|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
2. Ok grazie del consiglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28642 |
Senior Member
|
Ho riguardato la gamma APC.
Vista la firma e i possibili upgrade (Zen e una Vega) cosa scegliereste tra: - BX950UI - BR900GI - BX1400UI - BR1200GI in ordine di prezzo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28643 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... cerca nella discussione qui i miei post sui test sui BX, BR e SUA.... così sai pro e contro e differenze
![]() P.S. ho ancora un BX1400 ed un BR1500 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28644 | |
Senior Member
|
Quote:
La serie BR invece ha le batterie sostituibili e delle ventoline interne per la dissipazione. Non mi è però chiara questa affermazione riferita ai BX: "... non hanno prese "solo filtrate" ". Significa che ci sono prese non filtrate? ![]() Ciò detto direi che restano in corsa due modelli: BR900GI BR1200GI 540W vs 720W Grazie. Ultima modifica di Lorenzoz : 13-09-2016 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28645 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao! Volevo chiedere anch'io un consiglio su quale Ups potrebbe fare al mio caso. Il mio problema sono i cali di tensione che delle volte mi spengono il pc o proprio i blackout ( ma quelli sono molto rari ). Quello che avevo prima, mi dava una mezz'ora di autonomia che èra più che ottimo perchè potevo spegnere il pc in maniera "normale".
Ci dovrei attaccare il Monitor (22Watt) e l'Alimentatore del pc è da 550watt. Non se se devo scrivere anche i watt degli altri componenti ![]() cosa potrei utilizzare come Ups? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28646 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Scusami, non riesco a trovare il tuo post...hai mica qualche parola chiave?
![]() |
#28647 |
Senior Member
|
@Lorenzoz
... le prese "solo filtrate" significa che sono quelle prese dedicate alle periferiche tipo stampante, scanner, multifunzione, console, hifi, caricacell, lampade, etc... tutto cioè quello che non serve per chiudere in sicurezza il computer. Questo significa che più cose attacchi alle prese normali e meno dura la batteria con la serie BX (quindi devi quasi obbligatoriamente optare per il 1400 se vuoi avere almeno 15min di autonomia), ma se attacchi solo pc e monitor non hai alcun problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28648 |
Senior Member
|
@tavano10
... basta che scrivi da una parte "apc" e come utente metti il mio nick ![]() ... poi ti vengono fuori questi riferimenti: - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26959 - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26969 - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27143 - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27170 - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27978 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28649 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà a me la durata della batteria interessa relativamente poco (se anche sono 5minuti mi va bene), preferisco avere un buon AVR. Quello che mi lascia perplesso è la sostituzione delle batterie; questo vuol dire che se si rovinano, fuori garanzia, devo cambiare completamente l'UPS? A questo punto, pur più caro, ma mi conviene il BR. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28650 |
Senior Member
|
... fuori garanzia ti basta un cacciavite e delle batterie di ricambio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28651 | |
Senior Member
|
Quote:
E contando il poco tempo di shutdown a cui sono interessato sceglieresti il BR900GI o il BX1400 (per restare nella stessa fascia di prezzo, ma ci sarebbe anche il BX950UI per la stessa potenza) Non riesco a capire quanto cambi la qualità interna delle componenti tra BR e BX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28652 |
Senior Member
|
... già spiegato anche quello in un paio di miei post visto che li avevo aperti entrambi
![]() ... prima di mal "interpretare".... una buona lettura al manuale in pdf fa sempre comodo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28653 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
parlando di apc che differenze ci sono tra un bx700 e un be700 . in pratica il gruppo con le spine e lo scatolotto classico ?
ero intenzionato al bx500 ma vedo che con poco di piu' vado al 700 che in piu' ha l'usb . In futuro forse avro' un imac . Mi pare di aver già visto il be700 montato sui mac , in giro leggendo non capisco se va con l'alimentatore del mac o no . |
![]() |
![]() |
![]() |
#28654 |
Senior Member
|
... non ci sono problemi tra mac e pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28655 |
Senior Member
|
leggevo di problemi perchè non hanno una pfc attiva x il mac . Si legge anche nelle recensioni che è apc stessa che da queste info . Non avendo ancora un mac chiedevo .. tra i due quale è meglio ? ci son differenze ? a parte la batteria che la si cambia su tutti e due ( basta smontarlo ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28656 |
Senior Member
|
@gandrea
... come già detto, ridetto e stra-detto... il problema non è l'ups in sè ma il tempo di intervento. Il passaggio cioè tra la corrente e la batteria, più veloce (e quindi inferiore) è tale tempo e meno soffrono gli alimentatori ed i componenti del pc. Mac è abbastanza sensibile su queste cose, quindi se vai su sottomarche o marche non proprio all'altezza, puoi (non è scritto da nessuna parte però) nel tempo avere dei problemi. APC ti propone il top perchè con quello hai la certezza che puoi non avere problemi, ma nessuno te lo garantisce... può sempre capitare che ti salti anche per altri motivi... quindi non è sempre e solo colpa dell' ups ![]() ... leggi i miei post precedenti dove ho messo i link, c'è scritto tutto. Il BE è la vecchia serie, il BX è la nuova serie. Io ho usato per anni sia i SUA che i BR anche con MacBook e mai un problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28657 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Qualche tempo fa' avevo scritto di un forte rumore prodotto dall'UPS quando accendevo il phon (senza intervento dell'AVR), ora l'ha rifatto e ho acceso subito il pc collegato via usb per leggere i dati.
Tensione minima 208V con sensibilità alta, capita infatti che accendendo il condizionatore o l'aspirapolvere o altro elemento che assorbe, l'AVR attacchi e stacchi regolarmente mantenendomi costante la tensione in uscita. Se uso il phon in camera mia, situazione normale. Usando il phon in bagno, per la seconda volta, mentre viene usato l'AVR non entra (la tensione infatti è di circa 217V) ma dall'UPS proviene questo forte rumore. Sospetto in un disturbo del phon o nel bagno (ho il neon che mi si brucia almeno 1 volta l'anno, tra starter e neon vari cambiati, mi sarei fatto un lampadario nuovo)
![]() |
#28658 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28660 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.