|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
b'è neanche tanto...pensavo costassero di +! |
|
|
|
|
|
|
#1242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
se stacco fisicamente il cavo firewire mi da errore windows e i files eventualmente messi sul disco esterno possono corrompersi.. stessa cosa se spengo direttamente il box tramite l'interruttore... se scollego così fa sto clack... :P
non è che così si rovina?? :P solo curiosità.. magari è normale.. però se io scollego come detto normalmente.. fa clack, stacco il cavo e lo riattacco tuttto funziona normalmente e ripiglia la periferica... :P
|
|
|
#1243 |
|
Senior Member
|
guarda putroppo non ho esperienza diretta con queste cose.
cmq per rimuoverla non dovresti prima scollegarla dal sistema e poi staccare il cavo usb/firewire? leggevo che c'era da fare così con la mia chiavetta usb da 128Mb (non l'ho mai fatto quando la attacchi dovrebbe comparire 1 icona in basso nel'area di notifica (1 "coso" con una freccia verde), se ci passi sopra dice "rimozione sicura dell'hw", ci clikki sopra e lui te la disabilita e poi stacchi tranquillamente. prova magari non ti da + quegli errori! il clack è normale quindi, quanto togli alimentazione le testine tornano di "botta" nella posizione di riposo (è qua che fanno clack in teoria) lo fanno anche i miei dischi quando spengo il pc.. però solo quelli collegati al controller raid...quello che ho sull'altro pc sul controller ide normale nn lo fa, boh! |
|
|
|
|
|
#1244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero cmq che non rovini il disco facendo così... :P che dici? :P
|
|
|
|
#1245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in quei casi dovrebbe essere normale sentire quel clack...dovrebbe.... |
|
|
|
|
|
|
#1246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
..hard disk messo in /quiet
..risultato...i clack persistono lo stesso.. ..maledetta maxtor
|
|
|
|
|
|
#1248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
prova a staccare/riattaccare il molex. prova a staccare le altre periferiche inutili(scheda tv,scheda audio,vari lettori cd-dvd-hard disk)e vedi se persiste. il 90%delle volte è problema di alimentazione.
|
|
|
|
#1249 |
|
Senior Member
|
..ho un enermax da 460W..
..continuo a dubitare degli alimentatori..e mi convinco sempre + dei prodotti scadenti della maxtor.. |
|
|
|
|
|
#1250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh la situazione è questa:stressalo un pò per vedere se ti fa data loss. se è cosi chiedi alla maxtor per il supporto,te ne spediranno uno più grande se è difettoso
|
|
|
|
#1251 |
|
Senior Member
|
..
..scusa la mia ignoranza..cos'è il data loss?! |
|
|
|
|
|
#1252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerca di "usarlo al massimo" per intenderci stressa il tuo hard disk
|
|
|
|
#1253 |
|
Senior Member
|
..ti posso dire che quando avevo solo quello, lo stressavo abbastanza e mi provocava cluster danneggiati e perdita di dati..poi ho preso il mio amato barracuda SATA, allora mi sono apprestato a fare una bella formattazione a basso livello con il powermax, i cluster danneggiati sono scomparsi, ma non lo uso intensam,ente come una volta..parcheggio roba temporanea sul clacxtor..roba che se la perdo non mi importa + di tanto..c'è stato un periodo addirittura che quando avviavo il pc, il bios mi dava errore nello smart..dopo un paio di settimane l'errore era scomparso!!..
|
|
|
|
|
|
#1254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
l'ultimo clack
Penso anch'io non centri l'alimentatore...
ho un Enermax 460W eppure l'altro giorno il mio hard disk é morto.. era un Maxtor DiamondMax Plus 9, da 80GB. Il clack me lo faceva anche mentre scriveva, ad esempio quando acquisivo dalla videocamera e mi perdeva puntualmente 12-15 frame a clack, che faceva quando voleva lui. Negli ultimi giorni di vita potevo leggere i files ma dal due al tre led a manetta e pc impiantato. Sono riuscito a recuperare solo piccoli file tra un riavvio e l'altro Ah, quando ho iniziato ad avere i blocchi non faceva più i clack... Non era quello di sistema quindi non era sottoposto a sforzi continui (a parte le acquisizioni). Secondo me é proprio nato male.
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
|
#1255 |
|
Senior Member
Città: Napoli@Roma
|
Scusate ma il problema dei clack si verifica con capienze anche diverse dagli 80gb perchè sono interressato a prendere fra qualche tempo un 160gb con 8mb di cache, cosa ne pensate? io attualmente con maxtor da 20gb mi trovo bene. fatemi sapere grazie
|
|
|
#1256 |
|
Senior Member
|
da quel che ho capito i clack ci sono durante il funzionamento, questo a me non succede, solo quando scollego la periferica, in quanto l'HD ce l'ho in disco esterno.. il mio è un 120 Gb e quindi non ha problemi di clack durante il funzionamento...
|
|
|
#1257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma allora perchè non te lo 6 fatto sostituire?!? mettono la garanzia apposta per queste cose, se c'è 1 difetto hai il diritto di fartelo sostituire con uno funzionante...USALO ciao nel mio caso non saprei che fare, mi fa solo qualche clack ogni tanto...se avesse qualche cluster danneggiato glielo rimanderei senza pensarci 2 volte... |
|
|
|
|
|
|
#1258 |
|
Senior Member
|
..sia per problemi di tempo e sia perchè non so come comportarmi con la garanzia..come mettermi daccordo con la maxtor..ecc.
|
|
|
|
|
|
#1259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Quote:
Nel mio caso, un maxtor da 60 Gb claccoso, poi posto in quiet (ha smesso), il programmino power max non segnala nessuna anomalia ne in performance ne in quiet, quindi non sono riuscito a farmelo sostituire. Oramai sono piu di 6 mesi che lo utilizzo (4 mesi in clakking + 2 in quiet) senza alcun problema.
|
|
|
|
#1260 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io ho appena preso uno da due giorni....
oggi vado ad accendere il pc...e la prima volta mi mette 1 minuto per caricare windows....(pure se windows e installato sul vecchio hdd) poi, vado ad aprire winamp perche voglio ascoltare musica...non mi trova i brani...vado a vedere my computer...non ce il hdd...vado partition magic..e comincia con i "clack" computer si blocca...riaccendo...non parte....sta fermo dove dice "...ide drives" e ce il clack contiuno... ho cambiato molex gia...tolto una ventola per vedere se e problema di ali. il pc parte se scollego il maxtor... io non ce la faccio piu co sti computer...ce sempre qualcosa che non va.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.