|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36721 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Qualcuno sa se la garanzia denominata "5 day consumer hardware support" è 24h/24h 7giorni su 7 ???
|
|
|
#36722 |
|
Junior Member
|
E' ancora in garanzia per 64 giorni, vediamo se mela cambiano! Infondo non l'ho ne overclockata ne nulla .. Dovrebbero cambiarmi tutto il notebook visto che si fonde così spesso!!
(il bello è che ho speso 100€ proprio una settimana fa per cambiare batteria e alimentatore!!!!......mmmm......
|
|
|
#36723 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Scheda video defunta?
Salve a tutti.
Un paio di giorni fa il mio glorioso 9400, mentre guardavo delle foto, mi ha piantato in asso: sullo schermo sono comparse tante piccole righe e strani artefatti ed il sistema si è bloccato. Ora, quando lo avvio, le righe compaiono già dalla schermata del caricamento del bios, poi appena avviato windows (sia windows 7 che xp, li ho entrambi), si blocca tutto. Qualche volta tutto funziona perfettamente per alcuni minuti, ma la maggior parte delle volte non parte nemmeno il S.O. All'avvio, premendo F12 riesco a far partire la diagnostica Dell, che anche se difficilmente visibile a causa delle righe e dei disturbi, non rileva alcun problema. La scheda video è una go 7800. Mi confermate con certezza che la scheda è andata? Vorrei eseguire io stesso la sostituzione della scheda video, ma se poi non fosse solo quella? Allego un'immagine della schermata d'avvio. Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#36724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
http://www.tomshw.it/forum/notebook/...a-fallate.html |
|
|
|
|
|
|
#36726 | |
|
Member
|
Quote:
Non l'ho ancora rimontata perché non ho la pasta termica per il dissipatore. Domani mi procuro la pasta, poi la rimonto e vi faccio sapere. Grazie 1000. |
|
|
|
|
|
|
#36727 |
|
Junior Member
|
ho sbagliato
Lelle & Inspiron 9400(mainboard cambiata dalla garanzia), t7200 2Ghz,7900GS da 512 NEW (cambiata dalla garanzia 2 volte!! Ultima modifica di mrmcmeg : 21-03-2010 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#36728 | |
|
Junior Member
|
Quote:
wow cambra ho notato che pure te hai aggiornato all'ultima versione il BIOS che doveva risolvere proprio il problema della scheda video!!! A mio parere la DELL dovrebbe prendere a tutti noi il notebook e cambiarcelo visto il grossissimo problema che conoscono ormai alla perfezione, e nVidia dovrebbe darle una mano!!!! Qualcuno concorda?? Magari un XPS o i nuovi Inspiron con caratteristiche simili.. Diamine io per il mio ho speso quasi 2000 tre anni fa!! Non credi sia ammissibile però che sia morta 2 volte la s video, 1 la scheda madre, l'alimentatore e siccome non bastava (ma non la biasimo) anche la batteria!!!!!!!!!! e mancano 60 giorni ai sui 3 anni completi di utilizzo......mmmmmm............
|
|
|
|
#36729 |
|
Member
|
Funziona!!!
Dopo l'infornata a mo' di pizza, la scheda video è resuscitata. Speriamo che duri...! Grazie a tutto il forum! |
|
|
|
|
|
#36730 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
|
#36731 |
|
Senior Member
|
Consiglierei un vino rosso corposo da gustare con il sapore deciso della nostra 7900 GS...
|
|
|
|
#36732 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#36733 |
|
Senior Member
|
Scusami, hai ragione!! :P
|
|
|
|
#36734 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi era un po' che non davo un'occhiata al forum e mi rendo conto che c'è una vera e propria moria di 7900!! Il mio dellone fino ad adesso non mi ha dato nessunissimo problema a liv hardware, ma comincio seriamente a preoccuparmi..che sia solo questione di tempo? Siccome la mia garanzia di 3 anni scade tra esattamente 69 gg volevo chiedervi se secondo voi mi conviene fare l'estensione di un anno. Io non ho intenzione di cambiare pc a breve ma d'altronde ha 3 anni e non so quanto convenga estenderla.
|
|
|
#36735 |
|
Member
|
Beh, la mia 7800 è durata 3 anni e 9 mesi... fai un po' tu...
Puoi estendere la garanzia... o casomai metterla in forno! |
|
|
|
|
|
#36736 |
|
Senior Member
Città: L'isola che non c'è
|
Ma senti che roba .... infornare la SK video
![]() L'avessi saputo ... proprio un mese fa mi è saltata, fortuna che avevo esteso la garanzia per altri 3 anni La garanzia mi scadrà a settembre, cosa faccio? P.S. La batteria è morta da tempo, malgrado l'abbia usata pochissimo ...
|
|
|
#36737 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36738 |
|
Member
|
Andiamo male...
La scheda ricomincia ad avere problemi, a 3 giorni dall'infornata.... Mi sa che riprovo, magari alzo un po' il forno... |
|
|
|
|
|
#36739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vedo che siete in tanti ad esservi dati alla cucina..
ROBA DA PAZZI...UNO PAGA 2000 EURO(IO 2400)E DOPO 3 ANNI SI RITROVA A FARE IL PIZZAIOLO DA 2000 EURO AD INFORNATA!!!!!!!!!!! Per chi può estendere la garanzia...lo faccia e cmq anche se la garanzia è scaduta potete sempre chiamare dell e fare l estenzione anche se gia vi è scaduta la garanzia!L unica cosa è il prezzo..c è chi ha pagato meno di 100 euro(io)c e chi ha pagato 150 euro e chi (non ha pagato)300 euro.. Secondo me se volete tenervi il portatile fino a 5-6 anni..anche spendere 150 euro sono un investimento...basta leggere questo thread o altri thread ufficiali di altri modelli e vedrete che c è una moria di schede video. Ricordate che una volta rotta la scheda video fuori garanzia ..ci vogliono 200-300 euro per sistemarlo..a meno che non vi affidiate alla cura forno...che prima o poi anche quella secondo me cesserà di funzionare.A furia di squagliare le saldature arriverà l infornata maledetta! Abbiamo noleggiato un notebook..non comprato!! Forse ha fatto meglio un utente di questo forum (non ricordo se era fabryhw ???)che ha preso a noleggio il notebook..perlomeno lui ce l aveva scritto su un contratto..invece chi l ha acquistato regolarmente ha pagato regolarmente ma con la solita postilla (che in questo caso non si legge ma c è).."notebook a noleggio" |
|
|
|
|
|
#36740 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
BATTERIA che fa le lucine arancio...
Ciao a tutti!
....mamma quanto tempo che non passavo di qui.... Ieri mattina il Dellone ha cominciato a farmi tre lucine lampeggianti arancio e una verde, sempre di seguito e senza fermarsi. Temo sia la batteria...anche se dura ancora 56 minuti. Tenete presente che prima del lampeggio durava circa 70 minuti. Che dite? Ci sono ricette per continuare ad usare la batteria o meglio comprarne una nuova? Ciaociao Jumpy |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.