Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2013, 15:25   #6081
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
sicuro? sull'Apple Store ricordavo fosse 729€ (iPhone 5 15GB), tanto quanto costa oggi il 5S (16 GB)

ad ogni modo su un noto sito il 5C nuovo (garanzia europea) viene 499€
costava 729 ed è stato abbassato di 100 euro appena hanno annunciato il 5s, poi lo hanno tolto dagli apple store quando è uscito il 5s in Italia
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 15:51   #6082
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
costava 729 ed è stato abbassato di 100 euro appena hanno annunciato il 5s, poi lo hanno tolto dagli apple store quando è uscito il 5s in Italia
ahhhh ecco, grazie
Old 15-11-2013, 20:41   #6083
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
C'è un modo per ascoltare tutte in insieme le canzoni di un singolo genere??
up

Inoltre... perchè nn mi esce il badge su impostazioni ad ogni aggiornamento di iOS??
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 11:04   #6084
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
ad un'anno esatto dall'acquisto l'iphone 5 16gb di mia moglie ha un funzionamento della batteria anomalo, quando arriva al 30% di colpo si spegne per batteria al minimo livello di energia, cosa che dovrebbe accadere solo sotto il 10%, ho provato la tecnica del caricamento al massimo e poi tasto home+tasto accensione premuti per ricalibrare la batteria ma sembra tutto come prima, ieri sera ho fatto l'aggiornamento alla 7.0.4 e vediamo oggi se lo rifà....altrimenti va in riparazione? (l'ho preso online dal sito apple ed in città ho solo l'apple reseller e non store vero)
Old 16-11-2013, 11:19   #6085
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
ad un'anno esatto dall'acquisto l'iphone 5 16gb di mia moglie ha un funzionamento della batteria anomalo, quando arriva al 30% di colpo si spegne per batteria al minimo livello di energia, cosa che dovrebbe accadere solo sotto il 10%, ho provato la tecnica del caricamento al massimo e poi tasto home+tasto accensione premuti per ricalibrare la batteria ma sembra tutto come prima, ieri sera ho fatto l'aggiornamento alla 7.0.4 e vediamo oggi se lo rifà....altrimenti va in riparazione? (l'ho preso online dal sito apple ed in città ho solo l'apple reseller e non store vero)
Bhè semmai lo spedisci in assistenza. Il mio si spegne soltanto quando sto al 2%....

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
Old 16-11-2013, 12:29   #6086
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Vai sul sito di supporto Apple, inserisci il seriale e segui la procedura per definire il problema, poi ti appariranno una serie di opzioni per risolverlo, e solitamente la prima è la sostituzione. Fai un backup del telefono, lo ripristini per toglierci i dati, togli la SIM e aspetti il corriere, che verrà a ritirarlo con una scatola apposita, dentro cui metterai solo il telefono (cavi vari li tieni tu: loro ti rimandano solo il cell).
Old 16-11-2013, 12:34   #6087
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Vai sul sito di supporto Apple, inserisci il seriale e segui la procedura per definire il problema, poi ti appariranno una serie di opzioni per risolverlo, e solitamente la prima è la sostituzione. Fai un backup del telefono, lo ripristini per toglierci i dati, togli la SIM e aspetti il corriere, che verrà a ritirarlo con una scatola apposita, dentro cui metterai solo il telefono (cavi vari li tieni tu: loro ti rimandano solo il cell).
ok, dopo ci guardo e se me lo fa ancora faccio la procedura che mi hai suggerito

grazie
Old 16-11-2013, 13:10   #6088
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Durante la procedura ti chiederanno anche di installare un diagnostico, la procedura è semplice: accetti, ti mandano una mail, la apri con il cellulare interessato, apri l'allegato, gli dici di fare il controllo esteso e poi invii il tutto ad Apple. Così vedranno chiaramente dal log che il telefono al 30% collassa.

Comunque, ora ho riletto meglio il tuo post, e la ricalibrazione della batteria non è proprio come la fai tu

Devi far morire il telefono, fin quando non riesci proprio più a farlo ripartire e ti compare l'avviso con la batteria in rosso e l'indicazione che gli serve il caricatore. A quel punto lo lasci così un paio di orette, poi lo riattacchi e lo fai caricare fino al 100%. Arrivato al 100%, non lo stacchi subito, ma lo lasci attaccato ancora un paio d'ore.

A questo punto il chip del controller della batteria sarà ricalibrato
Old 16-11-2013, 13:38   #6089
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Durante la procedura ti chiederanno anche di installare un diagnostico, la procedura è semplice: accetti, ti mandano una mail, la apri con il cellulare interessato, apri l'allegato, gli dici di fare il controllo esteso e poi invii il tutto ad Apple. Così vedranno chiaramente dal log che il telefono al 30% collassa.

Comunque, ora ho riletto meglio il tuo post, e la ricalibrazione della batteria non è proprio come la fai tu

Devi far morire il telefono, fin quando non riesci proprio più a farlo ripartire e ti compare l'avviso con la batteria in rosso e l'indicazione che gli serve il caricatore. A quel punto lo lasci così un paio di orette, poi lo riattacchi e lo fai caricare fino al 100%. Arrivato al 100%, non lo stacchi subito, ma lo lasci attaccato ancora un paio d'ore.

A questo punto il chip del controller della batteria sarà ricalibrato
ah ok, stasera quindi quando di solito ha la batteria sul finire e non gli serve il cell magari gli carico un gioco e lo lascio andare così gli scarico al completo la batteria, poi verso tarda notte lo attacco e lo lascio li fino a mattina, tutto ciò che mi fa evitare di spedirlo via e rimanere senza è ben accetto
Old 16-11-2013, 22:06   #6090
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
Confermo.
Nel momento in cui in USA avevano lanciato il 5s, i 5 italiani li vendevano a 629€ per incentivare le vendite.

Quote:
Questo é un problema che lamentano in molti.
Il punto é che non é semplice capire se si tratta di un problema hw (batteria morente) oppure software (visto che é esploso con l'uscita di iOS 7).
Intanto ti consiglio si scaricare ibackupbot e controllare i valori della tua batteria. Questo ti darà un idea del suo stato di salute.

Per intenderci dopo 8 mesi il mio iPhone 5 ha 1220 mAh a fronte dei 1430 iniziali. Se tu avessi una batteria che ne mostra, ad esempio, 900 mAh ecco che il problema sarebbe senza dubbio hardware.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 22:42   #6091
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Confermo.
Nel momento in cui in USA avevano lanciato il 5s, i 5 italiani li vendevano a 629€ per incentivare le vendite.

Questo é un problema che lamentano in molti.
Il punto é che non é semplice capire se si tratta di un problema hw (batteria morente) oppure software (visto che é esploso con l'uscita di iOS 7).
Intanto ti consiglio si scaricare ibackupbot e controllare i valori della tua batteria. Questo ti darà un idea del suo stato di salute.

Per intenderci dopo 8 mesi il mio iPhone 5 ha 1220 mAh a fronte dei 1430 iniziali. Se tu avessi una batteria che ne mostra, ad esempio, 900 mAh ecco che il problema sarebbe senza dubbio hardware.
Scusa ho provato a cercare il programma nell AppStore ma non lo trova, dove posso trovarlo?

Old 17-11-2013, 02:55   #6092
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Scusa ho provato a cercare il programma nell AppStore ma non lo trova, dove posso trovarlo?

Non é un app per il telefono, é un programma da installare sul pc ( Windows o Mac Osx)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 05:29   #6093
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
Ma sull'iPhone 5 con Applecare, la batteria per quanto è garantita? 1 anno oppure 2 anni?

Mi è successo alcune volte che il telefono si spegnesse con il 10% di carica residua, ho fatto qualche calibrazione e la cosa non si è risolta completamente.

Ho controllato con ibackupbot e la batteria è a circa 1200, quindi sembrerebbe ok, però ho una pratica aperta, mi hanno detto di fare le solite cose ripristino ecc.

Se il problema persiste di richiamare far riferimento alla pratica aperta e mi fanno la sostituzione, tra l'altro utilizzerei il servizio express, quindi prima mi arriva il nuovo iPhone e poi mando il mio. Mi ha suggerito questa modalità proprio l'operatore, per essere certo del cambio.

In ogni caso mi conviene farmelo sostituire no? avrei una batteria comunque con 1 anno di meno sul groppone...

Ultima modifica di magicaudio : 17-11-2013 alle 05:34.
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 08:59   #6094
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Finchè avete AppleCare, sfruttatela

Il servizio Express è comodissimo, se non è un problema rimanere con 5/6/700€ bloccati sulla carta per una settimana.

La batteria è garantita da Apple per tutta la durata della garanzia, ma la loro politica prevede un decadimento minimo del 50% in questo lasso di tempo.

In questo caso però il discorso è diverso, perché la batteria "muore" prima di quanto indicato, il che fa supporre più un problema di chip che della batteria stessa.
Old 17-11-2013, 09:19   #6095
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Quote:
Finchè avete AppleCare, sfruttatela

Il servizio Express è comodissimo, se non è un problema rimanere con 5/6/700€ bloccati sulla carta per una settimana.

La batteria è garantita da Apple per tutta la durata della garanzia, ma la loro politica prevede un decadimento minimo del 50% in questo lasso di tempo.

In questo caso però il discorso è diverso, perché la batteria "muore" prima di quanto indicato, il che fa supporre più un problema di chip che della batteria stessa.
Adesso ad esempio si è appena spento al'8% della batteria… e veniva da 2 carica scarica completi, non da mezze cariche e varie.

Penso che la prossima settimana li chiamo e me lo faccio cambiare.
Old 17-11-2013, 09:37   #6096
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
Adesso ad esempio si è appena spento al'8% della batteria… e veniva da 2 carica scarica completi, non da mezze cariche e varie.

Penso che la prossima settimana li chiamo e me lo faccio cambiare.
che si spenga all'8% è un funzionamento normale non penserei personalmente alla sostituzione, cosa opposta invece se mi si spegne al 30%, oggi vedo come va, ieri sera ho fatto tutte le dovute manovre
Old 17-11-2013, 09:46   #6097
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Scusate una domanda, ma voi avete tutto attivati tipo: luminosità al massimo, siri, localizzazione, 3G o 4g, zone in cui prende poco e c'è spesso lo switch 3G/edge.

Perché a me é successo che una volta si spegnesse al 4% ma è successo perché avevo attivato tutto quanto ed il telefono con la percentuale di batteria rimasta non era più in grado di rimanere acceso.... Quindi se si spegnesse anche all'8% credo che sia una cosa abbastanza normale nelle condizioni citate sopra.
Tanto che il telefono sotto il 20% ti lancia un messaggio di ricaricare la batteria, ci sarà pur un motivo?

Old 17-11-2013, 09:58   #6098
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Quote:
che si spenga all'8% è un funzionamento normale non penserei personalmente alla sostituzione, cosa opposta invece se mi si spegne al 30%, oggi vedo come va, ieri sera ho fatto tutte le dovute manovre
Normale che un telefono da oltre 700 euro si spenga senza preavviso attorno al 10% di batteria? poco più poco meno?

Tutto mi pare tranne che normale, ho avuto tutti gli iPhone e non è assolutamente mai successo… e certamente non è normale.

Settimana prossima faccio la sostituzione express, perché devo tenermi un telefono che non funziona come dovrebbe.
Old 17-11-2013, 10:02   #6099
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Scusate una domanda, ma voi avete tutto attivati tipo: luminosità al massimo, siri, localizzazione, 3G o 4g, zone in cui prende poco e c'è spesso lo switch 3G/edge.

Perché a me é successo che una volta si spegnesse al 4% ma è successo perché avevo attivato tutto quanto ed il telefono con la percentuale di batteria rimasta non era più in grado di rimanere acceso.... Quindi se si spegnesse anche all'8% credo che sia una cosa abbastanza normale nelle condizioni citate sopra.
Tanto che il telefono sotto il 20% ti lancia un messaggio di ricaricare la batteria, ci sarà pur un motivo?

Per prima cosa lo fa solo da 1 mese a questa parte quindi se prima non lo faceva…forse non è normale che lo faccia, seconda cosa mai nessun iPhone e li ho avuti tutti lo ha fatto… ennesima dimostrazione che non è normale. Inoltra a cosa servirebbe una percentuale di batteria se non funziona perché si spegne senza preavviso quando non deve.

Terza cosa il telefono non è sovraccarico, è stato resettato, ha sopra solo 3 applicazioni che dovevo mettere per forza, e viene da 6/7 carica scarica completi per calibrare la batteria.

Non capisco perché preferite considerare dei difetti un comportamento normale, se non avete il telefono in garanzia posso anche capire, cercate di illudere voi stessi che sia normale. Ma se il telefono è in garanzia e ve lo sostituiscono mi spiegate perché una persona normale dovrebbe tenersi il telefono che si spegne al 10% invece di quello che funziona?

Tra l'altro non c'è nemmeno un disagio che vi può causare la mancanza del terminale visto che prima vi mandano il nuovo e poi gli mandare il vostro..

Vi capisco poco...

Ultima modifica di magicaudio : 17-11-2013 alle 10:06.
Old 17-11-2013, 10:19   #6100
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Non è normale neanche all'8%: è accettabile al 2/3% (ma poi si riaccende per qualche minuto se provi), non sopra il 5% decisamente

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato ...
Firewall for AI: così Akamai prot...
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il...
Attacco DDoS mostruoso: Aisuru sfiora i ...
Ford porta le auto usate certificate su ...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian