Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2012, 08:30   #20281
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mr. monkey Guarda i messaggi
Ho visto che pesa un accidenti

Comunque, è molto rumoroso?
no, no, non è rumoroso, diventa rumoroso quando parte le ventole, considera che una volta mi è saltata la luce mentre giocavo, con oc al processore e schede video, con picchi di 1400 watt, come è saltata la luce è riuscito a non far crashare niente, come se non fosse andata via, in quel caso è partita la ventola, ma neanche molto rumorosa. Io il tempo di arrivare a salvare, quindi giocando per altri 3/4 minuti, ho salvato, sono uscito e ho spento il pc, tutto nella massima tranquillità.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 10:16   #20282
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Lexus Guarda i messaggi
Esagerando tutto 800w, ma è la somma di tutti i dispositivi accesi e sotto carico massimo.
Per quanto riguarda l'Atlantis Land 1000va mi dice che ha 600w come potenza in uscita, non sono pochi? Solo l'alimentatore è da 650w (chiedo sempre da ignorante, per cercare di capire)
Per il PC dovresti postare il modello dell'alimentatore e processore e scheda grafica, per poterti consigliare meglio.
Old 29-11-2012, 10:51   #20283
mr. monkey
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
no, no, non è rumoroso, diventa rumoroso quando parte le ventole, considera che una volta mi è saltata la luce mentre giocavo, con oc al processore e schede video, con picchi di 1400 watt, come è saltata la luce è riuscito a non far crashare niente, come se non fosse andata via, in quel caso è partita la ventola, ma neanche molto rumorosa. Io il tempo di arrivare a salvare, quindi giocando per altri 3/4 minuti, ho salvato, sono uscito e ho spento il pc, tutto nella massima tranquillità.
Perfetto.
Ho una domanda, forse un pò stupida.. con che cavi si collegano poi il pc e il monitor all' ups, dato che non ci sono le prese classiche? si usano dei cavi tipo femmina/maschio? hanno un particolare nome?

Come questo:
Spoiler:

Ultima modifica di mr. monkey : 29-11-2012 alle 10:57.
mr. monkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 10:58   #20284
Lexus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per il PC dovresti postare il modello dell'alimentatore e processore e scheda grafica, per poterti consigliare meglio.
Un Corsair modulare da 650w, il modello preciso non lo ricordo sinceramente, dovrei smontare il case.
Q6600 e 8800GT.
Lexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 11:28   #20285
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Lexus Guarda i messaggi
Un Corsair modulare da 650w, il modello preciso non lo ricordo sinceramente, dovrei smontare il case.
Q6600 e 8800GT.
Come consumo PC + monitor + router sei sui 400w in full, quindi dovresti orientarti su un UPS con almeno due batterie da 7Ah.

La Corsair sui 650w ha PSU di base CWT o Seasonic, le CWT non mi risulta che abbiano problemi di incompatibilità con la sinusoide approssimata, mentre ci sono stati dei casi sulle PSU Seasonic based (fai cerca sulla discussione per ulteriori info).

Per vedere da chi è costruito il tuo alimentatore cerca la sigla e controlla qui:

http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page447.htm

Nel caso sia CWT based puoi puntare su un UPS a sinusoide approssimata con 2 batterie da 7Ah, come l' Atlantis onepower 1001, per le Seasonic meglio andare sul sicuro con un UPS a sinusoide pura come l'Atlantis Hostpower 1202, ovviamente puoi considerare altri UPS di pari caratteristiche, controllando quali batterie monta (non fidarti delle specifiche su W e VA).
Old 29-11-2012, 12:23   #20286
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Perfetto.
Ho una domanda, forse un pò stupida.. con che cavi si collegano poi il pc e il monitor all' ups, dato che non ci sono le prese classiche? si usano dei cavi tipo femmina/maschio? hanno un particolare nome?

Come questo:
Spoiler:
Devi prendere i cavi/o ciabatter per server.
Old 29-11-2012, 13:02   #20287
mr. monkey
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Devi prendere i cavi/o ciabatter per server.
Una ciabatta tipo questa?

http://i45.tinypic.com/30kg54w.jpg
mr. monkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 13:27   #20288
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Una ciabatta tipo questa?

http://i45.tinypic.com/30kg54w.jpg
esattamente!
Old 30-11-2012, 14:56   #20289
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ho appena messo le batterie nuove nell'ups atlantisland one power da 900w, ora per mantenerle al meglio devo lasciarlo sempre acceso e collegato e procedere normalmente o prevedere cicli di scarico , spegnerlo bho :P
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:21   #20290
Lexus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Come consumo PC + monitor + router sei sui 400w in full, quindi dovresti orientarti su un UPS con almeno due batterie da 7Ah.

La Corsair sui 650w ha PSU di base CWT o Seasonic, le CWT non mi risulta che abbiano problemi di incompatibilità con la sinusoide approssimata, mentre ci sono stati dei casi sulle PSU Seasonic based (fai cerca sulla discussione per ulteriori info).

Per vedere da chi è costruito il tuo alimentatore cerca la sigla e controlla qui:

http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page447.htm

Nel caso sia CWT based puoi puntare su un UPS a sinusoide approssimata con 2 batterie da 7Ah, come l' Atlantis onepower 1001, per le Seasonic meglio andare sul sicuro con un UPS a sinusoide pura come l'Atlantis Hostpower 1202, ovviamente puoi considerare altri UPS di pari caratteristiche, controllando quali batterie monta (non fidarti delle specifiche su W e VA).
È un Seasonic, Atlantis Hostpower 1202 per il PC.
Mentre per quanto riguarda il sistema TV e compagnia bella, cosa mi consigliate? Considerando che ci devo attaccare una ciabatta normalissima, con tutta la roba sulla stessa uscita quindi.
Lexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:46   #20291
bafort992
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
salve a tutti.
Oggi,causa continui sbalzi di corrente dovuti al maltempo,ho potuto notare che il mio ups è "leggermente" sottodimensionato (in pratica appena saltava qualcosa,anche per un istante,si spegneva il pc e partiva un segnale acustico continuo dal ups;altre volte invece si spegne "così",senza alcun motivo evidente)
mi stavo informando su quale ups prendere e che VA,quando vedo che l'alimentatore del pc è 550W e lo schermo(anch esso attaccato all ups)ne consuma 30:580W!!e io ho un mustek 400VA di 7-8 anni fa
Poi ho usato il consigliatissimo sito per fare 2 calcoli e mi esce 285W -335W consigliati per il pc:vi chiedo:è normale che l'alimentatore sia così sovradimensionato(è circa il doppio di ciò che richiederebbe!)?!?O ho sbagliato-omesso qualcosa? Vi lascio la mia configurazione:
Cpu: Pentium R Dual Core E5200
Ram: kingstone 3GB DDR2 400mhz (1+2)
HDD: 1xHDD Maxtor(non ricordo il modello )
Mobo: asus P5KPL-AM
Scheda Video: Nvidia Geforce 9500 GT
Ali: atx 550W
1 Lettore,1 masterizzatore,card reader frontale e 7 porte usb

P.S:se non s'era notato,il pc non è il massimo ,per cui non vorrei spendere una cifra abissale,tuttavia sarebbe comodo poter comprare un ups che possa tenere anche quando deciderò di cambiare pc
Grazie mille a chi mi aiuterà!
bafort992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:32   #20292
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bafort992 Guarda i messaggi
salve a tutti.
Oggi,causa continui sbalzi di corrente dovuti al maltempo,ho potuto notare che il mio ups è "leggermente" sottodimensionato (in pratica appena saltava qualcosa,anche per un istante,si spegneva il pc e partiva un segnale acustico continuo dal ups;altre volte invece si spegne "così",senza alcun motivo evidente)
mi stavo informando su quale ups prendere e che VA,quando vedo che l'alimentatore del pc è 550W e lo schermo(anch esso attaccato all ups)ne consuma 30:580W!!e io ho un mustek 400VA di 7-8 anni fa
Poi ho usato il consigliatissimo sito per fare 2 calcoli e mi esce 285W -335W consigliati per il pc:vi chiedo:è normale che l'alimentatore sia così sovradimensionato(è circa il doppio di ciò che richiederebbe!)?!?O ho sbagliato-omesso qualcosa? Vi lascio la mia configurazione:
Cpu: Pentium R Dual Core E5200
Ram: kingstone 3GB DDR2 400mhz (1+2)
HDD: 1xHDD Maxtor(non ricordo il modello )
Mobo: asus P5KPL-AM
Scheda Video: Nvidia Geforce 9500 GT
Ali: atx 550W
1 Lettore,1 masterizzatore,card reader frontale e 7 porte usb

P.S:se non s'era notato,il pc non è il massimo ,per cui non vorrei spendere una cifra abissale,tuttavia sarebbe comodo poter comprare un ups che possa tenere anche quando deciderò di cambiare pc
Grazie mille a chi mi aiuterà!
Se consumi 350w,sarebbe meglio prendere minimo un 500W o più come ups. guarda il br750 apc. più spendi, meno spendi...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 18:56   #20293
adrix47
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ho appena messo le batterie nuove nell'ups atlantisland one power da 900w, ora per mantenerle al meglio devo lasciarlo sempre acceso e collegato e procedere normalmente o prevedere cicli di scarico , spegnerlo bho :P
da quel che ne so io, le batterie al piombo non amano essere scaricate.
il mio è sempre collegato alla corrente per essere sempre al max della carica.
adrix47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 01:15   #20294
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quoto, alla fine sono fatti per stare sempre accesi.
Old 01-12-2012, 10:54   #20295
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao ragazzi! Stavo pensando di prendere un UPS per il mio vecchio muletto composto da un alimentatore FSP da 350W (non ricordo bene il modello, ma ricordo che è di qualità) che alimenta un Core2 Duo E6300, mobo m-atx, Geforce G100, un HDD e un masterizzatore dvd. All'UPS andrà collegato anche il monitor, un 21,5" LED. Dato che questo pc non è molto potente e volevo spendere attorno ai 50 € spedizione inclusa, avevo pensato all'Atlantis Onepower 702. Che dite, è adeguato? Avete altre alternative, sempre nel range dei 50 €? Grazie per le risposte.

Ultima modifica di gigablaster83 : 02-12-2012 alle 09:16. Motivo: Aggiunto monitor
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 11:18   #20296
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
allora lascio tutto acceso
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 11:53   #20297
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
allora lascio tutto acceso
ottimo!
Old 01-12-2012, 13:58   #20298
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti, mi intrometto nel thread per chiedere delle informazioni sugli APC.

Io dovrei mettere un APC sul mio computer ed uno in un ufficio. Vorrei sapere se gli APC della serie Smart-UPS hanno una ventola che rimane sempre attiva, è termocontrollata o parte solo quando l'UPS entra in funzione.

In entrambi i casi diciamo che la silenziosità è una prerogativa. Io a casa ho un MGE evolution 1500 (di fatto è un EATON) che alimenta la parte di networking ed ha una ventola fastidiosissima che rimane sempre attiva.

Ormai che ci sono vorrei chiedervi anche qualche indicazione sulla potenza necessaria.
Il primo APC dovrebbe tenere su un PC che consuma 250-270W in IDLE (compresi i monitor) e in full penso che ci avvicineremo sicuramente ai 450-500. L'alimentatore montato su questo PC è un platimax quindi avrei intenzione di prendere un line-interactive a sinusoide pure, non vorrei dar da mangiare ***da ad un alimentatore così. Ditemi se sto sbagliando. Non aspiro ad un online da mille mila W ma neanche all'atlantis da 60€. =)

Il secondo APC invece dovrebbe alimentare un piccolo server, parte di networking, e una postazione PC che sicuramente non consumerà più di 200W. Magari è meglio sovradimensionarlo un pochino per avere un po' di margine. Questo APC serve per creare una piccola rete privilegiata all'interno dell'ufficio. Dite che 2000VA siano sufficienti? Anche perchè non ho un budget elevatissimo. Non so quanto possa consumare il server, non lo ho ancora sottomano e quindi non posso testarlo con il wattmetro. Si tratta però di un semplice server. Penso ci aggireremo sui 300W.

Vi ringrazio
Old 01-12-2012, 14:12   #20299
ReibeN
Member

L'Avatar di ReibeN

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti.
Sono in cerca di consigli sull'acquisto di un gruppo di continuità.
Questa è la mia configurazione:

CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q6600
GPU: Shappire HD 4850 512MB GDDR3
RAM: CORSAIR 2x2GB PC6400 800Mhz
HDD: Western Digital HD SATA2 500GB
Schermo: ASUS LCD 22 VW222S
Alimentatore: CORSAIR 550W
MOBO: ASUS P5QD TURBO LGA 775 P45

+ Masterizzatore e Lettore DVD

Un mio amico ha comprato di recente un UPS PowerWalker VI 2000 LCD 4 Schuko a 144€ con queste caratteristiche:
Quote:
Gestione energetica
Potenza in uscita (VA) 2000 VA
Potenza in uscita 1200 W
Frequenza di ingresso alimentatore 50/60 Hz

Connettività
Quantità porte USB 2.0: 1
Porta modem (RJ-11): 2

Dettagli tecnici
Tempo di risposta: 10 ms

Battery
Tempo di carica 4h
Tempo di salvataggio minimo a pieno carico: 20 min

Peso e dimensioni
Peso: 11500 g

Condizioni ambientali
Intervallo di temperatura di funzionamento: 0 - 40 °C
Range di umidità di funzionamento: 0 - 90 %

Illuminazione/Allarmi
Indicatori LED
Emissione sonora
Silenziosità 40 dBi

Other features
Intefaccia
AC In
Dimensioni (LxPxA)
146 x 397 x 205 mm
Voltaggio di input nominale 220 - 240 V
Sistema operativo compatibile
Windows 98SE/ME/NT/2000/2003/XP/Vista/2008
Il suo pc però è un pò più potente e lui ci tiene attaccanta anche la Xbox, quindi non vorrei che questo modello sia un pò troppo potente per le mie esigenze.

Aspetto i vostri consigli. Grazie!

edit: non è che mi potete indicare il sito che aiuta a calcolare la potenza necessaria dell'ups?

Ultima modifica di ReibeN : 01-12-2012 alle 14:49.
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 14:22   #20300
dantefoxfox
Member

L'Avatar di dantefoxfox

Iscritto dal: Nov 2004
Città: La città dei fiori
Quote:
Di che tipo di problemi si tratta? Si rovina l'alimentatore? Tutto il computer?
O è "solo" per il ritardo dei 4/6ms all'attivzione del ups al momento del blackout?
Lo chiedo perchè ho un alimentatore CMPSU-620HX(Seasonic) con un normalissimo Trust 800va.

Quote:
Quoto, alla fine sono fatti per stare sempre accesi.
Ma questo, alla fine del mese quanto incide sulla bolletta?

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian