Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 11:05   #26861
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Risposta urgente

ho bisogno di un rapido consiglio.
l'ali 130 W che funziona anche sul 9400 è questo?
http://accessories.euro.dell.com/sna...&sku=450-11256

ne ho bisogno urgente perche ieri il note si è spento due volte nel giro di 20 minuti mentre giocavo
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:10   #26862
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ho bisogno di un rapido consiglio.
l'ali 130 W che funziona anche sul 9400 è questo?
http://accessories.euro.dell.com/sna...&sku=450-11256

ne ho bisogno urgente perche ieri il note si è spento due volte nel giro di 20 minuti mentre giocavo
Sì, compra in tranquillità.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:36   #26863
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Problema con il Wi-FI

Ho appena formattato il PC ed ho installato l'ultima versione dei driver Wireless ma ho un problema: la connessione wireless è abbastanza instabile, e, quando sto scaricando qualcosa da più o meno 10 min si disconnette improvvisamente (l'icona Intel Pro Set diventa gialla come se mi fossi disconnesso) e per riconnettermi devo farlo in manuale... La cosa mi sembra piuttosto strana e non mi è mai accaduta con release precedenti dei driver... Li ho già reinstallati una volta ma senza risultato... Qualcuno può aiutarmi?

P.S. Ho reinstallato Windows con il CD nel quale avevo integrato tutti gli aggiornamenti ed è andato tutto ok.
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:16   #26864
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ho appena formattato il PC ed ho installato l'ultima versione dei driver Wireless ma ho un problema: la connessione wireless è abbastanza instabile, e, quando sto scaricando qualcosa da più o meno 10 min si disconnette improvvisamente (l'icona Intel Pro Set diventa gialla come se mi fossi disconnesso) e per riconnettermi devo farlo in manuale... La cosa mi sembra piuttosto strana e non mi è mai accaduta con release precedenti dei driver... Li ho già reinstallati una volta ma senza risultato... Qualcuno può aiutarmi?

P.S. Ho reinstallato Windows con il CD nel quale avevo integrato tutti gli aggiornamenti ed è andato tutto ok.
Prova a togliere il risparmio energetico da proprietà della periferica --> avanzate.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:17   #26865
KADAJ
Member

L'Avatar di KADAJ

Iscritto dal: Mar 2006
MY WAY SEARCH Assistant: che diavolo è???!?!

Salve a tutti!sono un felice possessore delll'inspiron in sign (ho giusto messo 2gb di ram da poco...eheheh!! )
Mi sorgeva un dubbio su un programmino che a quanto sono riuscito a leggere in giro sia preinstallato nel dell: My Way Search assistant!!
La mia domanda è: siccome qualsiasi programma antivirus, antispyware me lo segnala e particamente se provo a toccarlo (tipo: lo metto in quarantena..)mi zompa tutto (explorer si blocca! )
secondo voi che roba é?
Occupa memoria?...come si toglie? (lo so le domande sono tante...ma è una curiosità che non mi riesco a levare!)
Ah tenete conto che io il notebook non l'ho mai formattato quindi è rimasto tutto ciò che mamma Dell mi ha infilato dentro!!!
Notebook: DELL Inspiron 9400 - Intel core duo T2400 1,83Ghz - 2x512 MB RAM DDR2 667 Mhz - Geforce 7900GS 256 MB (regalata da DELL!!!)- 17" WUXGA 1920*1200 - HD SATA 80 GB 7200RPM - Windows XP Pro SP2 - 6Celle
SANTECH M68 : Intel Core i7 4710mq - 16GB RAM - SSD Samsung 250 EVO - Geforce 870M 6GB
Smartphone: Sony Xperia S
KADAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:17   #26866
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Prova a togliere il risparmio energetico da proprietà della periferica --> avanzate.
Fatto, speriamo che ora vada... E' la prima volta che mi succede... Cmq sono sicuro che andrà bene: DANELLO DOCET!!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.

Ultima modifica di Pess : 16-01-2008 alle 13:20.
Old 16-01-2008, 13:24   #26867
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da KADAJ Guarda i messaggi
Ah tenete conto che io il notebook non l'ho mai formattato quindi è rimasto tutto ciò che mamma Dell mi ha infilato dentro!!!
Dovevi già averlo formattato molto tempo fa... Considera che quando l'ho comprato con il SO installato di fabbrica andava davvero lento, senza considerare tutte le ca@@ate che ci sono preinstallate (infatti con me il SO originale è durato circa 30 min )...
Ti consiglio di fare un bel formattone e rimettere apposto le partizioni come è scritto in prima pagina. Avrai almeno il 20% di prestazioni in più...

P.S. : Con 2 gb di RAM disattiva i file di paging
Old 16-01-2008, 13:30   #26868
KADAJ
Member

L'Avatar di KADAJ

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Dovevi già averlo formattato molto tempo fa... Considera che quando l'ho comprato con il SO installato di fabbrica andava davvero lento, senza considerare tutte le ca@@ate che ci sono preinstallate (infatti con me il SO originale è durato circa 30 min )...
Ti consiglio di fare un bel formattone e rimettere apposto le partizioni come è scritto in prima pagina. Avrai almeno il 20% di prestazioni in più...

P.S. : Con 2 gb di RAM disattiva i file di paging
eh...che ci siano infilate una marea di fesserie lo avevo notato...però essendo un totale ignorante in materia formattone non avevo mai provato... chissà questa è la volta buone...

Non ho capito bene dove posso togliere il file di paging..però!!!
Notebook: DELL Inspiron 9400 - Intel core duo T2400 1,83Ghz - 2x512 MB RAM DDR2 667 Mhz - Geforce 7900GS 256 MB (regalata da DELL!!!)- 17" WUXGA 1920*1200 - HD SATA 80 GB 7200RPM - Windows XP Pro SP2 - 6Celle
SANTECH M68 : Intel Core i7 4710mq - 16GB RAM - SSD Samsung 250 EVO - Geforce 870M 6GB
Old 16-01-2008, 13:40   #26869
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
eh...che ci siano infilate una marea di fesserie lo avevo notato...però essendo un totale ignorante in materia formattone non avevo mai provato... chissà questa è la volta buone...

Non ho capito bene dove posso togliere il file di paging..però!!!
Proprietà di sistema->Avanzate->(Prestazioni) Impostazioni->Avanzate->Cambia-> Nessun file di paging
Io comunque lo uso lo stesso, anche a 2GB gli lascio un 512MB, non si sa mai

Formatta formatta formatta.. All'avvio del pc schiaccia F12 e scegli l'avvio cd-rom, col cd di win all'interno ti parte la nuova installazione (vedrai tutto azzurrino.. ). Basta che rimuovi la vecchia partizione e ne fai un'altra grande uguale, scegli NTFS e il resto lo fa tutto lui
Old 16-01-2008, 13:55   #26870
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Raga, si è risolto il problema con l'overclock e i nuovi drivers 169.XX

Provate a mettere il bios Stock ...

A quanto sembra il bios "sbloccato" blocca l'OC coi nuovi drivers, mentre quello "bloccato" funziona

Io ho fatto la volt mod a quello originale ...

Ciao
Old 16-01-2008, 14:04   #26871
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi

A quanto sembra il bios "sbloccato" blocca l'OC coi nuovi drivers, mentre quello "bloccato" funziona

Ciao
Provo subito!
Old 16-01-2008, 14:12   #26872
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Io senza non ho avuto problemi neppure giocando a Crysis...
Old 16-01-2008, 14:38   #26873
KADAJ
Member

L'Avatar di KADAJ

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Proprietà di sistema->Avanzate->(Prestazioni) Impostazioni->Avanzate->Cambia-> Nessun file di paging

Formatta formatta formatta.. All'avvio del pc schiaccia F12 e scegli l'avvio cd-rom, col cd di win all'interno ti parte la nuova installazione (vedrai tutto azzurrino.. ). Basta che rimuovi la vecchia partizione e ne fai un'altra grande uguale, scegli NTFS e il resto lo fa tutto lui
OHOH!!grazie mille per la "miniguida"...ora vedrò di risolvere...!!!
Intanto corro a cercare questo file di paging...!!!Domanda di tipo teorico/tecnico..ma abbassando o eliminando il file di paging in realtà cosa vado a migliorare??? grazie ancora per gli aiuti...gentilissimi!!

Ultima modifica di KADAJ : 16-01-2008 alle 14:40.
Old 16-01-2008, 14:49   #26874
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Intanto corro a cercare questo file di paging...!!!Domanda di tipo teorico/tecnico..ma abbassando o eliminando il file di paging in realtà cosa vado a migliorare??? grazie ancora per gli aiuti...gentilissimi!!
Niente, risparmi un po' di disco
Old 16-01-2008, 15:00   #26875
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Il file di paging è uno spazio dell'hard disk che Windows usa come memoria Ram, depositando in esso tutto ciò che non riesce a stare per vari motivi nella memoria RAM fisica (molto più veloce dell'hard disk)... Con 2 gb di ram questo file non è necessario perchè hai già moltissimo spazio a disposizione; disabilitandolo risparmi circa 2 gb dal disco rigido ed eviti che il sistema stia in continuazione a leggere e scrivere dati dallo stesso, risultando molto più pronto e veloce.
Old 16-01-2008, 15:10   #26876
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:

Ciao
Cazzo se fosse così mi risparmi di flashare la mia nuova rev 0 per ora ho i 169.04 cosa consigliate?
Old 16-01-2008, 15:16   #26877
AnonimoVeneziano
Senior Member

A dire il vero il file di paging sarebbe meglio tenerlo sempre, in quando Windows (e tutti i sistemi operativi moderni, Linux compreso) fanno il Caching dei dati in RAM. In pratica quando si legge un dato dall' HD (un file di qualsiasi tipo, dal documento all'eseguibile) il sistema operativo va a memorizzare tale dato in memoria ram , nella cosìddetta "System cache". Se in futuro si ha bisogno di un dato dall' HD che è già in cache il sistema, invece di leggerlo dall'HD ,lo legge dalla cache che è molto più rapida (essendo in ram).

Ora il problema qual'è? Il sistema all'avvio e durante l'esecuzione accumula un sacco di programmi che per la maggiorparte del tempo non fanno altro che starsene in standby . Putroppo però , anche se questi programmi/servizi rimangono per lo più in attesa , la memoria ram usata per questi rimane occupata e non può essere utilizzata per il caching (è sprecata in un certo senso). Il sistema operativo però mantiene delle tabelle che tracciano l'utilizzo di tutte le pagina di memoria allocate e ,attraverso queste tabelle, può determinare quali siano quelle pagine di memoria allocate , ma mai (o raramente) utilizzate e spostarle nel file di paging/swap. In questo modo la memoria ram viene liberata per il caching, ma senza perdere quelle pagine di memoria poco utilizzate che , in caso di bisogno , sono sempre recuperabili.

Insomma, il sistema operativo non si diverte a spostarti le pagine di memoria sull' HD per rallentare il sistema , ma c'è un motivo se il file di paging viene usato anche se c'è abbondanza di ram.

Ciao
Old 16-01-2008, 15:17   #26878
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Cazzo se fosse così mi risparmi di flashare la mia nuova rev 0 per ora ho i 169.04 cosa consigliate?
è così :P

Metti o i 169.21 o .28.

COmunque ti consiglio di flashare ugualmente il bios originale dopo avergli sbloccato il voltaggio a 1.24 via nibitor

Ciao
Old 16-01-2008, 15:20   #26879
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
è così :P

Metti o i 169.21 o .28.

COmunque ti consiglio di flashare ugualmente il bios originale dopo avergli sbloccato il voltaggio a 1.24 via nibitor

Ciao
Mi dai un linkettino? non li trovo e neppure gli inf per il nostro portatile
Old 16-01-2008, 15:22   #26880
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
A dire il vero il file di paging sarebbe meglio tenerlo sempre, in quando Windows (e tutti i sistemi operativi moderni, Linux compreso) fanno il Caching dei dati in RAM. In pratica quando si legge un dato dall' HD (un file di qualsiasi tipo, dal documento all'eseguibile) il sistema operativo va a memorizzare tale dato in memoria ram , nella cosìddetta "System cache". Se in futuro si ha bisogno di un dato dall' HD che è già in cache il sistema, invece di leggerlo dall'HD ,lo legge dalla cache che è molto più rapida (essendo in ram).

Ora il problema qual'è? Il sistema all'avvio e durante l'esecuzione accumula un sacco di programmi che per la maggiorparte del tempo non fanno altro che starsene in standby . Putroppo però , anche se questi programmi/servizi rimangono per lo più in attesa , la memoria ram usata per questi rimane occupata e non può essere utilizzata per il caching (è sprecata in un certo senso). Il sistema operativo però mantiene delle tabelle che tracciano l'utilizzo di tutte le pagina di memoria allocate e ,attraverso queste tabelle, può determinare quali siano quelle pagine di memoria allocate , ma mai (o raramente) utilizzate e spostarle nel file di paging/swap. In questo modo la memoria ram viene liberata per il caching, ma senza perdere quelle pagine di memoria poco utilizzate che , in caso di bisogno , sono sempre recuperabili.

Insomma, il sistema operativo non si diverte a spostarti le pagine di memoria sull' HD per rallentare il sistema , ma c'è un motivo se il file di paging viene usato anche se c'è abbondanza di ram.

Ciao
Allora cosa consigli di fare? Io ho visto che un certo maglioramento delle prestazione c'è disabilintando il paging, anche utilizzandolo per molto tempo...

P.S. Navigando in giro ho trovato delle modifiche al registro che forzano il caricamento del kernel su Ram, io mi fido poco, ma voi che ne pensate?
http://www.techiecorner.com/23/win-x...isable-paging/

Ultima modifica di Pess : 16-01-2008 alle 15:30.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian