|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Eh già... perchè no? è un argomento complesso e dibattuto (a quanto pare
Così tra i vari studi universitari potremmo annoverare anche quello di Jamby93 oltre che quelli di Tulika Mitra, Tzi-cker Chiueh (del Dipartimento di Scienze Computazionali dell'Università dello Stato di New York a Stony Brook) {fmitra, chiuehg}@cs.sunysb.edu http://citeseerx.ist.psu.edu/viewdoc...10.1.1.46.2770 Dynamic 3D Graphics Workload Characterization and the Architectural Implications e di Jordi Roca, Victor Moya, Carlos González, Chema Solís, Agustín Fernández, (del Dipartimento di Architettura dei Computer dell'Università Politecnica della Catalonia) [email protected] http://en.scientificcommons.org/42266769 Workload Characterization of 3D Games
Ultima modifica di halnovemila : 02-09-2009 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#1722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Mo' vediamo dove mi spingo senza mod (tentenno perché mi scoccia fare ogni volta il reset hardware). Per mod futuri si vedrà^^
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
|
|
|
|
|
#1723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ieri notte la mobo è andata al creatore, mentre stavo misurando il voltaggio del NB il cane mi è venuto contro dandomi una botta a facendo far contatto al tester sulla scheda, pc spento, tentato di riaccednerlo parte 1 secondo e poi si spegne, questa mattina sono andato a prendere una p5q turbo, collego tutto, ma la ventola della sche video rimane ferma e schermo nero...
|
|
|
#1724 |
|
Senior Member
|
Ammazza che sfiiii...ooortuna!
Spero per te che non si sia danneggiata la CPU come è successo a Jamby93. A lui l'hanno sostituita in garanzia (se non ho capito male) ma da quello che so le sostituzioni in garanzia delle CPU le fanno con il contagoccie dato che le CPU sono testatissime prima di venire messe in vendita e se tornano guaste al 99.999% non è colpa di un difetto della CPU. Auguri.
|
|
|
|
#1725 |
|
Senior Member
|
sto leggendo in giro che la cpu danneggiata non fa emettere nessun segnale alla scheda madre, esattamente come succede a me sulla nuova mobo, speriamo che sia la cpu e non la scheda grafica almeno metto un e8400 e via e risparmio pure...
|
|
|
#1726 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
mi spiace La Mobo era in garanzia? |
|
|
|
|
|
|
#1727 |
|
Senior Member
|
bho ma non mi importa ho già preso una p5q turbo
|
|
|
#1728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bella CPU l'E8400, io ne ho acquistata una che era in grado di reggere fino a 5.7GHz (era un esemplare ES, Engineering Sample) Peccato che per raggiungere quella frequenza, dato il multi max della CPU pari a 9, era necessario avere l'FSB impostato a 640MHz... io, invece, avevo comprato l'E8400 per installarlo sulla 4CoreDual-Sata2! Pensa te! mi sono perfino messo a modificare il BIOS della 4CoreDual-Sata2 per inserirci il microcodice specifico per quel modello di CPU http://www.controsensi.it/Forum/ultimatebb.cgi.htm
|
|
|
|
|
#1729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ovviamente prima avevo rilassato i timings delle ram 5 5 5 15... Evvabbe'...
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
|
|
|
|
|
#1730 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao, ho questa scheda madre(forse, non ne sono sicuro visto che sul sito dice che esiste anche la rev2....). Mi è morta la scheda video, una nvidia 6800gt agp, e ne devo comprare una nuova, stavo guardando in giro ma non vorrei prenderne una incompatibile con quest scheda madre.... come è la nvidia gts250? e su ati cosa mi consigliate? la 4850 è supportata da questa scheda madre? (sul sito della asrock non c'è nella lista). vorrei spendere un centinaio di euro....
grazie per i consigli!
c'ho un pc anche io !!!! Ultima modifica di mimmo_kallon : 05-09-2009 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#1731 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao e Benvenuto Se dai una letta alla prima pagina di questo Thread ti fai un idea di quante migliorie possono essere applicate a questa Scheda Madre..... Ti passo il due punti chiave della prima pagina: 1. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...79&postcount=2 Nel Link qui su trovi tutte le GPU/CPU compatibili con questa SuperMobo la lista è molto più completa e aggiornata di quella di sito Asrock 2. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...59&postcount=6 Qui su trovi tutto su l' aggiornamento del Bios leggilo che poi quando avrai capito di cosa sto parlando ne riparliamo...... In merito alla tua richiesta (tanto lo evincerai dalla lista della compatibilità delle GPU con questa Mobo) Sia la HD4850 / GTS250 sono supportate(Ma per la GTS250 esiste qualche restrizione in più) puoi scegliere tra solo due modelli di MSI comunque ben descritti sempre in prima pagina. Molte aggiunte di supporto da parte di questa Mobo dipendono da l' aggiornamento della stessa ai Bios Beta-Moddati/Stabili e completi Inoltre Quando avrei sistemato la Mobo con l' aggiunta della nuova Scheda Video che sceglierai..... se vuoi partecipare ai NostriBenchmark per poi entrare in clessifica di questo Thread basta che segui le regole riportate in prima pagina. Sia Crysis Benchemrk che 3DMark 2006 sono tuttora aperti a chi volesse parteciparvi. Per ulteriori Info Noi siamo qui. Ultima modifica di Six1 : 05-09-2009 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
|
#1732 |
|
Member
|
ciao e grazie per l'accoglienza calorosa :-D
mi consigli di aggiornare il bios al 2.17a? o a una qualche versione precedente? io andrei su quest'ultimo rilascio.... almeno massimizzo la compatibilità con tutto. faccio bene? come scheda video mi starei orientando verso la ati 4850 o 4870(la differenza non è poi molta in termini di €), anche perché mi pare di aver capito che sono più compatibili rispetto alla nvidia sulla nostra asrock. dici che ci sono differenti compatibilità anche in base alla marca della scheda video?
|
|
|
#1733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
prima di consigliarti una scheda video sarebbe utile sapere che cpu e quanta ram hai. Occhio che con le hd 4870 e hd 4850 (e schede di simile potenza) c'è la possibiltà che il pci-ex 4x di questa mobo faccia da collo di bottigla per le prestazioni. E' una cosa che dobbiamo ancora verificare, soprattutto grazie ai test che sta facendo jamby 93, però tieni in conto questa cosa per la scelta della vga. Ultima modifica di roccia1234 : 05-09-2009 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
|
#1734 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quindi da questo a te la scelta. Quote:
Ma per il resto nVidia e ATI si equivalgo e per certi versi a volte potrebbero essere preferite le ATI. Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1517 Ultima modifica di Six1 : 05-09-2009 alle 21:26. |
|||
|
|
|
|
|
#1735 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però Non sono daccordo nel mettere (sempre) come limite all' acquisto di una nuova GPU il nostro discorso ancora da approfondire sullo Slot PCIEx 4x.(Può creare confusione e inoltre gli eventuali limiti riscontrati sono ancora tutt' ora in via di approfondimento.... senza poi contare che da quanto già verificato sono ancora molto rari e trascurabili a seconda dei casi. Ricordiamoci che il punto di forza di questa Scheda Madre è appunto il graduale Upgrade dei vari componenti Hardware e quindi vale la pena secondo me investire in qualcosa di buon livello supportato da questa Mobo per poi un domani poterla riutilizzare in una eventuale successiva configurazione con PCIEx 16x pieno (se guardiamo al comparto video) e con tutto il resto CPU/RAM (infatti nonostante la Mobo non sfrutti a pieno le DDR-2 800 molti di Noi hanno acquistato queste in visione di poterle poi riutilizzare in futuro su una successiva Mobo in grado di sfruttarle completamente) lo stesso dicasi per i Processori.... (Vedi jamby93 e al suo passaggio di questi ultimi giorni su altra Mobo) @ per tutti Questa mia precisazione vale un pochino per tutti, spero possa essere condivisa da tutta la tribù del Thread della Asrock 4CDS2 in modo tale da seguire tutti insieme la stessa linea di pensiero. Altrimenti sembriamo tutti dei Bastian Contrario. (Me compreso) Se vogliamo dare (a chi si affaccia a questo Thread per la prima volta) informazioni chiare e lineari dobbiamo essere uniti almeno su questi punti di notevole importanza. Fatemi sapere cosa ne pensate. (anche in PVT) Ultima modifica di Six1 : 05-09-2009 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
|
#1736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1737 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però ti ricordo anche che in prima pagina è ben sottolineato che la Mobo non ha un PCIEx 16x pieno ma ha un PCIEx 4x effettivo. |
|
|
|
|
|
|
#1738 |
|
Member
|
bhe naturalmente concordo con chi ha detto che la MB in questione è fatta per un upgrade "parziale e continuo" ... l'ho comprata apposta!
poi visto che mi chiedete il resto della configurazione ve la comunico: cpu c2d e4500@2800Mhz e 2 Gb di ram (nn ricordo a quanto sta). Physyx e havok non erano due motori grafici usati nei giochi? mi vuoi dire che le schede video attuali ce li hanno implementati in hardware? wow ... se ne trarrebbe giovamento su un pc usato per fare grafica con 3d studio- maya - autocad ecc ecc ? grazie ancora
|
|
|
#1739 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io credo sia giusto che chi viene su questa discussione per chiedere consigli sull'acquisto di una nuova scheda grafica, tra i vari consigli riceva pure quello di considerare che in taluni casi la nuova scheda grafica, se PCIe, potrebbe non dare il massimo delle prestazioni causa limite di banda del bus. In generale credo che ormai sia comunque sconsigliabile puntare su schede AGP nuove (se si guarda all'usato allora il discorso cambia) e dato che la nostra scheda madre consente l'installazione pure di schede PCIe, è sempre meglio indirizzare l'acquisto verso soluzioni grafiche PCIe. Per mimmo_kallon, che non sta facendo un semplice upgrade per "potenziare" il proprio sistema ma è, in un certo senso, "costretto" al nuovo acquisto, è opportuno che la scelta ricada su di una scheda grafica PCIe compatibile con la 4CoreDual-Sata2. Nel suo caso, quindi, ai fini del futuro acquisto non è rilevante il fatto che il bus PCIe@max_4x della scheda madre possa, in talune circostanze (determinate scene di determinati giochi a determinati livelli di dettaglio), costituire un freno alle prestazioni grafiche. Così parlò halnovemila
Ultima modifica di halnovemila : 05-09-2009 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
|
#1740 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
ATI dovrebbe partire con Havok ma siamo ancora in attesa..... Quote:
http://www.asrock.com/mb/overview.as...ATA2%20R2.0&s= 1 x PCI Express Graphics slot (@ x4 mode) Quote:
Quote:
Se ti riferisci alle nuove GPU AGP HD4xxx riportate in prima pagina, è vero che sono da considerare Nuove per chi ha già questa Mobo e che Non le si devono preferire per logica alle PCIex ma si deve considerare il fatto che in futuro chi ha comprato una GPU AGP adesso qualsiasi essa sia fino alla HD4670 AGP perchè ha una configurazione AGP può contare su questa Scheda Madre per poi fare un graduale upgrade. |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod

) quindi non si