Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2011, 19:55   #24741
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Ehi, fermi un attimo: non avete letto il post riportato dal capitano?
C'è scritto espressamente che chi ha le mobo già in mano dovrà aggiornare il bios per renderle "funzionanti" (e già questo mi pare strano) ma addirittura che dovrà usare un processore AMD della serie precedente per fare l'update...
Dicono che AMD rilascerà un commento sulla faccenda sul loro blog domani.

A voi pare possibile? Domani vediamo, ma se così fosse lo riterrei gravissimo, ti pare che uno debba per forza avere un AMD precedente solo per fare l'update del bios? I rivenditori che hanno già venduto le schede o le ha ancora a magazzino, col piffero che si mettono ad aggiornarle una per una (senza contare che se mi apri la scatola della mobo nuova, a me girano non poco)

Mi sembra assurdo, ma così è scritto in quel post...

No, dai, sicuramente l'aggiornamento lo puoi fare anche col BD montato. Sarebbe il colmo altrimenti...
Old 02-10-2011, 19:55   #24742
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ci sono "importanti" aggiornamenti; per i test visti in questi ultimi giorni personalmente mi fido solo dei miei contatti...
......e sputalo qualche rospetto, dai......almeno un girino, daiiiiiiiiii
stefano_sa è offline  
Old 02-10-2011, 20:06   #24743
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
capità, non per sapere gli affari tuoi ma tu sei sotto NDA?
digieffe è offline  
Old 02-10-2011, 20:07   #24744
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Ehi, fermi un attimo: non avete letto il post riportato dal capitano?
C'è scritto espressamente che chi ha le mobo già in mano dovrà aggiornare il bios per renderle "funzionanti" (e già questo mi pare strano) ma addirittura che dovrà usare un processore AMD della serie precedente per fare l'update...
Dicono che AMD rilascerà un commento sulla faccenda sul loro blog domani.

A voi pare possibile? Domani vediamo, ma se così fosse lo riterrei gravissimo, ti pare che uno debba per forza avere un AMD precedente solo per fare l'update del bios? I rivenditori che hanno già venduto le schede o le ha ancora a magazzino, col piffero che si mettono ad aggiornarle una per una (senza contare che se mi apri la scatola della mobo nuova, a me girano non poco)

Mi sembra assurdo, ma così è scritto in quel post...

No, dai, sicuramente l'aggiornamento lo puoi fare anche col BD montato. Sarebbe il colmo altrimenti...
normalissimo, perchè se si effettua l'aggiornamento prima di montare un bd si rischia che il sistema non riconosca la cpu e che non parti. Non è sicuro ma c'è un'alta probabilità che ciò avvenga. Discorso diverso per le mainboard già pensate per BD
gianni1879 è offline  
Old 02-10-2011, 20:19   #24745
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Di quelle presenti in commercio, nessuna è già "pronta" per BD?
EE se io volessi acquistare una mobo/CPU e non ho un pc AMD (mettiamo ad esempio), cosa dovrei fare?!?!?

Ultima modifica di Sevenday : 02-10-2011 alle 20:21.
Sevenday è offline  
Old 02-10-2011, 20:21   #24746
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
normalissimo, perchè se si effettua l'aggiornamento prima di montare un bd si rischia che il sistema non riconosca la cpu e che non parti. Non è sicuro ma c'è un'alta probabilità che ciò avvenga. Discorso diverso per le mainboard già pensate per BD
D'accordo, pero metti caso che uno ha già ordinato una mobo con 990FX questa settimana ed e stata spedita prima di domani uno cosa fa? Da quel che ho capito l'aggiornamento al BIOS che supporta BD si può fare solo avendo un K10 montato?
scrat1702 è offline  
Old 02-10-2011, 20:22   #24747
scrat1702
Bannato

Quote:
Ci sono "importanti" aggiornamenti; per i test visti in questi ultimi giorni personalmente mi fido solo dei miei contatti...
E i tuoi contatti cosa "dicono" dacci almeno uno spunto....... senza essere troppo preciso
Io sono convinto che dietro tutto questo mistero qualcosa ci deve pur essere...... non possono ripetere il fail di Agena e il marchio FX con tanto di "Best platform" per il gaming sul sito ufficiale non possono essere una buffonata.
scrat1702 è offline  
Old 02-10-2011, 20:23   #24748
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
No scusa, mi stai dicendo che una Asus Sabertooth 990FX (per dirne una di livello medio alto e col chipset AM3+) se l'acquisto insieme ad un BD non appena sarà disponibile nei negozi, non mi riconoscerà il processore e dovrò obbligatoriamente trovarmi un vecchio AMD per farglielo riconoscere? Voglio sperare di aver capito male...
Old 02-10-2011, 20:24   #24749
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
D'accordo, pero metti caso che uno ha già ordinato una mobo con 990FX questa settimana ed e stata spedita prima di domani uno cosa fa? Da quel che ho capito l'aggiornamento al BIOS che supporta BD si può fare solo avendo un K10 montato?
è una cosa già successa in passato per altre cpu, finchè non escono mainboard con bios aggiornati è una cosa che può succedere, non è detto ma la probabilità esiste.
In quel caso basta una cpu qualsiasi cpu della precedente generazione per effettuare l'aggiornamento del bios
gianni1879 è offline  
Old 02-10-2011, 20:24   #24750
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
E oltretutto, nel post dicono che Microcode (negli USA) effettuerà l'aggiornamento per i fatti suoi.
Quanti rivenditori in Italia pensate che faranno lo stesso? Qui o io ho capito malissimo, o c'è una gabola grossa quanto un palazzo...
Old 02-10-2011, 20:27   #24751
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
è una cosa già successa in passato per altre cpu, finchè non escono mainboard con bios aggiornati è una cosa che può succedere, non è detto ma la probabilità esiste.
In quel caso basta una cpu qualsiasi cpu della precedente generazione per effettuare l'aggiornamento del bios
E metti caso che uno sta passando da Intel a AMD, cosa fa, va casa per casa a cercare un'anima pia con un Thuban da prestargli altrimenti non può montare il suo processore regolarmente pagato sulla sua motherboard regolarmente pagata e che supporta ufficialmente BD?

Ma solo a me pare aberrante?
Old 02-10-2011, 20:30   #24752
scrat1702
Bannato

Quote:
Allora ho capito bene! Il problema sta proprio nel fatto di dover trovare una qualsiasi CPU della precedente generazione..... io l'ultimo AMD che ho preso e stato un 4200+. Va bene che per me questo non sarebbe un problema, ma per molti che si assemblano il PC da soli questo potrebbe creare non pochi disagi. In effetti, pero, se BD non e compatibile con i BIOS in circolazione oggi risulta impossibile flasshare il BIOS con un BD montato.
Forse rilasceranno un BIOS hotfix per poter fare questa operazione?
scrat1702 è offline  
Old 02-10-2011, 20:34   #24753
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Possibile che, oltre al Bulldozer, ti mandino a casa pure un Phenom!!
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline  
Old 02-10-2011, 20:39   #24754
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi

AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 02-10-2011, 20:44   #24755
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
E metti caso che uno sta passando da Intel a AMD, cosa fa, va casa per casa a cercare un'anima pia con un Thuban da prestargli altrimenti non può montare il suo processore regolarmente pagato sulla sua motherboard regolarmente pagata e che supporta ufficialmente BD?

Ma solo a me pare aberrante?
vai in un negozio di hardware e ti aggiornano il bios
navarre63 è offline  
Old 02-10-2011, 20:48   #24756
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
capità, non per sapere gli affari tuoi ma tu sei sotto NDA?
io no, ma il mio contatto rischia...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 02-10-2011, 20:48   #24757
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Domani dovrebbero essere rilasciati i BIOS definitivi per le CPU BD previste entro il 12 ottobre:

a me scoccia che asrock monta il bios per BD solo su main che costicchiano, e alcune pure con con igp integrato,io aspetto il gorilla l'ho incatenato...
navarre63 è offline  
Old 02-10-2011, 20:50   #24758
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
ma quindi posso aspettarmi di montare bd anche sulla mia mb AM3?

Quote:
vai in un negozio di hardware e ti aggiornano il bios
Non ci giurerei che te lo facciano in tempi rapidi. Tempo fa dovevo aggiornare un bios e dovetti aspettare un mese, perché a sentir loro non avevano la cpu adatta per fare l'aggiornamento.
Morale della favola: chi fa da sè fa per tre ed è meglio evitare queste situazioni
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 02-10-2011, 20:51   #24759
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Ha ragione Tenebra, è una bella stronzata. E se in passato è già accaduta, non la rende meno stronzata, qualcuno ci rimarrà fregato di sicuro, se davvero sarà così.
Jackaos è offline  
Old 02-10-2011, 21:13   #24760
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Cioè, fatemi capire... le AM3+ con BIOS precedente a quello che verrà rilasciato non partono con BD sopra?
astroimager è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian