Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2020, 18:10   #31801
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
in realtà la prima cosa che è cercato è stata l’onda sinusoidale pura, poi deve reggere la macchina che ho in firma.

Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Diciamo che io avrei investito su una marca più nota e affidabile. Fra quello che ho indicato e il tuo la differenza nominale non è elevatissima, bisogna poi vedere quella reale.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
Old 16-05-2020, 18:14   #31802
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Che cosa strana... qualcuno di voi usa NUT server e cliente per il proprio ups?
Non riesco a capire cosa sia capitato ma nel cgi non mi compare pi+

Input VAC e UPS temp, ma fino a qualche tempo fà funzionava tutto perfettamente. Avete ideee?

Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 19:17   #31803
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Diciamo che io avrei investito su una marca più nota e affidabile. Fra quello che ho indicato e il tuo la differenza nominale non è elevatissima, bisogna poi vedere quella reale.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
Il Power Walker è una marca ottima e se ci deve attaccare un PC sicuramente meglio un onda pura

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 19:27   #31804
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Il Power Walker è una marca ottima e se ci deve attaccare un PC sicuramente meglio un onda pura

In tanti mi hanno confermato che Power Walker sia un’ottima marca

Old 16-05-2020, 19:42   #31805
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Avevo un Power Walker piccolino (1 sola batteria da 7Ah):la batteria di serie mi è durata meno di 2 anni..... Non l'ho più usato con una batteria nuova e preso un modello + grande, PowerWalker VI 1000 PSW con 2 batterie da 7Ah, 1000VA.
Ancora va bene dopo 1 anno....vediamo più in là...

L'unica cosa brutta constatata su entrambi è IL CONSUMO in standby, a PC spento, ma anche SENZA NULLA ATTACCATO: 21W in quello piccolino, 35W in quello attuale.

Praticamente per tenere le batterie sempre in carica (e infatti scalda abbastanza) e il circuito pronto per l'attivazione consuma un botto!
Credo sia per questo che la durata della batteria del primo sia stata così bassa....

Se potete provare datemi un feedback sui vostri.... una prova con un wattmetro e da quanto durano le batterie... thanks

Ultima modifica di Nautilu$ : 16-05-2020 alle 20:49.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 19:48   #31806
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
bella fregatura
35W per non far nulla , 24/24 sono 65€ annui di corrente
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 20:10   #31807
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
PS. PS. non per tutti ma per te: sto parlando di un ups che entrerà in funzione forse due volte l'anno. Per le mie esigenze casalinghe va più che bene. Se tengo acceso il pc a casa 3 ore al giorno è già tanto.
Quote:
Fortuna mia o sfortuna tua?
Il fatto che a te si è bruciato dopo 4 anni non puoi fare di tutta l'erba un fascio.
Hai altre esperienze?
Perché dalle recensioni che mi sono studiato prima dell'acquisto nel parlano tutti bene.
Puoi quindi parlare solo delle tue esperienze personali, come quasi tutti qua, per singolo modello avuto. Sul quale, comunque, incombe sempre Murphy. Non si può mai generalizzare, tantomeno per brand a prescindere. Anch'io ho avuto quelli da 80-90 euro (Trust) o anche più cari (Atlantis Land) nonché i due APC che ho menzionato e poi anche altro, per fortuna. Almeno io parlo di esperienza personale reale, vissuta, da utente casalingo. Quindi chi fa di tutta l'erba un fascio? solo io o anche tu che hai avuto ben poco altro e ti è andata di cu..., di lusso, anche se con un UPS sottoimpiegato? Non vendo né installo o faccio assistenza. Né mi serve fare esibizione, a differenza dell'atteggiamento tendenzialmente imperante che purtroppo noto.

C'è recensione e recensione, da YT ai feedback cliente alle prove da 5 min fatte dalle testate (ben pagate) pseudo tecnologiche. Comunque ho ben visto quanto è stato assimilato dallo "studio"... e tratto la mia opinione generale su questo thread.

Ultima modifica di Katsaros : 16-05-2020 alle 20:14.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 20:17   #31808
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
bella fregatura
35W per non far nulla , 24/24 sono 65€ annui di corrente
Nulla nn direi se ti salta la corrente quei 65 € ti salvano componenti da doppio o triplo di valore
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Old 16-05-2020, 20:24   #31809
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
In tanti mi hanno confermato che Power Walker sia un’ottima marca
Non ho esperienza dirette con powerwalker. Posso dirti pero' che fino ad ora non ho trovato ups di fascia di prezzo simile ad apc che mi reggesse la batteria piu' di 2 anni. Mentre tutti gli apc che ho avuto (CS, RS, BX) mai meno di 4 anni, spesso 5.
Old 16-05-2020, 20:28   #31810
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Spulciando nel software ho trovato che la batteria entra in funzione se la corrente ha un picco che supera i 280V oppure se scende sotto i 155V.

E' giusto? Non sono troppo alti e bassi come valori?
Di solito imposto sempre una sensibilità alta (soglia superiore minima, inferiore massima) in modo che l'avr si attivi anche per gli sbalzi di corrente più piccoli, nel mio caso ho messo 207-253. Non so quali siano le tue opzioni...
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 20:43   #31811
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Di solito imposto sempre una sensibilità alta (soglia superiore minima, inferiore massima) in modo che l'avr si attivi anche per gli sbalzi di corrente più piccoli, nel mio caso ho messo 207-253. Non so quali siano le tue opzioni...
Come soglia massimo ho solo 280V, non posso impostare altri valori e come soglia minima ho un range da 150 a 160 V.
Adesso è impostato a 155. Va bene secondo te?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 21:05   #31812
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Nulla nn direi se ti salta la corrente quei 65 € ti salvano componenti da doppio o triplo di valore
se va via la corrente non salva nulla
semmai sbalzi verso l'alto
Old 16-05-2020, 21:40   #31813
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
se va via la corrente non salva nulla

semmai sbalzi verso l'alto
Se va via la corrente un UPS ti tiene su tutto quello che c e attaccato in modo che puoi spengere in sicurezza
Se nn lo fa o ha le batterie a fine vita o l UPS ha altri problemi

Old 16-05-2020, 22:56   #31814
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

si ma tu hai detto ..

Quote:
se ti salta la corrente quei 65 € ti salvano componenti da doppio o triplo di valore
al limite ci può scappare una corruzione dati , ma nulla più
Old 16-05-2020, 23:15   #31815
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Guida Allo U.P.S.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non ho esperienza dirette con powerwalker. Posso dirti pero' che fino ad ora non ho trovato ups di fascia di prezzo simile ad apc che mi reggesse la batteria piu' di 2 anni. Mentre tutti gli apc che ho avuto (CS, RS, BX) mai meno di 4 anni, spesso 5.

il mio vecchio Atlantis Land da 1500VA ad onda sinusoidale pura è durato 10 anni......senza mai sostituire le batterie, chiaramente non è mai rimasto acceso h24

Old 17-05-2020, 00:14   #31816
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
il mio vecchio Atlantis Land da 1500VA ad onda sinusoidale pura è durato 10 anni......senza mai sostituire le batterie, chiaramente non è mai rimasto acceso h24

A me 5 con le batterie accese 24/h
Io ne ho uno da vendere ma nn è un onda pura ma un onda simulata se avete da attaccare roba leggera va bene

Old 17-05-2020, 00:15   #31817
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
si ma tu hai detto ..

al limite ci può scappare una corruzione dati , ma nulla più
Ma questo lo dici te

Old 17-05-2020, 06:12   #31818
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Come soglia massimo ho solo 280V, non posso impostare altri valori e come soglia minima ho un range da 150 a 160 V.
Adesso è impostato a 155. Va bene secondo te?
Mi sembra un intervallo comune per quella fascia, anche se io preferirei una soglia superiore più bassa...cmq se ti dà la possibilità metti pure 160 V.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 08:27   #31819
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Ah ecco, perché ne ho provati di Atlantide land, e le batterie non mi sono mai durate più di due. Qualche anno fa andava molto in voga per via del prezzo e la sinusoide pura. Ma i l’iro prodotti erano una schifezza. Del resto i sinusoide pura come si deve hanno costi spropositati e sono pressoché inutili per tenercsu un pc. È una moda che risale ai primi alimentatori enermax che per i problema di progettazione si friggevano. Ma i sinudoide approssimata non danno alcun problema, e ci mancherebbe pure visto che sono i più diffusi.
Old 17-05-2020, 08:31   #31820
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Certo che sta fissa per i sinusoide pura è dura a morire. Normalmente non solo son soldi buttati, ma anche peggio. Perché un sinudoide pura economico è peggio di un approssimata di qualità.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian