Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2005, 23:22   #9621
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da nv17
X Killer978
"Lascia stare è inutile "

Senti Killer mi spieghi qual'è il tuo problema?Xkè davvero non lo capisco!Se vuoi aiutarmi ti ringrazio tanto, ma se devi fare battutine allora nn andremo daccordo. Cos'è ke ti ho detto x urtarti tanto? hai visto lo screen del processore?Nn conto balle!Adesso dimmi te se devo rimontare il Northwood x farti vedere ke la 6800 saliva linearmente al salire del clock?
Se vengo qui e chiedo il vostro aiuto, ke senso avrebbe dirvi fesserie?Vi sto dicendo tutto quello ke capita al sistema x cercare di capire qualcosa di più con voi
Ad esempio te puoi sapere xkè nn ho il settaggio x il moltiplicatore nel bios?Hai qualche idea?
Io non ho nessun problema
Il buon giorno si vede dal mattino purtroppo
Il tuo Procio è uno dei migliori che abbia visto ultimamente x il resto vedo che qualcuno ti risponde cercando di farti capire che i Bench in rete lasciano il tempo che trovano e tu te ne esci con cose che non centrano nulla!

Io il PC non guardo solo come mi va nei giochi ma in generale, puo essere che in un gioco il P4 era avanti ma questo non vuol dire nulla se poi sei fissato con sti 4/5 fps in Doom 3

Cmq tranquillo
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 00:23   #9622
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
altra mia domanda stupida:nella confezione della mobo avete trovato l'adesivo MSI?Grazie
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 09:15   #9623
nv17
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Io non ho nessun problema
Il buon giorno si vede dal mattino purtroppo
Il tuo Procio è uno dei migliori che abbia visto ultimamente x il resto vedo che qualcuno ti risponde cercando di farti capire che i Bench in rete lasciano il tempo che trovano e tu te ne esci con cose che non centrano nulla!

Io il PC non guardo solo come mi va nei giochi ma in generale, puo essere che in un gioco il P4 era avanti ma questo non vuol dire nulla se poi sei fissato con sti 4/5 fps in Doom 3

Cmq tranquillo
Ok perfetto allora!Scusami se magari ti ho risposto 1 pochino sgarbatamente !L'importante è ke ci siamo capiti!Cmq nn me la prendo per Doom3, era sl x cercare di capire meglio le performance del processore, tutto qui
Ke bello allora, sono stato fortunato
Più su di cosi nn risco a salire(da 2800) anke aumentando il voltaggio!Anzi più aumento e peggio è, si riavvia il pc in 3 sec di benchmark!Io credo ke col dissy stock raggiunga subito la temp limite ed entra in protezione!Vo ke ne pensate? Io l'ho visto riavviarsi cn S&M al raggiungimento di 52.5/53 gradi Ha una soglia di sopportazione temperature cosi bassa l'athlon64?E possibile?
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 13:47   #9624
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da pokercaffy
altra mia domanda stupida:nella confezione della mobo avete trovato l'adesivo MSI?Grazie
No!

Quote:
Più su di cosi nn risco a salire(da 2800) anke aumentando il voltaggio!Anzi più aumento e peggio è, si riavvia il pc in 3 sec di benchmark!Io credo ke col dissy stock raggiunga subito la temp limite ed entra in protezione!Vo ke ne pensate? Io l'ho visto riavviarsi cn S&M al raggiungimento di 52.5/53 gradi Ha una soglia di sopportazione temperature cosi bassa l'athlon64?E possibile?
nv17...ma sei cn dissy stock di amd?
Cmq si, gli A64 hanno una temperatura limite di sopportazione minore rispetto i vecchi AthlonXp, se nn erro si aagira intorno i 65° 70° gradi, contro i vecchi 90° degli Xp.
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 14:01   #9625
nv17
Senior Member

Si purtroppo sono con il dissy standard di AMD!Non so xkè ma mel'ero immaginato molto più grosso e prestante Poi qnd l'ho visto ci sn rimasto un pochino male!!Quindi x la storia del riavvio è xkè raggiunge la TEMP limite, vero?

X TUTTI
Ragazzi nn riesco a venire a capo della storia del moltiplicatore. Le ho provate tutte ma nulla, anche un programma che si chiama GCPUID che a detta dell'autore dovrebbe xmettere di cambiare il molti da windows, ma nulla!!Il molti nn si muove da 9 e nel bios continua ann esserci il settaggio x cambiarlo.
In più nn mi si abilita nemmeno il Cool&Quiet, nonostante abbia installato i driver e seguito le istruzioni di AMD

ST COMINCIANDO A PENSARE DI AVERE UN VENICE CON MOLTI BLCCATO (UP/DOWN)

ma può mai essere??Ho cercato con google e nessuno pare avere un problema simile al mio
Old 15-08-2005, 15:53   #9626
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Si purtroppo sono con il dissy standard di AMD!Non so xkè ma mel'ero immaginato molto più grosso e prestante Poi qnd l'ho visto ci sn rimasto un pochino male!!Quindi x la storia del riavvio è xkè raggiunge la TEMP limite, vero?

X TUTTI
Ragazzi nn riesco a venire a capo della storia del moltiplicatore. Le ho provate tutte ma nulla, anche un programma che si chiama GCPUID che a detta dell'autore dovrebbe xmettere di cambiare il molti da windows, ma nulla!!Il molti nn si muove da 9 e nel bios continua ann esserci il settaggio x cambiarlo.
In più nn mi si abilita nemmeno il Cool&Quiet, nonostante abbia installato i driver e seguito le istruzioni di AMD

ST COMINCIANDO A PENSARE DI AVERE UN VENICE CON MOLTI BLCCATO (UP/DOWN)

ma può mai essere??Ho cercato con google e nessuno pare avere un problema simile al mio
Cambia quel skifosissimo (scusa se mi permetto) dissipatore, non è per oc, assolutamente, quando ho comprato il mio 3500+ boxato, il dissi lo buttato nella spazzatura per prendermi quello ke vedi in firma,e mi sn anke pentito, xkè ora mi faccio un impianto a liquido, nn si fa oc cn dissy di amd boxato, quelli sn sufficienti per tenere una cpu nelle sue condizioni standard, se tu overclokki è ovvio ke nn regge nulla, anzi sei fortunato che a quanto vedo qualcosa ti regge, ringrazia amd il venice e gli athlon,ottima cpu se ti regge cn dissipatore "da ufficio" un p4 cn dissi di standard nn si fa overcloccare tanto facilmente.
Old 15-08-2005, 16:34   #9627
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da v3l3no
Cambia quel skifosissimo (scusa se mi permetto) dissipatore, non è per oc, assolutamente, quando ho comprato il mio 3500+ boxato, il dissi lo buttato nella spazzatura per prendermi quello ke vedi in firma,e mi sn anke pentito, xkè ora mi faccio un impianto a liquido, nn si fa oc cn dissy di amd boxato, quelli sn sufficienti per tenere una cpu nelle sue condizioni standard, se tu overclokki è ovvio ke nn regge nulla, anzi sei fortunato che a quanto vedo qualcosa ti regge, ringrazia amd il venice e gli athlon,ottima cpu se ti regge cn dissipatore "da ufficio" un p4 cn dissi di standard nn si fa overcloccare tanto facilmente.
Tra il dissy Box ed un 7700B-Cu guarda che non passa tanta differenza al max 3°! e poi 53° sono ottimi calcolando la Temp esterna e i 2800mhz! il problema del riavvio è dovuto al fatto che non è Rock Solid. Quindi deve capire quale è il problema se le RAM oppure il Procio magari scendi a 2700mhz x il Daily Use, a volte la colpa puo essere anche dei divisori mal digeriti, di solito il Procio è + stabile a freq alte settando le Ram a 200 (1:1) parlo x daily use mentre x bench nessun problema.

I Venice consumano e scaldano poco (togliendo il Cold Pate le temp scendono paurosamente) io sono passato da liquido a Dissi Stock, perdendo 30mhz come frequenza Rock solid e le Temp sono salite di poco, poi ho messo il 7000B-Cu e ho recuperato si è no 1° in Idle e 2/3° in Full e 0 mhz

Ho usato il liquido per diversi anni ho provato vari WB, Pompe e radiatori l'ultimo venduto 20 giorni fa era l' X-Force Extreme V3 con 3 ventole da 120 e posso dire che su A64 è inutile il gioco non vale la candela IMHO
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
Old 15-08-2005, 16:51   #9628
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da killer978
Tra il dissy Box ed un 7700B-Cu guarda che non passa tanta differenza al max 3°! e poi 53° sono ottimi calcolando la Temp esterna e i 2800mhz! il problema del riavvio è dovuto al fatto che non è Rock Solid. Quindi deve capire quale è il problema se le RAM oppure il Procio magari scendi a 2700mhz x il Daily Use, a volte la colpa puo essere anche dei divisori mal digeriti, di solito il Procio è + stabile a freq alte settando le Ram a 200 (1:1) parlo x daily use mentre x bench nessun problema.

I Venice consumano e scaldano poco (togliendo il Cold Pate le temp scendono paurosamente) io sono passato da liquido a Dissi Stock, perdendo 30mhz come frequenza Rock solid e le Temp sono salite di poco, poi ho messo il 7000B-Cu e ho recuperato si è no 1° in Idle e 2/3° in Full e 0 mhz

Ho usato il liquido per diversi anni ho provato vari WB, Pompe e radiatori l'ultimo venduto 20 giorni fa era l' X-Force Extreme V3 con 3 ventole da 120 e posso dire che su A64 è inutile il gioco non vale la candela IMHO
Spiacente, nn sn d'accordo.
O sei tu lo sfigato,o il mio amico è il fortunato, aveva il dissipatore scarnissimo di amd, ha messo 90 euro e dico 90 euro di termaltake liquid, un a643200+ winchy, gli sta a 28 gradi idle 39-40 full !
Il mio procio sta a 37 gradi idle, e 46 full, cn lo zalman.
Io nn dico ke cio ke è accadutoa te nn è vero, dico ke il tuo è un caso disorientato su 100000.
Ah poi un'altra cosa: dissystock e zalman 7700b, la stessa cosa????

Sololo zalman costa a memnti quanto tutto il procio, quella porkeria è ferro battuto da un artigiano rozzo, lo zalman è puro rame,intermante, dai nn skerzare adesso.
Old 15-08-2005, 19:46   #9629
nv17
Senior Member

Miii ragazzi ditemi qualcosa di sicuro, nn vorrei spendere 40 euro di dissy e nn abbassare di 1 grado la temperatura
A 2800 Mhz 1.45v è stabile con tutto (super pi, 3dmark vari, CPU Burn, ore di doom3,fear ecc...) L'unico problema è con S&M, dopo 1minuto e 20 sec circa fa riavviare il procio ke sale a 53 gradi
Ma a sto punto me ne fotto di quel test, oggi ho fatto più di due ore di Doom3 RoE ed è andato benissimo. Ieri si è fatto un'ora di loop cn il benchmark di Farcry e nn ha fatto una piega.
Tanto se quel test nn rispecchia le reali condizioni di utilizzo del PC, nn serve a nulla. L'unica cosa ke mi manca è una conversione da divx a DvD, il resto ho provato tutto

Aiutatemi solo x il moltiplicatore, mi sta facendo impazzire!!
PS: IL dissi nuovo era x tentare di fare la scalate ai 3 Ghz!
Old 15-08-2005, 19:47   #9630
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Ragazzi, ho un problrma serio.
Ho appena assemblato il sistema in signature, ma non parte.
Non sò che pesci prendere: il monitor non si accende, i led di test non si accendono, parte solo la ventolina sull'nforce e la lucina dell'uscita ottica. Il sistema è nuovo... ho staccato tutto, hd, dvdrw ma non va... qualche idea?
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 21:57   #9631
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Spiacente, nn sn d'accordo.
O sei tu lo sfigato,o il mio amico è il fortunato, aveva il dissipatore scarnissimo di amd, ha messo 90 euro e dico 90 euro di termaltake liquid, un a643200+ winchy, gli sta a 28 gradi idle 39-40 full !
Il mio procio sta a 37 gradi idle, e 46 full, cn lo zalman.
Io nn dico ke cio ke è accadutoa te nn è vero, dico ke il tuo è un caso disorientato su 100000.
Ah poi un'altra cosa: dissystock e zalman 7700b, la stessa cosa????

Sololo zalman costa a memnti quanto tutto il procio, quella porkeria è ferro battuto da un artigiano rozzo, lo zalman è puro rame,intermante, dai nn skerzare adesso.
Lascia stare i sensori sono nel 90% dei casi sballati bisogna vedere come frequenza stabile quanto ha guadagnato! Il liquido termaltake fa + schifo del dissy stock credimi io l'ho avuto all'inizio 3/4 anni fa, propio Terlmatake ma quello esterno da 250€
Il miglior WB che ho provato è OCLABS sul XP-M guadagnai 300/350 mhz
con A64 poco o nulla, vogliono il freddo questi proci! Gia ad aria vanno difficilmente oltre i 50° con Tamb da 35/40° quindi a liquido se la temp esterna e di 35/40° cmq avrai sempre un delta di 8/10° (parlo di un ottimo impianto) quindi temp Procio che vanno dai 45/50° e siamo li

Questo è uno screen che ho conservato tempo fa con un procio Newcastle quindi + caldo dei Venice cmq tra 7000B-Cu e dissy stock 5° con i Venice la differenza è 3° provato personalmente

Sfigato non credo Credimi ne ho provati tanti di raffreddamenti Home made o da centinaia di euri Il PC lo tengo su un banchetto aperto senza case perche fino a poco tempo smanettavo parecchio Ora sono in una fase di stallo e credo che almeno un dissy in tutti questi anni lo abbia imparato a montare Puo essere che il tuo amico sia + bravo di me nel montaggio
Fai na cosa monta il dissy stock fai delle prove in overclock prendi le Temp poi rimetti il 7000 e fai lo stesso Avrai delle grosse sorprese credimi

Con questo non dico che il Dissy Box è buono o altro ovvio che un buon dissy aiuta ma nel caso di NV17 non credo che sia quello il suo problema.
Altra piccola precisazione Zalman fa ottimi dissy ma non sono i migliori x overclock forse come silenzio
Old 16-08-2005, 10:15   #9632
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
io uso questo:
http://www.gigabyte.com.tw/Periphera...H-PCU22-SE.htm

circa 20 € ... ma di sicuro ottimo e non fa RUMORE
Old 16-08-2005, 10:51   #9633
edopLay
Senior Member

L'Avatar di edopLay

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
ciao ragazzi.....sono indeciso su quale mobo prendere:

il pc e' quello in sign...cosa mi consigliate di prendere considerando ke voglio OC il mio procio fino ad arrivare ad un FX-57...? cioe mettere soltanto il molti a 14 e quindi 200x14...

ke mobo mi consigliate? sono sul sistema AGP ovviamente...
mi consigliate la DFI LanParty UT NF3 Ultra-D o la MSI K8N Neo2 Platinum??!

aiutatemi pls
anke in pvt per favore....
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 11:07   #9634
stfrancesco
Bannato

Iscritto dal: Mar 2002
ti consiglio la msi........ero indeciso anche io ma la dfi ha molti problemi.
stfrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 11:57   #9635
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Killer978, inazitutto mai e poi maimi sarei permesso a dire chenn sai montare un dissy, difficilmente giudico la gente senza conoscerla, ho detto solo che potevi essere sfigato, ma cmq io credo a quello che tu stai dicendo, ma infatti nv17 a quanto ho capito pretende temperature bassisime, a questo punto dico a nv17:
se monti uno zalman o un hyper48 o affini, se hai ungrande recuperi un 8-9°, se sei normale recuperi 5-6°, sei sfigato, ti esplode il pc

Xkiller978 ancora:
io non dico ke lo zalman è la migliore casa, sarebbe da idioti e da presuntuosi, ho solo detto che io (personalmente) il mio risultato l'ho ottenuto da un dissy stock allo zalman, no di 1000° in meno, però l'ho ottenuto.
E' ovvio e scontato, che se vuole fare oc estremi, lo zalman nn centra un caxxo, deve spendere oltre 250€ per un buon liquido, ah poi, non mi da fastidio tanto cm rumorosità, lo zalman,sarà xkè primaavevo l'altra configurazione la 2° che vedi in firma, avendo l'areo7 mi uccide i timpani, quindi quando ascolto lo zalman mi rilasso (la differenza dei 2), ma cmq "non dico ke è il piu silenzioso.
Conclusione x nv17:
per esperienza personale ti consiglio innanzitutto, non ti impuntare nelle piccolezze, -nel senso- , nn fare paragoni del tipo (il mio pc 5 min fa faceva 30 gradi adesso ne fa 31, oppure, doome3 sui test di hw fa 90 fps e io ne faccio solo 86 o quello che sia, ti assicuro che ankio ho sbattutto la testa e rodevo quando vedevo queste cose, ma questa è la natura dei pc, purtroppo nn tutto va sempre perfettamente cm tu vorresti, cm ti ha detto killer987, a questo punto sn 2 le cose ke devi fare: 1)spendi bei soldi e tiprendi un dissy liquido; o 2) stai cm sei nn fare un caxxo, e accontentati del resto "ki si accontenta gode". Ultima cosa: vedi ke i sensori delle 90% di msi scazzano alla grande

X SAmurri:
prova a camviare le ram di slot (es:anzichè 3°e 4° slot mettile nel 1° e 2° o viceversa, potrebbe essere un caso, msi e altre case adorano fare questi tipi di skerzetti.

XedopLay:

sicuramente la MSI, ma sn caxxate quello che ti hanno detto sulla DFI, anch'essa è una signora secheda madre, proprio come la DFI UT Ultra-D NF4.
Old 16-08-2005, 12:07   #9636
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

x v3l3no

grazie, ma ho scoperto tristemente il fattaccio.... vado in cerca di una nuova cpu
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 12:16   #9637
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da Samurri
x v3l3no

grazie, ma ho scoperto tristemente il fattaccio.... vado in cerca di una nuova cpu
Azz
Cpu priva di vita o in coma?
E beh capita, nn sei il 1°
Old 16-08-2005, 12:49   #9638
edopLay
Senior Member

L'Avatar di edopLay

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
beh...quale mobo mi consigliate?! ovviamente avete visto le mie esigenze purtroppo ristrette....ma nn intendo cambiare da agp a pci-e...

ke mobo mi consigliate ke sia compatibile cn Amd 64 FX/ Amd 64, ke abbia socket 939 e ke sia AGP 8x??!?! pls risp....ke domani devo andare dal negoziante
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 12:54   #9639
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da edopLay
beh...quale mobo mi consigliate?! ovviamente avete visto le mie esigenze purtroppo ristrette....ma nn intendo cambiare da agp a pci-e...

ke mobo mi consigliate ke sia compatibile cn Amd 64 FX/ Amd 64, ke abbia socket 939 e ke sia AGP 8x??!?! pls risp....ke domani devo andare dal negoziante
Gia ti ho detto la mia non voglio forzarti se fosse x me passerei a NF4 ma la DFI NF3 ti dico lasciala perdere a troppi problemi!
Old 16-08-2005, 12:56   #9640
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Killer978, inazitutto mai e poi maimi sarei permesso a dire chenn sai montare un dissy, difficilmente giudico la gente senza conoscerla, ho detto solo che potevi essere sfigato, ma cmq io credo a quello che tu stai dicendo, ma infatti nv17 a quanto ho capito pretende temperature bassisime, a questo punto dico a nv17:
se monti uno zalman o un hyper48 o affini, se hai ungrande recuperi un 8-9°, se sei normale recuperi 5-6°, sei sfigato, ti esplode il pc

Xkiller978 ancora:
io non dico ke lo zalman è la migliore casa, sarebbe da idioti e da presuntuosi, ho solo detto che io (personalmente) il mio risultato l'ho ottenuto da un dissy stock allo zalman, no di 1000° in meno, però l'ho ottenuto.
E' ovvio e scontato, che se vuole fare oc estremi, lo zalman nn centra un caxxo, deve spendere oltre 250€ per un buon liquido, ah poi, non mi da fastidio tanto cm rumorosità, lo zalman,sarà xkè primaavevo l'altra configurazione la 2° che vedi in firma, avendo l'areo7 mi uccide i timpani, quindi quando ascolto lo zalman mi rilasso (la differenza dei 2), ma cmq "non dico ke è il piu silenzioso.
Conclusione x nv17:
per esperienza personale ti consiglio innanzitutto, non ti impuntare nelle piccolezze, -nel senso- , nn fare paragoni del tipo (il mio pc 5 min fa faceva 30 gradi adesso ne fa 31, oppure, doome3 sui test di hw fa 90 fps e io ne faccio solo 86 o quello che sia, ti assicuro che ankio ho sbattutto la testa e rodevo quando vedevo queste cose, ma questa è la natura dei pc, purtroppo nn tutto va sempre perfettamente cm tu vorresti, cm ti ha detto killer987, a questo punto sn 2 le cose ke devi fare: 1)spendi bei soldi e tiprendi un dissy liquido; o 2) stai cm sei nn fare un caxxo, e accontentati del resto "ki si accontenta gode". Ultima cosa: vedi ke i sensori delle 90% di msi scazzano alla grande

X SAmurri:
prova a camviare le ram di slot (es:anzichè 3°e 4° slot mettile nel 1° e 2° o viceversa, potrebbe essere un caso, msi e altre case adorano fare questi tipi di skerzetti.

XedopLay:

sicuramente la MSI, ma sn caxxate quello che ti hanno detto sulla DFI, anch'essa è una signora secheda madre, proprio come la DFI UT Ultra-D NF4.

Cmq un buon dissy tipo Hiper48 o XP90C qualcosina si recupera
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian