Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 21:00   #14201
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Ma non e' mica che ti muoiono i voltaggi?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 21:18   #14202
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DioSpada
Illidan anche a 290x10 con divisore RAM a 183MHZ dopo un ora e mezza di Prime a 1.48V riavvio improvviso del sistema...Non mi resta che provare a 1.55V come mi hai detto tu...Però si alzano le Temperature purtroppo...Ma come mai ci sono questi riavvii improvvisi del sistema ??? Non riesco a capire proprio...Che test di Prime usate per testare ??? il BLEND p il secondo ??? Io uso il secondo...Proverò con molti più basso anche a questo punto...

Io non uso + Prime da na vita , sono solo seghe mentali
Al max faccio un S&M il PC lo lascio acceso 24h su 24h e poi basta lanciare un gioco pesante tipo BF2 e da li mi accorgo subito se sono stabile o meno
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 21:20   #14203
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Io non uso + Prime da na vita , sono solo seghe mentali
Al max faccio un S&M il PC lo lascio acceso 24h su 24h e poi basta lanciare un gioco pesante tipo BF2 e da li mi accorgo subito se sono stabile o meno
Non sono d'accordo. Sai come si dice... prima o poi i nodi vengono al pettine, non importa quanto piccoli siano, ma a me non piacciono.

Ultima modifica di ThePunisher : 06-02-2006 alle 21:22.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 21:26   #14204
dfruggeri
Senior Member

L'Avatar di dfruggeri

Iscritto dal: Jun 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Non sono d'accordo. Sai come si dice... prima o poi i nodi vengono al pettine, non importa quanto piccoli siano, ma a me non piacciono.
IDEM...magari saranno seghe mentali 24h di Prime ma almeno 4/5 ore sono d'obbligo!!!! il mio rock solid ad esempio lo è con 7/8 senza errori poi lo stoppo io perchè mi rompo!! ......ma con tutti gli overclock fatti nella mia vita ho visto che fare andare prime senza problemi (di solito uso il blend) è quasi una garanzia....dove magari non è il max è nel ricercare la max frequenza delle ram ma per quello c'è memtest o goldmemory o comunque basta fare 2/3 ore di fila del vecchio 3dmark2001 che se la ram non è a posto dopo un pò si impippa provare per credere!!!!

ciaooooooooooo
ANTEC TWELVE HUNDRED | INTEL I7 930 HT OFF@4200MHZ VCORE 1.33 COOLING WITH NOCTUA NH-D14 WITH 2 FANS NANOXIA FX12-2000 | GIGABYTE X58A-UD3R BCLK 200MHZ UNCORE 3600MHZ BIOS F6 | 6GB OCZ DDR3 PC12800@1600MHZ 7-7-7-20 VOLT 1.64 | CROSSFIREX 2 XFX RADEON 5870@970/1250 VCORE 1.287 COOLING WITH ARCTIC COOLING ACCELERO XTREME + ZOTAC GT240 FOR PHYSX (3DMARK VANTAGE PERFORMANCE PHYSX ON 35000 PUNTI CIRCA) | HD TOT. 2820GB | MONITOR/TV LG M2762D 27"
dfruggeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 21:30   #14205
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Ognuno è libero di pensarla come crede l'importante è che in tutto cio che faccia col PC non mi dia noie. Ovviamente se noto schermate BLU o riavvii c'è qlcs da modificare. Ormai conosco sta MB come le mie tasche, l'unica cosa che faccio sempre è testare le RAM con Memtest in Dos, trovato il limite con determinati CAS sono tranquillo, xche parliamoci chiaro il limite vero di sta mobo è salire oltre i 277/282 1T stabile! x la CPU se il vcore è poco si nota subito si riavvia senza esitazione
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
Old 06-02-2006, 21:55   #14206
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Ognuno è libero di pensarla come crede l'importante è che in tutto cio che faccia col PC non mi dia noie. Ovviamente se noto schermate BLU o riavvii c'è qlcs da modificare. Ormai conosco sta MB come le mie tasche, l'unica cosa che faccio sempre è testare le RAM con Memtest in Dos, trovato il limite con determinati CAS sono tranquillo, xche parliamoci chiaro il limite vero di sta mobo è salire oltre i 277/282 1T stabile! x la CPU se il vcore è poco si nota subito si riavvia senza esitazione
Ne sei davvero sicuro? Chi ti dice che un difetto che trovi per esempio in un filmato che monti col PC non derivi da un overclock non propriamente stabile? Certo, il lavoro lo porti a termine comunque, ma perchè pregiudicarsi la perfezione per pochi mhz (o poco v-core)?

Solo un esempio...
Old 06-02-2006, 21:56   #14207
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

BTW rispondete alla domanda sul v-core .
Old 06-02-2006, 22:14   #14208
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
mah...su quest'ultima cosa che hai detto ho i miei seri dubbi...

cmq @DioSpada: senza i 1.55V nn sono stabile.
Ora sto vedendo che ho problemi con il molti 7x per quanto riguarda il Cool%Quiet. Secondo voi a 1500 MHz circa,che vcore ci va?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 00:21   #14209
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Quote:
Davvero? Sulla base di cosa lo dici? Tecnicamente non credo sia plausibile.

è plausibile e come.
te lo dissi, a lungo andare, lo stress termico, anche se non spinto, porta il materiale a stato di intolleranza, è come se prendi un filo di metallo sottile e lo metti sotto una candela mentre lo tiri e lo tendi continuamente
2 sono le cose.....o con il passare del tempo il metallo, snervato, è più elastico, quindi più incline a sopportare carichi (caso raro ma succede con i proci e con tutti i metalli.......è l'allenamento a fatica......), oppure, se il caldo è troppo le parti conduttrici e non conduttrici si scambiano i ruoli......i semiconduttori a caldo aumentano conducibilità....tutto è in corto circuito, e l'effetto joule, a lungo andare ti fotte le prop di resistenza a tali frequenze. quindi ti tiene meno.
questo perchè, per sopportare freq. >, i materiali sono + sensibili e più delicati di quelli dei vecchi muli barton
oltre all'elettromigrazione etc etc
quindi ulima volta che te lo dico......cambia dissy....a 3ghz a volte....anche il dissy aria non è sempre idoneo......servirebbe qcs di meglio (liquido?)....questo perchè se ti calcoli il vattaggio dissipato dal procio a 3giggi, ti rendi conto che è moolto + grande di quello default.
non sto dicendo che ti sei fottuto il procio....perchè questo avviene alla lunga....però datti nà regolata

Ultima modifica di questura1 : 07-02-2006 alle 00:26.
questura1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 06:08   #14210
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da questura1
è plausibile e come.
te lo dissi, a lungo andare, lo stress termico, anche se non spinto, porta il materiale a stato di intolleranza, è come se prendi un filo di metallo sottile e lo metti sotto una candela mentre lo tiri e lo tendi continuamente
2 sono le cose.....o con il passare del tempo il metallo, snervato, è più elastico, quindi più incline a sopportare carichi (caso raro ma succede con i proci e con tutti i metalli.......è l'allenamento a fatica......), oppure, se il caldo è troppo le parti conduttrici e non conduttrici si scambiano i ruoli......i semiconduttori a caldo aumentano conducibilità....tutto è in corto circuito, e l'effetto joule, a lungo andare ti fotte le prop di resistenza a tali frequenze. quindi ti tiene meno.
questo perchè, per sopportare freq. >, i materiali sono + sensibili e più delicati di quelli dei vecchi muli barton
oltre all'elettromigrazione etc etc
quindi ulima volta che te lo dico......cambia dissy....a 3ghz a volte....anche il dissy aria non è sempre idoneo......servirebbe qcs di meglio (liquido?)....questo perchè se ti calcoli il vattaggio dissipato dal procio a 3giggi, ti rendi conto che è moolto + grande di quello default.
non sto dicendo che ti sei fottuto il procio....perchè questo avviene alla lunga....però datti nà regolata
Che mi sia fottuto il procio è impossibile perchè tiene le stesse frequenze con la stessa tensione del primo giorno e dubito si possano perdere tipo 10 mhz ogni 10 giorni o cose simili, dopo essermi letto vari articoli sono giunto alla conclusione che sia molto più plausibile la teoria (sempre basata sull'elettromigrazione) che afferma:
- un giorno va come il primo
- il secondo molto male
- il terzo è fottuto perchè si rompono i legami ("sudden death syndrome")
questo perchè finchè si indeboliscono i legami comunque permangono, o ci sono (per quanto deboli) o non ci sono, altrimenti non si chiamerebbe "sudden death", se morisse gradualmente . Poi dal momento in cui si innesta la reazione di rottura dei legami a catena può esserci un breve periodo di tempo in cui il processore va SENSIBILMENTE peggio e poi c'è la morte.

Alla fine non si è neanche mai inchiodato il processore e non appena perdeva stabilità facevo in modo di riportarlo in situazioni di stabilità. Secondo me il modus operandi che adotto indipendentemete dal processo produttivo e dall'elettromigrazione molto difficilmente mi farà buttare il processore, visto che non ce l'ho mai tenuto effettivamente in condizioni di instabilità (solo per quale test sommario).

Inoltre dovete tener conto che non è un organismo e imho è lo stesso discorso del BURN-IN, personalmente non ci credo e dalle esperienze che ho avuto (e condiviso con persone che ne sanno di overclock) sono giunto alla conclusione che sia per la stragrande maggioranza dei casi un'assurdità, visto che le architetture dei processori moderni sono proprio studiate per minimizzare i fenomeni come quello dell'elettromigrazione che anche a default può accorciare la vita del processore.

Ve lo dico perchè è chiaro la temperatura acceleri il processo di elettromigrazione e il problema è proprio che io sto usando il processore a temperature medie alte, ma se il è fattore di EM è molto piccolo e lineare, capite anche voi che finchè il processore è stabile anche se ipoteticamente accelerasse il processo di migrazione degli elettroni accorcerebbe la vita del processore di qualche mese al massimo, ma nel periodo precedente funzionerebbe come il primo giorno. (e se mi dici questo sono d'accordo)

Un processore o va come il primo giorno, o va molto male, o non va. IMHO chiaramente, poi ognuno è libero di pensarla diversamente.

Che poi alzando la temperatura media si accorgi il periodo in cui "va come il primo giorno", sì, su questo potrei anche essere d'accordo .

Spero di essermi spiegato .

Ultima modifica di ThePunisher : 07-02-2006 alle 06:49.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 08:07   #14211
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

evidentemente non hai capito na mazza di quel che ho detto. ti ho fatto un discorso basato sul fatto che la temp. accelera i processi di degrado strutturale di ogni metallo, soprattutto se basati su contatti di piccole dimensioni. Non venire a spiegare a me gli effetti della temperatura......puoi spiegarmi ciò che vuoi, ma non questo....sono cose con cui ci ho a che fare continuamente, non dico cazzate per la gloria
se leggi bene ho posto secondario il problema dell'elettromigrazione perchè quello è un fenomeno che porta a stadio ultimo il procio dopo molto tempo (4/5 anni di utilizzo intensivo). è la stuttura cristallina che sotto stress termico e di esercizio è come sottoposta a "fatica"....+ sollecitazioni e il calore abbassa la curva di resistenza del materiale.........si ha un effetto plastico sulla struttura che ne compromette l'esercizio e le prop. del materiale. Questo sul processore vale perchè i contatti e gli elementi sono piccoli. La perforazione del dielettrico spesso pochi micron, o perchè vi sia il passaggio di corrente > da un semiconduttore sottoposto a stress termico è una legge esponenziale......se conoscessi il conmp dei materiali sotto esercizio di temperat/tempo/sollecitazione (e per gli spessori di cui parliamo stress termico di 70 gradi è notevole....non stiamo parlando di barre trafilate!!!!), capiresti che il rischio principale che si corre è quello.
se accade questo, il materiale non è più in grado di sopportare un tale carico di esercizio e il rendimento a fatica si può ridurre anche notevolmente
se leggi ho anche detto che questo non ti accade domani ....ho detto che tutto dipende da tanti fattori, e in queste cose il tempo di stress gioca un ruolo imp.
ma non voglio stare a fare questioni teoriche, io so quel che dico, quindi, pensala come vuoi

Ultima modifica di questura1 : 07-02-2006 alle 10:06.
questura1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 09:56   #14212
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Questura...io sono stato a 62 gradi in full per settimane con il Freezer.
Ora sono a 56° con il Silencer...
Quando finisco modding ed esami monto finalmente sto impianto a liquido che è fermo da giugno dell'anno scorso.

A natale inoltre sfioravo gli 80 gradi ed avevo schermate blu a tutto spiano.
Ovviamente,avendo un altro computer,nn l'accendevo volentieri...Ma il procio è ancora qui...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 07-02-2006 alle 09:58.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:08   #14213
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da dfruggeri
IDEM...magari saranno seghe mentali 24h di Prime ma almeno 4/5 ore sono d'obbligo!!!! il mio rock solid ad esempio lo è con 7/8 senza errori poi lo stoppo io perchè mi rompo!! ......ma con tutti gli overclock fatti nella mia vita ho visto che fare andare prime senza problemi (di solito uso il blend) è quasi una garanzia....dove magari non è il max è nel ricercare la max frequenza delle ram ma per quello c'è memtest o goldmemory o comunque basta fare 2/3 ore di fila del vecchio 3dmark2001 che se la ram non è a posto dopo un pò si impippa provare per credere!!!!

ciaooooooooooo
anche io pensavo che Prime fosse un indice di stabilità quasi assoluto (come pure S&M)

poi, quando passi tutti i test di questo mondo a 280... e fai partire Battlefield 2 e ti crasha sistematicamente... capisci che prime & co sono solo un indice approssimativo... di certo molto meglio del SPi da 32mb (che non serve a nulla, ho passato spi 32mb con ram che crashavano al solo partire di un 3dmark2001 ), ma non assoluto

Old 07-02-2006, 10:09   #14214
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
Quando finisco modding ed esami monto finalmente sto impianto a liquido che è fermo da giugno dell'anno scorso.

Ovviamente,avendo un altro computer,nn l'accendevo volentieri...Ma il procio è ancora qui...

Amazza che temperature!!!
Io a 240x10 con il silencer tengo temperture intorno hai 40 gradi in full load con ventola che gira a circa 800/1000 RPM!!!
O avete i sensori della mamma sballati o non so che altro pensare...
Va bene che rispetto a me avete delle freq. più alte ma 20°in più mi sembrano davvero esagerati...
Old 07-02-2006, 10:18   #14215
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000

gli effetti non sono sempre irreversibili. anche tu avevi cali e cmq le mie parole non sono legge. uno dura 5 mesi, l'altro 8......ma tu stesso dici che lo accendevi solo all'occorrenza e per poco. a volte un breve periodo di stress termico con sollecitazione (noi al laboratorio lo usiamo per le laminazioni) incrementa le resistenze per via delle deformazioni e tensioni che si instaurano
l'ho detto anche prima...........quando dicevo "2 sono le cose"
non mi portate ad essere paranoico
pensatela come vi pare, io do un parere tecnico, non statistico ..
io per esempio, con temp medio basse e medi overvolt, ho portato dopo mesi di utilizzo, il procio a reggere meglio i 2700 con 8,3, anzicchè con 10%.....però avevo basse temp, con lavoro continuativo....è l'allenamento di cui vi parlavo. E' un caso.
ad alte temp, è diverso, e ho abbondantemente spiegato perchè.
Old 07-02-2006, 10:45   #14216
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
MOBO sputtanata.... assurdo

assurdo... assurdo... assurdo.

dire che sono incazzato è un eufemismo.

Mobo sputtanata via software da win con la systemutility di nvidia senza fare niente!!!!

Ho la cpu che nel bios mi schizza a 188° (sono al liquido), win parte ma senza rilevare mouse, floppy e usb.

Flashato più volte il bios da win ma niente...

assurdo
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:45   #14217
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Ne sei davvero sicuro? Chi ti dice che un difetto che trovi per esempio in un filmato che monti col PC non derivi da un overclock non propriamente stabile? Certo, il lavoro lo porti a termine comunque, ma perchè pregiudicarsi la perfezione per pochi mhz (o poco v-core)?

Solo un esempio...
Quali difetti?
Ripeto conosco l'HW che ho in firma come le mie tasche! se ho difetti so subito dove andare a parare fidati Oltretutto sono uno che si accontenta di poco, calcola che a 2700mhz sono stabile con soli 1,45V se volessi potrei salire ancora e faticare un pochino in + x trovare stabilità ma credimi a 2700mhz ho gia un bel mooostro! Il Prime95 l'ho usato x parecchio tempo adesso non ne ho + bisogno , perche ripeto conosco il limite dei vari componenti in firma!
Forse un domani se cambio MB ......
Il PC è acceso 24h su 24 e ci faccio di tutto senza mai problemi di sorta quindi perche farmi seghe mentali
Old 07-02-2006, 11:47   #14218
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Quali difetti?
Ripeto conosco l'HW che ho in firma come le mie tasche! se ho difetti so subito dove andare a parare fidati Oltretutto sono uno che si accontenta di poco, calcola che a 2700mhz sono stabile con soli 1,45V se volessi potrei salire ancora e faticare un pochino in + x trovare stabilità ma credimi a 2700mhz ho gia un bel mooostro! Il Prime95 l'ho usato x parecchio tempo adesso non ne ho + bisogno , perche ripeto conosco il limite dei vari componenti in firma!
Forse un domani se cambio MB ......
Il PC è acceso 24h su 24 e ci faccio di tutto senza mai problemi di sorta quindi perche farmi seghe mentali

Scusa killer ma per far funzionare il cold & quiet con l'X2 oltre a questi driver bisogna mettere qualche altra cosa?

L'x2 da quale versione di bios viene riconosciuto?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:57   #14219
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73
anche io pensavo che Prime fosse un indice di stabilità quasi assoluto (come pure S&M)

poi, quando passi tutti i test di questo mondo a 280... e fai partire Battlefield 2 e ti crasha sistematicamente... capisci che prime & co sono solo un indice approssimativo... di certo molto meglio del SPi da 32mb (che non serve a nulla, ho passato spi 32mb con ram che crashavano al solo partire di un 3dmark2001 ), ma non assoluto

Finalmente un anima pia
da BF2 non si scappa specie se in background girano altri 10 prog
Old 07-02-2006, 12:04   #14220
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da cogand

Amazza che temperature!!!
Io a 240x10 con il silencer tengo temperture intorno hai 40 gradi in full load con ventola che gira a circa 800/1000 RPM!!!
O avete i sensori della mamma sballati o non so che altro pensare...
Va bene che rispetto a me avete delle freq. più alte ma 20°in più mi sembrano davvero esagerati...

Non è la Mobo! sembra che gli Opteron ma anche gli ulti Sandy scaldino di +
Potrebbe essere anche che AMD abbia cambiato il tipo o il posizionamento del sensore nel core anche sul tread DFI in molti lamentano temp + alte con gli Opty!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian