Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2004, 20:26   #1061
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
In questi giorni sto imparando ad amare Firefox, ma Thunderbird non mi convince..........troppo macchinoso, troppi passaggi per fare cose semplici. Eppure mi sto sforzando di imparare ad uasarlo, ma non sono convinto. E poi non riesco a capire perchè se faccio un reply al messaggio, il testo che scrivo viene dopo il testo della mail ricevuta e non sopra come in Outlook. Molto più comodo per chi le legge...... Preferisco Outlook, non odiatemi
beh, per il quote TB è più razionale e ovvio, e imho più comodo: è naturale vedere "domanda e sotto la risposta", come il quote qui sul forum per esempio: in questo post vedi la tua riflessione e sotto la risposta
Old 26-09-2004, 20:39   #1062
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Hai ragione, ma qui sul forum c'è spazio. Nei client si deve leggere tutto in un quadrato in basso a destra.
Leron, ma lo difendi a spada tratta Thundertray?

Ti capisco, in effetti ha certe caratteristiche meravigliose:

- antispam integrato
- visualizzazione (che figata "ultimi 5 giorni" "Solo quelli che conosco" etc)
- customizzabile al massimo

Ma per ora non fa per me. Rimango su Firefox (+IE settato al massimo livello di sicurezza per le pagine che FF non apre......che personalmente non ho ancora trovato) con Outlook Express.
C'è qualcun altro che non è migrato totalmente verso Mozillandia e che usa comunque FF + OE? Dai, non fatemi sentire solo!
Deckard è offline  
Old 26-09-2004, 21:42   #1063
John J. Rambo
Senior Member

L'Avatar di John J. Rambo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
Quote:
In questi giorni sto imparando ad amare Firefox, ma Thunderbird non mi convince..........troppo macchinoso, troppi passaggi per fare cose semplici. Eppure mi sto sforzando di imparare ad uasarlo, ma non sono convinto. E poi non riesco a capire perchè se faccio un reply al messaggio, il testo che scrivo viene dopo il testo della mail ricevuta e non sopra come in Outlook. Molto più comodo per chi le legge......
Basta chiedere:
vai in Opzioni -> Accounts -> Composition & Addressing, li' puoi scegliere tra "start reply below quoted text" o "above quoted text".
Se usi la versione italiana, la traduzione dei menu dovrebbe essere ovvia.

Quote:
Preferisco Outlook, non odiatemi
De gustibus, comunque TB non lo vedo affatto cosi' macchinoso come lo descrivi... di sicuro la tua impressione e' frutto di una scarsa "esperienza" nel suo utilizzo.
Non demordere

Ciao!!
John J. Rambo è offline  
Old 27-09-2004, 08:17   #1064
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Hai ragione, ma qui sul forum c'è spazio. Nei client si deve leggere tutto in un quadrato in basso a destra.
Leron, ma lo difendi a spada tratta Thundertray?

Ti capisco, in effetti ha certe caratteristiche meravigliose:

- antispam integrato
- visualizzazione (che figata "ultimi 5 giorni" "Solo quelli che conosco" etc)
- customizzabile al massimo

Ma per ora non fa per me. Rimango su Firefox (+IE settato al massimo livello di sicurezza per le pagine che FF non apre......che personalmente non ho ancora trovato) con Outlook Express.
C'è qualcun altro che non è migrato totalmente verso Mozillandia e che usa comunque FF + OE? Dai, non fatemi sentire solo!
non lo difendo a spada tratta, infatti per i comandi non ho detto niente visto che non uso impostazioni particolari e quindi non ho sperimentato se ci siano o meno macchinosità nel sistema (non guardo newsgroups, mi limito a configurare i miei account e le poche cose che mi servono)

solo il quote lo trovo più razionale sopra

come hai visto cmq si può cambiarlo

Ultima modifica di Leron : 27-09-2004 alle 08:19.
Leron è offline  
Old 27-09-2004, 09:13   #1065
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Non mi sembra ne abbiate ancora parlato, nel caso chiedo venia:
è possibile conoscere la grandezza del messaggio in fase di download/di tutti i messaggi in fase di download/spazio rimanente nella casella di posta come in OE?
So bene che non è una funzione fondamentale, ma almeno saprei sempre quanto spazio mi rimane...
Grazie
Autoquote...
Old 27-09-2004, 11:49   #1066
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma io uso da tempo Mozilla Posta e di problemi ne ho avuti parecchi quando si tratta di spedire la posta.

Per scaricarla non c'é problema, ma quando si tratta di spedirla, spesso non é possibile e mi richiede in continuazione la password, mentre passando ad es. ad Outlook Express la spedizione va a buon fine senza alcun problema. Quando alla fine sono costretto ad annullare, mi dice che é fallita la connessione con il server SMTP !!!!
Altre volte funziona senza alcun poroblema

Come mai secondo voi accade questa cosa strana ?

Web Wolf è offline  
Old 27-09-2004, 12:29   #1067
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ho problemi a consultare i newsgroup. uso i newsgroup di tin dato che ho l'adsl ma al 70% dei casi quando apro thunderbird e cerco di consultarli il programma prova a collegarsi e rimani lì come bloccato a cercare di collegarsi (il programma però rimane funzionante) .nell'altro 30% dei casi thunderbird accede senza problemi al newsgroup e quindi posso vedere i nuovi post.ma non riesco a capire come mai si blocchi così. ho sygate ed ho configurato thunderbird x avere tutti i permessi. mi potete aiutare?
foxmolder5 è offline  
Old 27-09-2004, 13:43   #1068
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
Originariamente inviato da John J. Rambo
Basta chiedere:
vai in Opzioni -> Accounts -> Composition & Addressing, li' puoi scegliere tra "start reply below quoted text" o "above quoted text".
Se usi la versione italiana, la traduzione dei menu dovrebbe essere ovvia.

De gustibus, comunque TB non lo vedo affatto cosi' macchinoso come lo descrivi... di sicuro la tua impressione e' frutto di una scarsa "esperienza" nel suo utilizzo.
Non demordere

Ciao!!
Ok, grazie delle dritte.
Sicuramente la scarsa esperienza fa la sua parte nella mia sarsa affezione a TB, anche se comunque manca un feeling iniziale
Deckard è offline  
Old 27-09-2004, 13:45   #1069
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
Originariamente inviato da Web Wolf
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma io uso da tempo Mozilla Posta e di problemi ne ho avuti parecchi quando si tratta di spedire la posta.

Per scaricarla non c'é problema, ma quando si tratta di spedirla, spesso non é possibile e mi richiede in continuazione la password, mentre passando ad es. ad Outlook Express la spedizione va a buon fine senza alcun problema. Quando alla fine sono costretto ad annullare, mi dice che é fallita la connessione con il server SMTP !!!!
Altre volte funziona senza alcun poroblema

Come mai secondo voi accade questa cosa strana ?

Qui posso aiutarti io:

Vai su Strumenti/ Impostazioni Account /Server in uscita e togli la spunta da Utilizza nome utente e password.

Fami sapere se funge
Deckard è offline  
Old 27-09-2004, 14:47   #1070
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Ti ringrazio della dritta, anche se io la voce che mi hai indicato l'ho trovata in

modifica\configurazione account di posta\server smtp

ma penso che sia la stessa

Per adesso grazie anticipatamente, poi ti farò sapere prima possibile

Ciao
Web Wolf è offline  
Old 27-09-2004, 16:47   #1071
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Sono passato da poco al mondo di Thunderbird però c'è ancora un problemino che non mi riesce risolvere.
Prima usavo Microsoft Outlook 2003. Ho importato tutte le e-mail tramite la funzione Importa di Thunderbird ma le e-mail che avevano gli allegati adesso non le hanno più! Sono sparite! Eppure per importarle è tutto guidato, non ci sono particolari configurazioni da impostare. Come posso fare?

Vi ringrazio in anticipo
Old 27-09-2004, 17:11   #1072
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Clicca sulla mail e controlla..
la graffetta (simbolo dell'allegato) "sparisce", ma riappare appena clicchi sulla mail (rendendo l'allegato immediatamente disponibile).

Prova e facci sapere!
Cemb è offline  
Old 28-09-2004, 13:18   #1073
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Clicca sulla mail e controlla..
la graffetta (simbolo dell'allegato) "sparisce", ma riappare appena clicchi sulla mail (rendendo l'allegato immediatamente disponibile).

Prova e facci sapere!
Non funziona... sembra che manchi proprio l'allegato...
Old 28-09-2004, 14:32   #1074
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

La cosa è molto strana.. a me ha importato tutto da Outlook Express, ma la cosa risale ormai a parecchio tempo fa.. è da gennaio che uso thunderbird, se non sbaglio!
Purtroppo non so aiutarti meglio di così..
Cemb è offline  
Old 29-09-2004, 12:09   #1075
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Il fatto è che io ho importato da Microsoft Outlook 2003 e tu da Outlook Express... forse dovrei prima importare su Outlook Express e poi su Thunderbird... ora provo e poi vi faccio risapere...
Old 29-09-2004, 13:34   #1076
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Ho fatto i seguenti passaggi:

Microsoft Outlook 2003 -> Outlook Express 6 -> Thunderbird

Così ho di nuovo le e-mail con l'allegato. Ma c'è un modo per vedere quali sono le e-mail con l'allegato senza il bisogno di andare per forza a selezionarle?
Old 29-09-2004, 13:35   #1077
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da bones
Ho fatto i seguenti passaggi:

Microsoft Outlook 2003 -> Outlook Express 6 -> Thunderbird

Così ho di nuovo le e-mail con l'allegato. Ma c'è un modo per vedere quali sono le e-mail con l'allegato senza il bisogno di andare per forza a selezionarle?
ci sta la graffetta accanto
Old 29-09-2004, 17:53   #1078
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Leron
ci sta la graffetta accanto
In effetti appare solo dopo che ci hai cliccato sopra..

Ad ogni modo..

Ho tra le mani il mio nuovo iBook.

Ma come diavolo faccio a installare Thunderbird??

Non ho mica capito.. sul sito di mozilla non trovo le istruzioni... ci sono solo quelle per win..

Aiuto!!
Cemb è offline  
Old 29-09-2004, 18:09   #1079
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
In effetti appare solo dopo che ci hai cliccato sopra..

Ad ogni modo..

Ho tra le mani il mio nuovo iBook.

Ma come diavolo faccio a installare Thunderbird??

Non ho mica capito.. sul sito di mozilla non trovo le istruzioni... ci sono solo quelle per win..

Aiuto!!
prendi linstaller e lo trascini nelle applicazioni

fa tutto da solo
Old 29-09-2004, 18:15   #1080
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Leron
prendi linstaller e lo trascini nelle applicazioni

fa tutto da solo
In che senso?? Sulla barra in basso? Nella cartella applicazioni? E' il file .gz? Non ci capisco 'na mazza..
Cemb è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian