Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2016, 19:48   #28641
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. troppo poco potente.

2. come detto più e più volte, meglio un banale AVR. L' UPS con HIFI non va d'amore... alla lunga ti saltano le elettroniche. Non tanto perchè interviene l'UPS, ma per i microtempi in cui salta ed interviene. Meglio uno stabilizzatore e, se manca la corrente, meglio che si spenga del tutto invece che una serie di "cambi di corrente".
1. Vero, ho guardato di corsa ed ero convinto il *550* fosse riferito ai Watt invece si aggira sui 300W, il 550 è riferito ai VA.

2. Ok grazie del consiglio.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 21:43   #28642
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Ho riguardato la gamma APC.
Vista la firma e i possibili upgrade (Zen e una Vega) cosa scegliereste tra:

- BX950UI
- BR900GI
- BX1400UI
- BR1200GI

in ordine di prezzo.
Old 12-09-2016, 22:39   #28643
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... cerca nella discussione qui i miei post sui test sui BX, BR e SUA.... così sai pro e contro e differenze

P.S. ho ancora un BX1400 ed un BR1500
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 13:46   #28644
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Quote:
... cerca nella discussione qui i miei post sui test sui BX, BR e SUA.... così sai pro e contro e differenze

Dunque tra la differenze che mi sono saltate all'occhio, da ignorante, la serie BX non ha batterie sostituibili e ha raffreddamento passivo, niente display lcd.
La serie BR invece ha le batterie sostituibili e delle ventoline interne per la dissipazione.

Non mi è però chiara questa affermazione riferita ai BX: "... non hanno prese "solo filtrate" ".
Significa che ci sono prese non filtrate?

Ciò detto direi che restano in corsa due modelli:
BR900GI
BR1200GI

540W vs 720W

Grazie.

Ultima modifica di Lorenzoz : 13-09-2016 alle 14:26.
Old 13-09-2016, 16:36   #28645
Satinz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao! Volevo chiedere anch'io un consiglio su quale Ups potrebbe fare al mio caso. Il mio problema sono i cali di tensione che delle volte mi spengono il pc o proprio i blackout ( ma quelli sono molto rari ). Quello che avevo prima, mi dava una mezz'ora di autonomia che èra più che ottimo perchè potevo spegnere il pc in maniera "normale".
Ci dovrei attaccare il Monitor (22Watt) e l'Alimentatore del pc è da 550watt.
Non se se devo scrivere anche i watt degli altri componenti r9 380, i5-6600 ..

cosa potrei utilizzare come Ups?
Satinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 18:18   #28646
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:

Scusami, non riesco a trovare il tuo post...hai mica qualche parola chiave?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 19:12   #28647
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Lorenzoz
... le prese "solo filtrate" significa che sono quelle prese dedicate alle periferiche tipo stampante, scanner, multifunzione, console, hifi, caricacell, lampade, etc... tutto cioè quello che non serve per chiudere in sicurezza il computer. Questo significa che più cose attacchi alle prese normali e meno dura la batteria con la serie BX (quindi devi quasi obbligatoriamente optare per il 1400 se vuoi avere almeno 15min di autonomia), ma se attacchi solo pc e monitor non hai alcun problema
Old 13-09-2016, 19:28   #28648
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@tavano10
... basta che scrivi da una parte "apc" e come utente metti il mio nick

... poi ti vengono fuori questi riferimenti:
- http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26959

- http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26969

- http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27143

- http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27170

- http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27978
Old 13-09-2016, 20:07   #28649
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Quote:
@Lorenzoz
... le prese "solo filtrate" significa che sono quelle prese dedicate alle periferiche tipo stampante, scanner, multifunzione, console, hifi, caricacell, lampade, etc... tutto cioè quello che non serve per chiudere in sicurezza il computer. Questo significa che più cose attacchi alle prese normali e meno dura la batteria con la serie BX (quindi devi quasi obbligatoriamente optare per il 1400 se vuoi avere almeno 15min di autonomia), ma se attacchi solo pc e monitor non hai alcun problema
Ah ok capito.
In realtà a me la durata della batteria interessa relativamente poco (se anche sono 5minuti mi va bene), preferisco avere un buon AVR.

Quello che mi lascia perplesso è la sostituzione delle batterie; questo vuol dire che se si rovinano, fuori garanzia, devo cambiare completamente l'UPS?
A questo punto, pur più caro, ma mi conviene il BR.
Old 13-09-2016, 20:25   #28650
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... fuori garanzia ti basta un cacciavite e delle batterie di ricambio
Old 13-09-2016, 22:47   #28651
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Quote:
... fuori garanzia ti basta un cacciavite e delle batterie di ricambio
Ah ok non sono saldate, avevo mal interpretato.
E contando il poco tempo di shutdown a cui sono interessato sceglieresti il BR900GI o il BX1400 (per restare nella stessa fascia di prezzo, ma ci sarebbe anche il BX950UI per la stessa potenza)
Non riesco a capire quanto cambi la qualità interna delle componenti tra BR e BX.
Old 13-09-2016, 23:06   #28652
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... già spiegato anche quello in un paio di miei post visto che li avevo aperti entrambi

... prima di mal "interpretare".... una buona lettura al manuale in pdf fa sempre comodo
Old 15-09-2016, 18:42   #28653
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
parlando di apc che differenze ci sono tra un bx700 e un be700 . in pratica il gruppo con le spine e lo scatolotto classico ?

ero intenzionato al bx500 ma vedo che con poco di piu' vado al 700 che in piu' ha l'usb .
In futuro forse avro' un imac . Mi pare di aver già visto il be700 montato sui mac , in giro leggendo non capisco se va con l'alimentatore del mac o no .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 19:46   #28654
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... non ci sono problemi tra mac e pc.
Old 16-09-2016, 11:34   #28655
gandrea
Senior Member

Quote:
... non ci sono problemi tra mac e pc.

leggevo di problemi perchè non hanno una pfc attiva x il mac . Si legge anche nelle recensioni che è apc stessa che da queste info . Non avendo ancora un mac chiedevo ..

tra i due quale è meglio ? ci son differenze ? a parte la batteria che la si cambia su tutti e due ( basta smontarlo )
Old 16-09-2016, 19:55   #28656
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@gandrea
... come già detto, ridetto e stra-detto... il problema non è l'ups in sè ma il tempo di intervento. Il passaggio cioè tra la corrente e la batteria, più veloce (e quindi inferiore) è tale tempo e meno soffrono gli alimentatori ed i componenti del pc.

Mac è abbastanza sensibile su queste cose, quindi se vai su sottomarche o marche non proprio all'altezza, puoi (non è scritto da nessuna parte però) nel tempo avere dei problemi.
APC ti propone il top perchè con quello hai la certezza che puoi non avere problemi, ma nessuno te lo garantisce... può sempre capitare che ti salti anche per altri motivi... quindi non è sempre e solo colpa dell' ups

... leggi i miei post precedenti dove ho messo i link, c'è scritto tutto.
Il BE è la vecchia serie, il BX è la nuova serie.

Io ho usato per anni sia i SUA che i BR anche con MacBook e mai un problema
Old 17-09-2016, 17:58   #28657
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Qualche tempo fa' avevo scritto di un forte rumore prodotto dall'UPS quando accendevo il phon (senza intervento dell'AVR), ora l'ha rifatto e ho acceso subito il pc collegato via usb per leggere i dati.
Tensione minima 208V con sensibilità alta, capita infatti che accendendo il condizionatore o l'aspirapolvere o altro elemento che assorbe, l'AVR attacchi e stacchi regolarmente mantenendomi costante la tensione in uscita. Se uso il phon in camera mia, situazione normale. Usando il phon in bagno, per la seconda volta, mentre viene usato l'AVR non entra (la tensione infatti è di circa 217V) ma dall'UPS proviene questo forte rumore. Sospetto in un disturbo del phon o nel bagno (ho il neon che mi si brucia almeno 1 volta l'anno, tra starter e neon vari cambiati, mi sarei fatto un lampadario nuovo)
Old 17-09-2016, 18:06   #28658
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Sospetto in un disturbo ....
.... sulla rete elettrica

concordo sull'ipotesi
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 18:28   #28659
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Qualche tempo fa' avevo scritto di un forte rumore prodotto dall'UPS quando accendevo il phon (senza intervento dell'AVR), ora l'ha rifatto e ho acceso subito il pc collegato via usb per leggere i dati.
Tensione minima 208V con sensibilità alta, capita infatti che accendendo il condizionatore o l'aspirapolvere o altro elemento che assorbe, l'AVR attacchi e stacchi regolarmente mantenendomi costante la tensione in uscita. Se uso il phon in camera mia, situazione normale. Usando il phon in bagno, per la seconda volta, mentre viene usato l'AVR non entra (la tensione infatti è di circa 217V) ma dall'UPS proviene questo forte rumore. Sospetto in un disturbo del phon o nel bagno (ho il neon che mi si brucia almeno 1 volta l'anno, tra starter e neon vari cambiati, mi sarei fatto un lampadario nuovo)
Sospetto porcata su impianto elettrico.
Old 17-09-2016, 19:07   #28660
gandrea
Senior Member

Quote:
@gandrea
... come già detto, ridetto e stra-detto... il problema non è l'ups in sè ma il tempo di intervento. Il passaggio cioè tra la corrente e la batteria, più veloce (e quindi inferiore) è tale tempo e meno soffrono gli alimentatori ed i componenti del pc.

Mac è abbastanza sensibile su queste cose, quindi se vai su sottomarche o marche non proprio all'altezza, puoi (non è scritto da nessuna parte però) nel tempo avere dei problemi.
APC ti propone il top perchè con quello hai la certezza che puoi non avere problemi, ma nessuno te lo garantisce... può sempre capitare che ti salti anche per altri motivi... quindi non è sempre e solo colpa dell' ups

... leggi i miei post precedenti dove ho messo i link, c'è scritto tutto.
Il BE è la vecchia serie, il BX è la nuova serie.

Io ho usato per anni sia i SUA che i BR anche con MacBook e mai un problema
thx . alla fine tra bx500 e 700 ho scelto di prendere il bx700 . ci stava poca differenza di prezzo e questo ha anche l'usb . poi è apc e sperò di aver preso na cosa che dura molto piu' del trust anche se dovessi cambiare batteria .
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian