Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 13:50   #9741
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Chi mi aiuta.........??????????

Mi servono 3 ventole..........assolutamente silenziose.........

Davanti.......??
Dietro..........??
Sul Mugen 2...??

Il case è Antec Three Hundred ..
Il rheobus è Scythe Kaze Server

Grazie
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:54   #9742
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ah! E pensare che io me le ricordavo solo bianche.
Ora controllo meglio ma visto che hanno chiesto ventole blu da poco avevo già dato uno sguardo!

Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
Chi mi aiuta.........??????????

Mi servono 3 ventole..........assolutamente silenziose.........

Davanti.......??
Dietro..........??
Sul Mugen 2...??

Il case è Antec Three Hundred ..
Il rheobus è Scythe Kaze Server

Grazie
SlipStream
SlipStream
Sul mugen2 l'originale non ti soddisfa?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:59   #9743
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie....
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:02   #9744
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ora controllo meglio ma visto che hanno chiesto ventole blu da poco avevo già dato uno sguardo!
Sicuramente è come dici tu, forse mi ha tratto in inganno la plastica della ventola che è trasparente, mentre ad esempio le Recom mi sembra abbiano anche la plastica blu.
Old 20-10-2009, 14:03   #9745
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Ah! E pensare che io me le ricordavo solo bianche.
Ecco le blu anche se mi ero sbagliato il nome Kama PWM Blue LED
e a quanto sembra ci sono anche le Blue LED 12cm Case Fan with VR

E le bianche che sono discontinued Scythe Kaze-White LED Case Fans with VR

Ma infatti nemmeno io ne sò più niente di ventle a led, giusto perchè ultimamente le hanno chieste in parecchi!

Quote:
Sicuramente è come dici tu, forse mi ha tratto in inganno la plastica della ventola che è trasparente, mentre ad esempio le Recom mi sembra abbiano anche la plastica blu.
Le recom come sono come ventole?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 20-10-2009 alle 14:22.
Old 20-10-2009, 18:01   #9746
fabulas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ecco le blu anche se mi ero sbagliato il nome Kama PWM Blue LED
e a quanto sembra ci sono anche le Blue LED 12cm Case Fan with VR

E le bianche che sono discontinued Scythe Kaze-White LED Case Fans with VR

Ma infatti nemmeno io ne sò più niente di ventle a led, giusto perchè ultimamente le hanno chieste in parecchi!

Ho notato che le ventole a led nei dati tecnici come durata hanno 30.000 ore invece quelli senza led durano molto d+ come mai? ma questi dati sono veritieri nel senso che dopo 30000 ore la ventola non funziona + oppure può capitare che funziona anche fino a 50000 ore?....sicuramente voi avrete + esperienza e mi saprete dire come funziona la cosa...io per il cm 690 stavo per prendere le scythe s-flex 1200 rpm che costano 16€ l'una ....adesso ho pensato che 2 ventole leddate blu una avanti e una dietro sarebbero belle esteticamente voi che dite? e avevo pensato a queste: Recom Metallic Blower 120mm - Blue (13€) come sono? rispetto alle s-flex sono a 1000 rpm invece che 1200rpm ma credo che la differenza sia irrisoria voi che dite? e cosa mi consigliate fare? prendo tutti e due leddate oppure una leddata e una s-flex? grazie
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 19:03   #9747
SteZ750
Member

Iscritto dal: Jan 2009
visto che ne parlano tt bene....allora andrò a prendere 2slipstream SY1225SL12L da 800rpm...in più prenderò anche le viti in silicone per eliminare qualsiasi vibrazione...
Old 20-10-2009, 19:56   #9748
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Chi le ha provate dice che sono silenziose anche se non sono dei mostri di portata.
Old 20-10-2009, 20:03   #9749
fabulas
Senior Member

Quote:
Chi le ha provate dice che sono silenziose anche se non sono dei mostri di portata.
rispetto alle sflex non c'è molta differenza...
s flex scythe 1200rpm cfm= 49
recom 1000 rpm cfm= 42,8

alla fine credo che una vale l'altra voi che dite?
Old 20-10-2009, 20:45   #9750
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
rispetto alle sflex non c'è molta differenza...
s flex scythe 1200rpm cfm= 49
recom 1000 rpm cfm= 42,8

alla fine credo che una vale l'altra voi che dite?
sulla carta!
Old 20-10-2009, 21:32   #9751
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
sulla carta!
Ecco, appunto.
Old 21-10-2009, 08:09   #9752
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Sul mugen2 l'originale non ti soddisfa?
Quoto..non ti soddisfa la slipstream sul mugen2? L'ho appena montato ed è una favola
Old 21-10-2009, 09:16   #9753
fabulas
Senior Member

Quote:
Ho notato che le ventole a led nei dati tecnici come durata hanno 30.000 ore invece quelli senza led durano molto d+ come mai? ma questi dati sono veritieri nel senso che dopo 30000 ore la ventola non funziona + oppure può capitare che funziona anche fino a 50000 ore?....sicuramente voi avrete + esperienza e mi saprete dire come funziona la cosa...io per il cm 690 stavo per prendere le scythe s-flex 1200 rpm che costano 16€ l'una ....adesso ho pensato che 2 ventole leddate blu una avanti e una dietro sarebbero belle esteticamente voi che dite? e avevo pensato a queste: Recom Metallic Blower 120mm - Blue (13€) come sono? rispetto alle s-flex sono a 1000 rpm invece che 1200rpm ma credo che la differenza sia irrisoria voi che dite? e cosa mi consigliate fare? prendo tutti e due leddate oppure una leddata e una s-flex? grazie
cortesemente qualcuno può rispondermi?
Old 21-10-2009, 09:34   #9754
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Non è semplice rispondere visto che i tempi medi di guasto sono dei dati stimati e dubito che qualcuno di noi abbia contato le ore di utilizzo delle proprie ventole fino alla fine del loro funzionamento. Le ventole a led hanno durata minore probabilmente perchè viene data minore importanza alla qualità del motore, forse anche per mantenerle competitive a livello di prezzo.
La decisione se prendere S-Flex o ventole leddate spetta a solo a te. Se prediligi l'estetica allora vai sulle leddate, ma se dai maggiore importanza alla qualità e alla silenziosità allora prendi senza dubbio le S-Flex, non ci sono ulteriori variabili per la scelta.
Old 21-10-2009, 10:50   #9755
fabulas
Senior Member

Quote:
Non è semplice rispondere visto che i tempi medi di guasto sono dei dati stimati e dubito che qualcuno di noi abbia contato le ore di utilizzo delle proprie ventole fino alla fine del loro funzionamento. Le ventole a led hanno durata minore probabilmente perchè viene data minore importanza alla qualità del motore, forse anche per mantenerle competitive a livello di prezzo.
La decisione se prendere S-Flex o ventole leddate spetta a solo a te. Se prediligi l'estetica allora vai sulle leddate, ma se dai maggiore importanza alla qualità e alla silenziosità allora prendi senza dubbio le S-Flex, non ci sono ulteriori variabili per la scelta.
le recom in + alle s-flex hanno l'estetica e anche la silenziosità....in base ai dati tecnici risultano + silenziose anche xchè girano a 1000 rpm....le sflex possono avere dalla loro parte la qualità....ma cmq lasciando perfere le s-flex, tra le leddate la Recom è la migliore rapporto silenziosità/prestazioni? ho visto le enermax ma hanno un sensore che in base alla temperatura li fa girare + piano o + forte...ma si può togliere il sensore e farli girare sempre al massimo?
Old 21-10-2009, 10:57   #9756
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
le recom in + alle s-flex hanno l'estetica e anche la silenziosità....in base ai dati tecnici risultano + silenziose anche xchè girano a 1000 rpm....le sflex possono avere dalla loro parte la qualità....ma cmq lasciando perfere le s-flex, tra le leddate la Recom è la migliore rapporto silenziosità/prestazioni? ho visto le enermax ma hanno un sensore che in base alla temperatura li fa girare + piano o + forte...ma si può togliere il sensore e farli girare sempre al massimo?
Non tenere troppo conto dei dati dichiarati, la complessità del motore delle S-Flex è di molto superiore e, pur non avendo provato le Recom, immagino che a parità di giri il motore della S-Flex sia più silenzioso della Recom.
La Enermax puoi farla girare al massimo bypassando il sensore e questo si ottiene mettendolo in corto, tenendo presente che in questo modo perdi la garanzia.
Old 21-10-2009, 11:12   #9757
fabulas
Senior Member

Quote:
Non tenere troppo conto dei dati dichiarati, la complessità del motore delle S-Flex è di molto superiore e, pur non avendo provato le Recom, immagino che a parità di giri il motore della S-Flex sia più silenzioso della Recom.
La Enermax puoi farla girare al massimo bypassando il sensore e questo si ottiene mettendolo in corto, tenendo presente che in questo modo perdi la garanzia.
Non credo sia capace a fare questo lavoro sulla enermax...
In pratica essendo il case nero, 2 ventole leddate fanno la loro figura oltretutto sto prendendo il cm 690 finestrato quindi con una ventola leddata all'interno è tutta un'altra cosa...tra le leddate guardando il post in prima pagina mi sembra di capire che le migliori sono le recom e enermax...sbaglio? quindi la scelta deve essere fatta su questi 2 però visto che non saprei come fare per togliere il sensore sulle enermax non mi resta che prendere le recom...

Ultima modifica di fabulas : 21-10-2009 alle 11:18.
Old 21-10-2009, 12:25   #9758
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
ma prendi ventole e buone, e schiaffaci 2 neon a tempo di musica e 10 led
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 22:02   #9759
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
ciao ragazzi quale mi consigliate fra queste due???

NOISEBLOCKER BLACKSILENTFAN XK1 140x140x25mm 12dB 800 RPM 11.50€

FRACTAL DESIGN VENTOLA 140MM 9DB 600RPM 38.6CFM
13.90€

grazie
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 22:55   #9760
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
dunque, ho questa ventola

http://www.xilence-lab.de/News-Detai...ec.0.html?&L=0

dal molex 4 pin la sto facendo andare a 7v

secondo voi quanti giri e portata d'aria fa adesso?
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian