Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2014, 21:31   #7181
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
quanti anni ha la batteria?

io ho circa 300 cicli (in un anno) con 1400 su 1430.
l'iphone è un rigenerato cambiato a marzo 2013, quello originale di novembre 2012 aveva problemi al tasto sleep
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 21:35   #7182
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
quanti anni ha la batteria?

io ho circa 300 cicli (in un anno) con 1400 su 1430.

Scusa se te lo chiedo ma come hai fatto a fare solo 300 cicli in un anno?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 00:34   #7183
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Una domanda ragazzi, da qualche giorno mi sono accorto che non si collega ne con il 3G ne con il gprs. A casa ho poco segnale 3G e andava quasi sempre in gprs ma di solito in giro c'è buona copertura 3G, per lo meno nei posti in cui in quesi ultimi giorni mi sono accorto che manca copertura!!! Come operatore ho Tim, ma non vorrei che fosse un problema hardware del dispositivo.... Che mi sapreste dire al riguardo? Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 02-09-2014, 00:42   #7184
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
[Thread Ufficiale] iPhone 5

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi

Io c'è l'ho da quasi 2 anni e ho 410 cicli, inizialmente quando la batteria era in forma lo caricavo ogni 2 giorni, adesso non riesco più, ma finché non ho problemi ad arrivare al giorno intero non la sostituisco.
Considera che nel 90% dei posti che frequento sono coperto da wifi, una volta che il 3G è disattivato l'autonomia aumenta moltissimo

Ultima modifica di teo180 : 02-09-2014 alle 00:44.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 00:50   #7185
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Una domanda ragazzi, da qualche giorno mi sono accorto che non si collega ne con il 3G ne con il gprs. A casa ho poco segnale 3G e andava quasi sempre in gprs ma di solito in giro c'è buona copertura 3G, per lo meno nei posti in cui in quesi ultimi giorni mi sono accorto che manca copertura!!! Come operatore ho Tim, ma non vorrei che fosse un problema hardware del dispositivo.... Che mi sapreste dire al riguardo? Grazie!

Ho risolto andando su impostazioni - generali - ripristina - ripristina impostazioni di rete.

Purtroppo non so cosa di poteva essere spostato!!

Old 02-09-2014, 07:59   #7186
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
non lo faccio quasi mai scaricare oltre il 50% (a parte quando ogni tanto faccio la calibrazione o se capita di essere via tutto il giorno senza possibilità di caricare).

poi capitano giornate in cui lo uso per sviluppo e allora sta anche 4-5 ore di fila attaccato al mac

da qui i pochi cicli.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 08:00   #7187
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Ho risolto andando su impostazioni - generali - ripristina - ripristina impostazioni di rete.

Purtroppo non so cosa di poteva essere spostato!!

può essere stato qualsiasi cosa, in genere quella procedura risolve questi inconvenienti
Old 02-09-2014, 08:25   #7188
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
non lo faccio quasi mai scaricare oltre il 50% (a parte quando ogni tanto faccio la calibrazione o se capita di essere via tutto il giorno senza possibilità di caricare).

poi capitano giornate in cui lo uso per sviluppo e allora sta anche 4-5 ore di fila attaccato al mac

da qui i pochi cicli.

I cicli vengono conteggiati comunque, ad esempio se arrivi al 50% di scarica, dopo 2 ricariche segna 1 ciclo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 08:28   #7189
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
I cicli vengono conteggiati comunque, ad esempio se arrivi al 50% di scarica, dopo 2 ricariche segna 1 ciclo
appunto, solo che se sta tanto attaccato alla ricarica ci metto di più per fare un ciclo
Old 02-09-2014, 09:07   #7190
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
appunto, solo che se sta tanto attaccato alla ricarica ci metto di più per fare un ciclo

Non fa benissimo alle batterie al litio rimanere sempre attaccate alla corrente, gli elettroni hanno bisogno di muoversi per mantenere la batterie efficiente nel tempo
Old 02-09-2014, 09:17   #7191
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non fa benissimo alle batterie al litio rimanere sempre attaccate alla corrente, gli elettroni hanno bisogno di muoversi per mantenere la batterie efficiente nel tempo
mica lo lascio sempre attaccato.

e comunque direi che il mio modo di usarlo male non fa, dato che in un anno di utilizzo ho ancora 1400mah su 1430
Old 02-09-2014, 09:53   #7192
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Quote:
Ho letto recentemente (probabilmente su questo forum) che è un falso mito con le batterie moderne e, specialmente, con i telefoni moderni, che hanno una modalità di alimentazione "intelligente", cioè interrompono la corrente quando la batteria è carica e riprendono a caricare solo dopo che la carica è scesa di qualche punto percentuale.
Il fatto che la batteria di Mr_Paulus dopo circa 300 cicli non abbia perso capacità di carica, ne è la prova
galaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 10:01   #7193
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi

Quanti di voi passeranno al 6???
Shut up non farmi salire di nuovo la scimmia di cambiare telefono.

Quote:
penso io

ho già bloccato da buydifferent la quotazione del mio 5 a 300€ così ho tempo fino al 15 ottobre per decidere.

più che altro passerei per i pagamenti e se davvero la batteria sarà superiore.
lo schermo dai primi video che si vedono non sembra così enorme.
Non e' un po' poco? Magari a venderlo tu ne ricavi anche 400...

Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
Ho letto recentemente (probabilmente su questo forum) che è un falso mito con le batterie moderne e, specialmente, con i telefoni moderni, che hanno una modalità di alimentazione "intelligente", cioè interrompono la corrente quando la batteria è carica e riprendono a caricare solo dopo che la carica è scesa di qualche punto percentuale.
Il fatto che la batteria di Mr_Paulus dopo circa 300 cicli non abbia perso capacità di carica, ne è la prova
Non e' solo delle batterie moderne, sono anni che e' cosi'. Portatili, cellulari, tablet, ecc ecc.

Solo che questa "leggenda" della batteria che si rovina, porta tutti ad andare in paranoia.
Tipo colleghi di lavoro col portatile con la batteria scollegata, saltava la corrente e io sghignazzavo

E' una roba che c'e' da anni, se la batteria e' carica il caricabatterie si stacca. Lo fanno da anni anche quelli delle batterie AA e simili. Se no le batterie ESPLODONO gente...
Old 02-09-2014, 10:11   #7194
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
mica lo lascio sempre attaccato.

e comunque direi che il mio modo di usarlo male non fa, dato che in un anno di utilizzo ho ancora 1400mah su 1430
già, anzi forse è il miglior utilizzo che ne potevi fare

beato te io non ho un buon rapporto con le batterie, i mAh vanno via in modo eclatante eheh
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
Old 02-09-2014, 10:13   #7195
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Non e' un po' poco? Magari a venderlo tu ne ricavi anche 400...
adesso magari si, ma dopo l'uscita del 6 dato che piazzeranno a 400 un'alternativa paragonabile al 5 direi che a 300 è già buona.
calcolando anche che il mio qualche segnetto ce l'ha.
e sinceramente dato che non so ancora se passerò a quello nuovo di venderlo adesso non mi va proprio.
Quote:

Non e' solo delle batterie moderne, sono anni che e' cosi'. Portatili, cellulari, tablet, ecc ecc.

Solo che questa "leggenda" della batteria che si rovina, porta tutti ad andare in paranoia.
Tipo colleghi di lavoro col portatile con la batteria scollegata, saltava la corrente e io sghignazzavo

E' una roba che c'e' da anni, se la batteria e' carica il caricabatterie si stacca. Lo fanno da anni anche quelli delle batterie AA e simili. Se no le batterie ESPLODONO gente...
Old 02-09-2014, 10:14   #7196
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
già, anzi forse è il miglior utilizzo che ne potevi fare

beato te io non ho un buon rapporto con le batterie, i mAh vanno via in modo eclatante eheh
beh magari ho solo beccato una batteria particolarmente fortunata eh
Old 02-09-2014, 10:26   #7197
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
beh magari ho solo beccato una batteria particolarmente fortunata eh
la mia dopo due mesi aveva già un centinaio di cicli ed era anche calata la capacità totale
Old 02-09-2014, 10:58   #7198
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

[Thread Ufficiale] iPhone 5

Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi

Lo so come funziona la carica, ok quando arriva al 100% viene staccata però non viene neanche usata perché l'iPhone è alimentato dalla presa, una batteria lasciata troppo tempo al 100% si rovina esatte te come una lasciata allo 0%, l'ideale è un utilizzo normale senza arrivare a scaricarla tutta

EDIT mi sono confuso con le batterie del MacBook

https://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html

Quote:
Mancato utilizzo per lunghi periodi
Se prevedi di non utilizzare il notebook per almeno sei mesi, Apple raccomanda di riporre la batteria con una carica al 50%. Se riponi una batteria completamente scarica, potrebbe subentrare uno stato di esaurimento tale per cui sarà impossibile ricaricarla nuovamente. Se invece la batteria viene stoccata a lungo con una carica al 100%, potrebbe verificarsi un deterioramento della sua capacità con una conseguente diminuzione dell’autonomia. Assicurati di conservare il notebook e la batteria a una temperatura adeguata (vedi “Clima ideale per il notebook”).
Però non penso che cambi molto per quelle dell'iPhone

Ultima modifica di Simonex84 : 02-09-2014 alle 11:04.
Old 02-09-2014, 11:06   #7199
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Lo so come funziona la carica, ok quando arriva al 100% viene staccata però non viene neanche usata perché l'iPhone è alimentato dalla presa, una batteria lasciata troppo tempo al 100% si rovina esatte te come una lasciata allo 0%, l'ideale è un utilizzo normale senza arrivare a scaricarla tutta

EDIT mi sono confuso con le batterie del MacBook

https://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html

Però non penso che cambi molto per quelle dell'iPhone
mah alla fine si può usarla come si vuole, l'importante è fare una volta al mese circa la calibrazione, come da indicazioni apple.
Old 02-09-2014, 19:49   #7200
Freddy_SA
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Durban
Quote:
mah alla fine si può usarla come si vuole, l'importante è fare una volta al mese circa la calibrazione, come da indicazioni apple.

Perdona la domanda, cosa sarebbe la calibrazione?
Freddy_SA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian