|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Ho dei dubbi su alcuni valori del bios.
1)Ho sempre tenuto la frequenza della RAM su auto e mi andava a 200mhz, ora va a 166mhz. Perchè me la rileva a 166? Ho fatto LOAD parametri ottimali e: 2)IDE configuration>32bit data transfer ENABLE, prima era disabled. Come mai si è spostato? Forse col cambio degli HD si è reso conto che è meglio attivarlo? E' utile? 3) Visto che l'agp non la uso più, posso lasciare i parametri come sono? In più ho messo VGA primaria= PCI-EX, è corretto si? Perchè l'agp ha tutti questi parametri e il pci-ex no? C'è qualcosa che non mi farà sfruttare la nuova vga? 4)V-link Speed e V-Link Auto-disconnetcted come li avete impostati? Se aumento v-link speed (aumenta la velocità di comunicazione tra il ponte nord e sud) si riscalda di più il sistema? 5)CPU Configuration> PCIE Clock; CPU Configuration> AGP/PCI Clock; cosa avete messo? Da quando ho formattato quando entro nel secondo HD (hd per i dati) solo nella mia cartella appena ci clicco sopra si impalla per 5-10 secondi, da task manager è tutto ok, ram bassa cpu bassisima anche 0%. Ho disinstallato e reinstallato i driver VIA per il controller sata ma niente, rimane lo stesso. Ho fatto alcune prove e succede solo se dentro la mia cartella c'è una cartella mia personale. Ho provato ad eleminare un paio di file, e il problema sparisce solo se rimane un solo file dentro (qualsia file di qualsiasi sottocartella). Ho provato a copiare rinonimare le cartelle ma niente, lo fa sempre. Su Windows 7 (64bit) questa cosa non la fa. @Six1 Bentornato dalle vacanze |
|
|
|
|
|
#1602 |
|
|
Nel pc di mio fratello dava un errore simile o identico ed ha dovuto reinstallare completamente windows per ovviarlo ma aveva xp.
Ma credo che tu hai già reinstallato il computer percui non credo che sia quello però volevo dirtelo se ti può essere utile Saluti |
|
|
|
#1603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Raga due domande:
1) un programmino windows che mi dica se il sata II è avviato? (ovviamente HO la versione sata2) M'è venuto il dubbio perché su Linux nel log del kernel mi dice che l'hard disk va a 1,5gbs ed il programma della Western Digital mi fallisce il test smart dando "cable error" (l'hard disk funziona perfettamente e tutti i parametri smart sono ok). Il disco in questione è un WD Caviar da 500gb. Fatti test con sandra 2009, 63mb/s il sata, gli ide 100 mi fanno 43mb/s, pare tutto allineato (più o meno) e dice pure che sta andando in sata 300 2) L'audio integrato 5.1 non supporta l'hardware mixing??? ...In Colin mcrae dirt mi fa impostare solo su "software"?!?!?! Mi conviene installare la audigy che avevo prima?
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) Ultima modifica di Miciomiao : 11-08-2009 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#1604 |
|
Senior Member
|
Già che ci sono..... Così contribuisco anche al thread
Ho provato un po' di impostazioni di overclock (bios ufficiale ultima versione, mi pare 2.10) Ora sto a @3Ghz ovvero 250x12 (e5300), ottimo direi, però non capisco la ram. Ho due banchi vdata da 1gb a 800mhz in dual channell, il limite della scheda è 667. Cpuz mi dice: dram freqeuncy 250... Mi pare di capire che imposti automaticamente le frequenze ad 1:1... Ma la ram può arrivare fino a 333, giusto? Come ci arrivo? Controindicazioni? E che significa "rated fsb"??? (dice 1000 mhz O_O)
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
|
|
|
|
#1605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
ti posso chiedere un favorone ???
ke parametro del bios hai impostato per l'OC ? please dimmelo xkè col mio E4400 nn riesco ad alzarlo molto...... |
|
|
|
|
|
#1606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerco di ricordare i più importanti... Anche se potrebbe essere che riesco ad alzare agevolmente perché ho 'sto limite di rapporto 1:1 tra memoria e procio che non riesco a risolvere. Quindi alla fine anche se riesci a salire non so se ti conviene... Comunque sia... Nelle memorie Flexibility option è su ON, ho scoperto che se lo disattivo la scheda non parte, tra l'altro ho scoperto anche un'altra cosina interessante... Se la mobo non boota, se si tiene premuto il tasto HOME (quello a destra di INS con la freccetta) mentre si accende il computer, flexibility option viene riabilitato automaticamente Il moltiplicatore l'ho abbassato a 12 (da 12.5 Appena riavvio vedo se riesco a far salire la ram col procio @default..... Cosi con un po' di benchmark vedo cosa mi conviene alzare. Se scopro altre voci importanti te le dico, purtroppo mi sto facendo le ossa con questi dual core giusto ora, ero rimasto agli athlon xp!!! :P
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
|
|
|
|
|
#1607 |
|
Senior Member
|
ok tnx.......guarda bene xkè è impossibile ke solo con quei parametri salire di +
|
|
|
|
|
|
#1608 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
grazie di avermi risposto
cmq mi chiedevo quale disco sata II va bene per questa scheda intendo quello più performante? |
|
|
|
|
|
#1609 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
4coreldual-sata2 e ram
Buongiorno a tutti,
espongo il mio problema sperando ci sia qualcuno che sappia darmi delle indicazioni: la mia mb è una 4coreldual-sata2-socket 775/via PT880 Pro/PT880 Ultra e fino a qualche giorno fa vi erano montati 2 banchi di ram Adata DDR2 800 da 2gb e da 1gb. All'improvviso il pc non si è più acceso così ho provato a togliere un banco alla volta ed ho scoperto che senza quello da 2 gb il problema si risolveva, ho comperato un Kingstone DDR2 800 e l'ho affiancato all' Adata da 1 gb funzionante ma questi due banchi da soli funzionano normalmente, insieme non ne vogliono sapere cioè durante il test di memoria tutto si blocca e la spia rossa del case rimane accesa fissa. Naturalmente ho provato tutti i cambi di slot possibili ma niente. Prima di comperare un altro banco kingstone qualcuno sa se c'è incompatibilità tra le due marche o c'è da fare qualche settaggio particolare ??? Grazie |
|
|
|
|
|
#1610 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Domanda forse inutile.....ma hai disabilitato il dualchannel ? Suppongo che hai i Bios Moddati/stabili e completi giusto? Anche perchè altrimenti i 3G te li saresti sognati.... Ma che versione di Bios Moddato stabile e completo hai in questo momento??? Con Bios Ufficiale di Asrock Non puoi montare più di 1G per Slot. |
|
|
|
|
|
|
#1611 |
|
Senior Member
|
ma nn arriva a 3.3gb ?
|
|
|
|
|
|
#1612 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1613 |
|
Senior Member
|
ah ecco...ok
|
|
|
|
|
|
#1614 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Un Salutone e spero tu possa mettere in piedi il tuo nuovo Pc al più presto. |
||
|
|
|
|
|
#1615 |
|
Member
|
Ragazzi io non ho fatto altro che montare i due banchi adata da 1 e 2 gb e tutto ha sempre funzionato alla perfezione per anni, all'improvviso il pc sembrava morto (spia rossa accesa e bloccata) così ho provato a togliere le ram una alla volta e a fare un pò di prove ed ho scoperto che se tolgo la ram da 2 gb il il problema si risolve così ne ho comperata un'altra ma ho lo stesso problema ...........a questo punto può essere che non si sa come sia saltata l'impostazione del dual channel sul bios ? (almeno così mi sembra che qualcuno abbia suggerito).
Infine se monto 2 ram da 2 gb xp sp3 ha problemi di riconoscimento ??? Grazie |
|
|
|
|
|
#1616 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi non mi hai risposto che Bios hai? Per rispondere a tutte le tue domande devo capire come sei combinato. Ultima modifica di Six1 : 12-08-2009 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#1617 |
|
Member
|
Appena arrivo a casa controllo e faccio sapere.
Ciao |
|
|
|
|
|
#1618 |
|
Senior Member
|
Ci risiamo con le 2gb......dovete usare il 2.16a mi pare sia l'ultimo della pctreiber moddato, per usarle
|
|
|
|
|
|
#1619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto e le voci e cmq non è che abbia impostato granché, ti scrivo tutto quello che ho trovato che non era su auto: no execute memory protection disabled max cpu value limit disabled (questa mi pare sia la voce che sblocca il moltiplicatore) vlink speed fast vlink disconnect enabled pci delay transaction enabled dram comand rate: 2t (mi sa che è il default) hpet disabled (consigliavano di disabilitarlo per l'overclock) Non so se ti sono stato d'aiuto... Comunque se qualcuno può spiegarmi il giallo delle ram... se il proc. è overclockato non reggono nessuna frequenza se non la stessa del procio (1:1), ma col procio @default arrivano ovviamente anche a 333...
|
|
|
|
|
|
#1620 |
|
Member
|
La versione bios è la P1.90 e sono su singol channel memory mode
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.