Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2006, 02:55   #1001
Christof Romuald
Senior Member

L'Avatar di Christof Romuald

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ancona
Per problemi così gravi consiglio la disinstallazione e reinstallazione, o in alternativa la formattazione del disco contenente il sistema operativo. In caso non funzioni ancora il problema, per quanto raro possa essere, è nel dvd.
Old 06-01-2006, 03:34   #1002
Christof Romuald
Senior Member

Ho una domanda molto semplice che faccio precedere da una premessa: Non mi sono MAI piaciuti gli scenari casuali, mi piace giocare sulla Terra, e non ho mai adoperato civiltà diverse dai Romani, la sfortuna è che fino a che non venga sviluppata una grande mappa europea, nella maggior parte dei casi mi ritrovo a governare solo 4, al massimo 5 città, perchè ho molti vicini. Più lontano invece riescono a sviluppare imperi più vasti, quindi, anche se riesco a mantenermi alla pari, o superarli in cultura e scienza (pena un esercito inizialmente a malapena buono per tenere l'ordine pubblico), essi riescono sempre prima di me a costruire meraviglie, e più velocemente costruiscono l'astronave.
In effetti tendo ad allungare le mie partite, e non mi piace ne la vittoria a punti ne altri tipi di vittorie particolari, semplicemente, ho li distruggo o gli scenari dopo un pò mi vengono a noia e ricomincio.
Capisco di non essere il giocatore tipo, ma gradirei poter escludere la competizione spaziale ed altre, a mia scelta, dalle opzioni di vittoria : l'astronave viene infatti costruita sempre troppo presto!

Aggiungo che, anche se perdo, o vinco, mi piace continuare a giocare se ho una bella nazione e voglio andare avanti, solo che ora rimane inopinatamente la scritta di chi e come ha ottenuto la vittoria,e non è un bel vedere nella schermata.
Può essere eliminata?
Old 06-01-2006, 12:15   #1003
Christof Romuald
Senior Member

Qualcuno può dirmi come creare e modificare le mappe? Mi ritrovo a dover giocare per forza in scenari già prestabiliti dai vari "modder", mentre io le mappe le voglio modificare a mio piacimento come col vecchio editor.
Old 07-01-2006, 11:32   #1004
DoubleAJ
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao a tutti,
ho un problema con il gioco:
quando tento di avviarlo, nel momento in cui dice "start engine" appare il seguente messaggio di errore:
"Unable to initialize renderer. Check DirectX version and graphic settings."
Ho le DirectX 9.0c, una Ati Radeon 9600 pro, pentium 4 2,8 Ghz, 1 GB di ram, scheda madre asus p4p800, Windows XP Service pack 2 aggiornato ieri...
Ho già provato diverse volte a reinstallare, ma nulla!
Cosa può essere?

Grazie!
DoubleAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 12:15   #1005
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
se non l'hai già fatto, prova a installare i driver ati 5.13 e la patch 1.52 di civ 4
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 13:22   #1006
robydad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Christof Romuald
Ho una domanda molto semplice che faccio precedere da una premessa: Non mi sono MAI piaciuti gli scenari casuali, mi piace giocare sulla Terra, e non ho mai adoperato civiltà diverse dai Romani, la sfortuna è che fino a che non venga sviluppata una grande mappa europea, nella maggior parte dei casi mi ritrovo a governare solo 4, al massimo 5 città, perchè ho molti vicini. Più lontano invece riescono a sviluppare imperi più vasti, quindi, anche se riesco a mantenermi alla pari, o superarli in cultura e scienza (pena un esercito inizialmente a malapena buono per tenere l'ordine pubblico), essi riescono sempre prima di me a costruire meraviglie, e più velocemente costruiscono l'astronave.
In effetti tendo ad allungare le mie partite, e non mi piace ne la vittoria a punti ne altri tipi di vittorie particolari, semplicemente, ho li distruggo o gli scenari dopo un pò mi vengono a noia e ricomincio.
Capisco di non essere il giocatore tipo, ma gradirei poter escludere la competizione spaziale ed altre, a mia scelta, dalle opzioni di vittoria : l'astronave viene infatti costruita sempre troppo presto!

Aggiungo che, anche se perdo, o vinco, mi piace continuare a giocare se ho una bella nazione e voglio andare avanti, solo che ora rimane inopinatamente la scritta di chi e come ha ottenuto la vittoria,e non è un bel vedere nella schermata.
Può essere eliminata?
http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=152134
Old 07-01-2006, 18:22   #1007
DoubleAJ
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da robydad
se non l'hai già fatto, prova a installare i driver ati 5.13 e la patch 1.52 di civ 4
Grandissimo, ora con la patch funziona!
Grazie 1000!
DoubleAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 21:41   #1008
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Preso anche io, oggi, alla stratosferica cifra di 29,9€ (costava 39€, mi hanno fatto lo sconto )

Spero mi piaccia, questo thread mi ha dato il "la" per l'acquisto
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 06:24   #1009
Christof Romuald
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Preso anche io, oggi, alla stratosferica cifra di 29,9€ (costava 39€, mi hanno fatto lo sconto )

Spero mi piaccia, questo thread mi ha dato il "la" per l'acquisto
Io l'ho pagato 36 euri, per un gioco nuovo di questa statura è molto poco se considerate che la media è 50-60.
Old 08-01-2006, 06:31   #1010
Christof Romuald
Senior Member

Quote:
Grazie... ma il file da cambiare il quella cartella non l'ho trovato. Ho quindi solo scaricato quello indirizzato e messo nella cartella medesima, che era vuota, quando qualcuno vincerà potrò vedere se la mossa ha avuto effetto.
Old 08-01-2006, 06:32   #1011
Christof Romuald
Senior Member

Quote:

Mi autocito, come si modificano a piacimento le modalità di vittoria?
Old 09-01-2006, 08:35   #1012
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:

Può essere eliminata?
Ti consiglio la mappa earth18civ. La trovi su Civfanatics. E' abbastanza più grande di quella standard e ci sono tutte e 18 le civiltà.
Giocando con i Romani di solito riesco ad annettere tutta l'Europa e a quel punto le città che controllo non sono per nulla poche.
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 09:01   #1013
Christof Romuald
Senior Member

si ce l'ho, mi ha dato dei problemi anche quella perchè il mio metodo di gioco non prevede guerre incontrollate, ma lento e pacifico sviluppo almeno fin quando non c'è più niente da scoprire e da costruire.
Ora invece, modificando una mappa veramente enorme dell'Europa mi accingo a giocare una partita dove siamo molto distanziati, ho tutta l'Italia a disposizione, e possono entrarci agevolmente almeno una decina di città.
L'unico problema è che per quanto è grande la mappa le civiltà a disposizione sono molto poche: solo 10. E non so come fare per aggiungere le rimanenti 8 (inrterpretrandole come civiltà europee o quelle fatta con i mod, tipo cartagine o la croazia (sarebbe bello spezzare le reni alla Croazia in Istria, che è presente, e in Dalmazia...).
Old 09-01-2006, 09:04   #1014
robydad
Senior Member

Quote:
Grazie... ma il file da cambiare il quella cartella non l'ho trovato. Ho quindi solo scaricato quello indirizzato e messo nella cartella medesima, che era vuota, quando qualcuno vincerà potrò vedere se la mossa ha avuto effetto.
la cartella è vuota perchè è nella cartella CustomAssets. In pratica, quando Civ 4 viene lanciato, va prima a vedere se ci sono files nella cartella CustomAssets (dove si installano i mod); se lì non c'è niente allora carica i files di default (quelli dell'installazione) che si trovano in c:\programmi\civ 4\eccetera.
Questo metodo serve a provare i vari mod senza sputtanare l'installazione del gioco. Se qualcosa non va con le modifiche effettuate, basta cancellare i files in CustomAssets
Old 09-01-2006, 10:02   #1015
robydad
Senior Member

Quote:
si ce l'ho, mi ha dato dei problemi anche quella perchè il mio metodo di gioco non prevede guerre incontrollate, ma lento e pacifico sviluppo almeno fin quando non c'è più niente da scoprire e da costruire.
Ora invece, modificando una mappa veramente enorme dell'Europa mi accingo a giocare una partita dove siamo molto distanziati, ho tutta l'Italia a disposizione, e possono entrarci agevolmente almeno una decina di città.
L'unico problema è che per quanto è grande la mappa le civiltà a disposizione sono molto poche: solo 10. E non so come fare per aggiungere le rimanenti 8 (inrterpretrandole come civiltà europee o quelle fatta con i mod, tipo cartagine o la croazia (sarebbe bello spezzare le reni alla Croazia in Istria, che è presente, e in Dalmazia...).
mah, dovresti studiarti qualche scenario per vedere come si fa a fissare i punti di partenza delle civiltà.

ps ti sei dimenticato "che dio stramaledica gli inglesi"
Old 09-01-2006, 19:15   #1016
Christof Romuald
Senior Member

Quote:
mah, dovresti studiarti qualche scenario per vedere come si fa a fissare i punti di partenza delle civiltà.

ps ti sei dimenticato "che dio stramaledica gli inglesi"
Naaa solitamente ho un buon rapporto con gli inglesi standomi lontano, a parte quando gli prende lo schiribizzo, comune a molti però di attaccarmi senza motivo.
Ho sempre rapporti burrascosi e altalenanti con francesi, tedeschi e spagnoli, guai ad essere in cattivi rapporti con tutti!
Comunque ho trovato il modo per sistemare le città.
Old 10-01-2006, 09:20   #1017
robydad
Senior Member

ottimo...

quando penserai di aver raggiunto un buon equilibrio, postalo mi raccomando
Old 11-01-2006, 09:35   #1018
Christof Romuald
Senior Member

Quote:
ottimo...

quando penserai di aver raggiunto un buon equilibrio, postalo mi raccomando
Per ora ho sistemato la Francia, la Turchia (interpretata dai persiani), l'Ungheria (interpretata dai mongoli), l'Arabia (che si sviluppa dalla costa atlantica fino al golfo Persico, l'Egitto e la Grecia, ma ho già posizionato i coloni per tutte le civiltà, ora non mi resta che entrare in gioco con tutte le civiltà una per una, convertire i nomi in italiano, e fondare una per una le città, poi ripassare all'editor. Esiste anche il modo per mettere direttamente le città senza questo giro, ma è incasinato, a volte rimane bloccata l'attivazione del pulsante e ti fonda città a raffica dovunque sposti il puntatore, e ci vuole più a cancellarle che a fondarle coi coloni.
Invece se metterò i barbari per coprire i paurosi vuoti in jugoslavia, romania, cecoslovacchia, polonia e scandinavia dovrò per forza ricorrere a quel metodo perchè i barbari ovviamente non sono gestibili in gioco.
Old 11-01-2006, 12:06   #1019
Daunbailo
Member

L'Avatar di Daunbailo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Sono riuscito finalmente a fare la mia prima partita in multiplayer e devo dire che è tutta un'altra cosa rispetto al single. Se vi interessa partecipare questa community italiana è veramente ben fatta e gli utenti gentili e disponibili.

http://civilizationitalia.forumfree.net
Daunbailo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 22:54   #1020
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
A chi è saltato fuori l'errore di esaurimento della memoria della scheda video? Come l'ha risolto? A me è venuto fuori per la prima volta questa sera dopo un paio d'ore di gioco sullo scenario della terra... su una scheda video con 256mb di memoria...
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP