|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
scusate se non l'ho postato ieri sera, ma stavo poco bene e non ho acceso il pc.
il mio bat è questo Codice:
C:\programmi\7-Zip\7z a [destinazione_backup]\Thunderbird_%date%.7z "%appdata%\Thunderbird\Profiles\default\*" come ho già detto però bisogna cambiare il formato della data che viene usato da win, perchè di default è gg/mm/aaaa e le / non sono accettabili nel nome di un file (e la parte %date% serve appunto ad aggiungere la data) pannello di controllo -> opzioni internazionali e della lingua -> personalizza -> data -> separatore data io ho messo il trattino come separatore, e ho impostato le date in aaaa-mm-gg (così con l'ordine alfabetico mi vengono disposte dal backup più vecchio al più recente) se non vi interessa la data nel nome del file semplicemente togliete _%date% dal nome del file nel bat ![]() Quote:
in quei casi tb scarica la parte iniziale della mail e poi ti scrive che è interrotta perchè troppo grande, poi se vuoi clicchi e la fai scaricare completamente, altrimenti la cancelli. però non fa distinzione tra mail con o senza allegati. strumenti -> impostazioni account -> [nome account] -> spazio su disco
![]() |
#5822 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Io uso un unico bat per il backup di firefox (senza la cache) e thunderbird (con tutta la posta). Per la compressione uso ZipGenius.
Il file viene salvato da ZipGenius con la data nel nome. Codice:
@echo off echo %DATE% - %TIME%: Inizio procedura di backup set zg=c:\programmi\ZipGenius 6\zg.exe set backupDir=%USERPROFILE%\Documenti\backup set firefoxZip=%backupDir%\firefoxProfile.zip set thunderbirdZip=%backupDir%\thunderbirdProfile.zip if not exist "%backupDir%" mkdir "%backupDir%" set firefoxProfile=%APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\tbmsnkyt.default set cache=%firefoxProfile%\cache set thunderbirdProfile=%APPDATA%\Thunderbird\Profiles\ubvokma7.default "%zg%" -backup "%firefoxZip%" "%firefoxProfile%" C9 D1 U0 K0 -"%cache%" echo %DATE% - %TIME%: Profilo di firefox archiviato "%zg%" -backup "%thunderbirdZip%" "%thunderbirdProfile%" C9 D1 U0 K0 echo %DATE% - %TIME%: Profilo di thunderbird (con posta) archiviato echo %DATE% - %TIME%: Procedura di backup terminata Non so se ci sia modo di evitarlo. Forse basta fargli fare un "cd" prima di archiviare... boh, proverò...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
#5823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Grazie cmq per l'attenzione! |
|
![]() |
![]() |
#5824 |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
In TB 2 c'è il filtro per dimensioni... non so se può fare al caso tuo...
#5825 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
ho un piccolo problema: ho tb e ho anche la necessità di avere la posta quando vado fuori..per quanto riguarda i messaggi in arrivo ho risolto spuntando "lascia i messaggi sul server", ma quando invio un messaggio da tb è possibile farlo inserire nel server della mia posta in modo da ritrovarmelo anche quando non accedo da tb??
grazie!
#5826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
Quote:
Se hai un indirizzo di gmail e usi gmail per la posta in uscita, ogni messaggio che spedisci te lo ritrovi nella posta inviata di gmail
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
|
![]() |
![]() |
#5827 |
Senior Member
|
mi serve per aruba...
#5828 |
Senior Member
|
Puoi usare comunque l'smtp di gmail per le mail di cui vuoi tenere una copia.
#5829 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho un sito su aruba e quindi le relative mail del dominio..non devo usare gmail, la posta in uscita la vorrei nella cartella della webmail di aruba... chiedo troppo??? ![]()
![]() |
#5830 |
Senior Member
|
Allora in strumenti--> impostazioni account-->tuo account --> cartelle e copie c'è un'opzione: all'invio dei messaggi - copia nascosta a questo indirizzo di posta
se indichi l'indirizzo (di aruba) ti trovi la mail inviata in posta ricevuta.. se poi (se possibile, ho provato su libero e funziona) puoi impostare dei filtri per la posta ricevuta, ti fai mettere automaticamente le mail in posta inviata sul server. Cmq i messaggi inviati non dovrebbero essere scaricati ![]() EDIT: Se non sposti i messaggi con un filtro te li ritrovi nella posta in arrivo... credo.. bisognerebbe fare qualche prova aggiuntiva..
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
Ultima modifica di anyanka : 21-02-2007 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
#5831 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5833 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#5834 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5835 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
![]() |
![]() |
#5836 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ma perchè TB quando rispondo ad un'email, nella nuova finestra debbo incominciare a scrivere dal basso??
Non c'è un modo per incominciare a scrivere dall'alto in automatico!!! EDIT: ho risolto, scusate il disturbo.
Il mio Blog Ultima modifica di Zepelin_22 : 21-02-2007 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
#5837 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
|
![]() |
![]() |
#5838 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Rinomina il pcv in zip e vedi se dentro ci sono i file con le mail.
In caso di risposta positiva leggi tra le faq della guida che ho in firma. |
![]() |
![]() |
#5839 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Buongiorno,
ho una domanda sul client di posta Mozilla Thunderbird: nella scrittura di una nuova email partendo dalla rubrica dei contatti, è possibile impostare in automatico la scelta dell'indirizzo mittente per ogni singolo contatto (ovviamente ciò significa che io ho più indirizzi di posta gestiti dal client) ? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#5840 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
|
Quando rispondo ad una email mi comincia a scrivere automaticamente alla fine del messaggio (in pratica un quote).
C'e'modo di cambiare questa modalita'oppure devo manualmente ogni volta cominciare a scrivere da dove voglio (l'ideale sarebbe in testa al messaggio, come in OE)? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.