|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Che pc comprereste (con quali caratteristiche) per sfruttare al meglio il gioco (quasi quasi ne approfitto per rinnovare il parco macchine ...) ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Ma voi avete capito come usare le unità?
Cioè ho capito che se uso i lancieri contro i cavalieri, vincono i lancieri, però non è così semplice. Certe volte i miei arcieri/balestrieri invece di scagliare le frecce combattono in corpo a corpo, altre volte no. Da cosa dipende? Qualche consiglio per usare meglio le unità? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Io aggiungerò solo un pò di RAM, l'ho già ordinata, dagli attuali 512MB, passerò a 1,5GB! Oltre al gioco(nelle mappe enormi!) credo che farà bene al PC in senso generale! ![]() ciao!
![]() |
![]() |
#324 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | |
Bannato
|
Quote:
Serve strategia per la guerra, bisogna conoscere il nemico per sapere come addestrare le proprie truppe. Se si intende conquistare servono razziatori, se il nemico difende con unità a cavallo l'ideale sarebbe avere dei picchieri razziatori o degli elefanti da guerra. Non ho fatto caso quando gli arcieri combattono corpo a corpo, forse è solo a fini grafici quando si imbattono con questo tipo di unità. Ultima modifica di Mark75 : 08-11-2005 alle 08:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Effettivamente il modello di combattimento è molto cambiato, lo preferivo prima, più intuitivo
![]() ci vuole un bello studio delle caratteristiche e di come utilizzare i bonus per giocare al meglio in livelli di difficoltà alti. A livello minimo non ci sono grossi problemi per fare niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Ragazzi ma è possibile abbandonare una città?
Ne ho una completamente accerchiata che è scesa da sola a 1. Posso distruggerla? Come?
![]() |
#328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
![]() Io c'ero quasi riuscito con Civ3 tanto che facevamo le partite in modalità "sedia rovente", ma è durato poco. Purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista), il tarlo non si è insinuato abbastanza! ![]()
http://www.civilizationitalia.it Ultima modifica di simone1974 : 08-11-2005 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
Ogni volta che promuovo un'unità stabilisco cosa questa unità dovrà fare. Se dovrà attaccare una città sceglierò le promozioni offensive relative alla conquista delle città, se dovrà invece difenderla mi regolerò di conseguenza, e così via a seconda delle situazioni. Ad esempio se noto che il nemico ha diverse unità montate, scelgo le promozioni per aumentare le capacità delle mie unità contro le unità montate. IMHO è un sistema eccezionale!
![]() |
![]() |
#330 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Quote:
Questa abilità offre un turno supplementare in cui gli arceri possono colpire gli avversari senza essere a loro volta colpiti (possono naturalmente anche mancare l'avversario). L'abilità viene annullata se è posseduta anche dagli avversari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq è vero, prima di iniziare una guerra occorre sapere com'è l'esercito nemico, ma restano cmq i miei dubbi su quali unità utilizzare per affrontare quelle avversarie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Bannato
|
Quote:
edit: Dimenticavo di dire che io ho fatto le mie unità "kamikaze", io ho usato l'artiglieria ma in genere vanno bene tutte quelle con danni collaterali. Bisogna specializzarle proprio in danni collaterali il più possibile e le si manda alla morte contro un grosso numero di unità. Lei morirà ma il suo sacrificio indebolirà molte le unità nemiche (ovviamente le unità nemiche devono essere in gruppo). ![]() Ultima modifica di Mark75 : 08-11-2005 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
In effetti è molto coerente. Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
Sapete che forse ho risolto i problemi di crash?
Oltre a installare i catalyst 4.12 ho semplicemente alzato le ventole!!! ![]() E' molto strano, perchè anche prima non soffrivo assolutamente di problemi di surriscaldamento! Nè con i vari pesantissimi shooter 3d nè con i peggiori benchmark! Eppure così facendo sono riuscito a giocare fino alla fine una meravigliosa partita sulla mappa della terra. Quella con 18 civiltà che si trova su civfanatics! Un cosa fantastica, la partita più divertente che abbia fatto. Tenevo i Francesi e all'inizio risulta molto difficile espandersi per via della gran folla di avversari intorno: spagnoli, romani, tedeschi, inglesi, greci, russi... Però piano piano con molta diplomazia e alcune guerre ben studiate sono riuscito a venirne a capo e ad annettere tutta l'europa (irlanda a parte dove sono sbarcati i malinesi...) Alla fine ho vinto (al livello "nobile") la corsa spaziale mentre i russi mi invadevano dai confini orientali distruggendo tutti i miglioramenti. ![]() Come dicevo la mappa è veramente bella, ma anche molto pesante per il pc da gestire. Sono crashato solo una volta e a questo punto non temo più nulla.. ![]() Ora vado ad aprire in due i russi... ![]()
![]() Ultima modifica di 3spass : 08-11-2005 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Dov'è sta super mappa??? il link mi interessa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco a te! E' questa: ![]() http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=134245 Occhio che è davvero pesantuccia... ![]()
![]() Ultima modifica di 3spass : 08-11-2005 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Bannato
|
L'ho scaricata, sarà la prossima che proverò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Come la metto nel gioco?? Giocare con la terra reale è il mio sogno ![]()
![]() |
![]() |
#339 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per comodità la puoi copiare in nella cartella CustumMaps.
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
\Sid Meier's Civilization 4\Saves\WorldBuilder E funziona bene, anzi me la vede anche fra gli scenari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.