Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2012, 06:49   #20421
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Moloch666 Guarda i messaggi
Ripropongo la questione ^^
Ma scatta anche la protezione riarmabile oltre al led?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 07:53   #20422
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich Guarda i messaggi
con un ali xfx proseries 550w posso montare qualsiasi tipi di ups?
Per andare sul sicuro dovresti prendere un UPS pseudosinusoidale.

Questo perchè alcuni alimentatori su base Seasonic hanno avuto dei problemi di incompatibilità con la sinusoide approssimata, nello specifico dei Corsair, la componentistica dell XFX è leggermente diversa ma, in mancanza di feedback diretti, meglio non rischiare.

Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
guarda le specifiche;
se ha il pfc attivo solo ups con onda sinusoidale!
altrimenti digerisce tutto!onda quadra!Ma quello che mi chiedo,ne vale la pena! io abito in montagna e quando è brutto tempo capita spesso di rimanere al buio!ma voi di città quante volte siete rimansti senza energia elettrica?
meditate.....................
Ma anche no! la incompatibilità è specifica delle vecchie serie Enermax e di alcune unità su base Seasonic, come testimoniano le specifiche dei nuovi alimentatori Enermax che dichiarano la compatibilità.
Se cerchi nel thread se ne è parlato in diverse occasioni.
Old 18-12-2012, 08:30   #20423
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da marvel777 Guarda i messaggi
scusa l'ot ma la domanda nasce spontanea...
CHE PC HAI?!?!? ci comandi la nasa da casa tua?!?!?
non so se hai visto il lancio di Felix Baumgartner, comandavamo tutto da casa mia

A parte gli scherzi, sono soltanto un appassionato come voi tutti qui dentro, uso il pc per game, ma lo uso anche molto per lavorare.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 08:55   #20424
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Comunque io sul pc da lavoro ho usato un pc con pfc attivo e onda pseudo sinusoidale e non ho avuto mai problemi,ne con Corsair e nè con cooler master. Ovviamente consiglio sempre di prendere il suo giusto Ups.
Può darsi, ma solo se il pc sarà alimentato in caso di black out per qualche minuto potrai dire se l'alimentatore regge o meno.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 09:18   #20425
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Le batterie sono soggette ad autoscarica naturale. In 3 anni probabilmente è da buttare comunque se hai un tester/multimetro guarda quanti volt hanno ancora ai poli. Sotto una certa tensione è l'ups a rifiutarsi di ricaricare per cui se si vuole fare qualche prova occorre trovare altri mezzi per riportare la tensione delle batterie a livelli accettabili.
Ciao, che test posso fare per vedere se l'ups è funzionante prima di acquistare due batterie magari inutilmente?
Old 18-12-2012, 09:48   #20426
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Può darsi, ma solo se il pc sarà alimentato in caso di black out per qualche minuto potrai dire se l'alimentatore regge o meno.
ha retto e regge tutt'ora perché lo sto usando ancora, però torno a ripetere che questo è il messaggio che do a chi lo ha già preso e non sa di queste cose e magari ci si fascia la testa ora che sa che un onda pseudo non va bene per i pfc attivi, io lo avevo già in casa e ho voluto provare, se regge lo si può anche tenere. Per coloro che lo devono prendere nuovo, consiglio vivamente di prendere lo specifico per il proprio tipo di alimentatore.
Old 18-12-2012, 09:59   #20427
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ciao, che test posso fare per vedere se l'ups è funzionante prima di acquistare due batterie magari inutilmente?
L'ultima frase che ho scritto.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 10:00   #20428
dottornova
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da marvel777 Guarda i messaggi
grazie per l'esaurientissima risposta.
visto che abbiamo una configurazione di pc abbastanza simile, hai provato quanto tempo di autonomia ti dà l'ups? riguardo al modello da 240€, la ventola poi lo renderebbe più rumoroso? o entra in funzione solo quando l'ups entra in funzione?
non ho provato l'autonomia delle batterie fino alla fine, perchè poi dipende da quanto sono usurate, tende a calalare nel tempo, dal carico a cui è sottoposto il pc durante la mancanza di alimentazione, nell'unica prova che ho fatto ho superato 15 minuti che per me sono molti e non sono andato avanti a scaricarle del tutto, ma penso mezzora o piu
a me interessava la protezione (avr ben fatto, e sinusoidale per gli alimentatori di fascia alta), di solito salvo e chiudo al volo se vedo che ci sono problemi sulla rete.
Sicuramente il modello superiore sarà piu rumuroso per via della ventola, non so quando la ventola entra non avendolo, ma se potessi riprenderei quello, un cambio di batterie costa circa 50-60 euro acquistandole e facendo da soli per cui comporta un risparmio tenerlo fresco.
Non conosco blene le varie marche della fascia per cosi dire media per cui magari ti consiglio anche di sentire gli altri utenti, la mia esperienza è limitata a questo nella fascia media, mi soddisfa e lo ritengo un bel salto avanti rispetto quelli economici che ho e che uso su altri pc, ma non so se sia il migliore sui 180€
dottornova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 11:17   #20429
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
L'ultima frase che ho scritto.
Ma non avendo batterie a disposizione, che prove posso fare?
Old 18-12-2012, 15:56   #20430
marvel777
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da dottornova Guarda i messaggi
non ho provato l'autonomia delle batterie fino alla fine, perchè poi dipende da quanto sono usurate, tende a calalare nel tempo, dal carico a cui è sottoposto il pc durante la mancanza di alimentazione, nell'unica prova che ho fatto ho superato 15 minuti che per me sono molti e non sono andato avanti a scaricarle del tutto, ma penso mezzora o piu
a me interessava la protezione (avr ben fatto, e sinusoidale per gli alimentatori di fascia alta), di solito salvo e chiudo al volo se vedo che ci sono problemi sulla rete.
Sicuramente il modello superiore sarà piu rumuroso per via della ventola, non so quando la ventola entra non avendolo, ma se potessi riprenderei quello, un cambio di batterie costa circa 50-60 euro acquistandole e facendo da soli per cui comporta un risparmio tenerlo fresco.
Non conosco blene le varie marche della fascia per cosi dire media per cui magari ti consiglio anche di sentire gli altri utenti, la mia esperienza è limitata a questo nella fascia media, mi soddisfa e lo ritengo un bel salto avanti rispetto quelli economici che ho e che uso su altri pc, ma non so se sia il migliore sui 180€
grazie...
faccio passare le feste e lo prendo! :-)
marvel777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 17:13   #20431
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ma non avendo batterie a disposizione, che prove posso fare?
Per me niente.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 17:14   #20432
Le sorelle
Member

Iscritto dal: May 2007
Ho provato a leggere le varie indicazioni date per la scelta dell'ups e mi sono fatta anche uno schemino... però non riesco ugualmente a valutare di quanti watt abbia di bisogno (il link per il calcolo non funziona e a prescindere non sarei molto capace). La prima cosa che regola il prezzo è il num di watt vero? intendo a prescindere dagli altri parametri...
io dovrei collegare all'ups un pc (comprensivo ovviamente di monitor, scanner e stampante) , un modem wi-fi, uno stereo, un telefono cordless, un pianoforte digitale. Ho anche un pc portatile ma per quello non serve giusto?
considerando tutto ciò quanti watt mi servirebbero?
quanto posso spendere al minimo così? preferirei comprare su internet quindi potreste indicarmi qualche modello che potrei prendere su ebay? o in qualche altro sito? non so scegliere! vorrei spendere il minimo indispensabile...
grazie.
Le sorelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 18:35   #20433
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Le sorelle Guarda i messaggi
Ho provato a leggere le varie indicazioni date per la scelta dell'ups e mi sono fatta anche uno schemino... però non riesco ugualmente a valutare di quanti watt abbia di bisogno (il link per il calcolo non funziona e a prescindere non sarei molto capace). La prima cosa che regola il prezzo è il num di watt vero? intendo a prescindere dagli altri parametri...
io dovrei collegare all'ups un pc (comprensivo ovviamente di monitor, scanner e stampante) , un modem wi-fi, uno stereo, un telefono cordless, un pianoforte digitale. Ho anche un pc portatile ma per quello non serve giusto?
considerando tutto ciò quanti watt mi servirebbero?
quanto posso spendere al minimo così? preferirei comprare su internet quindi potreste indicarmi qualche modello che potrei prendere su ebay? o in qualche altro sito? non so scegliere! vorrei spendere il minimo indispensabile...
grazie.
Il prezzo di un ups non varia solo dal numero di Watt ma dalla qualità costruttiva, dalla qualità di filtraggio, dal tipo di onda (sinusoidale pura/ pseudo sinusoidale) dalla sensibilità e da quanto si vuole tenere alimentato il carico.

Esempio: se devo alimentare 1000 W per massimo 10 min mi servirà l'UPS X, per 1 ora servirà l'UPS Y, ecc.

Nessun consiglio può essere dato se non viene indicato il consumo in watt di ogni apparecchiatura da collegare. E' come dover preparare un pranzo senza sapere quante persone verranno.

Inoltre: se le apparecchiature da collegare sono di valore, meglio non rischiare con un UPS di fascia bassa....

Scanner e stampanti sono solitamente esclusi dai produttori di UPS, specie le stampanti laser che assorbono picchi di corrente e possono danneggiare l'UPS.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 23:39   #20434
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
guarda le specifiche;
se ha il pfc attivo solo ups con onda sinusoidale!
altrimenti digerisce tutto!onda quadra!Ma quello che mi chiedo,ne vale la pena! io abito in montagna e quando è brutto tempo capita spesso di rimanere al buio!ma voi di città quante volte siete rimansti senza energia elettrica?
meditate.....................
è pfc attivo.. quindi nemmeno uno con onda pseudosinusoidale va bene??
Old 20-12-2012, 04:43   #20435
asushw74
Member

Iscritto dal: Nov 2012
ma le onde quadre e pseudo sinudosoidali creano scompensi alla linea elettrica cioe disturbi? danneggiano componenti elettronici?
asushw74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 05:21   #20436
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Ho Atlantis Land A03-HP1501 in firma, da 3 gg mi accadono cose strane.
l'UPS mi va in backup senza che tolgano la corrente.
Devo spegnere tutto, resettarlo col pulsante dietro e farlo ripartire.
Inizialmente collegavo il fatto ad un errato assorbimento nella rete di casa, specialmente quando accendevo la scopa elettrica (in concomitanza si attivava UPS), ma ieri me lo ha fatto anche da solo, senza motivi apparenti.
Potrebbero essere guasti della mia linea elettrica? Windows 8? Upsilon2000 ver5 (prima avevo la 4)? o semplicemente mi si sta fottendo la scheda di controllo UPS?

Grazie per i consigli.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro

Ultima modifica di ombranera : 20-12-2012 alle 05:25. Motivo: aggiornamento descrizione
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 13:07   #20437
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Ragazzi sto acquistando per un amico un ups, di buona fascia ma non troppo, mi chiedo che differenze ci siano tra questi 2 ups:

http://www.atlantis-land.com/pub/pro...AzLUhQMzAwMQ==

http://www.atlantis-land.com/pub/pro...AzLUhQMzAwMg==

Qual è meglio?
Old 20-12-2012, 17:27   #20438
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich Guarda i messaggi
è pfc attivo.. quindi nemmeno uno con onda pseudosinusoidale va bene??
sì può andare bene!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 21:34   #20439
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ciao a tutti,
3 anni fa, grazie ai vostri consigli, ho acquistato un APC BR-800 del quale era abbastanza soddisfatto... fino a questa sera, quando, nel momento in cui accendevo il pc, è partito il cicalino di allarme, si è acceso il led "overload" e si è spento tutto.

Dopo aver scollegato tutto, ho verificato che l'ups anche a vuoto continua a segnalare overload, ed il pulsante che dovrebbe scattare in caso di sovraccarico (e quindi poi esser riarmato) è rimasto al suo posto. I carichi attaccati, ricollegati alla rete, non presentano alcun problema.

Purtroppo temo che sia necessario un laboratorio tecnico vi vengono in mente altri controlli? APC ha laboratori in Italia?

Grazie!

Ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 22:36   #20440
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
3 anni fa, grazie ai vostri consigli, ho acquistato un APC BR-800 del quale era abbastanza soddisfatto... fino a questa sera, quando, nel momento in cui accendevo il pc, è partito il cicalino di allarme, si è acceso il led "overload" e si è spento tutto.

Dopo aver scollegato tutto, ho verificato che l'ups anche a vuoto continua a segnalare overload, ed il pulsante che dovrebbe scattare in caso di sovraccarico (e quindi poi esser riarmato) è rimasto al suo posto. I carichi attaccati, ricollegati alla rete, non presentano alcun problema.

Purtroppo temo che sia necessario un laboratorio tecnico vi vengono in mente altri controlli? APC ha laboratori in Italia?

Grazie!

Ciao
Gianluca
Contatta il numero verde APC. Se è ancora in garanzia (3 anni) dovrebbero sostituirtelo senza problemi.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian