Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2014, 22:27   #22741
alzavara
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate, mi chiarite una cosa?
Posto che l'apc e' la migliore, e siamo tutti daccordo, ma atlantis land e powerwalker possono essere considerate "medie" o sono comunque di basso livello?
Io vorrei capire quali marchi ci sono subito dopo apc, a meno che non siano tutti delle stufe e basta.
Grazie!
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 07:52   #22742
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da alzavara Guarda i messaggi
Posto che l'apc e' la migliore, e siamo tutti daccordo, ma atlantis land e powerwalker possono essere considerate "medie" o sono comunque di basso livello?
Io vorrei capire quali marchi ci sono subito dopo apc, a meno che non siano tutti delle stufe e basta.
Grazie!
Sia per Atlantis che per PowerWalker ci sono prodotti medi e di basso livello. Vorrei ricordare che hanno molti modelli che sono praticamente gli stessi prodotti rimarchiati.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 07:55   #22743
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Grazie!
Da quel che ho capito seguendo la discussione posso dirti che APC è imbattuta anche come componenti interne e loro disposizione.
PowerWalker e Atlantis-Land rispetto a tutti gli altri sono migliori solo perchè i loro UPS rispettano quanto dichiarato a livello di potenza.
Per il resto sembra che dentro non siano ben studiati come gli APC.

Posto che non ho un UPS, seguo da due mesi e sto aspettando di racimolare qualche soldo per prendere un APC BR550GI.

EDIT: anticipato
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 08:05   #22744
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
Da quel che ho capito seguendo la discussione posso dirti che APC è imbattuta anche come componenti interne e loro disposizione.
PowerWalker e Atlantis-Land rispetto a tutti gli altri sono migliori solo perchè i loro UPS rispettano quanto dichiarato a livello di potenza.
Per il resto sembra che dentro non siano ben studiati come gli APC.

Posto che non ho un UPS, seguo da due mesi e sto aspettando di racimolare qualche soldo per prendere un APC BR550GI.

EDIT: anticipato
Il mio UPS che vedi in firma, toccandolo in vari punti si mantiene abbastanza freddo, e dalle feritoie il calore è leggermente percettibile, anche dopo ore di utilizzo. L'accesso per la sostituzione delle batterie avviene dal basso tramite sportello che non necessita di nessuno strumento. Io per ora sono davvero soddisfatto.
Prima venivo da un misero Tecnoware ERA LCD 1.1 da 1100 VA con una batteria da 12V 9Ah che a parte l'essere un fornelletto ammazza accumulatori non mi permetteva nemmeno di sapere cose banali come l'autonomia residua o se dovevo sostituire la batteria perchè andata.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 23-01-2014, 08:09   #22745
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il mio UPS che vedi in firma, toccandolo in vari punti si mantiene abbastanza freddo, e dalle feritoie il calore è leggermente percettibile, anche dopo ore di utilizzo. L'accesso per la sostituzione delle batterie avviene dal basso tramite sportello che non necessita di nessuno strumento. Io per ora sono davvero soddisfatto.
Prima venivo da un misero Tecnoware ERA LCD 1.1 da 1100 VA con una batteria da 12V 9Ah che a parte l'essere un fornelletto ammazza accumulatori non mi permetteva nemmeno di sapere cose banali come l'autonomia residua o se dovevo sostituire la batteria perchè andata.
Infatti quando avevo chiesto qualche mese fa in questa discussione ero partito con l'idea di spendere 70-80€, poi viste le esperienze di chi ha da anni un APC ho deciso di rimandare ed attendere di avere la cifra (da universitario squattrinato ci metto un pò) per un APC.
Fortuna la mia configurazione in firma non richiede troppa potenza.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 10:19   #22746
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
sarebbe meglio ma se uno non vuole spendere soldi puo' anche dare un'occhiata lui: si capisce abbastanza subito se c'e' qualcosa che non va, se manca la terra, se ci sono prese con collegamenti in serie ponti strani fili giuntati con lo scotch sezioni di fili troppo piccole, basta aprire una presa o 2
Okay proverò a fare un controllo

Secondo voi che tipo di UPS dovrei prendere per la configurazione in firma (con la possibilità di upgradare la scheda video) monitor,stampante,casse,PS3,tv da 32" lcd?
Che potenza ci vuole??
Old 23-01-2014, 10:44   #22747
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
anche la stampante le casse il monitor e il tv tutto sotto ups ?
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 12:47   #22748
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Trotto@81
stavo leggendo che hai le foto dell'interno dell'Atlantis 851….riusciresti a farmele avere a titolo di curiosità' personale?
quando le batterie sono esauste ti ha avvisato con un Bip o icona nel display per caso?
Grazie in anticipo per la gentilezza
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 12:55   #22749
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Non mi ha avvisato e non ha nemmeno il self test delle batterie, ma per quella cifra non mi sarei nemmeno aspettato di trovarlo.
Mi sono accorto dopo un anno che fosse andata perchè il Mac si è spento all'istante quando è mancata la corrente.
https://www.dropbox.com/s/vnsygs09aq...2014.00.09.jpg
https://www.dropbox.com/s/62gt38n0uv...2014.00.21.jpg
Un discreto prodotto di concezione cinese che troverete condito con varie salse.

Ultima modifica di Trotto@81 : 23-01-2014 alle 12:58.
Old 23-01-2014, 13:00   #22750
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

cavolo…avevo letto da qualche parte che aveva un avviso sonoro…un bip…ma forse si e' espresso male l'utente ed intendeva il bip ravvicinato che indica poca autonomia restante…ma non ti indicava meno tacche? tipo 1 su 4 da display,o non c'hai mai fatto caso? un peccato……

ps\ grazie per le foto
Old 23-01-2014, 13:02   #22751
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
cavolo…avevo letto da qualche parte che aveva un avviso sonoro…un bip…ma forse si e' espresso male l'utente ed intendeva il bip ravvicinato che indica poca autonomia restante…ma non ti indicava meno tacche? tipo 1 su 4 da display,o non c'hai mai fatto caso? un peccato……

ps\ grazie per le foto
Le tacche sono sempre al massimo fino a quando è connesso alla rete, pur con batteria defunta e sepolta.
Ma cosa pretendete da un prodotto di fascia bassa e che probabilmente non progetta nemmeno Atlantis Land?
Old 23-01-2014, 13:06   #22752
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Le tacche sono sempre al massimo fino a quando è connesso alla rete, pur con batteria defunta e sepolta.
Ma cosa pretendete da un prodotto di fascia bassa e che probabilmente non progetta nemmeno Atlantis Land?
ah ok…non lo sapevo….
Appunto,fascia "bassa" ti dico la verita'…piu' leggo e piu' mi accorgo quanto divario ci sia tra Apc ed "il resto del mondo"….nel senso che "forse" a parte rari casi e piccolezze qua e la o piccoli accorgimenti…sono tutte allo stesso piano… Apc e poi tutto il resto con piccolissime sfumature…
Io subito ero convinto che Atlantis fosse davvero un gradino sotto Apc….cosi' me l'avevano "servita"…..
Old 23-01-2014, 14:04   #22753
alzavara
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Sia per Atlantis che per PowerWalker ci sono prodotti medi e di basso livello. Vorrei ricordare che hanno molti modelli che sono praticamente gli stessi prodotti rimarchiati.
In particolare mi interessa il Powerwalker VI 1000 PSW.
Ora per andare sul sicuro dovrei andare su un apc ad onda sinusoidale e da 500w. Fondamentalmente dovrei spendere piu' di 300 euro.
Ora, dato che non lavoro con il pc e dato che la cosa piu' importante che deve fare l'ups e' evitare che sbalzi di corrente sulla linea elettrica e telefonica mi brucino modem e componenti del pc (gia' bruciati 3 modem), come funzionano le multiprese filtrate apc?
Fanno il loro dovere o sono solo scatolette di plastica ed al primo temporale butto tutto?

P.s. Alcuni di voi mi hanno consigliato apc rigenerati su ebay: avrei trovato uno smart ups sua1500i a 135, che ne dite?
Se qualcuno di voi ne ha gia' preso uno rigenerato, potrebbe farmi sapere in mp il venditore?
Grazie!
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 14:49   #22754
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
In particolare mi interessa il Powerwalker VI 1000 PSW.
Ora per andare sul sicuro dovrei andare su un apc ad onda sinusoidale e da 500w. Fondamentalmente dovrei spendere piu' di 300 euro.
Ora, dato che non lavoro con il pc e dato che la cosa piu' importante che deve fare l'ups e' evitare che sbalzi di corrente sulla linea elettrica e telefonica mi brucino modem e componenti del pc (gia' bruciati 3 modem), come funzionano le multiprese filtrate apc?
Fanno il loro dovere o sono solo scatolette di plastica ed al primo temporale butto tutto?

P.s. Alcuni di voi mi hanno consigliato apc rigenerati su ebay: avrei trovato uno smart ups sua1500i a 135, che ne dite?
Se qualcuno di voi ne ha gia' preso uno rigenerato, potrebbe farmi sapere in mp il venditore?
Grazie!
Il gruppo di continuità serve a sopperire all'assenza di elettricità che non è solo causa di perdita di documenti inerenti il proprio lavoro, ma anche di possibili danni all'hardware.
Se a te questo non serve basta solo una buona presa filtrata. Ti sconsiglio di prendere roba economica. Buttati su marchi sinonimo di qualità.
Old 23-01-2014, 16:19   #22755
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Quote:
anche la stampante le casse il monitor e il tv tutto sotto ups ?
Beh in fondo stampante e casse possono anche rimanere fuori.
Il monitor e la tv pensavo di metterceli invece,dici che non sono delicati e così sensibili agli sbalzi di tensione come PC e PS3?
Soprattutto la tv mi è costata una discreta cifretta e vorrei salvaguardarla da episodi come quelli accaduti all'alimentatore del mio pc
Old 23-01-2014, 17:27   #22756
bancodeipugni
Senior Member

conosci le potenze di targa degli apparecchi che vuoi collegare ?
moltiplica la somma per 1.5 e trovi circa la potenza da mantenere
Old 24-01-2014, 10:19   #22757
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Domanda davvero stupida..... per esempio...avendo un Atlantis 701 che da quanto ho capito ha l'hardware identico all'851 (che monta batteria da 7A) e mettendo una batteria da 9Ah nel 701 ho solo più autonomia o cambia anche l'erogazione di Watt? In poche parole aumentando gli Ah aumentano anche i Watt erogati?
Grazie mille
Old 24-01-2014, 10:35   #22758
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Quote:
conosci le potenze di targa degli apparecchi che vuoi collegare ?
moltiplica la somma per 1.5 e trovi circa la potenza da mantenere
Mmm dove trovo questi dati?
Old 24-01-2014, 10:41   #22759
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Mmm dove trovo questi dati?
Sul sito del produttore o nel manuale di istruzioni....io li ho trovati li.....
Old 24-01-2014, 11:27   #22760
bancodeipugni
Senior Member

un etichetta sul retro anche

per il computer basta il valore di massima dell'alimentatore
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP