|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
io in casa una batteria da auto non ce la terrei comunque a scoppiare non scoppia perchè l'ups non ce la farà mai a portarla in carica completa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27623 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
dopo un po'? parliamo di giorni o anni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27624 |
Senior Member
|
in tempi brevi avviene principalmente se la fai scaricare e la lasci così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27625 |
Senior Member
|
... da considerare che con un normale UPS ho qualche dubbio che la ricarichi completamente.... sono sì batterie, ma sono diverse... e l'elettronica di un UPS non è tarato per quel tipo di batteria.
Magari (come si faceva anni fa) la ricarichi, quando la scarichi, con il classico caricabatteria da auto (o collegandola in parallelo ad una batteria da auto, come quando cioè devi ricaricare l'auto per farla partire) in linea di principio dovrebbe funziona... ma al condizionale... sulla pratica bisogna provare e verificare pro e contro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27626 |
Senior Member
|
no infatti
o la collega già caricata da altro , altrimenti è inutile un UPS carica a correnti < di 1A quindi stai fresco ad arrivare a 60 , 3-4 giorni , con l'incognita di stressare il circuito di ricarica dell'UPS e per di più non sapere se correnti così basse riescano a portare la batteria oltre i 13.8V ed innescare il mantenimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#27627 |
Senior Member
|
... per quello che "si legge online" non ce la fai... anche dopo 5gg un tizio diceva che la batteria non era neanche a metà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27628 |
Senior Member
|
Si avete ragione, ho dimenticato di scrivere che ho caricato la batteria in anticipo e che se dovesse servire la carico con un caricabatterie apposito.
Ma non credo si scaricherà molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27629 |
Senior Member
|
ok, quindi meglio tenerla carica allora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27630 | |
Senior Member
|
Quote:
Se posso darti un consiglio: però queste "prove" non farle col pc attaccato, ma fai delle prove con altre cose collegate (lampadine, caricacell, notebook, etc...) Se va male qualcosa e salta... rischi il desktop direttamente... non mi sembra molto una furbata ![]() Ultima modifica di ais001 : 18-12-2015 alle 00:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27631 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27632 |
Senior Member
|
... se hai già fatto alcune prove.... vai con Dio....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27633 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2008
|
APC BR900GI
Salve a tutti, vorrei il parere di qualche esperto: sono in possesso dell' UPS come da titolo e ne sono pienamente soddisfatto, ma ho un dubbio che mi è sorto durante l'ultimo distacco di rete elettrica. L' UPS in questione alimenta anche un TV plasma panasonic ormai di qualche anno fa e ho notato che a televisore spento il wattmetro dell'UPS mi segna 26 Watt (ho altri carichi come modem, router etc.), ma se stacco la presa del TV il wattmetro mi segna ben 35 Watt. Ma non è finita: l'autonomia invece diminuisce notevolmente se inserisco la presa del TV, e sento il ronzio aumentare nell'UPS, invece a presa TV scollegata l'autonomia aumenta sensibilmente. Ma l'autonomia non dovrebbe essere inversamente proporzionale alla potenza erogata??? Ma non è che per caso il TV presenta un carico reattivo che sballa la misura del wattmetro dell' UPS?. grazie e chi vorrà dissipare il mio dubbio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27634 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ups apc bx1400ui preso, ma ora ho un problemino. Non so come settarlo
![]() Intanto attaccando il pc alla porta usb, ho notato che accendendo la playstation il software segna una batteria rimanente 60min e un carico di 63watt. Ora la domanda è : normale che la carica della batteria venga segnata a 60min se l'ups è collegato alla corrente elettrica ? Cosa devo impostare come sensibilita ? e come range di non intervento 200volt-250volt ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27635 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27636 |
Senior Member
|
@hermoso
... se ne era già parlato per mesi e per decine di pagine (usa la funzione "cerca nella discussione" che trovi qui sotto alla pagina): NON attaccare la tv, accorci la vita dell'elettronica della tv e dell' UPS stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27637 | |
Senior Member
|
Quote:
2. è normale se il rapporto del carico o consumo fa come media 60 minuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27638 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Slave a tutti....vorrei fare una domanda....credo stupida....
Ho un UPS della kraun, modello UPS PRO-2072 e volevo sapere se potevo tenerlo appoggiato di lato. Mi farebbe comodo tenerlo cosi perche mi starebbe perfettamente sotto un mobile, solo non vorrei ci fossero problemi per la batteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27639 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.