|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Ultima modifica di xk180j : 05-07-2011 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
#19262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
per le scelte ognuno fa come gli pare, e ci mancherebbe. magari li tuo ragionamento fila. magari ci sta chi deve comprare il primo pc e ha esigenze totalmente diverse dalle tue! IMHO non è che uno può dire che una cosa oggettivamente non è buona o è inutile perchè non soddisfa le proprie personalissime esigenze o prospettive
![]() |
#19263 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
io sono un pò di giorni che riflettevo sul rinvio dei SB-E in merito ai nuovi Bulldozer e siccome immagino che Intel abbia effettuato questa manovra per via delle prestazioni dei Bulldozer mi sorgono due domande:
- il rinvio serve per aumentare la frequenza dei nuovi SB-E perchè Bulldozer va meglio di quanto si immaginavano - il rinvio serve per non darsi la zappa sui piedi, visto che attualmente da parte di AMD non c'è concorrenza, quindi per vendere ancora gli SB attualmente in commercio io dopo una lunga riflessione ho deciso di rinnovare la mia fiducia in AMD comprando una mobo 990FX in previsione dell' octacore, visto che con il 1090T mi ci sto trovando veramente molto bene... magari avrò fatto una cappellata, ma a settembre ne riparleremo ![]() voi che ne pensate??? |
![]() |
![]() |
#19264 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19265 | |
Senior Member
|
Quote:
io spero che vadano almeno 30% in più dei phenom II a parità di core, cosi anche se tra un anno dovessi passare ad un x8 ad uno degli ultimi steps, avrei un ampio margine, dato che ora anche io con il 1090t soddisfo tutte le mie esigenze. su sb-e mi ricordo che mesi fa si era prospettato un anticipo (in realtà mai confermato in roadmap) e si diceva la stessa cosa - ha paura di bd quindi li lancia prima - non ha paura, li lancia prima per "sfondare bd" ora che è stato ritardato si dice la stessa cosa - ci sono problemi,devono migliorare altrimenti non competono - non ci sono problemi, hanno una super cpu, sanno tutto su bd e non hanno fretta diciamo in queste "condizioni" è impossibile dare un giudizio oggettivo e si deve andare a sensazioni.. io sono positivo, visto anche l'ottimo lavoro fatto con llano e viste tutte le premesse perchè bd sia nettamente meglio del k10.
![]() |
#19266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
tutto a suo tempo. ps: errore acquistare prima dei benchmark ps2: errore cmq acquistare in anticipo, paghi di piu per avere lo stesso prodotto. |
|
![]() |
![]() |
#19267 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19268 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il mercato dei Phenom2 è molto minore da quello coperto dagli Athlon2... Inoltre se vuoi ancora parlare di APU cè il thread apposito... ![]() Quote:
Intel ha sempre seguito se stessa (anche perchè ha il 90% del mercato) quindi se cè un eventuale rinvio è da imputarsi ad altri fattori...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
![]() |
![]() |
#19269 | |
Senior Member
|
Quote:
personlamente ti ho già spiegato come la vedo. apparte qui sul forum oppure appassionati in generale, che copriraranno boh penso il 10-15% del pubblico, il resto ha bisogno di una cpu tipo llano che gli permette di fare un pò di tutto. ripeto, tutti quelli che conosco, di persone "normali" soddisfano le loro esigenze con un portatile. per me è inconcepibile, però non è che li critico. stando a ciò, per esempio, potrei vedere mia sorella molto meglio con un piccolo desktop con llano che non con il suo portatile, e ci risparmierrebe pure credo.
![]() |
#19270 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
secondo me il discorso del ritardo di sb-e non e' legato all'uscita di BD.. vi spiego: Le case produttrici sanno benissimo che una grande fetta di processori high-end sono destinati sopratutto in ambito gaming
Ora leggendo la situazione attuale abbiamo: Intel con i sb ( 2500 e 2600 (k)) che sta dominando indisturbata il mercato enthusiast = sta guadagnando tantissimo da questi processori e tutti sappiamo che dureranno diversi anni senza dare problemi Amd con il "vecchio" x4/x6 e i nuovi Llano che, con i loro prezzi, catturano la parte di pubblico che non e' interessata alle prestazioni bomba ma più attenta al portafoglio Quindi io penso che Bd andra' a pareggiare la fascia enthusiast attualmente in mano ad Intel e quest'ultima, sicura tanto di non perderci tanto imho, immettera' sb-e più tardi quando ormai sapranno perfettamente come si muove il mercato.. Credo sia solo una questione di "non mettere troppa carne al fuoco".. Tutto questo, considerando che, apparte la fascia di utenti che fanno uso pesante di programmi che sfruttano 4+ core, questi processori non saranno sfruttati prima di qualche anno ( quando ormai saranno già vecchi)
#19271 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19272 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ci tocca solo aspettare.. io sono fiducioso
![]() |
#19273 |
Senior Member
|
ecco è per quello che non digerisco l'ulteriore slittamento,aggiungici che non credo alla storia della scelta puramente commerciale
|
![]() |
![]() |
#19274 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19275 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
eh ma secondo me Intel sa qualcosa che noi non sappiamo.. dipende tutto da quale fascia di utenti vuole conquistare maggiormente.. Onestamente, secondo voi, chi ha un 2400/2500/2600 prendera' mai un BD se usa il pc maggiormente in ambito gaming? io direi proprio di no.. AMD e' arrivata un po tardi e solo chi cambiera' piattaforma nei prossimi mesi potra' decidere se puntare sull'una o sull'altra.. chi invece si occupa di codifica,multimedialita' e altra roba che sfrutta i core andra' piu verso BD forse..
#19276 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19277 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
A me llano sembra un ottimo prodotto per chi "criticava".. in alcuni shop italiani già adesso a 150 euro reali puoi avere un prodotto completo cioè mobo+ apu. Mi pare che in termini di tdp/performance e costo/performance AMD abbia fatto un passo davvero notevole rispetto alla generazione precedente.
Certo è logico che bulldozer sarà dove un prodotto diverso, dove conterà maggiormente la potenza pura rispetto al costo complessivo della piattaforma, quindi anche i parametri di giudizio saranno differenti
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
#19278 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() Ma se la massa si butta "dove costa meno", come mai AMD non ha la maggioranza del mercato? ![]() Mistero! |
|
![]() |
![]() |
#19279 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#19280 |
Senior Member
|
in ogni caso e aldila di come andrà la ''cosa'' cmq bulldozer oltre al mistero ,porta con se una cosa scritta sul libro APU:
se amd dice(prendendo giustamente tutto relativamente) che con trinity e pure in seguito guardando i 22 nm desktop(con apu) la potenza della gpu crescerà,gli scenari potrebbero essere : o fara tutto la gpu(in qualche supposto modo) tale per cui bulldozer ''vaporizzi'' e si dilegui come singnificato o bulldozer (l'architettura e i sui sviluppi) dovra dare retta alle varie bestie che gli porranno davanti(cioe le gpu). cosa potrebbe mai fare il k10 di fronte ad una 6900 FACCIA A FACCIA(APU NEW LEVEL)?.....dovra andare veloce,anzi molto veloce! questo secondo me è l''augurio verso amd ,di chi possa celarsi dietro bulldozer. ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.