|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20642 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi scusate la domanda stupida. Ma da un vecchio UPS potrebbe uscire acido dalla batteria? Ho un vecchio UPS APC (9 anni) e da un pò di tempo ce l'ho buttato in macchina in attesa di smaltirlo in un centro di raccolta.
Ieri ho visto che un pò bagnato esternamente ... sembrava acqua ma poi ho pensato "e se fosse acido?" La batteria esternamente sembra stia bene ... fosse stato acido a contatto con le mani credo che me ne sarei accorto no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20643 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi sa che devi comunque dividere pacco batterie da corpo macchina per cui apri e leva. Coi guanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20644 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pescara
|
SOS come si connette alla corrente?
Salve,
ho acquistato il seguente ups Back-UPS Pro 1500GI mi sono arrivati due cavi come quelli che vi allego in foto. Mi dite come caspita lo collego alla corrente!!! questi cavi non servono a nulla non hanno l'attocco per la corrente e poi perchè sono 2? mi aiutate per favore |
![]() |
![]() |
![]() |
#20645 |
Bannato
|
Sono due perchè di solito uno è per il pc e l'altro per il monitor.
Per l'alimentazione dell'ups userai quindi uno dei due cavi del pc o del monitor. Mi sembra strano però che nella confezione non ci sia neanche un bigino con 2 immagini eplicative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Poi nella confezione dell'ups vi sono dei fogli chiamati "manuale": dovrebbero esserci delle figure in merito.
![]() |
![]() |
#20647 |
Member
|
Per quanto riguarda il manuale non è buono e di due pagine ed è sbagliato, infatti dice di usare il cavo in dotazione per connetterlo alla rete peccato che il cavo non è in dotazione, spero che il prodotto sia di qualità maggiare da fuori sembra un pezzo di plastica scadente con due grosse batterie al piombo, si fa un gran parlare di apc ma a me per il momento anche se non l'ho messo in funzione mi sembra una gran cinesata.
Comunqne Come faccio ad attaccarci il router e lo switch se presenta solo prese per connettere gli alimentatori del pc? Posso comprare una sorta di adattatore? cosa mi occorre? chi lo vende? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20648 |
Bannato
|
Se hai un minimo di manualità prendi uno dei due cavi forniti, compra una spina italiana femmina e sostituisci. Son sempre i soliti fase, neutro e terra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20649 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho appena acquistato un Atlantis Land per lavoro, il modello Host Power 3002, sono curioso di vedere come va rispetto APC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20650 | |
Member
|
Quote:
http://www.itastore.it/images/medium..._xm_medium.jpg non capisco pero' quando vendono un prodotto lo vendono a pezzi e uno poi deve spedere a parti altri soldi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20651 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
In primis è "Made in Filippine" e non "Made in China", poi quasi tutti gli ups consumer sono in plastica. Se vuoi il metallo devi spendere >300€. Ammesso che poi fosse "Made in China" non vorrebbe dire molto. Esistono prodotti fatti in Cina di qualità, come anche paccottiglia. Tutto dipende da quanto si paga la manodopera e che standard si richiedono. Poi il manuale è di 8 pagine. Non di due. http://www.apc.com/resource/include/...=documentation
![]() |
![]() |
#20653 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
Vi aggiorno...ritornato dall'assistenza..sostituita batteria in garanzia.... ma il problema sopra citato rimane lo stesso, si spegne il monitor quando mi suonano..non so se ricontattarli, ma ho paura di perdere tempo.. Consigli?
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1- SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350- Win10 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Il PC è l'unica cosa che è affetta dal campanello? Il campanello è lontano? Cosa succede quando suonano? Si spegne solo il PC. Si spegne l'UPS (in silenzio) e quindi anche il PC. L'UPS fa beep come per un black-out, e poi il PC si spegne. L'UPS segnala errori??? Niente? Qualche info in più...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
Dietro l'ups c'è attaccato il pc e il monitor, carico circa 22% Quando mi suonano alla porta (Ho un classico cicalino 220w della ticino già provato a sostituire) si spegne per qualche secondo il monitor (samsung T27A300) ma l'ups non attacca proprio, come nessun altro elettrodomestico di casa ne risente....solo questo maledetto monitor. Sia dietro ups che diretto alla corrente fa questo difetto... ![]() ![]() ![]() ![]()
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1- SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350- Win10 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Mmh... è un problema del monitor allora. Nel senso... il campanello provoca probabilmente qualche tipo di interferenza anche debole, ma ad una frequenza tale che il monitor non riesce a tollerare, per qualche motivo (sensibile di suo, oppure circuito di alimentazione guasto). L'UPS non interviene dato che l'interferenza è debole e dovrebbe essere secondo lui tollerata dagli apparecchi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20658 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
UPS Atlantis Land OnePower A03-S1501 .. Da un paio di giorni mi son accorto di aver la prima spia che lampeggia (senza emettere bip) ... guardando il manuale ho letto che lampeggia quando l'ups è in carica.. ma è molto strano perchè non l'aveva mai fatto prima e poi l'ups è carichissimo al 100% .. e poi ripeto son 2 giorni che lo fa.. cosa può essere? devo preoccuparmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20659 |
Bannato
|
Quanto ha l'ups? Simula un black-out e vedi se regge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quote:
Prova a staccare la corrente all'ups, magari non collegare il pc ma qualcosa di meno "pesante" e soprattutto che non si danneggi, se non regge...batterie nuove ![]() ![]() ![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.