Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2005, 22:18   #321
Heidegger
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Heidegger
Acquistato oggi purtroppo mi da problemi di immagini a scatti nel video di introduzione. Provato il tutorial funziona ma la mappa mi sembra troppo scura.
Ho portatile con 512 ram e scheda ati con memoria condivisa.
Sta per uscire qualche patch?
Che pc comprereste (con quali caratteristiche) per sfruttare al meglio il gioco (quasi quasi ne approfitto per rinnovare il parco macchine ...) ?
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 22:54   #322
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Ma voi avete capito come usare le unità?
Cioè ho capito che se uso i lancieri contro i cavalieri, vincono i lancieri, però non è così semplice. Certe volte i miei arcieri/balestrieri invece di scagliare le frecce combattono in corpo a corpo, altre volte no. Da cosa dipende?
Qualche consiglio per usare meglio le unità?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 06:12   #323
Danziger79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Heidegger
Sta per uscire qualche patch?
Che pc comprereste (con quali caratteristiche) per sfruttare al meglio il gioco (quasi quasi ne approfitto per rinnovare il parco macchine ...) ?

Io aggiungerò solo un pò di RAM, l'ho già ordinata, dagli attuali 512MB, passerò a 1,5GB!

Oltre al gioco(nelle mappe enormi!) credo che farà bene al PC in senso generale!

ciao!
Old 08-11-2005, 08:15   #324
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rsuter
No basta...ora devo realmente disintossicarmi, ho giocato qualcosa come 20 ore tra ieri ed oggi prevalentemente di notte....se continuo così al lavoro non riuscirò a tenere gli occhi aperti!!!
Infatti oggi alle 23 ho staccato per forza, e vado a letto subito!!
Non sei l'unico, io mi sono vestito da missionario confuciano e sono riuscito a convertire mia moglie, ora ci stiamo giocando entrambi. Abbiamo anche provato il multiplayer con i turni simultanei, qualche piccola attesa in più rispetto il single ma mooolto divertente
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 08:55   #325
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da Grem
Ma voi avete capito come usare le unità?
Cioè ho capito che se uso i lancieri contro i cavalieri, vincono i lancieri, però non è così semplice. Certe volte i miei arcieri/balestrieri invece di scagliare le frecce combattono in corpo a corpo, altre volte no. Da cosa dipende?
Qualche consiglio per usare meglio le unità?
E' semplice ma per capire come funzionano bisogna dimenticare i precedenti civ. Non si ha più un valore di attacco ed uno di difesa ma uno unico: la forza. E' il riepilogo della potenza e comprende i punti vita dell'unità (se ferita si abbassa). Nel combattimento in verde vengono mostrati i bonus della propria unità (promozioni e caratteristiche, territorio), in rosso i malus (bonus dell'avversario per promozioni, terreno, caratteristiche, svantaggi del terreno esempio attaccare attraversando un fiume). L'unica differenza tra attaccare e difendere è che l'attacco ottiene più punti esperienza e spesso ha la peggio per i bonus difensivi del terreno/città (esempio tra due navi da guerra identiche, se la difesa è vicino la costa riceve un bonus del 10%).
Serve strategia per la guerra, bisogna conoscere il nemico per sapere come addestrare le proprie truppe. Se si intende conquistare servono razziatori, se il nemico difende con unità a cavallo l'ideale sarebbe avere dei picchieri razziatori o degli elefanti da guerra.
Non ho fatto caso quando gli arcieri combattono corpo a corpo, forse è solo a fini grafici quando si imbattono con questo tipo di unità.

Ultima modifica di Mark75 : 08-11-2005 alle 08:58.
Old 08-11-2005, 09:04   #326
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Effettivamente il modello di combattimento è molto cambiato, lo preferivo prima, più intuitivo

ci vuole un bello studio delle caratteristiche e di come utilizzare i bonus per giocare al meglio in livelli di difficoltà alti.
A livello minimo non ci sono grossi problemi per fare niente
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 09:53   #327
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Ragazzi ma è possibile abbandonare una città?
Ne ho una completamente accerchiata che è scesa da sola a 1. Posso distruggerla? Come?
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:23   #328
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Non sei l'unico, io mi sono vestito da missionario confuciano e sono riuscito a convertire mia moglie, ora ci stiamo giocando entrambi. Abbiamo anche provato il multiplayer con i turni simultanei, qualche piccola attesa in più rispetto il single ma mooolto divertente
Come ti invidio!
Io c'ero quasi riuscito con Civ3 tanto che facevamo le partite in modalità "sedia rovente", ma è durato poco.
Purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista), il tarlo non si è insinuato abbastanza!

Ultima modifica di simone1974 : 08-11-2005 alle 10:25.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:29   #329
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da FuGu
Effettivamente il modello di combattimento è molto cambiato, lo preferivo prima, più intuitivo

ci vuole un bello studio delle caratteristiche e di come utilizzare i bonus per giocare al meglio in livelli di difficoltà alti.
A livello minimo non ci sono grossi problemi per fare niente
Secondo me invece è più intuitivo questo: quando clicki con il destro e porti l'unità sul nemico, ti dà l'anteprima delle tue potenzialità di vittoria, condite da tutti i bonus/malus offensivi/difensivi.
Ogni volta che promuovo un'unità stabilisco cosa questa unità dovrà fare. Se dovrà attaccare una città sceglierò le promozioni offensive relative alla conquista delle città, se dovrà invece difenderla mi regolerò di conseguenza, e così via a seconda delle situazioni.
Ad esempio se noto che il nemico ha diverse unità montate, scelgo le promozioni per aumentare le capacità delle mie unità contro le unità montate.

IMHO è un sistema eccezionale!
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:42   #330
zakzakit
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
Quote:
Certe volte i miei arcieri/balestrieri invece di scagliare le frecce combattono in corpo a corpo, altre volte no. Da cosa dipende?
Penso che dipenda dal fatto che hanno l'abilità "attacco improvviso".
Questa abilità offre un turno supplementare in cui gli arceri possono colpire gli avversari senza essere a loro volta colpiti (possono naturalmente anche mancare l'avversario).
L'abilità viene annullata se è posseduta anche dagli avversari.
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 12:02   #331
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Serve strategia per la guerra, bisogna conoscere il nemico per sapere come addestrare le proprie truppe. Se si intende conquistare servono razziatori, se il nemico difende con unità a cavallo l'ideale sarebbe avere dei picchieri razziatori o degli elefanti da guerra.
In effetti da quello che ho capito, a differenziare le truppe non è la specializzazione di base, ma le promozioni. Ad esempio, se prendo pretoriano e guerriero con ascia, questi sono quasi uguali (a parte che il pret se non sbaglio ha un punto forza in più), quindi in linea teorica la differenza è minima e mi troverei fra le mani un'unità ridondante (il guerriero con ascia), ma se le specializzo entrambe, mi saranno utili tutte e due?

Cmq è vero, prima di iniziare una guerra occorre sapere com'è l'esercito nemico, ma restano cmq i miei dubbi su quali unità utilizzare per affrontare quelle avversarie.
Old 08-11-2005, 12:24   #332
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
In effetti da quello che ho capito, a differenziare le truppe non è la specializzazione di base, ma le promozioni. Ad esempio, se prendo pretoriano e guerriero con ascia, questi sono quasi uguali (a parte che il pret se non sbaglio ha un punto forza in più), quindi in linea teorica la differenza è minima e mi troverei fra le mani un'unità ridondante (il guerriero con ascia), ma se le specializzo entrambe, mi saranno utili tutte e due?

Cmq è vero, prima di iniziare una guerra occorre sapere com'è l'esercito nemico, ma restano cmq i miei dubbi su quali unità utilizzare per affrontare quelle avversarie.
Riflette anche la realtà, guarda gli stati uniti le batoste che hanno preso in vietnam, tatticamente erano più forti ma in quell'abiente ostile avevano un malus mentre i guerriglieri vietnamiti un grosso bonus. In civ 4 hai la possibilità di specializzare il tuo esercito come nella realtà. Devi divenderti da un invasore ed il tuo territorio è umido? Mandi sul confine le tue unità specializzate in guerriglia. Devi conquistare una città con dei cavalieri e il tuo rivale è più avanzato di te? Li specializzi contro armi da fuoco ecc.

edit: Dimenticavo di dire che io ho fatto le mie unità "kamikaze", io ho usato l'artiglieria ma in genere vanno bene tutte quelle con danni collaterali. Bisogna specializzarle proprio in danni collaterali il più possibile e le si manda alla morte contro un grosso numero di unità. Lei morirà ma il suo sacrificio indebolirà molte le unità nemiche (ovviamente le unità nemiche devono essere in gruppo).

Ultima modifica di Mark75 : 08-11-2005 alle 12:31.
Old 08-11-2005, 12:26   #333
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

In effetti è molto coerente. Grazie.
Old 08-11-2005, 17:16   #334
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Sapete che forse ho risolto i problemi di crash?
Oltre a installare i catalyst 4.12 ho semplicemente alzato le ventole!!!
E' molto strano, perchè anche prima non soffrivo assolutamente di problemi di surriscaldamento! Nè con i vari pesantissimi shooter 3d nè con i peggiori benchmark!
Eppure così facendo sono riuscito a giocare fino alla fine una meravigliosa partita sulla mappa della terra.
Quella con 18 civiltà che si trova su civfanatics!
Un cosa fantastica, la partita più divertente che abbia fatto.
Tenevo i Francesi e all'inizio risulta molto difficile espandersi per via della gran folla di avversari intorno: spagnoli, romani, tedeschi, inglesi, greci, russi...
Però piano piano con molta diplomazia e alcune guerre ben studiate sono riuscito a venirne a capo e ad annettere tutta l'europa (irlanda a parte dove sono sbarcati i malinesi...)
Alla fine ho vinto (al livello "nobile") la corsa spaziale mentre i russi mi invadevano dai confini orientali distruggendo tutti i miglioramenti.
Come dicevo la mappa è veramente bella, ma anche molto pesante per il pc da gestire. Sono crashato solo una volta e a questo punto non temo più nulla..

Ora vado ad aprire in due i russi...
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand

Ultima modifica di 3spass : 08-11-2005 alle 18:17.
Old 08-11-2005, 17:53   #335
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Dov'è sta super mappa??? il link mi interessa
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 18:08   #336
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Quote:

Ecco a te!
E' questa:

http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=134245

Occhio che è davvero pesantuccia...

Ultima modifica di 3spass : 08-11-2005 alle 18:13.
Old 08-11-2005, 19:00   #337
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

L'ho scaricata, sarà la prossima che proverò
Old 08-11-2005, 19:17   #338
Danziger79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Come la metto nel gioco??

Giocare con la terra reale è il mio sogno
Old 08-11-2005, 19:22   #339
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Quote:
L'ho scaricata, sarà la prossima che proverò
facci sapere poi come è andata

Quote:
Originariamente inviato da Danziger79
Come la metto nel gioco??

Giocare con la terra reale è il mio sogno
Basta che ci doppioclikki sopra.
Per comodità la puoi copiare in nella cartella CustumMaps.
Old 08-11-2005, 19:56   #340
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da 3spass
Per comodità la puoi copiare in nella cartella CustumMaps.
Veramente io l'ho messa in
\Sid Meier's Civilization 4\Saves\WorldBuilder

E funziona bene, anzi me la vede anche fra gli scenari.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian