Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2013, 13:55   #4281
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Raga un po' di info sull'iphone5.

Dato che a lavoro mi hanno messo a scelta tra questo e il gs3 (forse il 4?)..avrei bisogno alcuni chiarimenti da parte di chi utilizza le app google.

1) il calendario dell'iphone5 gestisce tutti i calendari che si hanno su google calendar, gestisce anche i task?
2) e' possibile invitare persone ad aventi del proprio calendario e/o rispondere all'invito di altri direttamente dall'iphone?
3) google drive: è possibile scaricare/uppare file direttamente dall'iphone?
4) sempre su google drive: è possibile modificare dei file xls, word, ppt e poi caricarli su google drive oppure inviarli tramite mail come allegati?
5) è possibile allegare qualsiasi tipo di file alle mail?

Grazie.
1) si tramite app esterne, ce ne sono un migliaio che supportano i task esterni di google
2) si ma non solo per gmail.. Io accetto direttamente inviti mandati da altre mail tramite outlook..
3) si tramite app di gdrive o anche tramite app di terzi che raggruppano dropbox, gdrive, box etc
4) mai provato.. Puoi comunque esportarli su un editor e poi reimportarli
5) non tramite l'app di mail. Es: ho un documento su gdrive che non voglio condividere per link ma mandare direttamente: dall'app gli dico di inviarlo via mail.

Ps: gdrive è il peggior servizio per la gestione di archivi e documenti.. Dico per esperienza XD
Old 12-03-2013, 14:30   #4282
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
1) si tramite app esterne, ce ne sono un migliaio che supportano i task esterni di google
2) si ma non solo per gmail.. Io accetto direttamente inviti mandati da altre mail tramite outlook..
3) si tramite app di gdrive o anche tramite app di terzi che raggruppano dropbox, gdrive, box etc
4) mai provato.. Puoi comunque esportarli su un editor e poi reimportarli
5) non tramite l'app di mail. Es: ho un documento su gdrive che non voglio condividere per link ma mandare direttamente: dall'app gli dico di inviarlo via mail.

Ps: gdrive è il peggior servizio per la gestione di archivi e documenti.. Dico per esperienza XD
purtroppo è l'azienda che ha deciso di passare a gdrive!

il punto 5 l'ho capito, ma se avessi salvato in una cartella del telefono un paio di pdf e una foto e volessi allegarli tutti e 3 ad una mail si può fare? in questo caso, iOS riduce automaticamente il "peso" della foto oppure la lascia com'è?

Chiedo perchè vengo da wp8, che ha come difetto più grosso proprio il non poter allegare file salvati nel telefono alle mail!
Old 12-03-2013, 14:39   #4283
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
purtroppo è l'azienda che ha deciso di passare a gdrive!

il punto 5 l'ho capito, ma se avessi salvato in una cartella del telefono un paio di pdf e una foto e volessi allegarli tutti e 3 ad una mail si può fare? in questo caso, iOS riduce automaticamente il "peso" della foto oppure la lascia com'è?

Chiedo perchè vengo da wp8, che ha come difetto più grosso proprio il non poter allegare file salvati nel telefono alle mail!
iOS non ha un file manager quindi il concetto di file in una cartella non esiste.

Ogni app salva i propri file nella sua zona e a volte può inviarli ad altre app.

Questo a mio avviso è il punto debole di iOS.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 14:44   #4284
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
iOS non ha un file manager quindi il concetto di file in una cartella non esiste.

Ogni app salva i propri file nella sua zona e a volte può inviarli ad altre app.

Questo a mio avviso è il punto debole di iOS.
Azz...per lavoro non è il massimo però!
Old 12-03-2013, 14:47   #4285
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Azz...per lavoro non è il massimo però!
Per esempio io per mandare via mail i PDF che ho su dropbox li apro con l'app apposita, da li li mando all'app iBook e poi da quella posso allegare il PDF ad una mail usando l'app nativa.

Non è molto comodo...
Old 12-03-2013, 15:00   #4286
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Per esempio io per mandare via mail i PDF che ho su dropbox li apro con l'app apposita, da li li mando all'app iBook e poi da quella posso allegare il PDF ad una mail usando l'app nativa.

Non è molto comodo...
Oddio così è un parto ogni volta!

a) Se ho il file in dropbox mando direttamente il link
b) In alternativa uso phone drive (costo 0,79 cent ma ce ne sono altri gratis) che si interfaccia direttamente con dropbox e da li mando la mail..

Per il discorso file manager è vero che non c'è su ios quindi il problema direttamente non sussiste, ma con app simili a phone drive hai una specie di file manager limitato all'App (gestisci file cartelle dell'app, non tutte quelle del telefono), e ti permette di mandare tutti i file che vuoi per mail.

Pare una limitazione ma ti assicuro che se entri nell'ottica di iOS sei molto più ordinato. Come per itunes.. puoi criticarlo quanto vuoi, ma appena ho trovato un programma per Mac che mi permette di gestire alla stessa maniera di itunes tutti i miei pdf non ho esitato un secondo a prenderla ed ora non ne farei più a meno.
Old 12-03-2013, 15:02   #4287
Giustaf
Senior Member

Quote:

Non è molto comodo...
Azz...però se da una parte ho questa "scomodità", dall'altra scegliendo il gs3 avrei un terminale un po' troppo grande per essere funzionale per lavoro (a mio avviso).
Per adesso rimango sulla scelta dell'iphone5, rispetto al gs3/4...sarebbe la prima roba apple che entra in casa mia..
Old 12-03-2013, 15:17   #4288
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Oddio così è un parto ogni volta!

a) Se ho il file in dropbox mando direttamente il link
b) In alternativa uso phone drive (costo 0,79 cent ma ce ne sono altri gratis) che si interfaccia direttamente con dropbox e da li mando la mail..

Per il discorso file manager è vero che non c'è su ios quindi il problema direttamente non sussiste, ma con app simili a phone drive hai una specie di file manager limitato all'App (gestisci file cartelle dell'app, non tutte quelle del telefono), e ti permette di mandare tutti i file che vuoi per mail.

Pare una limitazione ma ti assicuro che se entri nell'ottica di iOS sei molto più ordinato. Come per itunes.. puoi criticarlo quanto vuoi, ma appena ho trovato un programma per Mac che mi permette di gestire alla stessa maniera di itunes tutti i miei pdf non ho esitato un secondo a prenderla ed ora non ne farei più a meno.
Se posso anche il mando via mail il link per scaricare il file da dropbox, ma spesso ho la necessità di mandare direttamente il file.

Io sento la mancanza di un repository comune a tutte le app per i file con i video, per esempio carico un MKV su GoodPlayer, ma se poi voglio vederlo con AVPlayerHD non posso, devo passare il file da un app all'altra duplicando di fatto il file, e se il file è un film di 15 gb è un grosso problema!
Old 12-03-2013, 15:45   #4289
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ willy_revenge
... da oggi "FREE SHIPPING to all of Europe! no minimums!", ed i pacchi partono da UK e Holland, spedisconontramite DHL ed arrivano in 3gg se vuoi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 21:56   #4290
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Che telenovela.. Mi hanno sostituito l'iphone per i difetti che vi ho mostrato in foto. Oggi mi informano che hanno consegnato il telefono, peccato a casa della persona che aveva effettuato l'ordine e non a casa mia. Ovviamente non conoscevo questa persona. Dopo una giornata di nervoso e ansia, dopo aver fatto 1000 chiamate siamo riusciti (spero) a risolvere. Dovrebbero ritirare lo stesso iphone e portarlo a casa mia. Spero perlomeno che non sia stato aperto o altro...
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 00:06   #4291
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ willy_revenge
... da oggi "FREE SHIPPING to all of Europe! no minimums!", ed i pacchi partono da UK e Holland, spedisconontramite DHL ed arrivano in 3gg se vuoi
Grazie ma ho ordinato le mediadevil
Old 13-03-2013, 08:06   #4292
jaiss69
Senior Member

Città: Tolmezzo (UD)
Quote:
Originariamente inviato da jaiss69 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per l'aiuto!
Ho gia provato un ripristino delle impostazioni di rete ma neinte da fare...Giorni fa avevo avuto un problema, non vedeva piu il Wi-f-Fi cioè lo vedeva ma non si associava,ho spento e riacceso il router di casa ma ora ogni volta non mi si associa in automatico alla rete ma mi chiede ogni volta la password e poi si connette...
Ho un router Netegear vecchietto... scusa l'ignoranza ma come verifico se ho attivo il DHCP? Abito in un posto sperduto e per parecchie centinaia di metri non ho anima viva attorno,ho una semplice password per la rete wi-fi di casa ma non ho idea sinceramente di che tipo di protezione possa appartenere..
UP! Grazie
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit
jaiss69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 08:38   #4293
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi, parlando di mail, perchè certe volte mi vengono notificate in tempo reale e certe volte no? (vale lo stesso discorso anche su Ipad in realtà)
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 09:13   #4294
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ragazzi, parlando di mail, perchè certe volte mi vengono notificate in tempo reale e certe volte no? (vale lo stesso discorso anche su Ipad in realtà)
Hai attivo il push mail? O gli dici di controllare periodicamente le mail?
Old 13-03-2013, 09:24   #4295
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Tra l'altro non tutte supportano il push: quelle iCloud/Me/Mac sì, quelle Gmail solo se impostate come Exchange, quelle Yahoo sì, le IMAP "normali" no, ecc.
Old 13-03-2013, 09:27   #4296
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Raga un aiuto... sto guardando sul sito della spinget... quanta roba carina...

Però visto che che hanno almeno 3 modelli di progettischermo.. quello praticamente in vetro.. che differenze ci sono ?

Mi sa che prendo anche il porta iphone tipo portafoglio per l'estate... tanto io al lavoro sono in giacca e cravatta quindi non mi servono troppo i bumper o custodie
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 09:30   #4297
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da jaiss69 Guarda i messaggi
UP! Grazie
Boh non so aiutarti se l'iPhone non ha problemi una volta che gli hai associato una wifi se l'iPhone la vede di collega in automatico senza chiedere nulla.

Magari è il router ad avere qualche problema, ma per capirlo andrebbe fatta qualche prova.

Non hai mai provato a collegarsi ad una wifi diversa da quella di casa tua?
Old 13-03-2013, 09:39   #4298
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Hai attivo il push mail? O gli dici di controllare periodicamente le mail?
Sì è attivo però ho controllato e ho visto che gmail non lo supporta ed io come metodo di scaricamento ho impostato Manuale
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 09:52   #4299
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Sì è attivo però ho controllato e ho visto che gmail non lo supporta ed io come metodo di scaricamento ho impostato Manuale
Io ho il push disattivato e faccio fare un controllo ogni 30 min, ho notato che se non uso l'iPhone effettivamente ho notato che controlla ogni 30 min, se però uso l'iPhone per navigare con safari appena lo apro controlla anche la posta.
Old 13-03-2013, 09:58   #4300
jaiss69
Senior Member

Città: Tolmezzo (UD)
Quote:
Boh non so aiutarti se l'iPhone non ha problemi una volta che gli hai associato una wifi se l'iPhone la vede di collega in automatico senza chiedere nulla.

Magari è il router ad avere qualche problema, ma per capirlo andrebbe fatta qualche prova.

Non hai mai provato a collegarsi ad una wifi diversa da quella di casa tua?
Ho provato in ufficio e mi dice impossibile connettersi... provero a rispristinarlo in DFU... Ma non capisco perchè a casa funziona ma devo oni volta associare la rete e inserire la password.. Grazie
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit
jaiss69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian