Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2005, 21:43   #11661
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
super pi da 4 mb?semmai da 32M?quello da 4 mega lo passo pure a 300....quello da 32 m lo passo anke con le ram settate in maniera aggressiva...poi pero se metto memtest dopo 20 min sballa..bo provero allora solo kon s&m e prime...anke se il blend di prime nn sforza le ram....ma solo il procio....le ram mi devono andare bene senno i gioki si piantano con istruzioni sbagliate...
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 22:08   #11662
SilentDragon
Member

L'Avatar di SilentDragon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Anguillara Sabazia (RM)
Ragazzi ho appena comprato questa scheda, fantastica veramente, ho aggiornato il BIOS alla 1.8rev3 (con la procedura descritta qui) ma ho un problema non di poco, la mia audigy2 ZS ha smesso di funzionare bene, con la vecchia asus nessun prob ma ora:
in desktop funziona bene, ma se gioco (ho provato solo DOOM3) il pc và in crash e vengono emessi strani suoni (zipp zack e altro) a rotazione.
ho provato tutti i driver esistenti, sia gli ufficiali, sia quelli beta appunto per DOOM3 (fate conto che prima usavo SOLO quelli e per tutto, mai problemi) ma niente.
Sono disperato anche perchè se è un conflitto con la scheda madre mi dispiacerebbe troppo,
L'unica prova che mi rimane è cambiare lo SLOT PCI, magari un conflitto con qualcos'altro (molto strano visto che dal libretto non segnala condivisioni) però tentar non nuoce

Ecco la mia configurazione:

Athlon 64 3200+ venice Tray (comprato con la scheda)
MSI NEO2 platinum
RAM KIT DUAL-CHANNEL TWINMOSS 512x2 (comprate con la scheda)
NVIDIA 6600GT
Audigy 2 ZS

un'altra cosa, all'installazione di windows se metto entrambi i driver (NVIDIA RAID CLASS & NVIDIA storage driver in entrambi gli ordini) l'installazione si ferma prima del dei menu di installazione, funziona solo se metto solo i RAID CLASS o se gli faccio trovare il floppy dentro e se li prende da solo, ho provato anche a mettere solo i storage ma naturalmente non và, non è prob grave dato che il SATA funziona cmq perfettamente ma era tanto per curiosità visto che andrebbero caricati entrambi

Un grazie in anticipo a tutti!!! ciao
Non si deve mai mostrare la propria arte alla gente comune, anche se si ha lo scopo di confutare eventuali pregiudizi o accuse. La mente, superando la dimensione fisica,deve illuminare anche il corpo della propria energia vitale... Tutta la forza del corpo nasce dallo spirito.
SilentDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 22:18   #11663
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
mmmm....molto strano io a sisoft sandra faccio di bandwidth delle ram 4800 m/s....le ddr2 di un mio amico sembra ke fanno come le mie...ci sono alcuni online invece ke arrivano a 7000 m/s.... nn so se faccio skifo come risultato o se vado abb.benino...se nn sono scarso le tengo cosi...senno continuo ad imbufalirmi a trovare tutte le combinazioni possibili per fondere queste ram...
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 22:40   #11664
Funghetto75
Senior Member

L'Avatar di Funghetto75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da SilentDragon
Ragazzi ho appena comprato questa scheda, fantastica veramente, ho aggiornato il BIOS alla 1.8rev3 (con la procedura descritta qui) ma ho un problema non di poco, la mia audigy2 ZS ha smesso di funzionare bene, con la vecchia asus nessun prob ma ora:
in desktop funziona bene, ma se gioco (ho provato solo DOOM3) il pc và in crash e vengono emessi strani suoni (zipp zack e altro) a rotazione.
ho provato tutti i driver esistenti, sia gli ufficiali, sia quelli beta appunto per DOOM3 (fate conto che prima usavo SOLO quelli e per tutto, mai problemi) ma niente.
Sono disperato anche perchè se è un conflitto con la scheda madre mi dispiacerebbe troppo,
L'unica prova che mi rimane è cambiare lo SLOT PCI, magari un conflitto con qualcos'altro (molto strano visto che dal libretto non segnala condivisioni) però tentar non nuoce

Ecco la mia configurazione:

Athlon 64 3200+ venice Tray (comprato con la scheda)
MSI NEO2 platinum
RAM KIT DUAL-CHANNEL TWINMOSS 512x2 (comprate con la scheda)
NVIDIA 6600GT
Audigy 2 ZS

un'altra cosa, all'installazione di windows se metto entrambi i driver (NVIDIA RAID CLASS & NVIDIA storage driver in entrambi gli ordini) l'installazione si ferma prima del dei menu di installazione, funziona solo se metto solo i RAID CLASS o se gli faccio trovare il floppy dentro e se li prende da solo, ho provato anche a mettere solo i storage ma naturalmente non và, non è prob grave dato che il SATA funziona cmq perfettamente ma era tanto per curiosità visto che andrebbero caricati entrambi

Un grazie in anticipo a tutti!!! ciao
L'installazione si blocca ? Anche a me , caricando i drivers dal floppy si pianta per un bel po' , ma poi dopo l'installazione prosegue ! Scheda audio ? Io la live platinum ho dovuto toglierla , non funzionava proprio con questa scheda , le ho provate di tutte , ma niente ! In settimana me ne arriva un'altra e vediamo un po' , ma sta scheda bella quanto vuoi ma è fatta proprio a modo suo !
C2-6420@437x8 /Asus P5W DH/2x1gb Super Talent/7950gx2 @570/WD 160gb sata/70gb scsi 15Krpm/Nec 4550A@4551A/Nec 4550@mad dog/Terratec Universe/Chieftec Tower/Bel102035w/PoW 500w/Soundworks Thx 250/Momo Force "red"
Funghetto75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 23:11   #11665
robertoldo77
Senior Member

L'Avatar di robertoldo77

Iscritto dal: Aug 2005
scusate l'entrata ma vorrei chiedervi un consiglio
sono buone queste ram: DDR 2x512MB Centon TCCD (PCB BrainPower) Rock Solid @ 290MHz 2,5-4-3-7 1T e soprattutto andranno bene per la msi?
poi volevo chiedervi, volendo mettere 2 giga di ram sia per il rendering e per i giochi di ultima generazione tipo fear, prey,battlefield2 ecc.
che soluzione sarebbe la migliore tra 2 banchi da 1 giga o 4 da 512m?
sò per sentito dire e per esperienza che 4 banchi di ram possono dare problemi di incompatibilità e di rallentamento di frequenza.
scusate ancora
Old 16-10-2005, 23:29   #11666
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da robertoldo77
scusate l'entrata ma vorrei chiedervi un consiglio
sono buone queste ram: DDR 2x512MB Centon TCCD (PCB BrainPower) Rock Solid @ 290MHz 2,5-4-3-7 1T e soprattutto andranno bene per la msi?
poi volevo chiedervi, volendo mettere 2 giga di ram sia per il rendering e per i giochi di ultima generazione tipo fear, prey,battlefield2 ecc.
sò per sentito dire e per esperienza che 4 banchi di ram possono dare problemi di incompatibilità e di rallentamento di frequenza.
scusate ancora
illidan2000 possiede le Centon in questo thread...chiedi a lui, per i due giga meglio 2 x 1 GB...

cmq c'è un thread sulle ram diretto da persone molto competenti vi consiglio di farci un giro sia a te che a Frycap....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 23:32   #11667
robertoldo77
Senior Member

L'Avatar di robertoldo77

ti ringrazio.
già prima avevo dato un okkiata ora lo farò più approfonditamente.
Old 16-10-2005, 23:35   #11668
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero
Allora, in pratica ti servono solo SuperPi e S&M, poi se vuoi anche prime.

SuperPi è il più leggero, e si inchioda solo se le ram sono messe male male. Ti serve per individuare fino ache punto puoi provare a salire. Una volta che sei sicuro che ti supera il superpi a 2/4MB, allora puoi passare a S&M. Gli fai fare i test delle ram, prima quick, poi medium. Se li passi, sei quasi sicuramente ok! Per sicurezza prova il test completo delle ram di S&M e poi fai il blend di Prime95, e lo fai girare per almeno 4/5 ore.
Dissento, il mio PC cloccato a 2550 passa memtest,S&M (non in blend,ma nella modalità long e max stress),tutti gli SPI...metto il cd di memtest86, avvio da CD e parte il test...millemila errori,sopratutto nel test 5....ci ho giocato,encodato divx,etc....ma in maniera casuale si riavvia (anche se rarissimamente).....mi sono rotto e lo ho rimesso a default....ora sono 200X9 ram con timings 2 3 3 5 T1
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 17-10-2005, 01:16   #11669
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
ciao son sempre io con un altro problema ...overro:
è il terzo hd che mi muore con questa mobo..ho sempre tenuto l'agp fiz a 67 mhz,però è la terza volta che mi salta un hd restituendo errori di ntldr mancante!!!
gli hd sono pata,sui sata mai attaccato nulla e cmq le porte 1 e 2 le tengo disabled addirittura!!
l'alimentatore è un chieftech420 che cm non hai mai dato problemi neancher col p4 e la p4p800e-delucs'...non so cosa pensare!
secondo voi?
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 02:21   #11670
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da kusiman
ciao son sempre io con un altro problema ...overro:
è il terzo hd che mi muore con questa mobo..ho sempre tenuto l'agp fiz a 67 mhz,però è la terza volta che mi salta un hd restituendo errori di ntldr mancante!!!
gli hd sono pata,sui sata mai attaccato nulla e cmq le porte 1 e 2 le tengo disabled addirittura!!
l'alimentatore è un chieftech420 che cm non hai mai dato problemi neancher col p4 e la p4p800e-delucs'...non so cosa pensare!
secondo voi?
ho il tuo stesso alimentatore e non ho problemi... nn saprei...
Old 17-10-2005, 02:41   #11671
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Dissento, il mio PC cloccato a 2550 passa memtest,S&M (non in blend,ma nella modalità long e max stress),tutti gli SPI...metto il cd di memtest86, avvio da CD e parte il test...millemila errori,sopratutto nel test 5....ci ho giocato,encodato divx,etc....ma in maniera casuale si riavvia (anche se rarissimamente).....mi sono rotto e lo ho rimesso a default....ora sono 200X9 ram con timings 2 3 3 5 T1

Beh, se è per questo io con la vecchia nf7-s a default, quindi 133Mhz, superavo tutti i test, ma a causa di incompatibilità che non ho ancora ben capito dove fosse(ho cambiato tutti i pezzi, compresa mobo), non riuscivo a giocare...
Secondo me molto va a culo.

Diciamo che il modo migliore per essere sicuro è tenerle a default...poi con questa mobo in teoria tra sincrono e asincrono ci dovrebbe essere poca differenza!!

la chiave è sempre il
Old 17-10-2005, 04:01   #11672
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
ho il tuo stesso alimentatore e non ho problemi... nn saprei...
anche io dubito sia l'alimentatore
però al terzo hd non so che pensare
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 06:43   #11673
redturtle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da kusiman
anche io dubito sia l'alimentatore
però al terzo hd non so che pensare
Che marca e modello di hard disk?
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 08:03   #11674
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Scusatemi tanto: Dove trovo S&M??
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 09:46   #11675
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi, non voglio aprire una discussione sull'argomento "Rock Solid" ma mi sa che qui state cercando troppo di seguire e di passare al pieno tutti i software per testare i componenti!!!!
Se riflettete un'attimo, i software test tipo Spi, Prime95, S&M, GoldMemory, Memtest ecc., non sono altro che test non verità assolute!!!
Vi porto il mio esempio, in quanto non sono mai e dico mai riuscito ad avere un buon rapporto per esempio con il prime95, tutti dicono che sia il miglior software test e che se non si passa quello il pc non è rock solid, ma vi assicuro che non è cosi', io anche quando non passo quello, il pc e rock ma + rock che non si puo', ore ed ore di gioco, prove con codifiche divx, p2p aperti, antivirus pesanti e con tutto cio' mai un crsh, pur non passando il prime!!!
Allora i miei consigli sono questi, poi potete non prenderli in considerazione, ma io mi sono trovato sempre bene:
1) Non diventate paranoici se non passa un solo test;
2) Ricordatevi che un software test è si fatto per stressare, ma magari non è digerito da alcune combinazioni di componenti hardware, e vediamo che ce ne sono molte in giro;
3) Non vi è un regolamento mondiale che sostiene la definizione di rock solid, quindi mi volete dire quali garanzie vi offre un software test??? Test deciso da chi??? Con quali modalità??? Con quali parametri?? Capite che tutto diventa soggettivo!!!
4) Ecc, ecc, ecc...

Se ne puo' parlare all'infinito!!!! In definitiva mi permetto con la massima umiltà di consigliarvi una condotta di comportamento in overclock:
Fateli i test, ma solo all'inizio per trovare il limite massimo al quale il vostro pc non crasha durante l'uso estremo, poi andate anche oltre fino a quando non riuscite ad effettuare normalmente l'uso quotidiano!!! Ad un giocatore cosa gli interessa per esempio se non passa contemporaneamente Prime95 o S&M e poi nei giochi non accade niente, oppure, ad una persona che fa codifiche divx a iosa, cosa gliene frega se non passa alcuni test, ma riesce ad effettuare sempre e dico sempre senza errori codifiche con ram e pricio con 100 mhz in + rispetto a quanto dice prime95 ed altri, guadagnando tempo prezioso nelle decodifiche???
Riflettete un po' ....... è 6 mesi che lavoro oltre il limite stabilito dal famigerato "PRIME95" eppure nemmeno l'ombra di un errore, ma il prime non doveva stabilire il rock solid???
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850
Stakanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 09:59   #11676
Green_Stars
Senior Member

L'Avatar di Green_Stars

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Stakanov
Ragazzi, non voglio aprire una discussione sull'argomento "Rock Solid" ma mi sa che qui state cercando troppo di seguire e di passare al pieno tutti i software per testare i componenti!!!!
Se riflettete un'attimo, i software test tipo Spi, Prime95, S&M, GoldMemory, Memtest ecc., non sono altro che test non verità assolute!!!
Vi porto il mio esempio, in quanto non sono mai e dico mai riuscito ad avere un buon rapporto per esempio con il prime95, tutti dicono che sia il miglior software test e che se non si passa quello il pc non è rock solid, ma vi assicuro che non è cosi', io anche quando non passo quello, il pc e rock ma + rock che non si puo', ore ed ore di gioco, prove con codifiche divx, p2p aperti, antivirus pesanti e con tutto cio' mai un crsh, pur non passando il prime!!!
Allora i miei consigli sono questi, poi potete non prenderli in considerazione, ma io mi sono trovato sempre bene:
2) Ricordatevi che un software test è si fatto per stressare, ma magari non è digerito da alcune combinazioni di componenti hardware, e vediamo che ce ne sono molte in giro;
3) Non vi è un regolamento mondiale che sostiene la definizione di rock solid, quindi mi volete dire quali garanzie vi offre un software test??? Test deciso da chi??? Con quali modalità??? Con quali parametri?? Capite che tutto diventa soggettivo!!!
4) Ecc, ecc, ecc...

Se ne puo' parlare all'infinito!!!! In definitiva mi permetto con la massima umiltà di consigliarvi una condotta di comportamento in overclock:
Fateli i test, ma solo all'inizio per trovare il limite massimo al quale il vostro pc non crasha durante l'uso estremo, poi andate anche oltre fino a quando non riuscite ad effettuare normalmente l'uso quotidiano!!! Ad un giocatore cosa gli interessa per esempio se non passa contemporaneamente Prime95 o S&M e poi nei giochi non accade niente, oppure, ad una persona che fa codifiche divx a iosa, cosa gliene frega se non passa alcuni test, ma riesce ad effettuare sempre e dico sempre senza errori codifiche con ram e pricio con 100 mhz in + rispetto a quanto dice prime95 ed altri, guadagnando tempo prezioso nelle decodifiche???
Riflettete un po' ....... è 6 mesi che lavoro oltre il limite stabilito dal famigerato "PRIME95" eppure nemmeno l'ombra di un errore, ma il prime non doveva stabilire il rock solid???
Non fa una piega STRAQUOTO
THERMALTAKE V6000A|MSIK8N NEO2 PLATINUM 1.8MOD|AMD 3200@2600(290x9)|2X256 GEIL ULTRAX PC3200@290 2.5-4-4-8 T1 TCCD RULEZZ|ZALMAN 7000B-CU|ENERMAX NOISETAKER 485W|RADEON 9600XT 128@562/385 ZALMAN VF700-CU LED|2X160 MAXTOR SATA|PIONEER DVD-RW 108|NEC 3520A DVD-RW|SONY DVD|MONITOR LG 1715S 17"
Green_Stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 10:10   #11677
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
4) Ecc, ecc, ecc...

Il fatto è che poi quando meno te lo aspetti capita il crash....anche usando applicativi meno pesanti, ti sbaglia un render di 6 ore e te ne rendi conto solo alla fine, risultato ricominciare da capo e perdere altre 6 ore....io ci faccio simulazioni di fluidodinamica....se mi sbaglia i calcoli senza crashare perchè troppo tirato? Infatti onde evitare errori che mi costerebbero ore di lavoro e poi esemplari "bacati" ho rimesso default....
Old 17-10-2005, 10:29   #11678
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da robertoldo77
- intanto 4 banchi funzionano come DDR333 su questa mamma (sebbene un venice può fare in modo che siano DDR400 quindi la situazione è mobo limited)
- posso capire meglio 512mb o 1 gb come domanda, ma da 1 gb a 2 gb senza applicativi professionali non ne vedo l'utilità x ora
- esempio? --> http://www.legionhardware.com/document.php?id=463 [sono DDR2 ma rendono BENONE l'idea]

x chi ha un X2 se vuole leggersi un piccolo test di OC sempre su tale sito clicchi qua
Old 17-10-2005, 10:36   #11679
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Il fatto è che poi quando meno te lo aspetti capita il crash....anche usando applicativi meno pesanti, ti sbaglia un render di 6 ore e te ne rendi conto solo alla fine, risultato ricominciare da capo e perdere altre 6 ore....io ci faccio simulazioni di fluidodinamica....se mi sbaglia i calcoli senza crashare perchè troppo tirato? Infatti onde evitare errori che mi costerebbero ore di lavoro e poi esemplari "bacati" ho rimesso default....
Beh ma allora il tuo problema non è l'overclock, ma è tenere tutto a default, la certezza in oc non te la da nessuno e non penso neanche il prime95 o S&M!!!

Inoltre, non ti è mai capitato di vedere pc a default crashare o dare risultati assurdi??? Dai non esageriamo i crash e gli errori ci stanno tutti i giorni sia a default che in oc!!!!

In questa ottica penso sia + importante avere un hardware costoso, di marca ed affidabile che non il resto!!!
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850

Ultima modifica di Stakanov : 17-10-2005 alle 10:41.
Stakanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 15:18   #11680
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Città: bari
Quote:
4) Ecc, ecc, ecc...

questa era la mazzata per me!
sei un moderatore ormai....
però scusa dottore, solo una considerazione....un dubbio và se consenti .....
il prime etc.... è un riferimento comune per individuare la stabilità della macchina.....non è certo una verità assoluta come tu insegni, ma ci è utile come strumento di confronto
che poi a te il prime non serva è un altro conto.....a te nessun test serve
ciauz

Ultima modifica di questura1 : 17-10-2005 alle 15:21.
questura1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP