Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2006, 15:56   #541
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
a me fortunatamente è molto silenzioso apparte appunto il secondo hd(che però mi sto preparando a silenziare con un cassetto nexus).
nonostante il caldo della madonna di oggi cmq le temp rimangono accettabilissime,e ancora devo mettere le ventole sul pannello laterale.....
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:24   #542
Genocide85
Senior Member

beh visto che qua la discussione latita la uppo un pochetto e vi do anche un'informazione:
stasera se faccio in tempo vi posto le foto della 12x12 fissata davanti tramite il pezzo che andrebbe messo in alto (che io ho dovto togliere).
questo pezzo infatti si incastra alla perfezione davanti,e da come potrete vedere sono riuscito a creare un "tunnel" per gli hd incapsulati nei rispettivi box(silentmaxx e nexus).
a stasera le foto,ciauz!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Old 30-06-2006, 15:25   #543
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
bel lavoro, attendiamo le foto
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 17:31   #544
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
ciao a tutti del forum... Ho appena acquistato lo Stacker 830.... Da Paura...Linea splendida, carattere da vendere, esteticamente inarrivabile da nessuno (de gustibus), pesante come un cubo di porfido ...insomma in una parola meraviglioso e mastodontico.... Già che c'ero ci ho pure piazzato 2 HD della Western digital, un Raptor e un Caviar x lo storaggio...e pure una scheda video modesta come la Radeon x1600 pro che però fa il suo porco lavoro, specie nel 2d... Sullo Stacky ci ho solo piazzato 4 ventole sulla paratia laterale sinistra da 12 che cotrollo con l' akasa Fan control, che è un bel giocattolino... Ho finito...niente volevo solo dire la mia su questo magnifico Case SUUUPERRR Tower..... Ciao a tutti
Old 30-06-2006, 17:34   #545
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
benvenuto tra noi
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 19:17   #546
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Genocide85
beh visto che qua la discussione latita la uppo un pochetto e vi do anche un'informazione:
stasera se faccio in tempo vi posto le foto della 12x12 fissata davanti tramite il pezzo che andrebbe messo in alto (che io ho dovto togliere).
questo pezzo infatti si incastra alla perfezione davanti,e da come potrete vedere sono riuscito a creare un "tunnel" per gli hd incapsulati nei rispettivi box(silentmaxx e nexus).
a stasera le foto,ciauz!

Grande!!! Aspetto con ansia le foto dato che anche a me interessa aggiungere una ventola anteriormente. Ciao
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 19:23   #547
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
benvenuto tra noi
Ciao mi ricordo il tuo avatar.......non ci saremo mica visti da qualche parte su questo forum?? Grazie per il benvenuto e...forza Italia (non il partito )

ciao
Old 30-06-2006, 22:54   #548
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da simon71
Ciao mi ricordo il tuo avatar.......non ci saremo mica visti da qualche parte su questo forum?? Grazie per il benvenuto e...forza Italia (non il partito )

ciao
naturale, con il partito saremmo già fuori....(come lui)
Old 30-06-2006, 23:31   #549
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

già....e per fortuna aggiungo!! Adesso ci tocca la germania...speriamo...
Senti a proposito....visto che sei anche tu uno "Stackerofilo"... Premetto che: da quando ho cambiato Case, HDD, e scheda video il Pc è semplicemente rinato, senza toccare mobo, procio e ram.... E' incredibbbileee come dice qualcuno...Allora seconda domanda: Come posso (se posso) agire ancora sullo Stacker? Tipo altra ventola sulla griglia superiore? o altre diavolerie? I consigli sono bene accetti.... Ciao a grazie in anticipo....
Old 30-06-2006, 23:46   #550
Genocide85
Senior Member

ecco la foto

come potete vedere si incastra perfettamente,probabilmente è fatto apposta
quello che vedete sopra è un cassettino nexus per silenziare l'hd(è così lungo che nn ho potuto mettere la mascherina... ).
ho tolto la gabbia per hdd perchè l'altro WD è messo in un altro box Silentmaxx riuscendo così a creare un "tunnel" che rinfresca tutti e 2 gli hd.
vabbè,cmq ora il pc è una tomba ed è bello fresco,e ancora mi mancano le ventole laterali!!
ciauz!

Ultima modifica di Genocide85 : 30-06-2006 alle 23:48.
Old 01-07-2006, 08:34   #551
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
già....e per fortuna aggiungo!! Adesso ci tocca la germania...speriamo...
Senti a proposito....visto che sei anche tu uno "Stackerofilo"... Premetto che: da quando ho cambiato Case, HDD, e scheda video il Pc è semplicemente rinato, senza toccare mobo, procio e ram.... E' incredibbbileee come dice qualcuno...Allora seconda domanda: Come posso (se posso) agire ancora sullo Stacker? Tipo altra ventola sulla griglia superiore? o altre diavolerie? I consigli sono bene accetti.... Ciao a grazie in anticipo....
io ne ho 2 di pc con Stacker 830, 1 è un PentiumD840 e dato che scalda un bel pò ho messo la cross fan (quella lunga tutto il pannello laterale di plastica sempre della coler master), una ventola superiore da 120 e un'altra laterale nel pannello da 120 in uscita, mentre nel pc che ho in signature ho aggiunto quella superiore e 2 nel pannello laterale, 1 in uscita alta sul dietro del pannello e 1 bassa in entrata
Old 01-07-2006, 10:25   #552
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Ammazza, lì dentro si scateneranno i tornado.... Comunque tu come la vedi una soluzione a liquido? Sono mesi che ci penso, prima dell'acquisto, ma poi alla fine ho scelto le care vecchie ventole... anche perchè so che quello del liquido è un mondo a parte....
ciao
Old 01-07-2006, 10:33   #553
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Ammazza, lì dentro si scateneranno i tornado.... Comunque tu come la vedi una soluzione a liquido? Sono mesi che ci penso, prima dell'acquisto, ma poi alla fine ho scelto le care vecchie ventole... anche perchè so che quello del liquido è un mondo a parte....
ciao
a me personalmente viste le varie vicissitudini di chi ha provato il liquido rimango vecchia maniera (senza rompermi troppo) sulle care ventole anche xchè mi ci trovo bene, nessun rumore nessuna temperatura alta, esempio ora sul pc coon AMD X2 4200+ sto a CPU 28° PWM IC 36° Chipset 42° quindi....
Old 01-07-2006, 12:07   #554
Genocide85
Senior Member

Quote:
ciao
sappi che ti avventuri in un campo nn proprio semplicissimo,ma quando avrai ottenuto i risultati sperati avrai un altro tipo di soddisfazione
Old 01-07-2006, 12:20   #555
piottocentino
Senior Member

quoto Genocide85, l'impianto a liquido da soddisfazioni, col 4400+ cloccato a 2600mhz vedere 13 gradi appena accendi è spettacolare, e anche col caldo nn passava i 35 gradi
Old 01-07-2006, 13:08   #556
[Dune]
Senior Member

L'Avatar di [Dune]

Iscritto dal: Nov 2005
mi sono letto fino a pagina 18-19...a parte fare i complimenti ai vari montatori...piottocentino...hai un pc da far paura...beddo

volevo postare una domanda semplice

sono intenzionato a prendere il case 830,ma cone le ventole di base visto le griglie fa tanto rumore?

magari montero il sistema liquido,ma non sono ancora sicuro,da qualche parte devo pur risparmiare nel budget del nuovo pc(case lo prendo settimana prox,il resto del pc dopo agosto...non è colpa mia,taglino i prezzi e/o fanno uscire i nuyovi proce dopo il 23-24 luglio..poi vado in ferie cosi in quel mesetto escono le eventuali magagne delle novita :P)

grazie slauti

PS. a cosa server un Cross Flow (flusso d'aria?)è utile?
Coolermaster Stacker HDD-Modul è utile?

Ultima modifica di [Dune] : 01-07-2006 alle 13:11.
[Dune] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 13:45   #557
piottocentino
Senior Member

le ventole di serie come dicevo in pvt sono molto silenziose...
il cross fan se metti le ventole sul pannello laterale nn ti serve, è una specie di ventola tutto qui, se metti un poaio di ventole sul laterale ottieni lo stesso effetto...
l'hdd module è il box per gli hd, c'entrano 3 hd mi pare, sul frontale l'è la ventola che li va a raffreddare...se nn hai altri box per silenziare gli hd ti consiglio vivamente di piazzarli li
Old 01-07-2006, 14:45   #558
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
le ventole di serie come dicevo in pvt sono molto silenziose...
il cross fan se metti le ventole sul pannello laterale nn ti serve, è una specie di ventola tutto qui, se metti un poaio di ventole sul laterale ottieni lo stesso effetto...
l'hdd module è il box per gli hd, c'entrano 3 hd mi pare, sul frontale l'è la ventola che li va a raffreddare...se nn hai altri box per silenziare gli hd ti consiglio vivamente di piazzarli li
però considera che il cross fan fa vento quanto 10 ventole da 120 e NESSUN rumore, è regolabile in velocità ecc...
Old 01-07-2006, 15:17   #559
piottocentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
però considera che il cross fan fa vento quanto 10 ventole da 120 e NESSUN rumore, è regolabile in velocità ecc...
davvero? da quel che sapevo io era meno efficiente, se è così è consigliabile, specialmene se raffreddi ad aria
Old 01-07-2006, 16:13   #560
[Dune]
Senior Member

L'Avatar di [Dune]

Iscritto dal: Nov 2005
davvero?
[Dune] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian