Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 22:30   #2681
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
CUT
ma six1, su windows vista/7 non c'è il problema della firma digitale non riconosciuta?
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @

Ultima modifica di Narkotic_Pulse___ : 27-05-2010 alle 22:33.
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 21:17   #2682
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Disponibili Nuovi Drivers HotFix 10.5 a
English Traslation:
New available Drivers HotFix 10.5 a

Risolvono problemi riscontrati con:
English Traslation:
Solve problems identified when:

# Software

* Battlefield: Bad Company 2

# Operating System

* Windows 7 32bit
* Windows 7 64bit
* Windows Vista 32bit
* Windows Vista 64bit

..........

Drivers HotFix 10.5a per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 10.5a for Windows Xp/Vista/7
---
Link: http://support.amd.com/us/kbarticles...st-Hotfix.aspx
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
Link ready to use on the first of this Official Thread.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Guarda i messaggi
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dei nuovi catalyst 10.3, 10.4 e 10.5a agp viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente ).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3, 10.4 o 10.5a e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)
Quote:
Originariamente inviato da snowrose70 Guarda i messaggi
Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)
[Grazie a †Garv† e snowrose70 per il contributo. ]

Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI:

A hotfix has been created to help resolve the following issues:

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3, 10.4 and 10.5a for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5a HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7:
http://support.amd.com/us/kbarticles...tWindows7.aspx
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista:
http://support.amd.com/us/kbarticles...eDriverWV.aspx
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp:
http://support.amd.com/us/kbarticles...eDriverXP.aspx

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

Grande ATI! La guida a suppporto e i problemi risolti sono indice di interesse all' AGP. Credo che le HD5xxx AGP saranno presto in arrivo!

Saluti/Regards
Six1

Ultima modifica di Six1 : 30-05-2010 alle 22:12.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 23:10   #2683
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
CUT
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 18:00   #2684
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
ma six1, su windows vista/7 non c'è il problema della firma digitale non riconosciuta?
Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
Ma a cosa ti riferisci? AGP o PCIEx?

Per quanto riguarda l' AGP... Il problema della firma digitale "con le ultime release dei Drivers HotFix" sembra si sia risolto...

Saluti
Six1.
Old 10-06-2010, 20:55   #2685
Dr. T
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Assemblato PC con la Asrock ma non si accende.

Ciao a tutti,

innanzitutto grossi complimenti per questo sito e questo forum che sono eccellenti e pieni di risorse ed informazioni utilissime.

Ho assemblato il mio pc utilizzando i seguenti componenti:

Case Enermax Bahia
Mobo Asrock 4CoreDual Sata2
CPU Intel Core 2 Duo E7600
CPU Cooler Zalman CNPS8700 NT
PSU Enermax Modu 87+ 600W
Sapphire ATI HD4650 1GB AGP
Kingston DDR2 1GBx2 667MHz

E' la prima volta che assemblo un pc partendo da zero e probabilmente ho sbagliato qualche connessione poichè quando provo ad accenderlo non da nessun segno di vita. Ho verificato e riverificato ma evidentemente mi sfugge qualcosa.
I componenti vi risultano compatibili con la Mobo?

Un grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.

Dr. T
Dr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 21:24   #2686
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dr. T Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

innanzitutto grossi complimenti per questo sito e questo forum che sono eccellenti e pieni di risorse ed informazioni utilissime.

Ho assemblato il mio pc utilizzando i seguenti componenti:

Case Enermax Bahia
Mobo Asrock 4CoreDual Sata2
CPU Intel Core 2 Duo E7600
CPU Cooler Zalman CNPS8700 NT
PSU Enermax Modu 87+ 600W
Sapphire ATI HD4650 1GB AGP
Kingston DDR2 1GBx2 667MHz

E' la prima volta che assemblo un pc partendo da zero e probabilmente ho sbagliato qualche connessione poichè quando provo ad accenderlo non da nessun segno di vita. Ho verificato e riverificato ma evidentemente mi sfugge qualcosa.
I componenti vi risultano compatibili con la Mobo?

Un grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.

Dr. T
Ciao e Benvenuto

Dovrebbe essere tutto compatibile... comunque il problema non è di compatibilità ma sbagli probabilmente qualcosa.

Sei sicuro di aver inserito i cavetti (dal tasto di accensione alla Scheda Madre) nel posto giusto sulla Scheda Madre?
Hai istallato il cavetto di Alimentazione supplementare dalla Scheda Video all' Alimentatore?
Solitamente gli Alimentatori hanno un pulsante dietro per accensione e spegnimento dello stesso... l' hai preso in considerazione?

questo per iniziare...

Saluti
Six1.
Old 10-06-2010, 21:59   #2687
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
six ti sei informato sul modello di vrm utilizzato in questa scheda madre?
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 22:12   #2688
Dr. T
Junior Member

Quote:
Ciao e Benvenuto

Dovrebbe essere tutto compatibile... comunque il problema non è di compatibilità ma sbagli probabilmente qualcosa.

Sei sicuro di aver inserito i cavetti (dal tasto di accensione alla Scheda Madre) nel posto giusto sulla Scheda Madre?
Hai istallato il cavetto di Alimentazione supplementare dalla Scheda Video all' Alimentatore?
Solitamente gli Alimentatori hanno un pulsante dietro per accensione e spegnimento dello stesso... l' hai preso in considerazione?

questo per iniziare...

Saluti
Six1.
Il cavetto della scheda video è correttamente inserito nell'alimentatore.
Il pulsante dell'alimentatore è acceso.
L'unico dubbio è sui due cavetti che provengono dal case e che sono a 2 pin: uno si chiama power (filo bianco e filo blu) e l'altro reset (filo bianco e filo arancione) e li ho connessi nella mobo in basso a destra....forse ho sbagliato il verso di connessione? Nella mobo ho visto che ci sono 4 pin a sinistra che riguardano i led, poi ci dovrebbe essere power e poi reset.

Grazie ancora.

Dr. T
Old 10-06-2010, 22:36   #2689
Azrael5
Bannato

Quote:
Il cavetto della scheda video è correttamente inserito nell'alimentatore.
Il pulsante dell'alimentatore è acceso.
L'unico dubbio è sui due cavetti che provengono dal case e che sono a 2 pin: uno si chiama power (filo bianco e filo blu) e l'altro reset (filo bianco e filo arancione) e li ho connessi nella mobo in basso a destra....forse ho sbagliato il verso di connessione? Nella mobo ho visto che ci sono 4 pin a sinistra che riguardano i led, poi ci dovrebbe essere power e poi reset.

Grazie ancora.

Dr. T

connetti correttamente i fili di accensione della scheda madre... è molto probabile che tu abbia invertito qualche collegamento.

consulta bene il manuale ed in oltre verifica il verso di riprosuzione dell'immagine esemplificativa (a volte sono invertite, o è invertita la posizione della scheda madre... )

Buon inizio... .
Old 11-06-2010, 08:58   #2690
Dr. T
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
connetti correttamente i fili di accensione della scheda madre... è molto probabile che tu abbia invertito qualche collegamento.

consulta bene il manuale ed in oltre verifica il verso di riprosuzione dell'immagine esemplificativa (a volte sono invertite, o è invertita la posizione della scheda madre... )

Buon inizio... .

I cavetti del case, power e reset, non erano inseriti nel modo corretto. Adesso sono OK ma quando provo ad accendere il pc si muovono per un istante le ventole del CPU e del case e poi si ferma tutto: sembra che vada in protezione il PSU. Riporto sullo 0 il tasto di accensione del PSU, riprovo dopo un minuto, accendendo PSU e PC e accade sempre la stessa cosa, con le ventole che accennano a muoversi ma si fermano in un paio di secondi. Altre cose non si vedono.
Elenco le connessioni che ho effettuato:

PSU cavo nativo a 24 pin connesso alla mobo (ho provato sia con adattatore 20 pin che senza);
PSU cavo nativo 4+4 pin CPU+12V connesso solo quello con indicato 12V come da manuale scheda;
Cavo 4 x 4 pin Molex (IDE/SCSI) per connettere lettore DVD, scheda video, led del case e ventola laterale;
Cavo 2xSata & 2x4 pin Molex per collegare HDD IDE;
Connettore primario IDE (blu) connesso alla mobo e connettore nero nell'HDD;
Connettore secondario IDE (nero) connesso alla mobo ed al lettore DVD IDE

Spero di essere stato esaustivo. Grazie ancora a tutti.

Dr. T
Old 11-06-2010, 10:33   #2691
Dr. T
Junior Member

Quote:
I cavetti del case, power e reset, non erano inseriti nel modo corretto. Adesso sono OK ma quando provo ad accendere il pc si muovono per un istante le ventole del CPU e del case e poi si ferma tutto: sembra che vada in protezione il PSU. Riporto sullo 0 il tasto di accensione del PSU, riprovo dopo un minuto, accendendo PSU e PC e accade sempre la stessa cosa, con le ventole che accennano a muoversi ma si fermano in un paio di secondi. Altre cose non si vedono.
Elenco le connessioni che ho effettuato:

PSU cavo nativo a 24 pin connesso alla mobo (ho provato sia con adattatore 20 pin che senza);
PSU cavo nativo 4+4 pin CPU+12V connesso solo quello con indicato 12V come da manuale scheda;
Cavo 4 x 4 pin Molex (IDE/SCSI) per connettere lettore DVD, scheda video, led del case e ventola laterale;
Cavo 2xSata & 2x4 pin Molex per collegare HDD IDE;
Connettore primario IDE (blu) connesso alla mobo e connettore nero nell'HDD;
Connettore secondario IDE (nero) connesso alla mobo ed al lettore DVD IDE

Spero di essere stato esaustivo. Grazie ancora a tutti.

Dr. T
Ragazzi aggiornamento...ho estratto la mobo dal case ho rifatto tutti i collegamenti e....funziona!!!
Adesso provo a rimetterla nel case....che la fortuna mi assista

Ciao a tutti.

Dr. T
Old 11-06-2010, 13:43   #2692
Six1
Bannato

Quote:
Ragazzi aggiornamento...ho estratto la mobo dal case ho rifatto tutti i collegamenti e....funziona!!!

Ciao a tutti.

Dr. T
Hai messo i distanziali tra Scheda Madre e Case ?

Saluti
Six1.
Old 11-06-2010, 13:44   #2693
Azrael5
Bannato

Quote:

Ciao a tutti.

Dr. T

L'apprendimento si fonda sull'esecuzione di una pluralità di tentativi da cui trarre cognizione sufficiente.

six ti sei informato sul modello di vrm utilizzato in questa scheda madre?

ps: la mia firma da quante righe è composta?

Ultima modifica di Azrael5 : 11-06-2010 alle 14:13.
Old 12-06-2010, 16:29   #2694
Dr. T
Junior Member

Alla fine sono riuscito a trovare il problema....viti troppo serrate nella mobo.
In realtà non le avevo strette proprio tanto ma evidentemente era sufficiente affinchè non funzionasse il tutto.
Piuttosto che ci fosse qualche difetto nell'hardware è meglio così, certo che fa sorridere il fatto che si utilizzano prodotti tecnologicamente avanzati che vengono annullati da 4 viti!!!!

Comunque sia tutto è bene quel che finisce bene ed un immenso grazie a tutti voi che vi siete prodigati in utili consigli.

Grazie ancora.

Ciao da Dr. T
Old 12-06-2010, 23:02   #2695
Six1
Bannato

Quote:
Alla fine sono riuscito a trovare il problema....viti troppo serrate nella mobo.
In realtà non le avevo strette proprio tanto ma evidentemente era sufficiente affinchè non funzionasse il tutto.
Piuttosto che ci fosse qualche difetto nell'hardware è meglio così, certo che fa sorridere il fatto che si utilizzano prodotti tecnologicamente avanzati che vengono annullati da 4 viti!!!!

Comunque sia tutto è bene quel che finisce bene ed un immenso grazie a tutti voi che vi siete prodigati in utili consigli.

Grazie ancora.

Ciao da Dr. T
Ok, meglio così. Adesso sfrutta al massimo le potenzialità della Tua HD4650 AGP.

Se vuoi partecipare anche in questo Thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785
sarai il Benvenuto
In caso contrario puoi sempre tenerlo presente in Futuro... x Info riguardanti la Tua Scheda Video AGP.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 12-06-2010 alle 23:05.
Old 17-06-2010, 19:28   #2696
Six1
Bannato

New Drivers

Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 10.6
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
Prodotti supportati (AGP):
HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx

Disponibili Nuovi Drivers ATI Legacy 10.2
Prodotti supportati(AGP):
ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series
Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit:
http://support.amd.com/us/gpudownloa...3&lang=Italian
Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit:
http://support.amd.com/us/gpudownloa...3&lang=Italian

Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 257.21 WHQL
Prodotti supportati (AGP):
GeForce serie 6, 7.
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

Disponibili Drivers nVidia Legacy:
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Schede Video Pre GeForce 6 e 7.

-------------

Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi):
English Traslation:
New available Drivers HotFix for AGP:

HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx.

Drivers HotFix 10.6 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 10.6 for Windows Xp/Vista/7
---
Link: http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
Link ready to use on the first of this Official Thread.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Guarda i messaggi
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dei nuovi catalyst 10.3, 10.4, 10.5 e 10.6 agp viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente ).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3, 10.4, 10.5 e 10.6 e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)
Quote:
Originariamente inviato da snowrose70 Guarda i messaggi
Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)
[Grazie a †Garv† e snowrose70 per il contributo. ]

Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI:

A hotfix has been created to help resolve the following issues:

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3, 10.4, 10.5 and 10.6 for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7:
http://support.amd.com/us/kbarticles...tWindows7.aspx
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista:
http://support.amd.com/us/kbarticles...eDriverWV.aspx
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp:
http://support.amd.com/us/kbarticles...eDriverXP.aspx

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

Grande ATI! La guida a suppporto e i problemi risolti sono indice di interesse all' AGP. Credo che le HD5xxx AGP saranno presto in arrivo!

Saluti/Regards
Six
Old 19-06-2010, 18:09   #2697
Azrael5
Bannato

il pentium d 965 ee è compatibile conla 4coredual-sata2 ?
Old 19-06-2010, 20:13   #2698
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
il pentium d 965 ee è compatibile conla 4coredual-sata2 ?
Il supporto(dichiarato da Asrock) si ferma al 960 :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...79&postcount=2
Ma non è detto che non vada comunque(anzi)... sarebbe da provare.

Saluti
Six1
Old 19-06-2010, 20:55   #2699
Azrael5
Bannato

Quote:
Il supporto(dichiarato da Asrock) si ferma al 960 :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...79&postcount=2
Ma non è detto che non vada comunque(anzi)... sarebbe da provare.

Saluti
Six1
c'è un tizio che inun forum chiedeva quale migliore mainboard sostitutiva per la sua ecs p4m800 munita di pentium d 965 EE e gli consigliano la asrock in questione... LINK

penso siq questione di bios... aggiornati.

la mia scheda madre non lo supporta, non si avvia nulla resta tutto nero... o il processore è danneggiato.

cosa dovrebbe accadere di preciso?

il venditore ha garantito il suo funzionamento...

presto mi procurerò la asrock 4coredual-sata2 ... vorrei impiegarci la his con audio hdmi e il processore pentium d 965 inizialmente preso ipotizzando che funaionasse sulla scheda madre attuale...

poi li sistemo con tv al plasma collegando la scheda video in hdmi così ho video ed audio hd integrati

spero funzioni.

Quali ddr2 sono consigliate con questa scheda madre?

Ultima modifica di Azrael5 : 20-06-2010 alle 15:03.
Old 20-06-2010, 15:20   #2700
Six1
Bannato

SLI o CrossFirex sulla 4CoreDualSata 2?

La soluzione potrebbe essere VIA DualGFX

I più anziani di questo Thread ricorderanno il Nostro esperimento di far funzionare due Schede Video contemporaneamente su questa Scheda Madre...
sapendo delle potenzialità del Chipset PT800:
VIA DualGFX

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...36&postcount=5

Da PcTreiber approfondimenti recenti sulla possibile accoppiata AGP/PCIEx
http://www.pctreiber.net/?s=4core+bios

---------

Recensione di PcTreiber anno 2010:

La teoria:
VIA PT880 è l'applicazione del Express Chipset con DualGFX. Questa funzionalità permetterà la scheda madre di eseguire due schede grafiche contemporaneamente, così fino a quattro monitor. Tuttavia, la pubblicità di VIA è un po ambigua, perché non si parla di una combinazione AGP + PCIe solo di combinazioni PCIe.

L'idea:
La scheda è una nVidia Albatron Ti4280 (AGP) e un PowerColor X1600 (PCIe) o più in una volta.
Il sistema di test: 4CoreDual-VSTA Bios 2.39a / Sata2 Bios 2.20a
Windows XP SP 2
Forceware Xtreme-G 97,92
Xtreme-G Catalyst 9,3

Il problema - il layout della scheda:
La ASRock 4CoreDual-VSTA/Sata2 è progettato per il funzionamento simultaneo di AGP e PCIe solo in parte interpretato. Tra PCIe e la porta AGP sono appena 2 cm quadrato. Pertanto, si deve alla scheda AGP limitato ad una scheda a singolo slot grafico con un piatto molto Kupferkühlerdesign (Vedere l'esempio Albatron Ti4280 AGP x8 o XFX 7800GS o 7900GS Nel design di riferimento circa 11-12 mm, senza griglia .)
Pertanto, anche necessari per garantire che sul retro della carta il più possibile parti sporgenti (viti, ecc) sono presenti, i fan de in grado di bloccare la scheda AGP. Anche il TDP della scheda sono riportati alcuni limiti, in quanto questi devono essere forniti in conformità con l'aria fresca.
Ecco alcune foto dell'installazione:

La prova:
Come si può vedere nella schermata, è stato possibile eseguire entrambe le schede contemporaneamente.

Il futuro:
In questo caso, verificato con le vecchie schede grafiche, sarebbe interessante è se questo funzionerà con le schede video più recenti. Soprattutto i più recenti schede nVidia sarebbe grazie al supporto Cuda (come la soluzione PhysX) molto interessante.

Tradotto da Tedesco all' italiano con l' opzione traduci di Google... quindi abbiate pietà

Cosa ne pensate? Chiunque voglia provare si faccia avanti...

Saluti
Six1
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian