Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2013, 11:03   #20641
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Allora non dovresti avere problemi.
Bene! Grazie per l'aiuto!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 08:48   #20642
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi scusate la domanda stupida. Ma da un vecchio UPS potrebbe uscire acido dalla batteria? Ho un vecchio UPS APC (9 anni) e da un pò di tempo ce l'ho buttato in macchina in attesa di smaltirlo in un centro di raccolta.

Ieri ho visto che un pò bagnato esternamente ... sembrava acqua ma poi ho pensato "e se fosse acido?"
La batteria esternamente sembra stia bene ... fosse stato acido a contatto con le mani credo che me ne sarei accorto no?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 09:19   #20643
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mi sa che devi comunque dividere pacco batterie da corpo macchina per cui apri e leva. Coi guanti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 23:11   #20644
cipcip
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pescara
SOS come si connette alla corrente?

Salve,
ho acquistato il seguente ups Back-UPS Pro 1500GI mi sono arrivati due cavi come quelli che vi allego in foto.
Mi dite come caspita lo collego alla corrente!!!
questi cavi non servono a nulla non hanno l'attocco per la corrente e poi perchè sono 2?
mi aiutate per favore
Immagini allegate
File Type: jpg WP_000316.jpg (22.3 KB, 17 visite)
cipcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 23:25   #20645
Dumah Brazorf
Bannato

Sono due perchè di solito uno è per il pc e l'altro per il monitor.
Per l'alimentazione dell'ups userai quindi uno dei due cavi del pc o del monitor.
Mi sembra strano però che nella confezione non ci sia neanche un bigino con 2 immagini eplicative.
Old 25-01-2013, 23:27   #20646
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cipcip Guarda i messaggi
Salve,
ho acquistato il seguente ups Back-UPS Pro 1500GI mi sono arrivati due cavi come quelli che vi allego in foto.
Mi dite come caspita lo collego alla corrente!!!
questi cavi non servono a nulla non hanno l'attocco per la corrente e poi perchè sono 2?
mi aiutate per favore
devi usare il cavo che c'é attualmente nel pc.
Poi nella confezione dell'ups vi sono dei fogli chiamati "manuale": dovrebbero esserci delle figure in merito.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 00:15   #20647
cipcip
Member

Per quanto riguarda il manuale non è buono e di due pagine ed è sbagliato, infatti dice di usare il cavo in dotazione per connetterlo alla rete peccato che il cavo non è in dotazione, spero che il prodotto sia di qualità maggiare da fuori sembra un pezzo di plastica scadente con due grosse batterie al piombo, si fa un gran parlare di apc ma a me per il momento anche se non l'ho messo in funzione mi sembra una gran cinesata.

Comunqne

Come faccio ad attaccarci il router e lo switch se presenta solo prese per connettere gli alimentatori del pc?

Posso comprare una sorta di adattatore? cosa mi occorre? chi lo vende?
Immagini allegate
File Type: jpg WP_000320.jpg (23.7 KB, 15 visite)
Old 26-01-2013, 09:33   #20648
Dumah Brazorf
Bannato

Se hai un minimo di manualità prendi uno dei due cavi forniti, compra una spina italiana femmina e sostituisci. Son sempre i soliti fase, neutro e terra.
Old 26-01-2013, 12:43   #20649
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Ho appena acquistato un Atlantis Land per lavoro, il modello Host Power 3002, sono curioso di vedere come va rispetto APC.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 13:16   #20650
cipcip
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se hai un minimo di manualità prendi uno dei due cavi forniti, compra una spina italiana femmina e sostituisci. Son sempre i soliti fase, neutro e terra.
fortunatamenet su internet si vende di tutto, ho trovato una multi presa con attacco ups

http://www.itastore.it/images/medium..._xm_medium.jpg

non capisco pero' quando vendono un prodotto lo vendono a pezzi e uno poi deve spedere a parti altri soldi
Old 26-01-2013, 13:20   #20651
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
fortunatamenet su internet si vende di tutto, ho trovato una multi presa con attacco ups

http://www.itastore.it/images/medium..._xm_medium.jpg

non capisco pero' quando vendono un prodotto lo vendono a pezzi e uno poi deve spedere a parti altri soldi
hai ragione ma in genere tutti gli ups vengono venduti senza la ciabatta.
Old 26-01-2013, 22:43   #20652
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Per quanto riguarda il manuale non è buono e di due pagine ed è sbagliato, infatti dice di usare il cavo in dotazione per connetterlo alla rete peccato che il cavo non è in dotazione, spero che il prodotto sia di qualità maggiare da fuori sembra un pezzo di plastica scadente con due grosse batterie al piombo, si fa un gran parlare di apc ma a me per il momento anche se non l'ho messo in funzione mi sembra una gran cinesata.

Comunqne

Come faccio ad attaccarci il router e lo switch se presenta solo prese per connettere gli alimentatori del pc?

Posso comprare una sorta di adattatore? cosa mi occorre? chi lo vende?

In primis è "Made in Filippine" e non "Made in China", poi quasi tutti gli ups consumer sono in plastica. Se vuoi il metallo devi spendere >300€.

Ammesso che poi fosse "Made in China" non vorrebbe dire molto.
Esistono prodotti fatti in Cina di qualità, come anche paccottiglia. Tutto dipende da quanto si paga la manodopera e che standard si richiedono.

Poi il manuale è di 8 pagine. Non di due. http://www.apc.com/resource/include/...=documentation
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 00:31   #20653
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
In primis è "Made in Filippine" e non "Made in China", poi quasi tutti gli ups consumer sono in plastica. Se vuoi il metallo devi spendere >300€.

Ammesso che poi fosse "Made in China" non vorrebbe dire molto.
Esistono prodotti fatti in Cina di qualità, come anche paccottiglia. Tutto dipende da quanto si paga la manodopera e che standard si richiedono.

Poi il manuale è di 8 pagine. Non di due. http://www.apc.com/resource/include/...=documentation
Quoto, il mio Apc tutto è meno che una cinesata. Anche Atlantis Land cmq fanno scocche in metallo. In genere sopra un certo valore di Va.
Old 27-01-2013, 15:08   #20654
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tonyrm Guarda i messaggi
Ho una curiosità...
Avevo Atlantis HP851 come scritto nel forum di riferimento ora in assistenza, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2466472
Mi accadeva una cosa strana, quando mi suonavano alla porta si spegneva il monitor, capisco che posso avere un problema sull'impianto elettrico di casa, ma lui non dovrebbe intervenire in questi casi e mantenere costante la tensione priva di sbalzi e di interferenze???
Non serve anche a questo?
Chiedo lumi.
Thx
Chiedo scusa di nuovo se mi riquoto...
Vi aggiorno...ritornato dall'assistenza..sostituita batteria in garanzia....
ma il problema sopra citato rimane lo stesso, si spegne il monitor quando mi suonano..non so se ricontattarli, ma ho paura di perdere tempo..
Consigli?

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 15:41   #20655
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Chiedo scusa di nuovo se mi riquoto...
Vi aggiorno...ritornato dall'assistenza..sostituita batteria in garanzia....
ma il problema sopra citato rimane lo stesso, si spegne il monitor quando mi suonano..non so se ricontattarli, ma ho paura di perdere tempo..
Consigli?
Ma strana 'sta cosa.
Il PC è l'unica cosa che è affetta dal campanello?
Il campanello è lontano?
Cosa succede quando suonano?
Si spegne solo il PC.
Si spegne l'UPS (in silenzio) e quindi anche il PC.
L'UPS fa beep come per un black-out, e poi il PC si spegne.
L'UPS segnala errori??? Niente?
Qualche info in più...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 19:57   #20656
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma strana 'sta cosa.
Il PC è l'unica cosa che è affetta dal campanello?
Il campanello è lontano?
Cosa succede quando suonano?
Si spegne solo il PC.
Si spegne l'UPS (in silenzio) e quindi anche il PC.
L'UPS fa beep come per un black-out, e poi il PC si spegne.
L'UPS segnala errori??? Niente?
Qualche info in più...
Grazie della risposta....
Dietro l'ups c'è attaccato il pc e il monitor, carico circa 22%
Quando mi suonano alla porta (Ho un classico cicalino 220w della ticino già provato a sostituire) si spegne per qualche secondo il monitor (samsung T27A300) ma l'ups non attacca proprio, come nessun altro elettrodomestico di casa ne risente....solo questo maledetto monitor.
Sia dietro ups che diretto alla corrente fa questo difetto...

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 20:35   #20657
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Grazie della risposta....
Dietro l'ups c'è attaccato il pc e il monitor, carico circa 22%
Quando mi suonano alla porta (Ho un classico cicalino 220w della ticino già provato a sostituire) si spegne per qualche secondo il monitor (samsung T27A300) ma l'ups non attacca proprio, come nessun altro elettrodomestico di casa ne risente....solo questo maledetto monitor.
Sia dietro ups che diretto alla corrente fa questo difetto...
Ah solo il monitor?
Mmh... è un problema del monitor allora.
Nel senso... il campanello provoca probabilmente qualche tipo di interferenza anche debole, ma ad una frequenza tale che il monitor non riesce a tollerare, per qualche motivo (sensibile di suo, oppure circuito di alimentazione guasto).
L'UPS non interviene dato che l'interferenza è debole e dovrebbe essere secondo lui tollerata dagli apparecchi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 22:28   #20658
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
UPS Atlantis Land OnePower A03-S1501 .. Da un paio di giorni mi son accorto di aver la prima spia che lampeggia (senza emettere bip) ... guardando il manuale ho letto che lampeggia quando l'ups è in carica.. ma è molto strano perchè non l'aveva mai fatto prima e poi l'ups è carichissimo al 100% .. e poi ripeto son 2 giorni che lo fa.. cosa può essere? devo preoccuparmi?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 23:02   #20659
Dumah Brazorf
Bannato

Quanto ha l'ups? Simula un black-out e vedi se regge.
Old 27-01-2013, 23:04   #20660
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
UPS Atlantis Land OnePower A03-S1501 .. Da un paio di giorni mi son accorto di aver la prima spia che lampeggia (senza emettere bip) ... guardando il manuale ho letto che lampeggia quando l'ups è in carica.. ma è molto strano perchè non l'aveva mai fatto prima e poi l'ups è carichissimo al 100% .. e poi ripeto son 2 giorni che lo fa.. cosa può essere? devo preoccuparmi?
Molto probabilmente è un problema di batterie, sul mio (identico al tuo) è stato così.

Prova a staccare la corrente all'ups, magari non collegare il pc ma qualcosa di meno "pesante" e soprattutto che non si danneggi, se non regge...batterie nuove
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian