Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2005, 18:38   #4021
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Xmas
scusate ragazzi, qualcuno ha acquistato di recente questa sk online?
se si dove che non riesco a trovarla da nessuna parte?

un'altra domanda, ho scaricato il manuale dal sito msi, nel layout della sk non vi è traccia dei connettori per le porte firewire, mentre sul sito si parla chiaramente di 3 porte firewire, masul manuale non se ne parla.
ci sono o no?

grazie a tutti
nuxpress.com
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 18:42   #4022
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
vabe quindi devo seguire la procedura classica...
Dj Dexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 18:44   #4023
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

la schermata che si apre mi dice che nn vede le periferiche di memorizzazione, anche se ho provato a installare xp su un disco e poi a collegare l'altro, e cosi funziona, 2 dischi separati da 150...
il raid penso di averlo fatto correttamente, ho seguito tutte le indicazioni del manuale
Old 20-01-2005, 18:52   #4024
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Dj Dexter
la schermata che si apre mi dice che nn vede le periferiche di memorizzazione, anche se ho provato a installare xp su un disco e poi a collegare l'altro, e cosi funziona, 2 dischi separati da 150...
il raid penso di averlo fatto correttamente, ho seguito tutte le indicazioni del manuale
segui quelli della prima pagina del tread alla fine dellacreazione dl raid uscira una dicitura clear disk? tu dirai yes......
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 19:07   #4025
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

già fatto
Old 20-01-2005, 19:08   #4026
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

cmq probabilmente il motivo è che nn li ho formattati entrambi correttamente, potrebbe essere?
ora provo a formattarli tutti e due singolarmente e riprovo col raid
Old 20-01-2005, 19:45   #4027
Green_Stars
Senior Member

L'Avatar di Green_Stars

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avellino
Domani me arrivano ste geil ultrax

Attendo kon ansia la riapertura di un noto shop per ciapare sta benedetta msi kome me rode avere la roba qua davanti gli okki e nn potella montà

Da nuxp@@@ costa esageratamente troppo!!
Green_Stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 20:03   #4028
Kombucha
Senior Member

L'Avatar di Kombucha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Ciao a tutti..
Ho ordinato la msi da più di una settimana, ma quelli di @price non me l'hanno spedita.. attualmente è "in arrivo"..
Che driver, bios, utility consigliate di mettere appena mi arriva(spero presto )
tnx

X Green_Stars
Sono nelle tue stesse condizioni; ho con me le geil ultra-x, Pixelview 6600gt, hyper6 e un Winchy 3000+ tutti accanto la scrivania in attesa di trovare posto sulla mobo.. che nervi!
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87
Kombucha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 20:06   #4029
Green_Stars
Senior Member

L'Avatar di Green_Stars

Quote:
Originariamente inviato da Kombucha
Ciao a tutti..
Ho ordinato la msi da più di una settimana, ma quelli di @price non me l'hanno spedita.. attualmente è "in arrivo"..
Che driver, bios, utility consigliate di mettere appena mi arriva(spero presto )
tnx

X Green_Stars
Sono nelle tue stesse condizioni; ho con me le geil ultra-x, Pixelview 6600gt, hyper6 e un Winchy 3000+ tutti accanto la scrivania in attesa di trovare posto sulla mobo.. che nervi!

Un pò di pagine indietro hanno postato tutto i ragazzi cerca e troverai!

Cmq molti nervi molti
Old 20-01-2005, 20:29   #4030
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

domandina a titolo informativo:
i 2 driver per il raid che devo installare sono contenuti entrambi nel floppy in dotazione?
Old 20-01-2005, 20:31   #4031
Green_Stars
Senior Member

L'Avatar di Green_Stars

Da quello ke ho letto precedentemente se nn rikordo male si
purtroppo nn posso essere preciso perchè ancora nun ce l'ho mannajaaaaaaaaaa
Old 20-01-2005, 20:34   #4032
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)

allora...le OCZ Gold se le è prese un amico e intanto mi ha dato da provare le sue vecchie OCZ Platinum edition rev.1 2-3-2-5 by SPD [pc3200] ... (e siccome mi serve contante per incoveniente probabile che ci accordiamo x un conguaglio e mi toccherà rimanere con queste sigh )

che bello le ho montate su slot 3 e 4 ... gold memory al 69% del 1° ciclo di test contava SOLO 406 errori (ecco xchè poi mi crashava sigh) ... invece mettendole su slot 1 e 2 ... il test "PASSED"

differenza: con le HyperX (che mò vendo) crashava proprio win [schermo blu argh] con le OCZ firefox e i giochi mi facevano tornare al desktop (nn sempre però)
Old 20-01-2005, 21:16   #4033
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

formattato tutti e due gli hd, creato il volume raid, faccio per far partire il cd di windows e lui mi fa
"PXE-E61: MEDIA TEST FAILURE, CHECK CABLE" ...
bo nn so più che devo fa dateme na mano
Old 20-01-2005, 21:18   #4034
cocaran
Senior Member

L'Avatar di cocaran

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Mestre
sarà vero?

da un forum (http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=8254)leggo

cmq se vuoi vedere la scheda che ti consiglianovai qui:
http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=607

ho dato un okkiata in giro leggi:
MSI K8N Neo 2: problema di moltiplicatori
28 October, 2004 by Simone Gallizia.
Categoria: Schede madri

Un problema incredibile per questa motherboard

Sudhian Media ha scoperto un problema di moltiplicatori per la scheda madre MSI K8N Neo 2, basata su nForce 3 250.

La MSI K8N Neo 2, di fatto, sembra non avere i moltiplicatori non interi (x11.5, x12.5, ecc...). La scheda, per simulare uno di questi moltiplicatori, nel caso vengano selezionati aumenta il bus.

Faccio un esempio per spiegare il problema: mettiamo di selezionare 250MHz di bus e moltiplicatore x10.5, per un totale che ci aspetteremmo essere 2625MHZ. In questo caso la scheda non si comporta come dovrebbe e imposta il moltiplicatore a 10 con il bus a 263 per compensare il x0.5 mancante, per un totale di 2630MHz. E' evidente che in questo modo risulta difficile controllare un overclock.

E' triste vedere come MSI ha mentito a tutti. Sono già state rilasciate diverse versioni di bios da quando la scheda è in commercio, ma questo problema non è mai stato affrontato e menzionato. Inoltre la maggior parte dei programmi non rileva il problema, dando per funzionanti i moltiplicatori decimali, segno che il fatto è volutamente coperto da MSI.

Oggi l'autore dell'articolo si scusa, ammettendo "I was wrong". Il problema di quella motherboard non era nei moltiplicatori frazionari, ma nella sbagliata erogazione del voltaggio delle ram. Il difetto, tra l'altro, riguarda solamente la motherboard in questione o poche altre.

ma è vero?
cocaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 21:22   #4035
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Re: sarà vero?

Quote:
Originariamente inviato da cocaran
da un forum (http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=8254)leggo

cmq se vuoi vedere la scheda che ti consiglianovai qui:
http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=607

ho dato un okkiata in giro leggi:
MSI K8N Neo 2: problema di moltiplicatori
28 October, 2004 by Simone Gallizia.
Categoria: Schede madri

Un problema incredibile per questa motherboard

Sudhian Media ha scoperto un problema di moltiplicatori per la scheda madre MSI K8N Neo 2, basata su nForce 3 250.

La MSI K8N Neo 2, di fatto, sembra non avere i moltiplicatori non interi (x11.5, x12.5, ecc...). La scheda, per simulare uno di questi moltiplicatori, nel caso vengano selezionati aumenta il bus.

Faccio un esempio per spiegare il problema: mettiamo di selezionare 250MHz di bus e moltiplicatore x10.5, per un totale che ci aspetteremmo essere 2625MHZ. In questo caso la scheda non si comporta come dovrebbe e imposta il moltiplicatore a 10 con il bus a 263 per compensare il x0.5 mancante, per un totale di 2630MHz. E' evidente che in questo modo risulta difficile controllare un overclock.

E' triste vedere come MSI ha mentito a tutti. Sono già state rilasciate diverse versioni di bios da quando la scheda è in commercio, ma questo problema non è mai stato affrontato e menzionato. Inoltre la maggior parte dei programmi non rileva il problema, dando per funzionanti i moltiplicatori decimali, segno che il fatto è volutamente coperto da MSI.

Oggi l'autore dell'articolo si scusa, ammettendo "I was wrong". Il problema di quella motherboard non era nei moltiplicatori frazionari, ma nella sbagliata erogazione del voltaggio delle ram. Il difetto, tra l'altro, riguarda solamente la motherboard in questione o poche altre.

ma è vero?
se è vero mi cadono le palle a terra...
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 21:27   #4036
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

vabbe affanculo il raid, installo normalmente me so rotto
Old 20-01-2005, 21:28   #4037
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Secondo me si, visto ke quando li metto pianta tutto... A parità di frequenza (tipo ke il bus normalmente a 9 regge).
Un'altra cosa: avete notato come il bios cicchi il valore delle ram? Con la versione 1.3, se fate 2conti son sbagliate, esempio:
267*9 = 2403 --- /11= 218.45 Mhz.
Se provate a bootare vedrete che il bios vi darà un valore diverso di qualke Mhz, tant'è che l'OCZ che regge fino a 220 non mi parte.
Che cavolo
Old 20-01-2005, 22:23   #4038
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

nuovo aggiornamento
ho provato e riprovato alla fine ho scoperto che il problema stava nel floppy, il cavo incluso nella confezione era difettosto e quindi nn caricava i driver quando richiesto, l'ho sostituito con uno funzionante ed ho provato a caricare i driver, "hooo finalmente sto poraccio dopo una giornata di tentativi inutili sarà riuscito a installare il raid" direte voi
e invece assolutamente no!
perchè come ben sapete alla sfiga nn c'è mai fine
infatti mentre il floppy sta cercando di caricare i driver per il raid appare la scritta "IL FILE TXTSETUP.OEM HA CAUSATO UN ERRORE IMPREVISTO (512) ALLA RIGA 1747 IN D:\PSPRTM\BASE\BOOT\SETUP\OEMDISK.C.C"
...
altro che errore imprevisto, questo me lo fa apposta ormai
Old 20-01-2005, 22:23   #4039
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Re: sarà vero?

Quote:
Originariamente inviato da cocaran

ma è vero?

della serie, oggi a chi tocca cascare dal pero e spararla piu grossa?

il bello è che nelle ultime 10 pagine avro spiegato 3 volte almeno la storie del memory controller e del suo funzionamento...vedo che e stato letto...

Cmq l'architettura del A64 è fatta in modo che la cpu non possa comunicare con le memorie usando mezzi moltiplicatori, quindi se impostate 8.5 verrà usato il 9, se impostate il 9.5 il 10 e cosi via, sempre quello intero superiore.

Esempio, se impostiamo:
- 250x9 = 2250Mhz, le RAM in 1:1 andranno a 250Mhz
- 250x9.5 = 2375Mhz. In questo caso entra in gioco il moltiplicatore superiore sulle RAM, quindi: 2375/10 = 237.5Mhz. Le RAM impostate a 1:1 andranno a 237.5Mhz. Se mettiamo un divisore tipo 6:5 verra applicato a questa frequenza e non al 250.

La mobo NON CENTRA NIENTE, è un difetto (o caratteristica) del A64...

bye
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 22:26   #4040
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

magari è difettoso anche il floppy?
qualche essere divino mi puo eventualmente passare o darmi un linch in modo da scaricare i driver necessari?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian