Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 18:02   #2201
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... se tieni quel pc e quel monitor..... NO

... se cambi pc e monitor.... può darsi.... dipende da quanto consumeranno quelli nuovi.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:03   #2202
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se solo si potesse sanzionare il mancato uso del motore di ricerca
.... basta fare una fugace e profonda azione punitiva..... ehm.... pulizia
Old 27-01-2008, 18:17   #2203
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
cioè ma non ho capito, alla fine è colpa mia?

io la prima pagina l'ho letta, non tutta perchè arrivato a metà e non avendo capito una mazza ho deciso (secondo me intelligentemente) di smettere...cioè mi sembra anche normale.

comunque ok, non volevo disturbare. Ma se non posso chiedere qui per risolvere i miei dubbi, dove posso chiedere?

Senza contare che la prima pagina non è un guru: ho cercato e non ho trovato una risposta ad una domanda tipo "cosa devo guardare per sapere il consumo del mio dispositivo?" (dato che cambia sempre)...per questo ho chiesto. Mi spiace se ho rotto le scatole, ma certo nessuno è obbligato a rispondere.
Old 27-01-2008, 18:35   #2204
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
qualche modello a ciabatta con onda pura esiste?
Old 27-01-2008, 18:36   #2205
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
no
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:42   #2206
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
sempre le solite scuse...
l'indice l'ho messo apposta per evitare di cercare tutto il post...

se poi non ve ne frega una fava e pensate alla ragazza e magari state a farvi una raspa mentre leggete, ovvio che non si capisce cosa scrivo, non c'è santo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1459150#Cap13

Quote:
Come linea di principio io considero l'assorbimento del pc, e lo moltiplico per 1.5, per tenere conto di tutti gli assorbimenti addizionali ( monitor casse e via dicendo ). In genere si va dai 500 ai 1000 va. Se l'ups fornisce meno di 500 va costa troppo per quello che vale, sopra i 1000 va costa troppo per quello che serve , senza contare che aumentano anche peso e rumorositò, infatti la maggior parte degli ups occupano una fascia di prezzi compresa tra 50 e 100 euro...

Detto questo potete calcolarvi a mano i watt totali richiesti oppure usare un psu calculator o ancora, se avete un alimentatore da massimo 700 watt potete basarvi sul wattaggio
del vostro alimentatore
. Sulla base dei watt necessari si calcolano i va dell'ups.

trovare i watt = sommare i watt degli utilizzatori...

trovare i va = watt/cosfi=watt/0.6

per 1000 watt di assorbimento max sarebbe indicato un 1500 VA , ma probabilmente con un atlantisland hostpower da 1000va dovrebbe andare tutto bene.

Ultima modifica di hibone : 27-01-2008 alle 18:46.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:48   #2207
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
sempre le solite scuse...
l'indice l'ho messo apposta per evitare di cercare tutto il post... se poi beh... non ve ne frega una fava e pensate a farvi una raspa mentre leggete, non c'è santo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1459150#Cap13

trovare i watt = sommare i watt degli utilizzatori...

trovare i va = watt/cosfi=watt/0.6

nel tuo caso prendi un hostpower atlantis land da 1000 VA e sei apposto.
ma dici a me? A parte che non credo sia necessario rispondere così male...non mi pare di averti detto nulla.

Comunque la mia domanda è diversa e soprattutto anche la tua risposta è differente da quanto ho letto qua. Tu dici di guardare il wattaggio dell'alimentatore mentre qua Ais mi ha detto che in media i pc consumano tutti al massimo 500 W. Chi avrà ragione? Boh, forse è meglio chiedere...ed ecco che se chiedo mi viene detto di guardare la prima pagina, col risultato che non riesco ad ottenere la risposta che cerco

Quindi nel sistema c'è qualcosa che non funziona, non mi sembra di essere io che faccio domande assurde.
Old 27-01-2008, 19:30   #2208
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma dici a me? A parte che non credo sia necessario rispondere così male...non mi pare di averti detto nulla.

Comunque la mia domanda è diversa e soprattutto anche la tua risposta è differente da quanto ho letto qua. Tu dici di guardare il wattaggio dell'alimentatore mentre qua Ais mi ha detto che in media i pc consumano tutti al massimo 500 W. Chi avrà ragione? Boh, forse è meglio chiedere...ed ecco che se chiedo mi viene detto di guardare la prima pagina, col risultato che non riesco ad ottenere la risposta che cerco

Quindi nel sistema c'è qualcosa che non funziona, non mi sembra di essere io che faccio domande assurde.
non dicevo a te, infatti avevo rieditato subito il post per togliere il tu impersonale a scanso di equivoci......
e comunque non ho detto neanche che tutti i pc consumano 500 watt, quella è stata una tua libera interpretazione. io ho scritto altro.

ps. ho aggiornato la guida in modo da esprimere in modo più chiaro i vari passi da compiere...
neanche a me sembra di scrivere cose assurde nelle guide, ma a quanto pare c'è chi le trova tali. casi della vita...

Ultima modifica di hibone : 27-01-2008 alle 19:33.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 19:33   #2209
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
non dicevo a te, infatti avevo rieditato subito il post per togliere il tu impersonale a scanso di equivoci......
e comunque non ho detto neanche che tutti i pc consumano 500 watt, quella è stata una tua libera interpretazione. io ho scritto altro.
leggi bene, non ho detto che lo hai scritto tu, lo ha scritto Ais tu infatti hai scritto una cosa diversa, quindi cercavo di capire quale fosse la verità.
Old 27-01-2008, 19:47   #2210
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
leggi bene, non ho detto che lo hai scritto tu, lo ha scritto Ais tu infatti hai scritto una cosa diversa, quindi cercavo di capire quale fosse la verità.
ho frainteso quel "ais" nel tuo post precedente, il discorso però non cambia: ais001 ha scritto che si tratta di un valore medio

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... mediamente un pc non consuma + di 500Watt (con una svga abb potente), se metti uno SLi, vai facilmente sui 600Watt.
per cui una affermazione non esclude l'altra.
Old 27-01-2008, 21:09   #2211
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
ho frainteso quel "ais" nel tuo post precedente, il discorso però non cambia: ais001 ha scritto che si tratta di un valore medio

per cui una affermazione non esclude l'altra.
ah ecco, capito, grazie

quello che volevo sapere poi era se anche per le console serve un UPS ad onda sinusoidale o se è utile solo per il pc.
Old 27-01-2008, 21:34   #2212
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
io la prima pagina l'ho letta, non tutta perchè arrivato a metà e non avendo capito una mazza ho deciso (secondo me intelligentemente) di smettere...cioè mi sembra anche normale.
no comment

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 21:48   #2213
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
no comment

>bYeZ<
mi spiace, evidentemente non siamo tutti così intelligenti
Old 27-01-2008, 21:55   #2214
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ah ecco, capito, grazie

quello che volevo sapere poi era se anche per le console serve un UPS ad onda sinusoidale o se è utile solo per il pc.
per sapere se serve occorre smontare e studiare l'alimentatore della consolle.

a occhio e croce però un ups con uscita sinusoidale eroga una tensione identica a quella dell'enel, quindi non danneggia la consolle.

l'ups economico invece eroga una tensione diversa da quella dell'enel, e la consolle potrebbe non digerirla.
Old 27-01-2008, 23:33   #2215
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
per sapere se serve occorre smontare e studiare l'alimentatore della consolle.

a occhio e croce però un ups con uscita sinusoidale eroga una tensione identica a quella dell'enel, quindi non danneggia la consolle.

l'ups economico invece eroga una tensione diversa da quella dell'enel, e la consolle potrebbe non digerirla.
quindi anche per le console/tv/lettore DVD è sempre meglio non rischiare e prenderne uno con onda sinusoidale...

ho visto gli UPS delle marche consigliate ma costano un fottìo, non c'è proprio alcuna alternativa valida per noi poveracci?
Old 27-01-2008, 23:52   #2216
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
no comment
... c'hai rinunciato??? così presto???

Quote:
non c'è proprio alcuna alternativa valida per noi poveracci?
... poveracci o no.... questo è il mercato e loro fanno le regole.... chi vuole risparmiare a tutti i costi fa delle scelte, chi è disposto ad avere qualità ed affidabilità ne fa altre.

... la scelta finale spetta all'utente e nessuno potrà prendersene la colpa
Old 28-01-2008, 00:12   #2217
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
quindi anche per le console/tv/lettore DVD è sempre meglio non rischiare e prenderne uno con onda sinusoidale...

ho visto gli UPS delle marche consigliate ma costano un fottìo, non c'è proprio alcuna alternativa valida per noi poveracci?
per il rischio dipende da te... quanto tieni a consolle/tv/lettore dvd ?!

un 1000va della atlantis costa circa 230 euri... non dico che sia regalato ma non è neanche un furto...

a titolo di esempio

consolle = 400 euri
tv = 800 euri
pc = 1500 euri

un ups scrauso costa 100 euri, il "costo addizionale" per un ups sinusoidale è di 100/150 euri che sono il 5% del valore di quello che vuoi proteggere...

non mi pare una follia... saranno si e no due cene o due sere in disco in meno...
Old 28-01-2008, 00:18   #2218
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
per il rischio dipende da te... quanto tieni a consolle/tv/lettore dvd ?!

un 1000va della atlantis costa circa 230 euri... non dico che sia regalato ma non è neanche un furto...

a titolo di esempio

consolle = 400 euri
tv = 800 euri
pc = 1500 euri

un ups scrauso costa 100 euri, il "costo addizionale" per un ups sinusoidale è di 100/150 euri che sono il 5% del valore di quello che vuoi proteggere...

non mi pare una follia... saranno si e no due cene o due sere in disco in meno...
non vado a cena nè in disco

ma infatti quello della Atlantis ha un buon prezzo, solo che sono parecchie pagine che si ripete che non va benissimo e che alcune persone hanno avuto dei problemi... se mi assicurate che non si rischia nulla io mi ci fiondo altrimenti ci rifletto un pò se devo per forza spenderci 500€...
Old 28-01-2008, 01:26   #2219
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
non vado a cena nè in disco

ma infatti quello della Atlantis ha un buon prezzo, solo che sono parecchie pagine che si ripete che non va benissimo e che alcune persone hanno avuto dei problemi... se mi assicurate che non si rischia nulla io mi ci fiondo altrimenti ci rifletto un pò se devo per forza spenderci 500€...
un apc smartups da 1000va costa 400 euri...
se poi non tieni accesi tutti insieme pc tv consolle e lettore dvd ti bastano 750 va

e comunque sarebbe il caso di valutarli nel merito i problemi...
non so di preciso come stanno le cose... so solo che a loro l'ups è arrivato ad erogare 250volt contro i 230 nominali...
non è il massimo per carità ma non mi sembra un problema..

gli alimentatori a pfc attivo dovrebbero reggere quelle tensioni...

ad esempio questo arriva a 264 volt in ingresso...
http://www.fsp-group.com/english/1_p...d=52&proid=498

in secondo luogo la stessa enel da contratto garantisce il rispetto della frequenza ( 50 hz ) mentre la tensione può variare anche molto...
mi pare del 10% che per 230 volts sono 23 volts... quindi la tensione può andare da 207 volt a 253...

a casa mia di notte la tensione arriva a 245/250v e non mi si è mai fulminato nulla... neanche le lampadine...

se l'enel fa una cosa del genere, penso abbia i margini per farlo senza fare danni.
Old 28-01-2008, 07:40   #2220
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... e fu così che stamattina a casa di Hibone c'erano tutte le lampadine bruciate

Lizard...... fa una cosa utile.... interpella le persone che hanno avuto problemi e chiedi info in merito. così ti togli qls dubbio e puoi decidere in tranquillità
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP