Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2014, 21:46   #24201
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ciao, dopo aver utilizzato per alcuni anni un Trust da battaglia, aver poi acquistato un Atlantis HP851, reso subito a febbraio perchè non mi ispirava, dopo un pomeriggio piovoso con 4 interruzione di corrente in 2 ore, la settimana scorsa ho finalmente acquistato un APC Smart-UPS 750 e ho raggiunto la pace dei sensi . Silenziosissimo, bello pesante (il doppio del HP851), scalda quasi niente, veramente un'altra cosa. Volevo un UPS "sinusoidale" per evitare ogni possibile inconveniente.
Spero anche io di fare questo bel upgrade prima o poi.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 01:18   #24202
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Ragazzi tenere l'UPS a pochi centimetri dal subwoofer può creare problemi ? ( subwoofer magneticamente schermato "teoricamente" )
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 08:32   #24203
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ho scelto dopo essermi validamente documentato qui
Bravo!! Usando l'ottima ricerca della piattaforma si trova tutto pronto senza fare inutili domande.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 16:49   #24204
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Nuovo UPS?

Ciao, vengo a chiedere aiuto.

Ho un gruppo di continuità della TRUST, modello PW-4100T, da 1000VA.

Oggi dopo un paio di avvisi sonori del tipo di quando c'è un repentino distacco della fornitura elettrica, si è spento e ha fatto spegnere anche il pc che vi era collegato.

Poi ho riacceso e tutto filava liscio.

Ho avuto un dubbio scaturito dal fatto che il pc si fosse spento repentinamente, quindi ho collegato un carico ad una delle sue uscite sotto continuità e questo ha funzionato per circa 10sec.

Preso l'UPS un mano ho notato subito che in una zona della parte inferiore del case era molto caldo.

Pensando che fosse la batteria ho smontato l'UPS, e sono subito andato alla ricerca della fonte di calore che era localizzata nel trasformatore a lamierini che non si poteva toccare per quanto fosse caldo.

Ho testato la batteria con una lampada da automobile da 55W, che ho mantenuto accesa per circa 5mins e ancora andava.

Mi dareste una mano a scovare l'arcano?

Nel caso non fosse possibile risalire al problema mi consigliereste un UPS dal prezzo non esagerato che sia ad onda sinusoidale pura, abbia il "line-interactive" e magari anche il controllo per lo spegnimento del pc?

Il mio pc è aliemntato da un alimentatore da 450W della Enermax, ha un processore Phenom 955BE, ha un paio di hd e il dissi è un noctua NH-D14, il monitor un benq da 24".
Non c'è scheda video aggiuntiva, c'è la sua onboard, ma penso di metterne una a breve per migliorare le prestazioni, ma non per giocarci, quindi qualcosa di normale.

I 1000VA del Trust mi stavano larghi quindi.....

Grazie
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 17:20   #24205
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Credo sia MOLTO difficile capire la causa esatta del guasto di un apparato elettrico/elettronico e suggerire un rimedio, senza averlo sottomano. Il mio vecchio Trust, dopo 5 anni di onesta attività, aveva manifestato lo stesso inconveniente e l'avevo buttato.
Old 18-10-2014, 17:43   #24206
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sarebbe il caso di misurare la tensione di uscita e fare un check completo della scheda elettronica.
Settimana scorsa ho messo le mani su un ups di una marca che non ricordo ma la cui scocca è identica a certi trust-atlantis-tecnoware di alcuni anni fa. L'ups, dotato di avr, andava in boost alla minima interferenza elettrica (partenza della pompa dell'autoclave) e vi rimaneva per tanto, troppo tempo. Il boost aumenta la tensione in uscita quando in entrata è considerata troppo bassa e questo materialmente avviene usando il trasformatore che quindi scalda. Il problema grosso è che l'ups andava in boost anche con 230V in ingresso ed il boost gliene aggiunge 40 fissi. Non è proprio un toccasana per i carichi collegati.
Rimosso e testato con capacimetro dotato di misurazione dell'esr tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda elettronica se ne è salvato uno o due. Gli altri erano esteticamente impeccabili ma elettricamente inutili.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-10-2014 alle 17:47.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 18:32   #24207
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Grazie per le risposte,
quindi mi dite di misurare all'uscita della 220V?

Potrei misurare anche solo il trasformatore ma non so se è alimentato a 110V o a 220V, nutro questo dubbio in quanto sulla scheda ci sono riferimenti sia all'una che all'altra tensione.

I condensatori ad occhio son tutti buoni, non ho capacimetro con ESR, dovrei tirarli fuori uno ad uno, e già immagino a dissaldare quella schifezza di stagno senza piombo!

Il trasformatore è stato caldissimo per molto tempo, quantificabile in quasi 1ora.

Se collego alla 220V solo la scheda credete che riesca a poter misurare i valori di tensione ai 3 morsetti?
La 220V entra nella scheda, poi c'è un connettore identico che è collegato alle 2 uscite di backup, il trasformatore ha 3 fili da un lato che sono collegati alla scheda (credo siano dell'alternata), dall'altro capo del trasformatore ci sono due cavi di grossa sezione, uno blu e uno rosso che sono avvitati su 2 grossi blocchetti di alluminio che fungono a loro volta da dissipatori termici (e credo anche da collettori) per 2 coppie di finali (credo transistors), dalla scheda escono altri 2 cavi di grossa sezione e sempre blu e rosso che vanno alla batteria.

Sono disponibile a fare misure, ditemi pure pls.
Old 18-10-2014, 19:04   #24208
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Salve a tutti, vorrei acquistare un APC SMART UPS 1500VA. Qualcuno sa consigliarmi, in PM ovviamente, dove fare l'acquisto? Ho visto vari shop on line ma spesso hanno feedback contrastanti. Grazie.
Old 18-10-2014, 19:36   #24209
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Grazie per le risposte,
quindi mi dite di misurare all'uscita della 220V?
Rimonti TUTTO e attacchi una batteria, accendi e misuri la tensione infilando i puntali del tester in una delle prese del gruppo.
Se il gruppo ha già diversi anni cambia tutti i condensatori sulla fiducia.
Se non vuoi mettere mano al saldatore è presto detto: buttare.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-10-2014 alle 19:38.
Old 18-10-2014, 20:06   #24210
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei acquistare un APC SMART UPS 1500VA. Qualcuno sa consigliarmi, in PM ovviamente, dove fare l'acquisto? Ho visto vari shop on line ma spesso hanno feedback contrastanti. Grazie.
amazon e passa la paura
Old 18-10-2014, 21:13   #24211
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ragazzi tenere l'UPS a pochi centimetri dal subwoofer può creare problemi ? ( subwoofer magneticamente schermato "teoricamente" )
Old 18-10-2014, 21:23   #24212
Dumah Brazorf
Bannato

Problemi al sub o al gruppo?
Io ho una cassa (piccola) del sistema 4.1 della Creative Cambridge SoundWorks appollaiato sopra al gruppo da sempre.
Old 18-10-2014, 22:17   #24213
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Rimonti TUTTO e attacchi una batteria, accendi e misuri la tensione infilando i puntali del tester in una delle prese del gruppo.
Se il gruppo ha già diversi anni cambia tutti i condensatori sulla fiducia.
Se non vuoi mettere mano al saldatore è presto detto: buttare.
Provo a fare le misurein uscita.

Ho testato già alcuni condensatori e sono tutti buoni, ma...... può anche darsi che qualche componente discreto sia andato.

Per il consiglio sull'acquisto di un nuovo UPS con le caratteristiche che chiedevo e con una potenza come da sistema cosa mi consigliate?

Grassie
Old 19-10-2014, 09:00   #24214
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
amazon e passa la paura
Quelli in vendita su amazon, non sono venduti direttamente da loro, ma da venditori terzi. Quindi non cambia molto rispetto ad uno shop esterno.
Old 19-10-2014, 09:01   #24215
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Quelli in vendita su amazon, non sono venduti direttamente da loro, ma da venditori terzi. Quindi non cambia molto rispetto ad uno shop esterno.
Cambia che hai le garanzie di Amazon.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 09:09   #24216
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Problemi al sub o al gruppo?
Io ho una cassa (piccola) del sistema 4.1 della Creative Cambridge SoundWorks appollaiato sopra al gruppo da sempre.
all'ups intendevo
Old 19-10-2014, 10:07   #24217
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
all'ups intendevo
Ma questo sub da quante migliaia di Watt è?

Non fa niente ne all'ups ne al router ne a nient'altro, al limite se fosse messo con il magnete proprio sopra potrebbe creare qualche disturbo ma nulla di che.
E visto che è inscatolato e sicuramente schermato nun te preoccupà!

Hai visto mai qualche volta quelli che fanno gare di SPL che genere di SUB hanno nel bagagliaio?
Da far rimanere sempre alzata la stecca del galleggiante del carburante anche se si trovano a 30cm.

Poi il sub più lo metti in basso e meglio va.

Su su non ti preoccupare, hanno per caso scritto sul diffusore o nei suoi cartacei di tenerlo lontano da apparecchiature elettroniche?

Ciauz!
Old 19-10-2014, 10:36   #24218
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ma questo sub da quante migliaia di Watt è?

Non fa niente ne all'ups ne al router ne a nient'altro, al limite se fosse messo con il magnete proprio sopra potrebbe creare qualche disturbo ma nulla di che.
E visto che è inscatolato e sicuramente schermato nun te preoccupà!

Hai visto mai qualche volta quelli che fanno gare di SPL che genere di SUB hanno nel bagagliaio?
Da far rimanere sempre alzata la stecca del galleggiante del carburante anche se si trovano a 30cm.

Poi il sub più lo metti in basso e meglio va.

Su su non ti preoccupare, hanno per caso scritto sul diffusore o nei suoi cartacei di tenerlo lontano da apparecchiature elettroniche?

Ciauz!
Sarebbe un sub da 150W, magneticamente schermato però.

Comunque sia le onde sonore del sub non disturbano nemmeno in minima parte i circuiti elettrici dell'UPS ?
Old 19-10-2014, 10:49   #24219
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Sarebbe un sub da 150W, magneticamente schermato però.

Comunque sia le onde sonore del sub non disturbano nemmeno in minima parte i circuiti elettrici dell'UPS ?
Lascia perdere i 150W e lascia perdere le onde sonore, non hanno nulla a che fare con i circuiti elettrici ne con il WiFi.
Al limite le vibrazioni trasmesse dal case del sub al mobile e alle altra apparecchiature potrebbero causare qualche deficit meccanico, ma non credo sia il tuo caso.

Se puoi mettilo a terra.
Old 19-10-2014, 11:34   #24220
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Dunque,
tornando al discorso UPS Trust che scalda e si spegne ho fatto un paio di misure prima di continuare a sfilar elettrolitici e magari non combinare nulla.

Le misure sulle prese di backup con e senza tensione di rete.

Con tensione da 220V a 225V

Senza tensione da 173V a 175V

Pls?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian