Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2015, 20:28   #27641
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
allora prendetevela con APC dato che tutta la vecchia serie CS e RS monta le batterie in verticale

e la serie 800 una sopra l'altra, ma una delle 2 capovolta
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 21:02   #27642
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Buonasera a tutti.
Dopo 10 giorni dall'acquisto di un ups modello Atantis 1502 posso ritenermi pienamente soddisfatto.
Pagato € 189.50

Una delle prime prove fatte è stata la verifica della sinusoide d'uscita mediante oscilloscopio, sono rimasto sorpreso per l'accuratezza con la quale viene riprodotta.
Rispetto ad alcuni prodotti APC è risultata più realistica.

Pregi:
1-Massima silenziosità sia in assenza di carico che con carico collegato e presenza di rete.
2-Massima silenziosità sia in assenza di carico che con carico collegato e assenza di rete.
3-La tensione di uscita è molto stabile con e senza carico e presenza di rete
4-La tensione di uscita è molto stabile con e senza carico e assenza di rete
Appena avrò altro tempo dovrò testare il funzionamento del sistema AVR.

Difetti:
Per il momento nessuno riscontrato.

A chi non serve "ore di lavoro in assenza di tensione di rete" consiglio tranquillamente questo modello, lo trovo un buon compromesso senza spendere cifre esorbitanti per modelli blasonati ma pur sempre fatti per uso domestico, in poche parole non buttate i vostri soldi.

Domani vado a montare un Vero UPS costo 25000,00 euro a buon intenditore poche parole.

Per adesso mi ritengo molto soddisfatto.

Bune feste ed auguri a voi tutti

MARCO
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 23:09   #27643
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da aquistar
1. Dopo 10 giorni dall'acquisto di un ups modello Atantis 1502 posso ritenermi pienamente soddisfatto
2. sono rimasto sorpreso per l'accuratezza con la quale viene riprodotta.
3. Rispetto ad alcuni prodotti APC è risultata più realistica
1. auguri

2. aspetta a cantare vittoria... ne riparliamo tra qualche mese

3. calmo... se confronti un 1502 con un APC BR, è ovvio che il 1502 sia meglio. Confrontalo con un APC SUA (o modello equivalente attuale) e vedrai che sono uguali
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 17:08   #27644
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
2. aspetta a cantare vittoria... ne riparliamo tra qualche mese
Che faccio mi inizio a toccare
Spero che tu non sia un uccellaccio
Old 24-12-2015, 17:27   #27645
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... leggi nei mesi e anni indietro... e scopri il perchè tanti (me compreso) li hanno buttati e cambiato marca
Old 24-12-2015, 17:32   #27646
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Sapessi quanti ne ho buttati io compresi i così tanto osannati apc
Questo farà la stessa fine di tutti gli altri ma è superiore per molti aspetti la durata è relativa ciò che mi interessa è la qualità della sinusoidale e la stabilità
Per il resto eventualmente ci metto le mani dentro

Ultima modifica di aquistar : 24-12-2015 alle 17:47.
Old 24-12-2015, 17:57   #27647
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... sulla qualità "fisica" ho seri dubbi... quelli comprati anni fa (ma stessa serie e stesse caratteristiche) avevano tanti problemini, intervenivano molto più lentamente (4ms contro 1ms) e si sono tutti rotti in e fuori garanzia.... se leggi più di qualcuno c'aveva lasciato anche l'alimentatore del pc

... magari hanno cambiato e migliorato qualcosa... ma dopo 3 anni di problemi e stessa "famiglia" di prodotti.... io ci andrei cauto a glorificarli

Ultima modifica di ais001 : 24-12-2015 alle 17:59.
Old 24-12-2015, 20:47   #27648
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ok per la potenza...ma sul consiglio del modello, per il Mac Mini?
Nessuno?

Ci devo attaccare anche uno/due schermi da 24"...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 23:50   #27649
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
... sulla qualità "fisica" ho seri dubbi
Bisogna vedere cosa intendi per qualità fisica.

Quote:
quelli comprati anni fa (ma stessa serie e stesse caratteristiche) avevano tanti problemini, intervenivano molto più lentamente (4ms contro 1ms)
Non mi dire che hai misurato il tempo di intervento dell' Ups non raccontarlo a me che ci lavoro ogni giorno
Inoltre il dato dichiarato dal costruttore (In questo caso "Atlantis" o tutti i rimarchiati) è indicativo e può variare da 2ms a 6ms più che sufficienti per non creare problemi di alimentazione a "normali dispositivi" nel nostro caso un Pc che equipaggiato del più scarso alimentatore in commercio non accusa nessun problema, quindi i 4ms che mi spacci per scadenti sono ottimi da straleccarsi le dita
Inoltre nei dati Atlantis dice: Tempo di intervento minore di 6ms (Ci credo poco ma rientrano nei 4ms che hai misurato e poi mi dici come )
Un Ups APC prendo per esempio il BR1200G-GR (che ho posseduto) impiega 10-12ms quindi non raccontiamoci storie. Il problema è che questo modello costa 100 euro più dell'atlantis con quei soldi ci cambio batterie per un bel po' di anni.

Quote:
se leggi più di qualcuno c'aveva lasciato anche l'alimentatore del pc
Non credete alle fesserie scritte da qualche utente sprovveduto.
Se si è guastato l'alimentatore di certo la causa va ricercata altrove.

In ogni caso anche l'Atlantis 1502 che ho comperato è un giocattolino come lo è il BR1200G-GR APC che costa di più e offre meno.

Se un'utente mi chiede consiglio su quale comperare dei due dico senza ombra di dubbio Atlantis 1502 e con il resto dei soldi ci porti la pupa a ballare ci mangi una pizza o li metti da parte per i nipotini.

Inoltre con Atlantis hai 2 anni di garanzia on site significa che vengono direttamente a casa tua.

P.S. NON LAVORO PER ATLANTIS

Ricordiamoci che in cifre comprese tra 100/500 euro e anche più compriamo giocattolini per Veri Ups bisogna spendere dai 1500 ai 2000 euro.
Per un buon pc desktop basta e avanza un Atlantis 1502 o un APC BR1200G-GR ed anche meno e se vogliamo anche un Trust (Che ho posseduto)li almeno sei sicuro che cambi batteria ogni anno perché rimangono gravide velocemente

Se volete un APC comperate questo che è poco più di un giocattolo
http://www.apc.com/shop/it/it/produc...-SMX2200RMHV2U

Oppure questi sempre poco più che giocattoli.
http://www.atlantis-land.com/pub/pro...AzLU9QMzQ1MQ==

http://www.atlantis-land.com/pub/pro...9QMzAwMC1SQw==

BANDO ALLE CIANCE DOPO TUTTE STE POMPE DI SPIEGAZIONI CHE VI HO DATO AUGURO UN SINCERO BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI VOI

Ultima modifica di aquistar : 25-12-2015 alle 00:14.
Old 25-12-2015, 00:48   #27650
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
1. Bisogna vedere cosa intendi per qualità fisica.
2. Non mi dire che hai misurato il tempo di intervento dell' Ups
3. Non credete alle fesserie scritte da qualche utente sprovveduto.
1. materiali e componenti... "fisico" non significa software

2. risposta del tecnico al telefono, bastava chiamare al tempo e e lo dicevano a voce.... sarà lo stesso anche adesso.

3. beh quando ti senti scoppiettare l' UPS e in contemporanea devi una fiammata dalla PSU... alla 3 volta inizi a dubitare che "è un caso"
Ripeto: vai a rileggerti le "avventure" degli anni passati, la gente non è stupida come credi o vuoi far credere... tra il 1999 ed il 2005 io vendevo UPS alle aziende (non certo Arlantis o APC, ma altre marche) quindi qualcosa me ne intendo ancora
Old 25-12-2015, 01:08   #27651
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
1. materiali e componenti... "fisico" non significa software

2. risposta del tecnico al telefono, bastava chiamare al tempo e e lo dicevano a voce.... sarà lo stesso anche adesso.

3. beh quando ti senti scoppiettare l' UPS e in contemporanea devi una fiammata dalla PSU... alla 3 volta inizi a dubitare che "è un caso"
Ripeto: vai a rileggerti le "avventure" degli anni passati, la gente non è stupida come credi o vuoi far credere... tra il 1999 ed il 2005 io vendevo UPS alle aziende (non certo Arlantis o APC, ma altre marche) quindi qualcosa me ne intendo ancora
1-Il tecnico cosa se è scritto sul manuale andiamolo a leggere prima di parlare di fantomatici tecnici al telefono.
2-Fiammata dalla PSU non raccontiamo storie queste sono ba..e belle e buone la causa non è l'UPS ... ma per piacere non facciamo disinformazione...
3-E menomale che vendevi ups .......

BUON NATALE
Old 25-12-2015, 01:15   #27652
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ognuno è libero di essere convinto delle proprie idee... se poi non ama informarsi (e leggere) ma pensa solo con la propria testa... libero di farlo.
Eravamo in 5-6 (vado a memoria) qui con problemi simili e tutti con gli stessi prodotti della stessa marca... ma x qualcuno sarà sempre un caso, ci sarà sempre bastian contrario a cui lui va sempre bene tutto

... si vede che in questo forum allora (e la stessa Atlantis aveva riconosciuto difettosi i prodotti) siamo tutti stupidi e cretini dal lontano 2007... e se solo tu sai come si fa, bene: "è arrivato gesù cristo il salvatore... alleluia..."

... detto questo cmq auguri anche a te

Ultima modifica di ais001 : 25-12-2015 alle 01:23.
Old 25-12-2015, 08:04   #27653
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

L'unico modo per bruciare l'alimentatore è non sapere con cosa lo si sta alimentando.
A questo punto lo puoi bruciare sia con un trust che con un apc se invece lo sai scegliere non bruci proprio niente.
La scelta si basa sul tipo di psu impiegata sul proprio PC bisogna considerare se è con PFC attivo o passivo.
Con PFC attivo è consigliabile un ups online o comunque con uscita sinusoidale pura .
Pertanto con un ups scadente per quanto lo possa essere se funziona come da progetto non bruci niente a patto che tu lo sappia abbinare alla psu.
In ogni caso è molto difficile che si presentino simili situazioni.

Ultima modifica di aquistar : 25-12-2015 alle 11:17.
Old 25-12-2015, 11:41   #27654
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Con PFC attivo è consigliabile un ups online o comunque con uscita sinusoidale pura .
In realtà l'affermazione valida è la sinusoidale pura, non l'online o avr, che poi la quasi totalità degli online genera un onda sinusoidale pura è un altro fatto.

Insomma gli ali con pfc attivo si fanno molto male se gli dai una sinusoidale ricostruita tutto qua

Invece vi chiedo, ali come quelli dei portatili o quelli switching, si comportano molto male con una sinusoidale ricostruita? Ricordo l'ali del portatile vecchio che era attaccato ad una sinusoidale ricostruita data dall'inverter dell'automobile e faceva tà-tà-tà...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 14:35   #27655
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
In realtà l'affermazione valida è la sinusoidale pura, non l'online o avr, che poi la quasi totalità degli online genera un onda sinusoidale pura è un altro fatto.

Insomma gli ali con pfc attivo si fanno molto male se gli dai una sinusoidale ricostruita tutto qua

Invece vi chiedo, ali come quelli dei portatili o quelli switching, si comportano molto male con una sinusoidale ricostruita? Ricordo l'ali del portatile vecchio che era attaccato ad una sinusoidale ricostruita data dall'inverter dell'automobile e faceva tà-tà-tà...

Ma veramente agli switching poco importa se gli dai una sinusoide o una sinusoide modificata,al più ronzano un po' e sono meno efficienti.Per i pc il problema del pfc era sulle vecchie serie degli enermax,nei recenti cambia poco(dando per scontato che uno non va avanti ore con l'ups se manca la tensione di rete)

Inviato con la prima voce del futuro utilizzando tapatalk
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 16:34   #27656
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
L'unico modo per bruciare l'alimentatore è non sapere con cosa lo si sta alimentando.
A questo punto lo puoi bruciare sia con un trust che con un apc se invece lo sai scegliere non bruci proprio niente.
La scelta si basa sul tipo di psu impiegata sul proprio PC bisogna considerare se è con PFC attivo o passivo.
Pertanto con un ups scadente per quanto lo possa essere se funziona come da progetto non bruci niente a patto che tu lo sappia abbinare alla psu.
In ogni caso è molto difficile che si presentino simili situazioni.
Volendo sarebbe anche giusto il discorso, ma dimentichi una cosa importante: attualmente il 99,99% degli alimentatori (quantomeno quelli decenti) sono tutti con pfc attivo.

Quindi capisci che sto ragionamento lascia un po' il tempo che trova.

E viste le conclusioni, come si è sempre detto fin'ora il discorso non è più tanto l'alimentatore (almeno al giorno d'oggi) ma bisogna concentrarsi maggiormente sulla scelta e sul tipo di ups che si vuole acquistare.

Tenendo sempre presente che non tutti i pseudosin... sono uguali. Quindi non va fatta di tutta l'erba un fascio. E aldilà dell'onda generata, un aspetto che molto spesso non viene considerato o cmq non gli viene data la giusta importanza, ma in realtà è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione, è proprio la qualità costruttiva e la componentistica interna dell'UPS.

Detto questo, Buon Natale a tutti
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 16:53   #27657
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Ragassi, mi sono imbattuto in questo video https://www.youtube.com/watch?v=PHjx2tKfrks

Voi che dite? C'è da preoccuparsi o sono solo cavolate rilevate con una cineseria?
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 18:19   #27658
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Vedo che sta tornando in auge la moda della sinusoidale pura e che gli atlantis sarebbero buoni.
E che se non spendi qualche migliaio di euro prendi solo giocattoli 😳

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 25-12-2015, 18:25   #27659
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Volendo sarebbe anche giusto il discorso, ma dimentichi una cosa importante: attualmente il 99,99% degli alimentatori (quantomeno quelli decenti) sono tutti con pfc attivo.

Quindi capisci che sto ragionamento lascia un po' il tempo che trova.
Ti rendi conto che hai scritto una grossa stupidaggine.
Vai a leggere la mia spiegazione sulla scelta del ups .
E' importante non informare in modo sbagliato le persone che devono scegliere un ups altrimenti c'è più rischio che si verifichi un eventuale danno.

Ora concludi tu la tua affermazione se sono tutti con PFC attivo cosa bisogna fare ..........?

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Vedo che sta tornando in auge la moda della sinusoidale pura e che gli atlantis sarebbero buoni.
E che se non spendi qualche migliaio di euro prendi solo giocattoli ��

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non fraintendere il mio discorso i "giocattoli" vanno più che bene per il pc casalingo e non solo ma spendere il doppio per un prodotto che viene spacciato ultra super e poi è un "giocattolo come gli altri" non vale la spesa non credi.

Ultima modifica di aquistar : 25-12-2015 alle 18:33.
Old 25-12-2015, 18:54   #27660
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:

Ora concludi tu la tua affermazione se sono tutti con PFC attivo cosa bisogna fare ..........?
di sicuro non comperare per forza di cose un modello ad onda pura

altrimenti quelli approssimati non avrebbero più senso di esistere.... ed invece sono regolarmente commercializzati
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian