|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per cui un 500va dovrebbe bastare... di gruppi di continuità per quella cifra (50€) ne trovi a iosa... il problema è che con gli alimentatori più nuovi, può nascere qualche rogna... per questo suggerisco, se possibile, di acquistare un gruppo di continuità con uscita perfettamente sinusoidale, in modo da evitare effetti collaterali, che pur essendo improbabili rischiano di essere tragici... attualmente ho visto che gli ups della serie 5115 della eaton sono quelli che costano meno pur avendo uscita sinusoidale... se comunque non rientra nel tuo budget ti suggerisco di buttarti su un mustek e di evitare trust... sennò con apc mge e a eaton vai sul sicuro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2782 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
io lo sempre spento,appena dopo il pc.
riguardo alle batterie,io le ho lasciate,appena arrivato l'apc,8 ore direttamente x caricarle,solo chè ieri visualizzava i led tutti accesi,poi dopo averlo spento ieri,oggi dava solo un led,cxioè ogni volta che lo spengo si scaricano? A tenerlo acceso io sinceramente non mi fido,dato che è piuttosto vecchiotto,o sbaglio?che sò o paura di un cortocircuito,che mi faccia prendere fuoco tutto,sono un pò pessimista lo sò.
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2783 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le batterie non siscaricano da sole... si vede che c'è qualcosa che le utilizza, oppure sono rotte o sono esauste... l'ups lo spegni dal tasto presente sul pannello frontale oppure usando una ciabatta a monte dell'ups?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2784 | |
Senior Member
|
Quote:
o solo detto che ieri alle 13,00 erano i led tutti accesi,questa mattina quando acceso è partito dal 1 led della carica batteria. Quando lo spengo,premo il tasto sull'anteriore,poi spengo l'interruttore della ciabatta
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2785 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per le batterie invece ti ho chiesto per capire se sbagliavi qualcosa... l'ups l'hai preso rigenerato?! ricondizionato?! potrebbero essere morte le batterie... sottolineo il potrebbero c'è caso che mi sbaglio... tienilo acceso 24 ore e attaccato alla corrente... dopo di ciò ci attacchi qualcosa tipo un abatjour o una lampada da terra la accendi e stacchi la spina dell'ups... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2786 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
miei consumi
Visto che ho chiesto consigli, mi sembra anche giusto dare qualcosa in cambio.
Per chi chiede la potenza necessaria con le varie configurazioni pc vi posto la mia e i corrispondenti valori di assorbimento, ricavati sia dall'ups ceh da un Wattmetro con una buona precisione. Ecco la mia configurazione: CPU: intel E2160 (1,8ghz default)@2,4 RAM: OCZ DDR800 MB: Gigabyte P34DS-4 VGA: BFG - Nvidia 7800GTX 256Mb ALI: Corsair TX520 - pfc attivo HD: 1maxtor 200Gb+1Maxtor 320Gb entrambi sata Masterizzatore DVD Il consumo del solo pc, rilevato tramite wattmetro, con entrambi i core occupati almeno al 65%(ho sempre BOINC attivo) consuma tra i 75 e i 120W. Ancora non ho testato con giochi 3d, ma credo non andrei molto oltre i 200W All'UPS ho anche attaccato il monitor, una Samsung Syncmaster 931Bf, e un alimentatore AT che alimenta 4 neon UV e una pompa 12v. Ecco, il consumo combinato dell'intero ambaradan misurato dall'ups (Tra l'altro.. apcupsd mi pare molto efficiente!!! Riesco ad ottenere informazioni interessanti, proverò powerchute su windows per vedere le differenze) mi segnala questi dati: consumo: tra il 10% e il 24% (LOAD UPS CAPACITY), cioè tra i 65 e i 160W durata batteria: 37-30minuti Come preferenze ho impostato che in caso di blackout arrivato al 45% di carica della batteria il pc venga spento, e dopo 3 minuti dal ritorno della corrente mi accenda il pc. Ora mi resta da ravanare tra le altre opzioni e settarle, magari trovo informazioni su forum di "pinguinari".
![]() |
#2787 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2788 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando torno a casa lo accendo e lo lascio ricaricare di nuovo,e poi seguo il tuo consiglio,attacco l'abatjour e poi???? devo vedere quanto resta accesa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2789 | |
Senior Member
|
Quote:
se un 10 minuti resta accesa senza che le batterie vadano a zero allora dovrebbe essere tutto a posto... serve solo a vedere se le batterie sono morte oppure no... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2790 |
Senior Member
|
Però c'è unproblema,come faccio a attaccarci la bajdus,la femmina che esce dall'ups e a tre punti
![]() provato a staccare la corrente,il pc è rimasto acceso,ma i led del carica batteria è andato subito a metà
![]() |
![]() |
![]() |
#2791 |
Senior Member
|
se anche senza niente attaccato le batterie sono scese a meta... qualcosa non torna... contatta il venditore e chiedi un rimborso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2792 | |
Senior Member
|
Quote:
i led mi sembra che siano 6,se non ricordo male,e dopo qualche minuto sono rimasti 4 accesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2793 |
Senior Member
|
si ma comunque mi pare che il carico è sempre poco per far dimezzare le batterie all'istante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2794 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Fatemi capire una cosa:
La presenza di una porta di comunicazione non implica già la possibilità di far riaccendere il pc a fine blackout? Cioè, se la porta c'è, non dipende soltanto dal software? I software che gestiscono la comunicazione UPS<->PC possono non supportare tale funzione? Se quello fornito dal produttore è carente, c'è il rischio di non trovare alternative adatte? Ovviamente, mi sto riferendo comunque a UPS di produttori noti e considerati seri, non a quelli più ignoti o noti in negativo.
Zievatron (Il Nuovo Druido) Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava. ![]() Ultima modifica di Zievatron : 08-03-2008 alle 11:03. Motivo: Precisazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2795 | |
Senior Member
|
Quote:
la ri accensione non è di norma una necessità quindi solo alcuni la consentono, essenzialmente quelli che operano via rete attraverso il wake on lan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Quote:
Solo che io non so cos'è il wake on lan. ![]() E' una cosa che si fa con il software, basta avere la porta di comunicazione, o serve anche un hardware specifico? Nelle descrizioni degli UPS devo dunque trovare qualche riferimento all'uso in rete per dedurne che questa funzione è possibile?
![]() |
![]() |
#2798 | ||
Senior Member
|
Quote:
comunque se fai una ricerca sul thread qualcuno ha trovato che la tensione in uscita quando interviene l'avr è abbastanza alta... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2799 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Agrigento
|
PRIMA CARICA BATTERIE UPS
Dopo aver letto i preziosi consigli di hibone ho acquistato un ups (apc 1000va) che in settimana dovrebbe arrivare. Volevo sapere quanto tempo devo far caricare le batterie (nuove) dell'ups prima di connetterlo al pc e far svolgere la sua funzione? Perdonatemi se avete già dato riposta alla mia domanda nei topic precedenti, per mancanza di tempo non ho avuto tempo di leggere...
![]() |
#2800 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
puoi collegarlo subito al PC
le batterie non saranno al 100% e quindi avrai un autonomia ridotta per il resto puoi andare tranquillo, l'UPS fà comunque il suo lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.