a onda pura o un line-interactive a onda simulata?
Quote:
Quoto, mai visto ups offline a onda pura, ma se anche ci fossero li eviterei. Sicuramente meglio un line-interactive a onda simulata.

Quote:
Sì, come scritto sopra, sono quasi sicuramente line-interactive. Che non cambi molto non sono d'accordo. Nella mia zona ad esempio capitano settimane in cui si verificano 3-4 sbalzi di tensione al giorno piuttosto evidenti che a volte fanno pure spegnere elettrodomestici e che preferirei non fare arrivare all'alimentatore del pc (anche se magari il più delle volte non causano danni).
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 08:55   #32519
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Allora I test che fa falco 75 sono tutte sue fissazioni

Neanche spendere il doppio per avere un onda simulata nn mi sembra una genialata

Quello di quel sito dove testa qualche ups? No, fissazione è credere indispensabile ciò che non lo è mai stato. Quando gli ups acsinusoide pura costeranno quanto quelli ad approssimata, avrà un senso metterne uno per un pc.
Old 26-12-2020, 09:00   #32520
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Forse le guide di topolino consigliano un ups a sinusoide pura. Ricordo ancora chi qui si buttava a capofitto sugli atlantisland. Ma all’inizio il timore era giustificato vista la pessima qualità di alcuni alimentatori. Ti portavi a casa un ups super economico ma con sinusoide pura che scaldava come un forno e bruciava le batterie in meno di due anni. Non è che se prendi un sinusoide pura sei un gran furbo, è un’ottima scelta, ma se spendi 200 euro per l’equivalente di un approssimata da 50, allora certamente non lo sei.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian