|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
ho capito il tuo sfogo.. ricordo bene che quando uscirono le slide di donanihaber tu mi sei sembrato uno dei più lucidi a commentare quelle slide e non parlasti certo di fail.. oggi ti aspettavi qualcosa di nuovo quando hai visto quelle slide che già conoscevi avresti avuto voglia di spaccare tutto ahaahha
![]() |
#25242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Quote:
Poi oggi è arrivata la conferma... poi Xati ci ha fatto notare che c'era questo trick di invertire le colonnine, e il wprime è l'unico bench là in mezzo che per me abbia qualche senso, e siamo sotto del 30%. Mancava che mi dicessero che da domani avrei dovuto lasciare l'overclock e usare solo i portatili Apple a default per navigare su facebook per il resto della vita, e mi sarei impiccato ![]() ![]() ragà, lasciate perdere l'analisi delle slide di donanim, ve l'ho già spiegato che le hanno invertite... quelle giuste sono (purtroppo o per fortuna, boh) quelle che abbiamo visto oggi, invertite (o meglio, ri-invertite) :\
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai! ![]() Ultima modifica di |ron : 04-10-2011 alle 23:51. |
|
![]() |
![]() |
#25243 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
a volte si accavallano tra di loro (vedi celeste su blu)
le frecce bianche iniziali non sono allineate per niente un grafico così non è ne opera di un professionista ne di un software lo avrei potuto fare anche io con un softwarino... |
![]() |
![]() |
#25244 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Orami che ho diciamo l'impianto AM3+ lo prendo un FX,ma spendendoci il meno possibile e il 4 core per me è la scelta più sensata sperando che non vado nei giochi meno di Deneb.
|
![]() |
![]() |
#25245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24032 ![]() ![]() aggiungo.. sarò un illuso, ma mi aspetto che il famoso step b2g risolva qualcosa.. sennò ste cpu le potevano lanciare il 31 agosto..
![]() |
#25246 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel "vi aspettavate che bd andasse meglio di sb sia in ST che in MT?", intendevo dire che era normale che in ST prendesse schiaffi, in MT invece nient'affatto... e diciamo che vedendo un Wprime al +30%, ci poteva stare. Riguardo al mio secondo post, sono d'accordo con me stesso ( ![]() In OC sarà un disastro, se quelle sono le prestazioni attese in MT, perchè in ST potrà andare solo peggio... quindi altro che 8GHz, ne servirebbero 10 per stare appresso a SB, senza parlare di SB-E! ![]() Capisci cos'è cambiato? praticamente tutto, almeno per me che guardo solo all'oc ![]()
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai! ![]() Ultima modifica di |ron : 05-10-2011 alle 00:07. |
|
![]() |
![]() |
#25247 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Adesso mi sento di "dire".
Il problema verò o meglio da tutto quello impasto di manipolazioni di bench,ne esce che c'è una cpu a 4,8 che fa certi risultati,e quella cpu non è un FX.
#25248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
lo sviluppatore di x264 sta analizzando ed ottimizzando il codice per BD: per eseguire una (o delle) funzioni ha trovato i cicli: AVX 374 SSE 342 FMA4 340 (anche fino a 314) XOP 93 (non ottimizzato) ![]() Poi dice in generale che - non ci sono costi per i move (bjt2 docet) - ci sono contatori di prestazioni nel processore che dicono quando un dato è già presente nella cache e non è necessario il precaricamento - controllo delle code di load/store - istruzioni a 5 operandi - contatori che indicano quando il decoder si sta svuotando in sostanza che è una manna per tutti gli strumenti che mette a disposizione e le AVX rallentano. In conclusione i programmi vanno bene ottimizzati.... Ora mi chiedo che significato possano avere i bench se prendono il codepath delle AVX EDIT: già con le sse si avrebbe +10% con ottimizzazioni specifiche (vedi XOP o FMA4) ? Ultima modifica di digieffe : 05-10-2011 alle 00:32. |
|
![]() |
![]() |
#25249 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Possibile che le AVX non se le fili nessuno se sono addirittura più lente delle SSE. Ma non è che magari BD sia lento nelle AVX, mentre magari in SB una istruzione AVX viene eseguita in molti meno cicli?
Inoltre non si devono usare quelle per forza per elaborare vettori a 256 bit? Boh, in bocca al lupo BD, AMD datti da fare per far adeguare il software alle sue nuove potenzialità... Ci vorrebbe un bel upgrade al compilatore di microsoft (il secondo per utilizzo dopo quello di Intel, se non sbaglio); chissà che ci abbiano pensato. Speriamo non finisca come con 3Dnow...
#25250 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Buongiorno a tutti, lo ribadisco a chi non fosse chiaro poi butto giù qualche domanda. Prendete la slide di donanim e invertite i risultati del 2600k con quelli di bd. Cosa si vede? Che sono sostanzialmente pari (bd va più veloce in winrar, x264 ecc ma poi soccombe in wprime). Iron è incazzato perchè lui usa il wprime...io no, anzi son contento che vada più forte in x264
![]() Quelle slide come avevo detto e come ha detto liberato mi sembrano vecchie e confezionate per la sagra del cartone. Un uccellino (non mi ricordo se su oc.net o semiaccurate) non aveva detto che con gli ultimi bios ufficiali + agesa il bimbo migliorava del 22.5%? Secondo voi queste slide sono state fatte con questi ultimi? No. Nella slide c'è scritto solo "fx" non il modello, sicuramente è un modello 8C. Cosa ha detto dark shikari? Cosa hanno detto movieman e chew? Ecco secondo me bisogna mettere insieme tanti pezzi di un puzzle ma siccome m'è venuta l'ulcera in questi mesi facciamo che attendiamo le recensioni per il 12. Poi se so qualcosa prima ve ne accorgerete dall'umore ![]() EDIT: ah dimenticavo...se "per caso" ci fosse un aumento di prestazioni con lo scheduler di W8 dev preview e se iniziassimo a confezionare software non solo intel oriented cosa dite? Io dico che bd ha una speranza, flebile al momento ma c'è ![]() Ultima modifica di XatiX : 05-10-2011 alle 06:54. |
![]() |
![]() |
#25251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#25252 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una cosa che lascia a bocca aperta ![]() Se così fosse, veramente, penso sarebbe la prima volta che una compagnia presenti un suo prodotto mezzo morto e malandato, senza nemmeno dirlo poi! Boh aspettiamo, tanto ormai tutto è possibile ![]()
![]() |
#25253 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Avevo sempre sospettato che l'approcio fpu di amd fosse una pezza ponte per le APU-FPU, ma tra gli inconvenienti che si ritrova tra progetto e prodotto finito e le ottimizzazioni di codice che bisognerebbe adottare credo che nemmeno bd2 sarà un prodotto completo, ma solo un altro step ponte per la versione definitiva (bd3?). |
|
![]() |
![]() |
#25254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() famose du risate. ![]()
![]() |
#25255 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mettiamo che Bulldozer non performi AS IS più di tanto rispetto a un i2600 Mettiamo che effettivamente lo vendano a poco prezzo. Mi ricorda (escludendo la parte consumi, perchè imho avremo BELLE sorprese grazie a BD) la gpu di Ati/AMD... la hd2900. Semplicemente una "base" rozza di partenza per un progetto che si è rivelato e si sta rivelando vincente e ottimizzabile, dai costi basi e dalle rese altissime. Bulldozer così come è magari non performa tanto, ma diamo il tempo di avere software SERI ottimizzati (e non solo bench) o semplicemente con dentro path dedicati alle nuove istruzioni di BD... e vedremo faville! Nell'esempio delle XOP sopra... passare da oltre 300 cicli a meno di 100 cicli... vuol dire che a parità di frequenza e di "ipc"... bulldozer può andare 3 volte più veloce in quel settore! E questo solo grazie al software!!!!! ![]() PS: ed in effetti ricordo che al "Fusion Live" di qualche mese fa, quando AMD presentò GCN per la grafica e le varie soluzioni Fusion, venne spesso ribadito il concetto che "tutto" è in mano agli sviluppatori.
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 Ultima modifica di bs82 : 05-10-2011 alle 08:33. |
||||
![]() |
![]() |
#25256 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspetti le recensioni, se va più del tuo (lo spero vivamente) lo prendi. Se va come-meno del tuo aspetti proci am3+ migliori. O sei masochista? ![]()
![]() |
#25257 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sapremo come stanno le cose il 12 ottobre. Almeno questo è sicuro.
![]() |
#25258 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Quote:
Ma come hai scritto sopra, non conosciamo perfettamente l'IPC perché ormai è assodato che ib BD sino allo step B2f avevano dei bug lesivi sulle prestazioni, il B2g FORSE li risolve. Quello che c'è in rete di bench FORSE è anteriore al B2g, oppure fatto con il B2g ma ancora con i bios/AGESA anteriori, quindi se questi avevano dei work-around per ul B2f, un B2g sarebbe come un B2f. In tutti i casi, il fatto che nel 2012 ci sia lo step C e un BD con più IPC, è sicuro... se ad un 8150p aggiungessimo un 10% di IPC ed 1GHz in più di frequenza, il giudizio sull'architettura BD sarebbe differente, no? E poi ormai i prezzi si sanno... se un 8150p tu lo dai inferiore ad un Thuban, non capisco come AMD potrà vendere un BD X4 a 190€ contro un Thuban 1100T a 170€ prevedendo che poi tutta la produzione 45nm calerà di prezzo... rendo? Ci sono troppe cose non chiare per fasciarsi la testa troppo in anticipo, io cosa sto dicendo? Che BD avrà un IPC da urlo? NO... solamente di aspettare 8 giorni per sapere meglio sia le performances di un 8150p sia gli sviluppi futuri.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 |
||
![]() |
![]() |
#25259 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Scusate ragazzi, giusto per fare un piccolo parallelismo: dai tempi dei primi FX, il reparto marketing è sempre rimasto simile o ci sono stati molti cambiamenti a livello di persone?
Al lancio dei primi FX, amd aveva tenuto un NDA ferreo o aveva pubblicizzato i suoi proci in lungo e in largo? ![]()
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. |
![]() |
![]() |
#25260 | |
Senior Member
|
Quote:
Dico solo che tra poco più di un mese esce SB-E, tra 3 mesi avremo in giro Ivy Bridge. Quindi, se BD arranca e pian piano incespicando riesce a guadagnare qualcosina, non sarà cmq sufficiente, visto che anche la concorrenza va avanti. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.