|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25681 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Grazie mille Syk, mi sembra strano questa fatto. Nel pdf che avevo scaricato dicevano questo fatto della pfc attivo e della batteria. Mi puoi dare cortesemente la mail? Provo a mandarla anche io per vedere questo fatto del pfc e soprattutto della batteria, come si fa a cambiarla visto che l'utente non lo può toccare? Grazie mille per la risposta
Ultima modifica di Ser_joe : 13-03-2015 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25682 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25683 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
La batteria in un modo o nell'altro alla APC dovranno sostituirla no ? Come mi han detto qui, alla fine son 4 viti (ho un BX650 pure io), si apre e si vede com'è, sennò lo si manda in assistenza (ma ne dubito, tanto l'ho pagato 56e).
Riguardo l'onda, se lo tieni alimentato a batteria per un tempo prolungato, potresti far danni (forse), ma per quei pochi minuti solo in caso di blackout...dai, non può succedere niente di che. Cmq esistono dei PowerWalker ad onda pura, se proprio li cerchi.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#25684 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ Spike79
La batteria te la puoi sostituire senza problemi... altrimenti tutti quelli che hanno un APC OOW che fanno? Buttano l' UPS solo perchè ci sono 4 viti? ![]() (io nei miei ho gli sportellini e/o viti dipende dal modello avendone più di 3 diversi in casa, ma anche tramite callcenter ti dicono di staccare la batteria in certe procedure/situazioni) Sul sito puoi benissimo comprarti il battery pack originale (o anche uno compatibile volendo lo trovi), e ci sono pure le guide ed istruzioni/avvertenze... quindi la cosa è fattibile. Discorso "uso prolungato" vale sempre rapportando al tipo di componenti che ci sono in cascata. Se sono componenti/prodotti di buona fattura difficilmente si hanno problemi, discorso diverso se sono cineserie (o le vecchie PSU cinesi) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25685 | ||
Senior Member
|
@ kliffoth
Quote:
Nel mio caso (ex): PSU Enermax Revolution 1050W + APC BR1500G ... loro avevano risposto "si funziona, non ci sono problemi, ma se vuoi andare sul sicuro si prenda un'altro SUA1500". Questo perchè anche loro non possono sapere se il mio PSU magari è fallato o oltre a quello ho altre cose che possono essere difettose per svariati motivi e quindi compromettere la piena funzionalità del sistema. Ma non esistono ormai più alimentatori "vecchio tipo" quindi tutti i prodotti in vendita funzionano (salvo magari qualche PSU cinese che forse è ancora passiva)... altrimenti come farebbero a venderli? ![]() Quote:
![]() oltre al fatto che te le vendono loro stessi (sul loro sito) il battery pack di ricambio/scorta... quindi non avrebbe senso. Non è un cellulare tipo iphone che non puoi farci nulla... fortunatamente non tutti hanno una così ristretta mentalità per "preservare il bene" (e lo dice uno che ha Apple in casa) ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25687 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Tra l'altro sia il VI800 che il VI1000 sono qualificati "Perfect for Power Supply with APFC". Potrebbe essere difettoso il tuo modello, oppure potrebbe dipendere dalla modalità di stacco dell'alimentazione: nel video non riesco a vedere come interrompi la tensione: se lo si fa staccando la spina o spegnendo l'interruttore di una ciabatta a volte si crea un picco sui contatti; però in questo caso si tratta di un picco sull'ingresso, non sull'uscita, e dovrebbe comunque essere filtrato dall'UPS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25688 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
anche il mio ha il PFC attivo (marca FSP) e non ha problemi con l'onda approssimata come tanti altri utenti che scrivono nel 3D ![]()
![]() |
![]() |
#25690 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25691 | |
Senior Member
|
@ Ser_joe
... trovi tutto sul sito APC.com Quote:
... per le batterie, ci sono già le guide e le istruzioni: http://www.apc.com/tools/upgrade_selector/index.cfm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25692 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ordinato ieri sera APC BX1400UI. Vi farò sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25693 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Salve, devo sostituire la batteria dell'ups.
Quella vecchia è 12V e 7.0 Ah, se ne prendo una da 12V ma 7.2Ah è possibile che non sia compatibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25694 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Se la forma è uguale no problem
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25696 |
Senior Member
|
@ gotam
... puoi prendere il modello che vuoi... basta che ti GARANTISCA ALMENO 5 minuti di autonomia.... per il resto marca e modello sono a tua scelta. Sul sito APC c'è il tool per verificare il carico ed il modello necessario, fai quello e vedi cosa ti dice. P.S. il BX950U-MS non è in vendita nel mercato italiano, quindi occhio al discorso garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25697 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Grazie per la risposta. Il pc ha un brick esterno da 150W, il server arriva a 60W, lcd router e switch ad esagerare altri 50....penso che con 400W ci sto largo. Imposterei spegnimento automatico dal server sia per il server stesso che per il pc dopo 4/5 minuti, prendo apc giusto per la compatibilita' con il software del nas.
Mi sa che risparmio qualche euro e vado su questo. Non credo di aver bisogno di un modello a sinusoide pura o sbaglio?
![]() |
#25698 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25699 |
Senior Member
|
@ gotam
... si quello va bene, ma occhio alla garanzia, é un modello straniero per il mercato italiano... chiedi info prima di comprare modelli che poi in caso di problemi poi hai spese extra.... Per il mercato nazionale devi selezionare la nazionalitá corretta. A paritá di soldi io prenderei il BX950UI: http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=400 Ultima modifica di ais001 : 15-03-2015 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25700 |
Senior Member
|
@ Ser_joe
... ricarica la pagina, sono pagine dinamiche che ogni tanto danno problemi aprendole al primo link. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.