Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2015, 19:40   #27681
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Se nella tua zona si verificano grossi sbalzi etc allora ti serve un online cioè un ups sempre attivo.
Quasi sempre gli online hanno uscita sinusoidale pura
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 19:42   #27682
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Se nella tua zona si verificano grossi sbalzi etc allora ti serve un online cioè un ups sempre attivo.
Addirittura! Gli serve anche un budget più che triplicato.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 19:42   #27683
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Guida Allo U.P.S.

Quote:
Avevo un atlantis online, ma troppo rumore. Dove sto adesso l'impianto sembrerebbe ok, mai avuto problemi per adesso.
Comunque guardavo il 1502 che hai consigliato, dove lo hai trovato a 180-190?
Su monclick nella scheda hanno scritto "pseudosinewave", avranno sbagliato?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 21:20   #27684
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Io l'ho comperato qui:
Era in promozione a €189,50
Ora li hanno finiti e il prezzo è aumentato prova a chiamarli eventualmente specificando il vecchio prezzo e guarda se riesci ad averlo nuovamente in promozione.
Attualmente il prezzo più basso è qui:
http://www.ebay.it/itm/A03-HP1502-AT...UAAOSwwE5WVPxC

Gli unici online che ho montato per utilizzo casalingo sono questi della Cyberpower.
Questo modello è del tipo online ha le solite protezioni contro sovratensioni, scariche elettriche e disturbi EMI / RFI ad un prezzo tutto sommato contenuto.
Non ho mai avuto problemi, ma montandoli in uffici piuttosto rumorosi non posso dirti nulla sulla reale quantità di rumore generato.
Non ho mai fatto prove o testato con strumenti, di solito mi diverto solo col materiale che io uso in ufficio/casa.

http://www.cpsww.it/products/ups_sys.../ols1000e.htm#
http://www.amazon.co.uk/Cyberpower-O.../dp/B00CTFUJ6E

Comunque se dove abiti non hai problemi di rete io lo eviterei non serve a nulla e con i soldi che risparmi investi in altro materiale.
Situazione diversa se colleghi un pc.
Come ti ho detto prima in luoghi con forti sbalzi o prendi un online o appunto un ups con sistema avr serio.

Ultima modifica di aquistar : 26-12-2015 alle 21:23.
Old 26-12-2015, 21:33   #27685
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Se posso dire la mia e che ho letto questo battibecco con interesse e ho tratto le mie conclusioni.

Ho avuto apc e atlantis e hanno fatto tutti e due il loro sporco lavoro
anche io posso dire la mia

l'atlantis A03-S1501 era un mangia batterie (sempre caldo)

l'apc è sempre freddo

in pratica quello che risparmi prendendo atlantis o altra roba lo rispendi dopo per i più frequenti cambi di batteria...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 21:47   #27686
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Ciao Fabio io ho il 1502 probabilmente hanno cambiato qualcosa al tatto si percepisce minimamente il calore trasmesso dalla plastica, non posso dire nulla del 1501 perché non l'ho mai avuto.
Per le batterie vi saprò dire qualcosa tra 1/2/3 anni.
In ogni caso vi consiglio di cambiare batteria dopo al massimo 3 anni.
Se ho tempo lo smonto e verifico come funziona il sistema di mantenimento della carica, la durata dipende da tale circuito.
Ora con sonda e multimetro misuro la temperatura ambiente e la temperatura sulla parte più calda del ups.

Temperatura ambiente in prossimità della tastiera 21,2° purtroppo ho il pc a 2 metri dal calorifero altrimenti in casa ho temperature sull'ordine dei 20,5°.

Questa sotto è la sonda posizionata nel punto più caldo del case del UPS (Modello Atlantis HostPower 1502) 34,9°

Mi sembra una buona temperatura non mi sono mai preoccupato di misurarla fino ad ora su ups "casalinghi" o "giocattoloni" come li chiamo io.

Questa sera ho visto per la prima volta entrare in funzione l'AVR a 241 volt era attivo e non si è disinserito finché la tensione di rete non è scesa sotto i 239 volt a tal punto si è udito un lieve "clic".
Devo ancora aprirlo probabilmente come nella maggior parte dei casi vi è un commutatore che cambia avvolgimento sul trasformatore di alimentazione, perlomeno sugli ups industriali è così.

Il mio precedente UPS modello APC BR1200G-GR forse scaldava di più ma è una mia sensazione visto che in realtà non ho mai misurato le sue temperature.
Nel mio caso l'ho sostituito malgrado funzionasse perfettamente, ma devo dire che con le batterie non arrivavo a 3 anni,(Vicino al terzo anno si "gonfiavano") probabilmente il circuito di carica era difettoso perché da quello che sento dire da voi i vostri non hanno mai avuto problemi del genere.
In ogni caso sappiate che i produttori di ups generalmente dicono di sostituire le batterie dopo un anno, pertanto un problema del genere viene dichiarato normale dal costruttore.

Ecco l' Atlantis 1502 in funzione:

Quando l'AVR è attivo inizia a lampeggiare la scritta ac mode e il simbolo della sinusoide, visto questa sera per la prima volta in funzione.

Ultima modifica di aquistar : 26-12-2015 alle 23:44.
Old 26-12-2015, 23:39   #27687
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Gli online distruggono la batteria in non più di 2 anni e sono soldi buttati dalla finestra per uso home e molto spesso anche per usi avanzati. Gli atlantis online sono famosi per fare abbastanza pena, come la maggior parte dei modelli della casa. Le batterie apc consiglia di cambiarle ogni 3 anni, ma ne durano tranquillamente 5 o più, ed arrivare al loro limite non comporta problemi particolari, è lo stesso ups che segnala quando non reggono più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 27-12-2015, 00:07   #27688
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Ciao Ginopilot
E' bello sentire risposte scientifiche come la tua.
Di quali online parli ?
Sono interessato
In ogni caso APC effettivamente consiglia la sostituzione dopo i 3 anni e a seconda del modello fino ad un massimo di 6.

Se ci tenete e volete andare sul sicuro sostituitele al massimo dopo 3 anni.

Come vedi non tutti gli APC sono uguali il mio a 3 anni ha ingravidato le batterie vedi tu.

Io i fatti li dimostro non straparlo dei prodotti senza prove ed in ogni caso se questo modello tra un anno mi rovina le batterie stai pur certo che lo saprai, perché lo metterò bene in evidenza sul forum.

Ma guarda che bello pensa che lo segnala anche questo cesso di atlantis quando cambiare la batteria e lo stato di carica.......

Ultima modifica di aquistar : 27-12-2015 alle 00:10.
Old 27-12-2015, 08:47   #27689
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Ciao Ginopilot
E' bello sentire risposte scientifiche come la tua.
Di quali online parli ?
Sono interessato
In ogni caso APC effettivamente consiglia la sostituzione dopo i 3 anni e a seconda del modello fino ad un massimo di 6.

Se ci tenete e volete andare sul sicuro sostituitele al massimo dopo 3 anni.

Come vedi non tutti gli APC sono uguali il mio a 3 anni ha ingravidato le batterie vedi tu.

Io i fatti li dimostro non straparlo dei prodotti senza prove ed in ogni caso se questo modello tra un anno mi rovina le batterie stai pur certo che lo saprai, perché lo metterò bene in evidenza sul forum.

Ma guarda che bello pensa che lo segnala anche questo cesso di atlantis quando cambiare la batteria e lo stato di carica.......
Il mio APC effettua il test delle batterie ad ogni avvio, quindi, sono in grado di sostiruirle quando l'autonomia non è più sufficiente allo scopo, ovvero spegnere il pc correttamente.
Confermo che il tuo Atlantis è un forno! La batteria non arriverà nemmeno a due anni dentro quella sauna.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 27-12-2015, 09:49   #27690
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ciao, devo prendere il mio primo UPS e ero orientato verso un modello della APC. Per la configurazione in firma è sufficiente un 950va?anche nell'ottica di metterci un nas 1/2 baie? O vado di 1400va?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 27-12-2015, 12:48   #27691
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Io ho un atlantis "economico" e seppure sono a maniche corte in casa, l'ups è a temp ambiente. L'unico difetto reale che ha è che consuma troppo in stand-by, anche da spento, si mangia circa 28W.
Se non ricordo male e se l'sw apc è accurato, o sbaglia di poco, i miei cs back ups 650 consumano - credo solo per il mantenimento - 24w l'uno
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 13:06   #27692
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Io ho un atlantis "economico" e seppure sono a maniche corte in casa, l'ups è a temp ambiente. L'unico difetto reale che ha è che consuma troppo in stand-by, anche da spento, si mangia circa 28W.
Quell'energia si trasformerà in qualcosa che si chiama calore.
Io l'ho avuto, ecco perché mi pronuncio.
Old 27-12-2015, 13:50   #27693
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Cosa hai avuto?
Che modello?
Hai visto le mie temperature io parlo sempre di reali prove efettuate.
Non so quanto dureranno le batterie ma di certo il mio non è un forno quindi non diciamo sciocchezze.
Old 27-12-2015, 13:56   #27694
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Se non ricordo male e se l'sw apc è accurato, o sbaglia di poco, i miei cs back ups 650 consumano - credo solo per il mantenimento - 24w l'uno
No il software sballa... ho il tuo stesso ups e da spento consuma circa 7w. da accesso non aumenta di tanto stiamo a circa 10w. Le misurazioni le ho effettuate a vuoto senza nessuna periferica collegata. Misurazioni effettuate con un wattmetro avidsen e un peaktech.

Fammi sapere se per sfizio ti occorre qualche foto.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 16:00   #27695
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Ma è un hostpower 851? Tra l'altro sul sito dice che è: Waveform True SineWave, devo credergli?
Sì, stesso modello. Non ho mai verificato se sia ad onda sinusoidale, ma dopo la seconda batteria andata in pochi anni l'ho messo da parte.
Old 27-12-2015, 18:48   #27696
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
tra l'altro noto solo ora che ha due batterie da 7.2ah
modelli di quella potenza di solito ne hanno due da 9ah
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 19:30   #27697
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Si possono sostituire, ma sono più di 60 euro a cambio, che è quasi il costo di un apc bx

Old 27-12-2015, 20:36   #27698
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Ginopilot quali batterie costano 60 euro?

Ultima modifica di aquistar : 27-12-2015 alle 20:56.
Old 27-12-2015, 21:35   #27699
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Il costo di una batteria è almeno 25-30 euro, moltiplica per due e non c'è bisogno di andarle a comprare per esserne certi 😁

Old 27-12-2015, 21:59   #27700
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Intendevo quale modello paghi 25/30 EURO marca e modello
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian