Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2019, 20:08   #31141
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
la serie pro mi sembra sprecata per il tipo di utilizzo
OK perfetto, avevo avuto quell'intuizione
Quote:
il CS 350 lo lascerei stare , anche se ancora in vendita qui e la , è un prodotto di oltre 10 anni fa , precedente al tuo RS800

valuta il 700 /900
Penso punterò sul 900 per l'autonomia data dalle 2 batterie
Quote:
oppure sei vuoi la sinusoide pura devi ripiegare su Cyberpower
L'onda sinusoidale è sempre meglio?! O visto l'utilizzo potrei "accontentarmi"?
Nel caso Cyberpower è una marca valida, o è meglio un'approssimata APC? Ho visto che anche AtlantisLand offre dei modelli a onda sinusoidale.
Old 07-01-2019, 23:26   #31142
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
La pura ha senso se online, ma la roba buona costa troppo per un uso home. A parte usi strani, tipo uno qui che ci teneva la pompa dell’acquario, prendi un buon ups con approssimata.
Old 08-01-2019, 07:59   #31143
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
La pura ha senso se online, ma la roba buona costa troppo per un uso home. A parte usi strani, tipo uno qui che ci teneva la pompa dell’acquario, prendi un buon ups con approssimata.
Buongiorno Ginopilot, grazie per il contributo!
Quindi mi pare di capire che dovrò orientarmi su un APC per rimanere su qualcosa di buono. O tu hai qualche produttore/modello da suggerire?!
Notavo che Eaton e Cyberpower comunque non sono poi così economici
Old 08-01-2019, 09:15   #31144
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Cyberpower fino ad un annetto fa aveva prezzi ottimi
poi evidentemente le richieste sono aumentate e il prezzo si è adeguato

dalle Amazzoni il 1500VA è salito (mediamente) in un anno di quasi 100€

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 13:47   #31145
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Quote:
Cyberpower fino ad un annetto fa aveva prezzi ottimi
poi evidentemente le richieste sono aumentate e il prezzo si è adeguato

dalle Amazzoni il 1500VA è salito (mediamente) in un anno di quasi 100€
Ed io che speravo di beccare la tipica marca buona ma sconosciuta e quindi economica
Old 08-01-2019, 19:21   #31146
ScReAm1983
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Salve a tutti, mi accingo per la prima volta ad acquistare un UPS, e vorrei un consiglio da parte vostra per quanto riguardo l'acquisto.
La mia configurazione è la seguente:

- PC Desktop HP (alimentatore 300w - Traminte Joulemeter indica un consumo di 140/180w)
- Schermo Tv/Pc LG 22'' (consumo 55w)
- Modem Netgear DGN2000 (consumo 12w)
- 3 Hard Disk Esterni 3.5'' (consumo alimentatori stimato in 36w in tutto)
- TV LG 32'' (Consumo 41w)
- Xbox360 Slim (Consumo 100/150w)
Inoltre vorrei proteggere da sbalzi ecc questi due apparecchi:
- Stampante Laser Multifunzione Hp (355w in stampa)
- Impianto Home Theatre 5.1 Sony (150w)

In base al mio budget di massimo 150/160EURO, cerco un UPS LINE-INTERACTIVE (possibilmente Onda Pura) e SENZA VENTOLE perchè devo posizionarlo nella camera da letto; facendo una ricerca su internet ho valutato i seguenti modelli:
- APC Back-UPS BX1400U-GR (700w)
- APC Easy-UPS BVS1000I-GR (600w)
- CyberPower Backup UPS Systems UT1050E (630w)
- PowerWalker VI 1000 PSW/Schuko (700w a Onda Pura)
- PowerWalker VI 1200 GX/Schuko (720w e APFC)
- PowerWalker VI 1000 LCD (600w)
- Vultech UPS2000VA-PRO (1025w - Questo modello per via dei commenti positivi trovati su Amazon, anche se non conosco la marca, so solo che è italiana e offre un terzo anno di garanzia con registrazione del prodotto sul loro sito).

A questo punto vorrei chiedervi un consiglio in merito ai modelli da me indicati o magari indicarmene altri che rientrano nel budget e con le caratteristiche da me indicate. Purtroppo non posso acquistare da Amazon, perchè vivo in Sardegna e non spediscono più oggetti con batterie nelle isole, quindi dovrò affidarmi a siti esterni o altri store famosi, però vorrei chiedervi se potete indicarmi qualche sito italiano o europeo dove posso acquistare ottenendo un buon rapporto qualità/prezzo.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi nella scelta dell'Ups da comprare.

Ultima modifica di ScReAm1983 : 08-01-2019 alle 19:34.
ScReAm1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 20:18   #31147
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Gli APC e CyberPower che hai scritto non sono a sinusoidale pura, gli altri modelli non li conosco. Poi temo che da una certa potenza in su non esistano ups senza ventola, e di sicuro non si possono collegare stampanti laser perché hanno picchi sopra i 1000W.

Dalla tua configurazione direi che ti serve un ups da almeno 1300 VA, o qualcosa in più a seconda dei modelli (dipende anche dal fattore di potenza).
Quello più a buon mercato a sinusoidale pura è il CyberPower CP1300EPFCLCD, che viene 230-250€ se non sbaglio, quindi sforerebbe di un po' il tuo budget...
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 20:28   #31148
ScReAm1983
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Gli APC e CyberPower che hai scritto non sono a sinusoidale pura, gli altri modelli non li conosco. Poi temo che da una certa potenza in su non esistano ups senza ventola, e di sicuro non si possono collegare stampanti laser perché hanno picchi sopra i 1000W.

Dalla tua configurazione direi che ti serve un ups da almeno 1300 VA, o qualcosa in più a seconda dei modelli (dipende anche dal fattore di potenza).
Quello più a buon mercato a sinusoidale pura è il CyberPower CP1300EPFCLCD, che viene 230-250€ se non sbaglio, quindi sforerebbe di un po' il tuo budget...
Si, per quel budget purtroppo so che l'unico a onda pura è il PowerWalker 1000PSW, però opterei tranquillamente anche per una onda pseudo-sinusoidale, più che altro non so come si comportano con tutti questi apparecchi per via degli alimentatori ecc. Se trovassi un modello con ventola ma che rimane silenzioso potrei optare anche per quello. Tu dici che con 700w non riesco a coprire la configurazione iniziale? (escludendo stampante e home theatre)
Old 08-01-2019, 21:24   #31149
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Per un nas Qnap TS-251A può andar bene questo ups:

APC Back-UPS BX - BX700U-GR
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 22:48   #31150
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quote:
Originariamente inviato da ScReAm1983 Guarda i messaggi
Se trovassi un modello con ventola ma che rimane silenzioso potrei optare anche per quello.
Hmm, non ti posso essere molto d'aiuto ma mi sentirei di escludere APC da questo punto di vista ^^'

Quote:
Tu dici che con 700w non riesco a coprire la configurazione iniziale? (escludendo stampante e home theatre)
Beh sì, se i consumi fossero quelli che hai dichiarato, escludendo quei 2 (la stampante laser sarebbe da escludere cmq) dovresti starci senza problemi.
Old 09-01-2019, 07:34   #31151
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Salve a tutti, mi accingo per la prima volta ad acquistare un UPS, e vorrei un consiglio da parte vostra per quanto riguardo l'acquisto.
La mia configurazione è la seguente:

- PC Desktop HP (alimentatore 300w - Traminte Joulemeter indica un consumo di 140/180w)
- Schermo Tv/Pc LG 22'' (consumo 55w)
- Modem Netgear DGN2000 (consumo 12w)
- 3 Hard Disk Esterni 3.5'' (consumo alimentatori stimato in 36w in tutto)
- TV LG 32'' (Consumo 41w)
- Xbox360 Slim (Consumo 100/150w)
Inoltre vorrei proteggere da sbalzi ecc questi due apparecchi:
- Stampante Laser Multifunzione Hp (355w in stampa)
- Impianto Home Theatre 5.1 Sony (150w)

In base al mio budget di massimo 150/160EURO, cerco un UPS LINE-INTERACTIVE (possibilmente Onda Pura) e SENZA VENTOLE perchè devo posizionarlo nella camera da letto; facendo una ricerca su internet ho valutato i seguenti modelli:
- APC Back-UPS BX1400U-GR (700w)
- APC Easy-UPS BVS1000I-GR (600w)
- CyberPower Backup UPS Systems UT1050E (630w)
- PowerWalker VI 1000 PSW/Schuko (700w a Onda Pura)
- PowerWalker VI 1200 GX/Schuko (720w e APFC)
- PowerWalker VI 1000 LCD (600w)
- Vultech UPS2000VA-PRO (1025w - Questo modello per via dei commenti positivi trovati su Amazon, anche se non conosco la marca, so solo che è italiana e offre un terzo anno di garanzia con registrazione del prodotto sul loro sito).

A questo punto vorrei chiedervi un consiglio in merito ai modelli da me indicati o magari indicarmene altri che rientrano nel budget e con le caratteristiche da me indicate. Purtroppo non posso acquistare da Amazon, perchè vivo in Sardegna e non spediscono più oggetti con batterie nelle isole, quindi dovrò affidarmi a siti esterni o altri store famosi, però vorrei chiedervi se potete indicarmi qualche sito italiano o europeo dove posso acquistare ottenendo un buon rapporto qualità/prezzo.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi nella scelta dell'Ups da comprare.
Per l'ennesima volta i sinusoide pure, se non in casi particolarissimi, non servono a una mazza. Ancora meno i line interactive. Mentre gli online massacrano la batteria ed hanno costi di gestione quindi piu' alti, oltre prezzi non certo home.
Prendi un banalissimo apc bx da 1000 o 1400va, spendi due spicci ed hai un ottimo prodotto.
Ah, la tv mettila sulla filtrata, non ha senso sotto ups.
Il consumo del solo pc mi sembra un po' alto.
Old 09-01-2019, 07:58   #31152
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

In effetti sulla sinusoidale pura la questione è parecchio dibattuta e persone che hanno avuto rotture di alimentatori causa ups non ce ne sono molte, ma invece pensavo che i line-interactive (che ormai sono ups di fascia bassa) avessero una loro utilità, specie se ci si trova in zone con frequenti fluttuazioni di tensione...
Old 09-01-2019, 08:09   #31153
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Domanda:
Ho un mustek da 1500 VA di 10 anni fa.
Gli ho cambiato già la batteria e fa ancora il suo lavoro.
Con questo posso alimentare una tv o una console? o la sinusoide magari un po' "sporca" potrebbe danneggiare il dispositivo?
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W

Ultima modifica di papo75 : 09-01-2019 alle 08:13.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 15:14   #31154
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
In effetti sulla sinusoidale pura la questione è parecchio dibattuta e persone che hanno avuto rotture di alimentatori causa ups non ce ne sono molte, ma invece pensavo che i line-interactive (che ormai sono ups di fascia bassa) avessero una loro utilità, specie se ci si trova in zone con frequenti fluttuazioni di tensione...
No, perché per non sfasciarsi non possono avere un tange di intervento stretto, quindi le fluttuazioni te le becchi. La soluzione migliore sono gli online, ma non hanno senso.
Old 09-01-2019, 16:30   #31155
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Quelle piccole te le becchi, ma almeno sei protetto dagli sbalzi di tensioni più grandi.

Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
Con questo posso alimentare una tv o una console? o la sinusoide magari un po' "sporca" potrebbe danneggiare il dispositivo?
Se è un ups con almeno una sinusoidale approssimata in uscita non dovresti avere problemi, imho.
Old 09-01-2019, 16:48   #31156
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Quelle piccole te le becchi, ma almeno sei protetto dagli sbalzi di tensioni più grandi.

Se è un ups con almeno una sinusoidale approssimata in uscita non dovresti avere problemi, imho.
Come si vede?
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 17:18   #31157
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Qual è la sigla del modello?
Old 09-01-2019, 17:21   #31158
ScReAm1983
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Per l'ennesima volta i sinusoide pure, se non in casi particolarissimi, non servono a una mazza. Ancora meno i line interactive. Mentre gli online massacrano la batteria ed hanno costi di gestione quindi piu' alti, oltre prezzi non certo home.
Prendi un banalissimo apc bx da 1000 o 1400va, spendi due spicci ed hai un ottimo prodotto.
Ah, la tv mettila sulla filtrata, non ha senso sotto ups.
Il consumo del solo pc mi sembra un po' alto.
Ti ringrazio, in effetti l'apc bx1400 (onda approssimata) e il powerwalker IV 1000 PSW (onda pura) hanno gli stessi watt e anche lo stesso prezzo più o meno..la tv volevo collegarla perchè se sto usando la console, posso avere il tempo di chiudere tutto...per quanto riguarda il pc, l'alimentatore è da 300watt e il consumo segnato da Joulemeter indica dai 140 ai 180watt (considera che è un HP Pavilion a6385 del 2007 e non lo uso ne per gaming ne per altro, solo qualche emulatore)
Old 09-01-2019, 19:09   #31159
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Ragazzi chiedo aiuto per UPS collegato ad un server rack HP DL380 GEN8 .
Avevo messo un BX700 e ad ogni sbalzo solo il server si spegneva. Rimane alimentato (led accesi, spie di controllo) ma la MB disconnette la corrente. Pensando fosse sottodimensionato ho cambiato con un BX950. Stessa situazione. Router, switch restano accesi, per cui non è il gruppo ad essere piccolo.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Che la serie BX non vada bene per server con alimentatore hotswap?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 23:43   #31160
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Se hai collegato l'ups al server via usb è possibile che sia qualche impostazione di alimentazione che al rilevamento del funzionamento a batteria ti fa spegnere tutto. Prova a scollegare il cavo dati.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian