|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
costava 729 ed è stato abbassato di 100 euro appena hanno annunciato il 5s, poi lo hanno tolto dagli apple store quando è uscito il 5s in Italia
|
|
|
|
|
|
#6082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#6084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
ad un'anno esatto dall'acquisto l'iphone 5 16gb di mia moglie ha un funzionamento della batteria anomalo, quando arriva al 30% di colpo si spegne per batteria al minimo livello di energia, cosa che dovrebbe accadere solo sotto il 10%, ho provato la tecnica del caricamento al massimo e poi tasto home+tasto accensione premuti per ricalibrare la batteria ma sembra tutto come prima, ieri sera ho fatto l'aggiornamento alla 7.0.4 e vediamo oggi se lo rifà....altrimenti va in riparazione? (l'ho preso online dal sito apple ed in città ho solo l'apple reseller e non store vero)
|
|
|
#6085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Quote:
Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
|
|
|
|
|
#6086 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6087 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#6088 |
|
Senior Member
|
Durante la procedura ti chiederanno anche di installare un diagnostico, la procedura è semplice: accetti, ti mandano una mail, la apri con il cellulare interessato, apri l'allegato, gli dici di fare il controllo esteso e poi invii il tutto ad Apple. Così vedranno chiaramente dal log che il telefono al 30% collassa.
Comunque, ora ho riletto meglio il tuo post, e la ricalibrazione della batteria non è proprio come la fai tu Devi far morire il telefono, fin quando non riesci proprio più a farlo ripartire e ti compare l'avviso con la batteria in rosso e l'indicazione che gli serve il caricatore. A quel punto lo lasci così un paio di orette, poi lo riattacchi e lo fai caricare fino al 100%. Arrivato al 100%, non lo stacchi subito, ma lo lasci attaccato ancora un paio d'ore. A questo punto il chip del controller della batteria sarà ricalibrato
|
|
|
|
#6089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6090 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Nel momento in cui in USA avevano lanciato il 5s, i 5 italiani li vendevano a 629€ per incentivare le vendite. Quote:
Il punto é che non é semplice capire se si tratta di un problema hw (batteria morente) oppure software (visto che é esploso con l'uscita di iOS 7). Intanto ti consiglio si scaricare ibackupbot e controllare i valori della tua batteria. Questo ti darà un idea del suo stato di salute. Per intenderci dopo 8 mesi il mio iPhone 5 ha 1220 mAh a fronte dei 1430 iniziali. Se tu avessi una batteria che ne mostra, ad esempio, 900 mAh ecco che il problema sarebbe senza dubbio hardware. |
||
|
|
|
|
|
#6091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
|
|
|
|
|
#6093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ma sull'iPhone 5 con Applecare, la batteria per quanto è garantita? 1 anno oppure 2 anni?
Mi è successo alcune volte che il telefono si spegnesse con il 10% di carica residua, ho fatto qualche calibrazione e la cosa non si è risolta completamente. Ho controllato con ibackupbot e la batteria è a circa 1200, quindi sembrerebbe ok, però ho una pratica aperta, mi hanno detto di fare le solite cose ripristino ecc. Se il problema persiste di richiamare far riferimento alla pratica aperta e mi fanno la sostituzione, tra l'altro utilizzerei il servizio express, quindi prima mi arriva il nuovo iPhone e poi mando il mio. Mi ha suggerito questa modalità proprio l'operatore, per essere certo del cambio. In ogni caso mi conviene farmelo sostituire no? avrei una batteria comunque con 1 anno di meno sul groppone... Ultima modifica di magicaudio : 17-11-2013 alle 05:34. |
|
|
|
|
|
#6094 |
|
Senior Member
|
Finchè avete AppleCare, sfruttatela
Il servizio Express è comodissimo, se non è un problema rimanere con 5/6/700€ bloccati sulla carta per una settimana. La batteria è garantita da Apple per tutta la durata della garanzia, ma la loro politica prevede un decadimento minimo del 50% in questo lasso di tempo. In questo caso però il discorso è diverso, perché la batteria "muore" prima di quanto indicato, il che fa supporre più un problema di chip che della batteria stessa.
|
|
|
|
#6095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che la prossima settimana li chiamo e me lo faccio cambiare. |
|
|
|
|
|
|
#6096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6097 |
|
Senior Member
|
Scusate una domanda, ma voi avete tutto attivati tipo: luminosità al massimo, siri, localizzazione, 3G o 4g, zone in cui prende poco e c'è spesso lo switch 3G/edge.
Perché a me é successo che una volta si spegnesse al 4% ma è successo perché avevo attivato tutto quanto ed il telefono con la percentuale di batteria rimasta non era più in grado di rimanere acceso.... Quindi se si spegnesse anche all'8% credo che sia una cosa abbastanza normale nelle condizioni citate sopra. Tanto che il telefono sotto il 20% ti lancia un messaggio di ricaricare la batteria, ci sarà pur un motivo? Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
|
|
|
|
#6098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto mi pare tranne che normale, ho avuto tutti gli iPhone e non è assolutamente mai successo… e certamente non è normale. Settimana prossima faccio la sostituzione express, perché devo tenermi un telefono che non funziona come dovrebbe. |
|
|
|
|
|
|
#6099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Terza cosa il telefono non è sovraccarico, è stato resettato, ha sopra solo 3 applicazioni che dovevo mettere per forza, e viene da 6/7 carica scarica completi per calibrare la batteria. Non capisco perché preferite considerare dei difetti un comportamento normale, se non avete il telefono in garanzia posso anche capire, cercate di illudere voi stessi che sia normale. Ma se il telefono è in garanzia e ve lo sostituiscono mi spiegate perché una persona normale dovrebbe tenersi il telefono che si spegne al 10% invece di quello che funziona? Tra l'altro non c'è nemmeno un disagio che vi può causare la mancanza del terminale visto che prima vi mandano il nuovo e poi gli mandare il vostro.. Vi capisco poco... Ultima modifica di magicaudio : 17-11-2013 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
|
#6100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.