Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2015, 14:42   #25681
Ser_joe
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
prima di comprare l'UPS ho mandato un email all'assistenza clienti del mio alimentatore che ha confermato l'assenza dei problemi.
Grazie mille Syk, mi sembra strano questa fatto. Nel pdf che avevo scaricato dicevano questo fatto della pfc attivo e della batteria. Mi puoi dare cortesemente la mail? Provo a mandarla anche io per vedere questo fatto del pfc e soprattutto della batteria, come si fa a cambiarla visto che l'utente non lo può toccare? Grazie mille per la risposta

Ultima modifica di Ser_joe : 13-03-2015 alle 14:57.
Ser_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 14:52   #25682
Ser_joe
Member

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io ho il manuale sotto gli occhi, ma non leggo quanto dici..o per meglio dire, tu deduci oltre quanto è scritto nel testo:
http://www.apcmedia.com/salestools/A...f?sdirect=true

Il punto critico è questo:
Connect critical equipment such as a computer, computer monitor, modem or other data sensitive devices to these outlets

Do not connect aquarium equipment, laser printers, paper shredders, sump pumps, or fans to these outlets as the modified sine wave output of the Back-UPS may cause these devices to experience a decrease in performance

Non si parla di pfc attivo, solo del fatto che l'onda non pura può degradare quella lista di prodotti, ma nel paragrafo precedente si dice che possono essere connessi PC e monitor.
Sarebbe quindi da vedere se in APC abbiano considerato gli alimentatori con pfc attivo o il fatto che alcuni alimentatori abbiano pfc attivo o no sia irrilevante.
Magari manda una mail alla APC e aspetta qualche giorno per la risposta...così scopriamo anche una volta per tutte se si può usare una onda approssimata su un alimentatore con pfc attivo

Sulla batteria, effettivamente è scritto che The battery in this unit is not replaceable, e risulta che il modello di sostituzione è APCRBC113, però non c'è prezzo, anche se in rete si vedono dei negozi che la vendono.
Sul sito APC, cercando tra le batterie al APCRBC113, ci sono le istruzioni anche per un eventuale montaggio ...vedi tu, magari manda la solita mail
Grazie kliffoth anche a te per la risposta. Guarda come ho detto del post procedente avevo trovato questi due fatti del pfc e della batteria in un pdf che avevo preso da Google. Ho trovato pure delle descrizioni generali sul fatto del pfc e dicevano tutte che è "consigliabile" usare un ups con onda sinusoidale per evitare danneggiamenti all'alimentatore con pfc attivo. Per la batteria visto che non è sostituibile da soli uno come deve fare? Deve buttare l'ups dopo 5 anni uff? Che mi consigliate? Sono nel pallone
Old 13-03-2015, 15:50   #25683
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
La batteria in un modo o nell'altro alla APC dovranno sostituirla no ? Come mi han detto qui, alla fine son 4 viti (ho un BX650 pure io), si apre e si vede com'è, sennò lo si manda in assistenza (ma ne dubito, tanto l'ho pagato 56e).

Riguardo l'onda, se lo tieni alimentato a batteria per un tempo prolungato, potresti far danni (forse), ma per quei pochi minuti solo in caso di blackout...dai, non può succedere niente di che.

Cmq esistono dei PowerWalker ad onda pura, se proprio li cerchi.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 16:18   #25684
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Spike79
La batteria te la puoi sostituire senza problemi... altrimenti tutti quelli che hanno un APC OOW che fanno? Buttano l' UPS solo perchè ci sono 4 viti?
(io nei miei ho gli sportellini e/o viti dipende dal modello avendone più di 3 diversi in casa, ma anche tramite callcenter ti dicono di staccare la batteria in certe procedure/situazioni)

Sul sito puoi benissimo comprarti il battery pack originale (o anche uno compatibile volendo lo trovi), e ci sono pure le guide ed istruzioni/avvertenze... quindi la cosa è fattibile.

Discorso "uso prolungato" vale sempre rapportando al tipo di componenti che ci sono in cascata. Se sono componenti/prodotti di buona fattura difficilmente si hanno problemi, discorso diverso se sono cineserie (o le vecchie PSU cinesi)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 16:28   #25685
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ kliffoth
Quote:
Magari manda una mail alla APC e aspetta qualche giorno per la risposta...così scopriamo anche una volta per tutte se si può usare una onda approssimata su un alimentatore con pfc attivo
... ne avevamo parto qui anni fa... ed io ero uno di quelli che aveva copiato la mail dell' APC a suo tempo.
Nel mio caso (ex): PSU Enermax Revolution 1050W + APC BR1500G

... loro avevano risposto "si funziona, non ci sono problemi, ma se vuoi andare sul sicuro si prenda un'altro SUA1500". Questo perchè anche loro non possono sapere se il mio PSU magari è fallato o oltre a quello ho altre cose che possono essere difettose per svariati motivi e quindi compromettere la piena funzionalità del sistema.

Ma non esistono ormai più alimentatori "vecchio tipo" quindi tutti i prodotti in vendita funzionano (salvo magari qualche PSU cinese che forse è ancora passiva)... altrimenti come farebbero a venderli?

Quote:
Sulla batteria, effettivamente è scritto che The battery in this unit is not replaceable, e risulta che il modello di sostituzione è APCRBC113, però non c'è prezzo, anche se in rete si vedono dei negozi che la vendono.
Sul sito APC, cercando tra le batterie al APCRBC113, ci sono le istruzioni anche per un eventuale montaggio
... Le batterie si possono sostituire... altrimenti quando l' UPS va OOW che fai? Lo butti? Sarebbe da stupidi
oltre al fatto che te le vendono loro stessi (sul loro sito) il battery pack di ricambio/scorta... quindi non avrebbe senso. Non è un cellulare tipo iphone che non puoi farci nulla... fortunatamente non tutti hanno una così ristretta mentalità per "preservare il bene" (e lo dice uno che ha Apple in casa)
Old 14-03-2015, 10:48   #25686
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ser_joe Guarda i messaggi
Grazie mille Syk, mi sembra strano questa fatto. Nel pdf che avevo scaricato dicevano questo fatto della pfc attivo e della batteria. Mi puoi dare cortesemente la mail? Provo a mandarla anche io per vedere questo fatto del pfc e soprattutto della batteria, come si fa a cambiarla visto che l'utente non lo può toccare? Grazie mille per la risposta
Che alimentatore hai?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 12:09   #25687
P4000
Junior Member

L'Avatar di P4000

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ANDRIXX Guarda i messaggi
L'impiegato mi ha risposto scrivendo testuali parole:

Il problema non è legato al carico ma ai picchi che gli alimentatori APFC creano durante l' accensione e al passaggio dell'ups da line mode a battery mode e che possono arrivare fino a 3 volte il wattaggio nominale dell'alimentatore stesso.
Questi ups, che non dispongono di un circuito di compensazione in quanto sono un entry level nella gamma ad onda sinusoidale, rilevano i picchi come sovraccarichi e per protezione si spengono.
Il consiglio è quello di sostituire il suo ups con un modello come il VI1000PSW.
Mi sembra strana come indicazione: confrontando i datasheet del VI1000 con quello del VI800 sembrano avere caratteristiche identiche, a parte display, prese e la maggiore potenza e autonomia del VI1000 (che monta due batterie da 7Ah invece di una da 9Ah).
Tra l'altro sia il VI800 che il VI1000 sono qualificati "Perfect for Power Supply with APFC".

Potrebbe essere difettoso il tuo modello, oppure potrebbe dipendere dalla modalità di stacco dell'alimentazione: nel video non riesco a vedere come interrompi la tensione: se lo si fa staccando la spina o spegnendo l'interruttore di una ciabatta a volte si crea un picco sui contatti; però in questo caso si tratta di un picco sull'ingresso, non sull'uscita, e dovrebbe comunque essere filtrato dall'UPS.
P4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 13:35   #25688
Ser_joe
Member

Quote:
Che alimentatore hai?
ho un CX430 430W 80 Plus Bronze con sto cavolo di pfc attivo
Old 14-03-2015, 14:26   #25689
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ser_joe Guarda i messaggi
ho un CX430 430W 80 Plus Bronze con sto cavolo di pfc attivo
hai un corsair e devi chiedere a loro, il sito mi rimanda a https://corsair.secure.force.com/ dove ti devi registrare.

anche il mio ha il PFC attivo (marca FSP) e non ha problemi con l'onda approssimata come tanti altri utenti che scrivono nel 3D
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:31   #25690
Ser_joe
Member

Quote:
hai un corsair e devi chiedere a loro, il sito mi rimanda a https://corsair.secure.force.com/ dove ti devi registrare.

anche il mio ha il PFC attivo (marca FSP) e non ha problemi con l'onda approssimata come tanti altri utenti che scrivono nel 3D
Grazie Syk, ti posso chiedere anche l'email del servizio clienti APC per chiedergli anche di come si cambia la batteria per essere sicuro al 100per cento?
Old 14-03-2015, 16:09   #25691
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Ser_joe
... trovi tutto sul sito APC.com

Quote:
Numero Verde Apc: 800 905 821
modulo email: http://www.apc.com/support/contact/ask_apc.cfm

... per le batterie, ci sono già le guide e le istruzioni: http://www.apc.com/tools/upgrade_selector/index.cfm
Old 14-03-2015, 19:22   #25692
quequ
Senior Member

L'Avatar di quequ

Iscritto dal: Feb 2005
Ordinato ieri sera APC BX1400UI. Vi farò sapere.
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 09:23   #25693
Hermenek86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Salve, devo sostituire la batteria dell'ups.
Quella vecchia è 12V e 7.0 Ah, se ne prendo una da 12V ma 7.2Ah è possibile che non sia compatibile?
Hermenek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 09:24   #25694
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Se la forma è uguale no problem
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 10:49   #25695
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Dopo tanto girovagare penso di prendere questo

http://www.apc.com/products/resource...=it&tab=models

ci voglio collegare un serverino con xpenology (consumo circa 50-60W), router, switch, ed il mio pc mini itx con i3 e l'lcd. Non ho bisogno di ore di autonomia...basta non rompere nulla.
Cosa ne pensate? Meglio la serie PRO di APC?
Nessuno? Mi consigliate qualcosa di diverso?
Old 15-03-2015, 11:09   #25696
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ gotam
... puoi prendere il modello che vuoi... basta che ti GARANTISCA ALMENO 5 minuti di autonomia.... per il resto marca e modello sono a tua scelta.

Sul sito APC c'è il tool per verificare il carico ed il modello necessario, fai quello e vedi cosa ti dice.

P.S. il BX950U-MS non è in vendita nel mercato italiano, quindi occhio al discorso garanzia.
Old 15-03-2015, 11:52   #25697
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Grazie per la risposta. Il pc ha un brick esterno da 150W, il server arriva a 60W, lcd router e switch ad esagerare altri 50....penso che con 400W ci sto largo. Imposterei spegnimento automatico dal server sia per il server stesso che per il pc dopo 4/5 minuti, prendo apc giusto per la compatibilita' con il software del nas.
Mi sa che risparmio qualche euro e vado su questo.
Non credo di aver bisogno di un modello a sinusoide pura o sbaglio?
Old 15-03-2015, 12:30   #25698
Ser_joe
Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Ser_joe
... trovi tutto sul sito APC.com

... per le batterie, ci sono già le guide e le istruzioni: http://www.apc.com/tools/upgrade_selector/index.cfm
Ais001 non mi fa andare sulla pagine che mi hai linkato
Old 15-03-2015, 12:44   #25699
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ gotam
... si quello va bene, ma occhio alla garanzia, é un modello straniero per il mercato italiano... chiedi info prima di comprare modelli che poi in caso di problemi poi hai spese extra.... Per il mercato nazionale devi selezionare la nazionalitá corretta.

A paritá di soldi io prenderei il BX950UI: http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=400

Ultima modifica di ais001 : 15-03-2015 alle 12:52.
Old 15-03-2015, 12:46   #25700
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Ser_joe
... ricarica la pagina, sono pagine dinamiche che ogni tanto danno problemi aprendole al primo link.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian