|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
L'unico modo per bruciare l'alimentatore è non sapere con cosa lo si sta alimentando.
A questo punto lo puoi bruciare sia con un trust che con un apc se invece lo sai scegliere non bruci proprio niente. La scelta si basa sul tipo di psu impiegata sul proprio PC bisogna considerare se è con PFC attivo o passivo. Con PFC attivo è consigliabile un ups online o comunque con uscita sinusoidale pura . Pertanto con un ups scadente per quanto lo possa essere se funziona come da progetto non bruci niente a patto che tu lo sappia abbinare alla psu. In ogni caso è molto difficile che si presentino simili situazioni. Ultima modifica di aquistar : 25-12-2015 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#27642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Insomma gli ali con pfc attivo si fanno molto male se gli dai una sinusoidale ricostruita tutto qua Invece vi chiedo, ali come quelli dei portatili o quelli switching, si comportano molto male con una sinusoidale ricostruita? Ricordo l'ali del portatile vecchio che era attaccato ad una sinusoidale ricostruita data dall'inverter dell'automobile e faceva tà-tà-tà...
|
|
|
|
#27643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ma veramente agli switching poco importa se gli dai una sinusoide o una sinusoide modificata,al più ronzano un po' e sono meno efficienti.Per i pc il problema del pfc era sulle vecchie serie degli enermax,nei recenti cambia poco(dando per scontato che uno non va avanti ore con l'ups se manca la tensione di rete) Inviato con la prima voce del futuro utilizzando tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#27644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Quindi capisci che sto ragionamento lascia un po' il tempo che trova. E viste le conclusioni, come si è sempre detto fin'ora il discorso non è più tanto l'alimentatore (almeno al giorno d'oggi) ma bisogna concentrarsi maggiormente sulla scelta e sul tipo di ups che si vuole acquistare. Tenendo sempre presente che non tutti i pseudosin... sono uguali. Quindi non va fatta di tutta l'erba un fascio. E aldilà dell'onda generata, un aspetto che molto spesso non viene considerato o cmq non gli viene data la giusta importanza, ma in realtà è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione, è proprio la qualità costruttiva e la componentistica interna dell'UPS. Detto questo, Buon Natale a tutti |
|
|
|
|
|
|
#27645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Ragassi, mi sono imbattuto in questo video https://www.youtube.com/watch?v=PHjx2tKfrks
Voi che dite? C'è da preoccuparsi o sono solo cavolate rilevate con una cineseria?
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
|
|
|
|
#27646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Vedo che sta tornando in auge la moda della sinusoidale pura e che gli atlantis sarebbero buoni.
E che se non spendi qualche migliaio di euro prendi solo giocattoli 😳 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#27647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai a leggere la mia spiegazione sulla scelta del ups . E' importante non informare in modo sbagliato le persone che devono scegliere un ups altrimenti c'è più rischio che si verifichi un eventuale danno. Ora concludi tu la tua affermazione se sono tutti con PFC attivo cosa bisogna fare ..........? Non fraintendere il mio discorso i "giocattoli" vanno più che bene per il pc casalingo e non solo ma spendere il doppio per un prodotto che viene spacciato ultra super e poi è un "giocattolo come gli altri" non vale la spesa non credi. Ultima modifica di aquistar : 25-12-2015 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
|
#27648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
altrimenti quelli approssimati non avrebbero più senso di esistere.... ed invece sono regolarmente commercializzati |
|
|
|
|
|
|
#27649 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Scusate ma non sono a casa e non ho il login via web. Mi son messo preoccupazione leggendo di non collegare la tv all'ups. In passato sono passate diverse richieste e leggevo anche pagine dietro, ma forse ho saltato il post dove si sconsigliava l'accoppiata tv-ups... Avendo attaccato all'ups la tv da un anno, adesso sto preoccupato.
Ma vale anche per i monitor pc? Meglio quindi una semplice ciabatta/presa filtrata? |
|
|
|
|
|
#27650 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, ti sto' scrivendo da un pc con un enermax liberty 500w del 2006 (prima serie non eco). ce l'ho da 10 anni in funzione insieme ad un apc cs 650v. Anche l'ups ha circa 10 anni è fin'ora è stata cambiata solo una volta la batteria. Bene, come ben saprai questa serie di alimentatori è stata una delle peggiori in fatto di ups pseuso sin e relativo pfc attivo. Ma come hai visto a me funziona ancora tutto regolarmente. Anche se ripeto, è cosa documentata che il mio alimentatore non digerisca i pseudosin. Ma il problema è nella progettazione dell'alimentatore. Attualmente sto' trattando molti usp pseudosin per i pc dei miei clienti. Sono pc assemblati per uso ufficio. E come dicevo, lasciandi perdere roba da bancarella cinese, anche un corsair da 40€ è con pfc attivo. E' bene, i miei clienti non stanno avendo nessun problema. Come marche sto trattando apc, eaton e riello e ultimamente sto' usando parecchi apc be700g, per capirci quelli a forma di ciabatta, per questione di praticità, perché hanno le prese schuko. E anche qui, torno a ripetere, nessun problema. Ho un cliente che ce l'ha da 5 anni e funziona ancora tutto regolarmente. Pc con i3 con gpu integrata e con alimentatori: antec, corsair, etc... da 50€ con pfc attivo. Ora trai le tue conclusioni e concludo qui... è inutile continuare. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio non vuol dire che i prodotti con l'approssimata siano da evitare. Funzionano benissimo e non danno problemi. Falso il discorso che i giocattoli sono tutti uguali quindi tanto vale spendere il meno possibile. Gli apc sono fatti molto bene sia come componentistica che costruttivamente. Paragonarli a prodotti che costano meno ha senso se si tiene conto di questo. E non tiriamo in ballo gli ups da supermercato che fanno morire le batterie in 1-2 anni al massimo con i costi ed il fastidio che ne consegue. |
|
|
|
|
|
|
#27652 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro aggiungo che in casa ho anche un altro pc con un Enermax Modu 87+ 700W e per l'occasione sono andato a prendere il manuale e riporta che è compatibile con ups pseudosin... se volete vi faccio qualche foto.
Quindi come dicevo, si ok, per chi dice che è preferibile ups con sinusoidale pura, ma non bisogna però dire che i pseudosin fanno tutti schifo e sono tutti uguali. L'aspetto importante è proprio valutare la qualità considerando globalmente tutti gli aspetti e non focalizzarsi solo sulla forma d'onda erogata. |
|
|
|
|
|
#27653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
Se hai un UPS con prese "solo filtrate", basta attaccare lí la tv/console ed eviti futuri problemi. |
|
|
|
|
|
|
#27654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
Digli che ha ragione che cosi lo rendi felice e tu ti eviti una discussione inutile |
|
|
|
|
|
|
#27655 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Guida Allo U.P.S.
|
|
|
|
|
|
#27656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Ma una volta erano tutti CRT. Non era uguale?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
|
|
|
|
#27657 |
|
Senior Member
|
Guida Allo U.P.S.
Infatti era uguale, TV e monitor si possono collegare tranquillamente ad un ups, l'importante è che non assorbano molto, tipo i plasma.
Da vedere però il senso della cosa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#27658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
io credo non sia più il caso di ripeterle
saranno state dette decine di volte negli ultimi 2 mesi |
|
|
|
|
|
#27659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
ma un nas come il mio qnap , che ali ha? Sinceramente me ne son fregato ed è un bel anno e mezzo che è collegato ad un ups apc bx650gr.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#27660 |
|
Senior Member
|
scusate doppio post
Ultima modifica di aquistar : 26-12-2015 alle 18:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.