Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 16:07   #32341
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Mettiamola così, leggi i primi post del thread (e con i primi mi riferisco proprio alla prima pagina e capirai cosa c'è dietro a questo thread )
Possibilissimo cmq che molti post siano stati cancellati, non mi rileggerei le millemila pagine per cercare le minacce di morte (scherzo eh, non si è mai arrivati a quel punto...credo... )

Perché Andrea non posta più qui?! (beh, lo so perché, era una domanda retorica, ma anche lui ti avrebbe saputo spiegare come ha funzionato in certi periodo il thread )

Ciò nonostante (o forse sarebbe meglio dire "anche grazie a ciò") non cambierei questo thread con nessun altro al mondo (beh, con nessun altro forse no, ma qui mi sentirei cmq sempre a casa )

Ah, a quanto dice pazuzu (a proposito, che fine hanno fatto lui e le sue pozioni? Tu harsan lo vedi ancora nel thread del XPS?) questa non è la 4 reincarnazione del thread, come invece ricordavo io, bensì la QUINTA!!
E come non quotare l'avvertimento di Christina appena aperto il thread (lei sì che conosceva i suoi polli)

rotfl

Per pazu, qualche giorno fa ho visto un suo post nel 3ad sul XPS M1710.

Cmq quel 3ad credo che sia destinato a rimanere deserto. Non c'e' piu' nessuno... probabilmente parecchi se ne saranno disfatti dei notebook dopo che li hanno tirati per bene. Buon per loro.

A breve me lo caccio pure io e poi cambio di piattaforma...

Montevina! Aspetto le nuove uscite Dell e apple...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 16:07   #32342
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Siamo in 2 ad averlo ancora immacolato!!

< Cmq una bella grattatina è d'obbligo >

Io spero vivamente che giri, aspetto Far Cry 2 con molta ansia!!
Allora siamo in 3
Old 06-10-2008, 16:09   #32343
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Però ricordo che eri d'accordissimo con me, come sempre del resto.
Noo oh, che me voi fà bannà pure a me? Eh...

Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 16:14   #32344
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Siamo in 2 ad averlo ancora immacolato!!

< Cmq una bella grattatina è d'obbligo >

Io spero vivamente che giri, aspetto Far Cry 2 con molta ansia!!
Beh, tanto io ho ancora 2 anni di garanzia, da giugno il diagnostico dell fa capricci sulla memoria della scheda video, ma se non la stresso (ho settato 80/80 per il 2D e downclockata per il 3D) non mi dà problemi, altrimenti se proprio la spremo schermata blu (ma ormai mi capita di rado di stressarla)
Sarà diverso il discorso quando arriverà FC2, lì tornerò a stressarla e mi sa che sarà la volta buona che cambio note anche io.... o almeno spero
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 16:26   #32345
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Cmq tra poco acquisterò un Dell XPS M1530 per mio fratello... Come se la cava con i giochi la 8600GT?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 16:32   #32346
Tizi0
Senior Member

Su un 15" penso se la cavi come la 7900GS su di un 17", se non meglio, ovvio che non raggiungi le prestazioni di una 8800m

Qualcuno sa invece che portatile potrei consigliare (economicissimo ma di qualità) ad un mio amico che col portatile ci naviga e basta?
Possibilmente da comprare onsite e non online (sui 15")... non ho molta volglia di sbattermi in sto periodo

EDIT:
Forse non va poi come la 7900 su di un 17", andrà un po' meno, dipende anche se è una GS o GT (la GT dovrebbe andare un 30% più della GS, ma entrambe un 40% in meno della 7900GS)... mi sa che mi ero confuso con la 8700, sorry

Ultima modifica di Tizi0 : 06-10-2008 alle 17:11.
Old 06-10-2008, 18:15   #32347
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
Allora siamo in 3
Mi aggiungo , siamo in 4
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 19:29   #32348
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ringogelso Guarda i messaggi
Mi aggiungo , siamo in 4
Ed eccoci in 5, ovviamente dopo avere esteso la garanzia.

Punto sulla frittura di tutte le schede disponibili per il cambio gratuito di tutto il computer.

Ne rimarrà solo uno!
Old 06-10-2008, 19:42   #32349
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Forse si riferisce al fatto che Paypal ti mette un limite di rimborso.
Esempio se l'asta è garantita per 500E e tu ne paghi 900E.
In caso di fregatura avresti perso 400E.

In realtà in tal caso facendo denuncia presso la propria banca (dopotutto il pag. è con carta di credito) dovresti (se non è cambiato qualcosa nelle leggi) riavere tutto, anche se scontenterai Paypal
Io in passato l'ho usato per riavere dei soldi da un americano, perché per paypal io avevo tempo solo 30gg per contestare, ma ovviamente a causa di spedizione via nave ho dovuto aspettare una 40ina di giorni prima di essere sicuro di essere stato fregato.
Bene la banca mi dava tempo 60gg per segnalare una truffa su carta di credito ed io l'ho usato.
I soldi li ho riavuti (dopo 2 o 3 mesi), ma sono stato ammonito da Paypal a non farlo più (pena il rischio di essere sospeso da loro).
Tutte le contestazioni devono passare solo attraverso i loro strumenti
ESATTO!

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Non capisco come fai ad essere più sicuro con il bonifico internazionale rispetto a Paypal....
Che fai lo consegni di persona??
A parte che ti ha già risposto FabryHW...e poi cosa intendi con "consegnarlo di persona?"

Il bonifico, sia nazionale che internazionale è semplicemente lo strumento di pagamento più sicuro, tracciabile ed impugnabile (in caso di truffa) che Esiste.
Old 06-10-2008, 19:47   #32350
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Cmq tra poco acquisterò un Dell XPS M1530 per mio fratello... Come se la cava con i giochi la 8600GT?
Coi giochi benino...ma in cucina è Insuperabile!
Da preferire al forno a microwaves...otterrai una cottura omogenea con crispy dorata.
Old 06-10-2008, 20:03   #32351
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Coi giochi benino...ma in cucina è Insuperabile!
Da preferire al forno a microwaves...otterrai una cottura omogenea con crispy dorata.
hahahaha

Ordinerò a mio fratello di alzarlo sempre dietro con qualcosa!!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 06-10-2008, 21:51   #32352
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
hahahaha

Ordinerò a mio fratello di alzarlo sempre dietro con qualcosa!!
Magari con un bel Pinguino DeLonghi...
Old 06-10-2008, 23:05   #32353
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Magari con un bel Pinguino DeLonghi...
Passerei direttamente all'azoto liquido

Old 07-10-2008, 08:41   #32354
bob970
Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
E anche lì altro cartellino rosso per me, 10gg a casa.

Però ricordo che eri d'accordissimo con me, come sempre del resto.
Si?, qualcuno mi chiama?

E gli errori grammaticali di Andrè?

E le frecciatine alla sfiga di Paloma?

E la dotta discussione sul "nozionismo"?

Sono un grande!!!!

Ultima modifica di bob970 : 07-10-2008 alle 08:44.
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:45   #32355
Tizi0
Senior Member

Già, che tempi, quando non ti collegavi per un giorno e ti ritrovavi con 10 (e dico DIECI) pagine da leggerti per metterti in pari, di cui 4 su come overclockare la 7900GS, 4 sulla qualità dei pannelli e 2 di puro OT!!
Quelli sì che erano i tempi d'oro di questo thread

EDIT:
Accidenti, ho superato quota 1500 post (di cui più di 1400 qui ) e non me ne sono manco reso conto....
Old 07-10-2008, 11:16   #32356
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Questo è uno dei 3ad più lunghi di hwup, chissà in una ipotetica classifica generale di tutti i 3ad in che posizione si trova...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:31   #32357
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Ed eccoci in 5, ovviamente dopo avere esteso la garanzia.

Punto sulla frittura di tutte le schede disponibili per il cambio gratuito di tutto il computer.

Ne rimarrà solo uno!
in 6
Old 07-10-2008, 17:41   #32358
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
in 6
7, o ricordo male?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 17:45   #32359
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Questo è uno dei 3ad più lunghi di hwup, chissà in una ipotetica classifica generale di tutti i 3ad in che posizione si trova...
Ho appena bucato Apache e preso possesso della macchina, il tempo di bucare Mysql e lancio la query chiarificatrice...

Io dico che è tra i primi 20 di sempre, di sicuro il più lungo della sezione.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 19:56   #32360
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
ESATTO!

A parte che ti ha già risposto FabryHW...e poi cosa intendi con "consegnarlo di persona?"

Il bonifico, sia nazionale che internazionale è semplicemente lo strumento di pagamento più sicuro, tracciabile ed impugnabile (in caso di truffa) che Esiste.

Mi dispiace ma non capisco io.. e cioè quando effettuo un pagamento con paypal mi assicuro che la protezione copra il valore completo della merce (mi sembra piuttosto ovvio)...

La copertura funziona in QUASI tutti i casi e cioè il venditore deve avere abbastanza credito sul conto per il rimborso. Comunque il tutto è spiegato perfettamente sul sito (da leggere bene e con attenzione , perchè se vai fuori dalle regole ovviamente non c'e' copertura).

Per i bonifici internazionali (e cioè quelli di cui si parlava) per tracciabili e impugnabili ti vorrei proprio vedere.... che fai apri una causa internazionale per un importo di 1000$??

Hai per caso idea di quello che comporta la procedura tra arbitrati, avvocati , traduzioni legali eccetera eccetera? Io si... e quindi ribadisco che se vuoi avere un minimo di garanzia ( e parlo di un minimo) utilizzerei Paypal.
Poi se uno vuole si può buttare anche giù da una rupe (nel senso buono del termine)... sempre pensando di avere ragione.

Già in Italia si fa fatica a vedere riconosciuta la garanzia legale di 2 anni....( vero mamma DELL??)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian