Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2005, 01:33   #11221
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero
Raga, ho un problema! MBM5 si ostina a rilevarmi la temperatura della CPU a 121 Gradi Celsius, anche se il bios me ne segna 40 circa. Naturalmente MBM sbaglia perchè sennò avrei già bello che fuso il processore, ma non so come fare a metterlo a posto!

P.S. Tra un po' proverò a overcloccare...pensavo come prima cosa di provare a trovare FSB max che il procio riesce a reggere, e poi in funzione di esso mettere il moltiplicatore a posto per raggiungere i 2000Mhz di default, avendo però un fsb più alto. Dite che per fare gli esperimenti è meglio togliere il cool and quiet? Devo cambiare bios?
Problema MBM risolto. Inoltre per il bios cpu-z mi dice che la data del mio bios è febbraio 2005, quindi ci sono bios originali più recenti....mi sa che li metterò.
Old 08-10-2005, 07:10   #11222
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da questura1
Stakanov, a posto la codifica...un film di 3 ore in appena poco più di due ore....nonostante le alte impostazioni settate......nessun problema.....ho il pc acceso da quando ho installato la versione giusta di Xp........è fenomenale quanto regge!
il gioco che mi consigliasti lo sto scaricando ma......ci vuole ancora un pò
per il monitor può essere un problema di frequenza da abbassare......ho un acer 77e, considera che sono a 1024*768....sono alto con 72 Hz?
cmq, come ho detto a solertes, impostando sincronizzazione composita ho ridotto di molto il traballio, qnd prob monitor no?

a te, che si dice? va bene il bios?....niente più temp ballerine?

ciauz
Credo che tu possa salire con il refresh...se sei a 1024x768...
P.S.La formula per il calcolo del P rating postata da Stakanov vale solo per i San Diego che ahnno 1 MB di cache......il mio di base sarebbe 1800 x 1.5 + 400 = 3100+ invece è un 3000+
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 07:12   #11223
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Problema MBM risolto. Inoltre per il bios cpu-z mi dice che la data del mio bios è febbraio 2005, quindi ci sono bios originali più recenti....mi sa che li metterò.
Per MBM trovi sul forum della MSI un file voltage.ini creato per la Neo2...devi fare solo copia e incolla e avrai letture affidabili (+o-)...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 08-10-2005, 07:17   #11224
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Stakanov
No prova i bios moddati da sideffect!!!
Se clocchi devi usare il motiplicatore di default ed inoltre a me con quelli precedenti non funzionava ma con l'1Bsidefect si!!!

Dò fastidio se ti chiedo un link??
Lo sò che è stato detto e ridetto ma non ci ho capito niente, ce ne sono troppi!!
Grazie
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 07:37   #11225
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Credo che tu possa salire con il refresh...se sei a 1024x768...
P.S.La formula per il calcolo del P rating postata da Stakanov vale solo per i San Diego che ahnno 1 MB di cache......il mio di base sarebbe 1800 x 1.5 + 400 = 3100+ invece è un 3000+

.......................cazzo non me ne ero accorto...........va bhe ma il mio mi chiude il super pi anche a 2800Mhz quindi......vai a vedè alla fine ci sono......
cmq dammi la formula di calcolo che modifico il mio valore di ROCK SOLID
per il monitor..............provo a scaricare i driver dell'acer e della scheda
Old 08-10-2005, 07:45   #11226
nirvanboy81
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
.......................cazzo non me ne ero accorto...........va bhe ma il mio mi chiude il super pi anche a 2800Mhz quindi......vai a vedè alla fine ci sono......
cmq dammi la formula di calcolo che modifico il mio valore di ROCK SOLID
per il monitor..............provo a scaricare i driver dell'acer e della scheda
A che vCore tieni il tuo procio?
Old 08-10-2005, 08:12   #11227
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da nirvanboy81
A che vCore tieni il tuo procio?
1,6 a 2700
1,65 a 2800, solo che a 2800 non è rock solid, chiude solo super pi
a 2700 si, mi tiene tutti i prime e s&m, distruggendo ovviamente il super pi..
se alzassi il vcore mi terrebbe anche i 2750 in rock solid perchè mi tiene s&m e super pi, con discreti tempi nei prime....,quindi alzando un pochino mi terrebbe tranquillamente tutti i prime.....(cosa già provata), ma non mi va.......
devo vedere con le ram nuove....forse qcs posso superarla....

Ultima modifica di questura1 : 08-10-2005 alle 09:48.
questura1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 11:45   #11228
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
Per MBM trovi sul forum della MSI un file voltage.ini creato per la Neo2...devi fare solo copia e incolla e avrai letture affidabili (+o-)...

Potresti dirmi di preciso dove che non lo trovo?

Grazie!
Old 08-10-2005, 11:47   #11229
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Potresti dirmi di preciso dove che non lo trovo?

Grazie!
Ad essere sincero esattamente neanche io mi ricordo in quale discussione....c'era un mod che ha pubblicato un post da cui io ho fatto copia e incolla e ho creato un file voltage.ini da sostituire...usa la ricerca del forum
Old 08-10-2005, 12:26   #11230
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
Ad essere sincero esattamente neanche io mi ricordo in quale discussione....c'era un mod che ha pubblicato un post da cui io ho fatto copia e incolla e ho creato un file voltage.ini da sostituire...usa la ricerca del forum

OK!!

Ah, ho appena usato il live update per installare il bios ufficiale più recente, solo che adesso non riesco più a entrare nel setup del bios. Quando schiaccio CANC, mi viene una schermata nera con il prompt in alto....
Old 08-10-2005, 12:28   #11231
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Stakanov, a posto la codifica...un film di 3 ore in appena poco più di due ore....nonostante le alte impostazioni settate......nessun problema.....ho il pc acceso da quando ho installato la versione giusta di Xp........è fenomenale quanto regge!
il gioco che mi consigliasti lo sto scaricando ma......ci vuole ancora un pò
per il monitor può essere un problema di frequenza da abbassare......ho un acer 77e, considera che sono a 1024*768....sono alto con 72 Hz?
cmq, come ho detto a solertes, impostando sincronizzazione composita ho ridotto di molto il traballio, qnd prob monitor no?

a te, che si dice? va bene il bios?....niente più temp ballerine?

ciauz
Tutto ok, spero che tu risolva i problemi con il monitor!!!!
Sei + che rock solid
Riguardo a cio' che discuti sul vcore, potremmo quasi affermare che ad aria hai raggiunto il limite della cpu, (le ram dovrebbero influenzare poco avendole in asincrono a meta' del procio) perchè quando per aumentare 50Mhz devi aumetare tanto il vcore vuol dire che sei li'!!!! Per aumentare ancora ci vuole il liquido, è inutile che provi ancora (scusa ma non voglio tagliarti le ali)!!!
L'unica prova che puoi fare è quando ti arrivano le ram e setti tutto in sincrono, li' potrebbe cambiare qualcosina, ma sempre di qualcosina si tratta, dalla serie che da 270*10 passi a 275*10 ma penso sia il massimo che tu possa raggiungere ad aria!!!

Siete diventati ingordi, non vi bastano + aumenti gratuiti del 35% (da 2000 a 2700), rispetto a quello che pagate!!!
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850
Stakanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 12:31   #11232
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Dò fastidio se ti chiedo un link??
Lo sò che è stato detto e ridetto ma non ci ho capito niente, ce ne sono troppi!!
Grazie
Non disturbi per niente!!!
Anzi chi ha messo su questa discussione potrebbe aggiornare un po' i link e le informazioni nella prima pagina????

www.msi.sploitz.com
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850
Old 08-10-2005, 12:31   #11233
nls
Senior Member

L'Avatar di nls

Città: Turin City
Ciao a tutti.

sono interessato a questa scheda, anche se io non overclocco, non mi interessa. E proprio per questo mi chiedevo se mi serve un bios mod oppure mi va bene l'originale...
nls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 12:35   #11234
Prodeguerriero
Senior Member

Probabilmente ti vanno benissimo gli originali se non overcloccki
Old 08-10-2005, 12:39   #11235
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da nls
Ciao a tutti.

sono interessato a questa scheda, anche se io non overclocco, non mi interessa. E proprio per questo mi chiedevo se mi serve un bios mod oppure mi va bene l'originale...
Guarda io adesso la stò usando come Gateway a casa @default (clock,voltaggi e bios della casa) accesa 24ore al dì, 7 gg su 7....roccioso
Old 08-10-2005, 12:47   #11236
Prodeguerriero
Senior Member

Aiuto!!!! E' già il secondo bios che flasho, uno da dos e uno da windows, ma non riesco più ad entrare nel setup del bios!!! Continua a darmi una schermata nera con il prompt!!!! Cos'è successo???????????????

E ho notato che i bios moddedo di sideeffect hanno come estensione .bin anzi che i numeri come per quelli ufficiali...non cambia nulla, vero?

Ultima modifica di Prodeguerriero : 08-10-2005 alle 12:52.
Prodeguerriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 12:52   #11237
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
La formula per il calcolo del P rating postata da Stakanov vale solo per i San Diego che ahnno 1 MB di cache
Non ho mai detto il contrario mi dispiace che abbiate capito male, ho fatto pure l'esempio sul mio procio, ma effettivamente non era specificato!!!

Old 08-10-2005, 12:58   #11238
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
Aiuto!!!! E' già il secondo bios che flasho, uno da dos e uno da windows, ma non riesco più ad entrare nel setup del bios!!! Continua a darmi una schermata nera con il prompt!!!! Cos'è successo???????????????

E ho notato che i bios moddedo di sideeffect hanno come estensione .bin anzi che i numeri come per quelli ufficiali...non cambia nulla, vero?
Se riesci ad entrare in windows una winflash è piu' immediato e se qualcosa non va, riflashi ovviamente prima di riavviare!!!!!
Devi spuntare "update all" e "clear cmos".

Se non boota correttamente fatelo riavviare una volta in modalità provvisoria e poi riavviate, io cosi' ho risolto alcuni aggiornamenti bios problematici come quello che uso adesso e poi tutto ok come una roccia!!!!

Ultima modifica di Stakanov : 08-10-2005 alle 13:00.
Old 08-10-2005, 13:03   #11239
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Stakanov
Prova l'1B ufficiale!!!!! Magari attiva quello normale da bios e da windows di conseguenza, installando msicorecerter e settando le ventole al max fisse!!!!
Prova a disinstallare prima CrystalCpuId
e xchè prima di mettere su le TCCD crystalcpuid mi andava perfettamente ? con lo stesso bios ?

putroppo l'autore del topic (da cui gentilmente provengono le ram ) è ultimamente sempre occupato ... magari se preparate le modifiche che deve fare in un pvt e glielo mandate con relativa spiegazione non avrà problemi ad aggiornare tutto
tra l'altro ora è passato a DOPPIO SLI peccato appunto che nn ha il tempo di mettere su il secondo
Old 08-10-2005, 13:05   #11240
robertoldo77
Senior Member

L'Avatar di robertoldo77

scusate l'intrusione ma ho un amd64 3500 venice con scheda madre msi neo2 platinum.l'ho portato fino a 2560 di frequenza 233x11 con ram in sincrono 166 tutto ok.poi ho aggiornato il bios della mia msi neo2 platinum 1.b, ho rimesso il tutto a 233x11 ma con ram 1:1 cioè 233.
bhè da quel momento il mio comp è morto.
ho provato tutto grazie anche a solertesma il problema è la scheda madre ora è in assistenza.resettato il bios migliaglia di volte.con soluzioni diverse
la mia fortuna è che avevo ,tramite miei amici,altri componenti da provare come: schede video,processori,ram ecc.quindi scartarle ed essere sicuro che sia la msi
ora volevo farvi 2 domande:
1° è possibile che si sia rovinata la scheda madre o il processore con queste frequenze?premetto che nn ho alzato nessun voltaggio.
2° a quanto può arrivare in media un amd 64 3500 venice di frequenza con un raffreddamento ad aria?
le ram che ho sono uno scandalo,non arrivano a 210 quindi le metto in sincrono 166 o 133

Ultima modifica di robertoldo77 : 08-10-2005 alle 13:13.
robertoldo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian