Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 22:11   #861
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DMJ
Ho aggiunto le nuove Silenx, inserendo i dati riportati sul loro sito.
Sicuramente hanno ancora modelli vecchi da vendere, ma sicuramente verranno soppiantati dai nuovi, essendo articoli simili in tutto e per tutto e anche perchè non compaiono più nell'elenco prodotti del sito.
Come ho gia' scritto quei valori di CFM per le Pro sono errati.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 22:29   #862
automatic_jack
Senior Member

L'Avatar di automatic_jack

Iscritto dal: May 2003
Tempo fa era stato riportato in questo thread dell' arrivo della nuova linea di NoiseBlocker (ovvero le rev. 1.2)...qualcuno ha avuto modo di provarle?

Sono particolarmente interessato alla SX1

Grazie
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 00:20   #863
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Come ho gia' scritto quei valori di CFM per le Pro sono errati.
Ok grazie, allora resto in attesa dei dati completi aggiornati.
Ma possibile che abbiano CFM così alti? Se già i dati dei vecchi modelli erano considerati poco attendibili, figuriamoci questi!
Poi mi sembra poco serio pubblicare la tabella dei nuovi prodotti con i dati sballati. Ci sarà da fidarsi di questa Silenx?
Old 18-02-2006, 00:40   #864
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da automatic_jack
Tempo fa era stato riportato in questo thread dell' arrivo della nuova linea di NoiseBlocker (ovvero le rev. 1.2)...qualcuno ha avuto modo di provarle?

Sono particolarmente interessato alla SX1

Grazie
bella questa notizia, me l'ero persa...

se sai qualche cosa fammi sapere, il problema è che in italia le noiseblocker stanno scomparendo...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 11:17   #865
VoIp75
Member

L'Avatar di VoIp75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Chip77
Cosa ne pensate di questa ventola?

Thermaltake Silent Cat 120mm

Marca

Thermaltake
Dimensioni 120x120x25mm
Rumorosità 16dbA
Alimentazione 12V standard
9V minima richiesta per l'accensione
Assorbimento 0.3A max
Consumo max 3,6W
Regime di rotazione max 1600rpm
Portata d'aria max 62,2 CFM
Pressione massima dell'aria 2.13mm H2O
Peso 140gr
Bronzine/Cuscinetti Bronzine
Connetotre 3 pin

62 CFM a soli 16 decibel sarebbe ottimo...
Anche io sarei interessato a questa ventola, pensavo di prenderne 2 per sostituire quella dell'aquagate mini e quella anteriore.

Qualcuno di voi l'ha mai provata?
Pentium D 820@3670, Asus P5LD2, Enermax CS-718, Noisetaker 600W, CM Aquagate Mini R120, 2x512MB DDR2 Pc4300 Kingston value, Sapphire X800GT, Zalman vf700 Alcu, 2xHitachi T7K250 160gb Raid 0, Pioneer DVR-110D, Lg 8163 DVD-Rom, Audigy SE, Creative I-Trigue 3400, Office Connect Wireless 108Mbps Usb, Samsung 730BF
VoIp75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 20:14   #866
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Ok grazie, allora resto in attesa dei dati completi aggiornati.
Ma possibile che abbiano CFM così alti? Se già i dati dei vecchi modelli erano considerati poco attendibili, figuriamoci questi!
Poi mi sembra poco serio pubblicare la tabella dei nuovi prodotti con i dati sballati. Ci sarà da fidarsi di questa Silenx?
Certo che tutti hanno scritto questa cosa dei dati poco attendibili ma poi se vai a leggere le recensioni in giro per la rete tutti i reviewer sono stati soddisfatti o estremamente soddisfatti dei modelli da 80mm recensiti tra il 2003 ed il 2005.

Quanto ai dati sballati sono solo sul web perche' poi sulle confezioni sono esatti; almeno cosi' mi ha scritto il supporto tecnico di Silenx. Eh, ne fanno di errori i webmaster!....

Comunque sia, spero che tra una decina di giorni mi arrivi 'sta benedetta 'Pro' IXP-54-14.
Old 18-02-2006, 22:14   #867
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=2820

ragazzi che mi dite di questa ventola???

ps ai mod scusate ma ho trovato per ora solo questo link....
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 19:19   #868
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Silenx Pro serie: CFM migliore a parita' di dBA

Quote:
Certo che tutti hanno scritto questa cosa dei dati poco attendibili ma poi se vai a leggere le recensioni in giro per la rete tutti i reviewer sono stati soddisfatti o estremamente soddisfatti dei modelli da 80mm recensiti tra il 2003 ed il 2005.

Quanto ai dati sballati sono solo sul web perche' poi sulle confezioni sono esatti; almeno cosi' mi ha scritto il supporto tecnico di Silenx. Eh, ne fanno di errori i webmaster!....

Comunque sia, spero che tra una decina di giorni mi arrivi 'sta benedetta 'Pro' IXP-54-14.
Ultimi aggiornamenti da parte di Silenx (i dBA sono rimasti identici nella serie Pro sebbene ci siano maggiori prestazioni CFM):

>
Hi xxxx,

That is correct, it is due to the improvement in fan blade design.
>

User wrote:
> Hi Matt,
>
> So do you mean the Pro's CFMs are better than the old
> fans but the dBA did not worsen?
>
> Regards,
> xxxx
>
> --- Matt Marco <matt@silenxusa.com> wrote:
>
>
>>Hi xxxx,
>>
>>The dBA is the first thing listed in the
>>specification section, 9 11 and
>>14 as shown in the SKU.
>>
>>
>>xxxx wrote:
>>
>>>Hi Matt,
>>>
>>>Thanks for your precious reply. I need another
>>
>>datum
>>
>>>that is not update at the web site
>>>http://www.silenx.com/fan_pro_54.asp
>>>
>>>Please specify me the dBA levels for the Pro fans:
>>>
>>>
>>>
>>>>IXP-54-09 - 20CFM
>>>>IXP-54-11 - 24CFM
>>>>IXP-54-14 - 32CFM
>>>
>>>
>>>
>>>Kind regards,
>>>xxxx
>>>
>>>
>>>--- Matt Marco <matt@silenxusa.com> wrote:
>>>
>>>
>>>
>>>>Hi xxxx,
>>>>
>>>>The new fans actually have higher CFM but are not
>>>>yet reflected on the
>>>>current packaging. The specs on the new fans are
>>
>>as
>>
>>>>follows:
>>>>
>>>>IXP-54-09 - 20CFM
>>>>IXP-54-11 - 24CFM
>>>>IXP-54-14 - 32CFM
>>>>
>>>>The static pressure on the new fans are also
>>
>>higher,
>>
>>>>which translates to
>>>>more airflow when used on tighter air fins of a
>>>>heatsink.
Old 19-02-2006, 19:42   #869
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Aggiornate le tabelle con le Scythe e i nuovi CFM delle Silenx. A me sembrano dei valori irreali, comunque facci sapere com'è quando ti arriva la IXP-54-14.
Old 19-02-2006, 21:12   #870
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Aggiornate le tabelle con le Scythe e i nuovi CFM delle Silenx. A me sembrano dei valori irreali, comunque facci sapere com'è quando ti arriva la IXP-54-14.

A me basterebbero i 14 dba con i 28 CFM se fossero reali.
Old 20-02-2006, 10:52   #871
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
ciao a tutti, finalmente ho finito di leggere questo interessante 3d e vi scrivo per avere un giudizio sulla disposizione delle ventole.
Premetto che ho un case enermax con finestra laterale a forma di fiore, tipo quelli nuovi con i display davanti, ma senza display, con neon e pulsante di accensione blu.
Ho controllato le ventole che ho montate giusto per sapere quale fregatura avevo preso il giorno che le comprai x assemblare il pc, senza badare ai cfm, ai rpm e ai db: ho
- 2 coolermaster a8025-25cb (80x80), 1 in asp. e 1 in estr.
- 1 yate loon d80sm-12, in dotazione col case, sul buco della finestra laterale, a cui ho tolto la griglia e butta fuori un bel po' d'aria.
Avevo intenzione di comprare un rheobus e a questo punto non so se mi conviene downvoltare le ventole che ho già oppure comprarne delle nuove.
Inoltre sul frontale posso montare in immissione una 120x120, proprio davanti a 2 hard disk.
Facendo i calcoli nell'ipotesi di prendere 2 coolink 802 in estrazione dietro ed una da 120 in immissione (quella da 90 m3/h), avrei l'equilibrio delle portate, con 100 m3/h in estrazione, con quella da 120 a 24 dB a 1600 rpm e le 2 da 80 a 19 dB a 2000 rpm: andranno bene collegate al rheobus? se cerco il silenzio con queste, c'è abbastanza afflusso d'aria? sulla finestra laterale ci metto un altra ventola in estrazione?
Volevo anche cambiare il dissy ed ho pensato allo zalman 7000 al+cu, mentre x il rheobus mi basta il sunbeam da 4 ventole.
Scusate per le molte domande, ma dopo aver letto tutta la discussione ed aver scelto in base alle esperienze degli altri e alla mia possibilità di spesa, volevo avere un consiglio dai più esperti.
Grazie in anticipo e ciao.

P.S. il case del pc in sign è 1 altro, a cui vorrei anche cambiare ventole e dissy, ma per ora inizio col server che vorrei tenere sempre acceso ed al quale ho già portato la cpu al minimo consentito di clock, realizzando anche una fasciatura artigianale dei cavi di alimentazione, x avere migliore circolo d'aria.
Di nuovo ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra

Ultima modifica di fabioxp : 20-02-2006 alle 10:55.
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 15:26   #872
Fra HU
Member

L'Avatar di Fra HU

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
La Silenx ha anche la serie Pro; ieri ho ordinato una IXP-54-14.
http://www.silenx.com/fan_pro_54.asp

per l'italia dicono di rivolgersi a totalmodding che però non ha nulla di SilenX...misteriiii
Fra HU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 19:01   #873
ozymandias
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve a tutti,

Ho consultato la tabella del primo post ma nn ho trovato nulla a riguardo di questa ventola: THERMALTAKE SILENT CAT 80 MM

E' uguale alla ventola sempre di thermaltake citata in precedenza solo che si tratta del modello da 80x80 mm con rumorosità dichiarata di 21dBa, di seguito posto le caratteristiche:

P/N A1780
Velocità ventola 2500±20% RPM
Colore ventola White
Massimo flusso d'aria 31.77CFM
Dimensioni ventola 80x80x25mm
Massima pressione d'aria 2.71mmH2O
Voltaggio 12V
Rumorosità 21 dBA
Voltaggio iniziale 7V
Bearing Type 1 Ball 1 Sleeve
Corrente 0.14A
Vita 60,000 hrs
Power Input 1.68W
Connetore 3 Pin
Peso 85 g(0.19lb)

Siccome sarei interessato ad acquistarne 4 volevo saper se qualcuno le ha mai provate, come si comportano per portata d'aria e rumore prodotto. C'è da fidarsi dei 21 dBa dichiarati?

P.S. sarei disposto anche a downvoltarle per ridurre il rumore

P.S.S ma funzionano a 5v o quei 7v sono il minimo richiesto per il funzionamento?

Ultima modifica di ozymandias : 20-02-2006 alle 19:03.
ozymandias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:33   #874
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Fra HU
per l'italia dicono di rivolgersi a totalmodding che però non ha nulla di SilenX...misteriiii
Infatti, io sono andato direttamente su eBAY e la ventola praticamente partira' direttamente da Silenx x l'Italia.
Old 21-02-2006, 08:12   #875
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da ozymandias
Salve a tutti,

Ho consultato la tabella del primo post ma nn ho trovato nulla a riguardo di questa ventola: THERMALTAKE SILENT CAT 80 MM

E' uguale alla ventola sempre di thermaltake citata in precedenza solo che si tratta del modello da 80x80 mm con rumorosità dichiarata di 21dBa, [...]
Non è in tabella in quanto, come ho già detto altre volte, nella tabella sono mostrate solo le ventole ultra silenziose (o dichiarate tali dai costruttori), che quindi non superino i 20dBA, eccezione fatta per alcune ventole UV o con LED.
Old 22-02-2006, 19:07   #876
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Breve recensione SilenX IXP 54-14

Quote:

E' arrivata oggi con spedizione direttamente dalla SilenX la 80mm SilenX IXP- 54-14.

Esteticamente e' piuttosto raffinata con quel suo color bronzo con riflessi argentati metalizzati. Ha pure l'ologramma 'authentic' che si riflette alternativamente con il logo/nome SilenX. Ci sono 4 viti in ferro e 4 in silicone anti-vibrazioni ed adattatore per collegamento ai soliti spinotti grossi bianchi (non ricordo il nome).

Ecco le condizioni del test:
Alimentatore Enermax EG465AX-VE(G)FMA con ventolina regolata al minimo.
- Asus 8N-SLI Deluxe
- TT Big Typhoon -16dBA
- Zalman ZM ZB47 come dissi passivo per chipset
- Scheda video : Matrox P650 PCIe 128 con ventolina (secondo me veramente inaudibile)
- 2 HD Maxtor 80Gb 6Y080M0 staccati completamente dall'alimentazione
- Ventola Nexus 90mm Real Silent Case Fan 19.2 dBA - 1500RPM e 27CFM max collegata ai 3-pin del fan chipset, disaccoppiata vs. il case.

....e dulcis in fundo, star del momento, eccola!:
- Silenx IXtrema Pro 80 serie IXP-54-14, 14 dBA, 1800RPM +- 15% , collegata allo chassis fan ma disaccoppiata dal case.

Il tutto come unico PC acceso (gli altri 2 spenti), tapparelle abbassate, TV spenta, UPS rumoroso spento (che ospitera' la Silenx), ecc...

In sostanza accendendo il PC, ovviamente rimanevo all'avvio su schermo nero solo con alimentatore Enermax, Big Typhoon, ventole Nexus e Silenx.
Ora devo dire che, con computer cosi 'acceso':

a) mettendo il palmo della mano ad 1 cm dalla Nexus, la 'frescura' percepita dalla mia mano era inferiore allo stesso test con la Silenx, decisamente inferiore, non sembrebbe ci sia solo 1 CFM di differenza. Ma forse il punto e' che l'aria con la Nexus viene sparata su una superficie maggiore essendo a 90mm vs. gli 80mm della Ixtrema. Test ripetuto anche con l'altra mano.

b) staccando la Silenx, il rumore percepito residuo non diminuiva sensibilmente. Cosi' pure ricollegandola.
Il tutto a case aperto sul lato di accesso, mentre chiuso con pannello fono-assorbente sul lato opposto. In sostanza il rumore puo' uscire solo da un lato.

Chiaramente avvicinando le orecchie a 10 cm il rumore delle Ixtrema si sente ed e' sordo e basso.

Spegnendo il PC, ricollegando gli HD, ed entrando in WinXp sia Aus Probe 2.26 che Speedfan 4.27 mi hanno dato valori simili per le ventole: la Nexus gira a 1350 RPM (inferiore quindi alle specifiche dei 1500 e forse per questo spara meno dei 27 CFM ed anche fa meno rumore dei 19dBA dichiarati ) mentre la Silenx gira a 1840 RPM; quindi se i 28CFM sono veri, quelli percepiti dal palmo della mia mano erano davvero superiori a quelli della Nexus che tuttavia sparava meno di 27 CFM.

In breve, a case aperto a distanza di circa 1m e' davvero difficile percepire l'aggiunta o la rimozione della SilenX e questo fa ben pensare per il mio Xanto 1500S che la ospitera'!

Spero solo che quei 28 CFM siano reali [ricordo che il tech support mi aveva detto che erano addirittura 32CFM...non so che dirvi, la scatola riporta ancora 28CFM], perche' altrimenti l'UPS Xanto 1500S se ne accorge subito ed inizia a fischiare per surriscaldamento. Al momento e' installata una Noiseblocker S2 che gira al max delle specifiche ma per me fa troppo rumore ( 2000 rpm - 29.4 cfm - 19 dBA), anche togliendo la griglia x ventola dell'UPS.

Conclusione: 14 dBA dichiarati x la IXP-54-14 sembrano davvero tali e comunque sia meno rumorosi dei 16dBA della ventola da 120 mm del Big Typhoon, dato che il rumore della SilenX ne viene quasi completamente coperto, a case aperto. (Chiaramente, nel caso specifico del test, a case chiuso i pannelli fono-assorbenti rendono irriconoscibili sia la Nexus che la SilenX).
Leggendo la Quick Installation Guide:
'Noise measurements are taken in an anechoic chamber from a distance of 1m along each of the three axis. The geometric mean is used to determine the rating. Actual noise output may vary depending on the ambient temperature and obstructions in the airflow path. Specifications can deviate <15% depending on your environmental conditions and input voltage'.

Quindi tutto OK (per la traduzione usate Google, ho verificato traduce comprensibilmente questo pezzo).

Detto questo ragazzi, avete 48 ore di tempo per farmi domande e test perche' poi uno dei 3 fili verra' staccato (devo ancora capire quale dato che sono tutti uguali..) per far funzionare la Ixtrema IXP54-14 a soli 2 pin all'interno dell'UPS.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-02-2006 alle 20:12.
Old 22-02-2006, 19:13   #877
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quanto ti è venuta a costare questa ventola?
Old 22-02-2006, 19:56   #878
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Quanto ti è venuta a costare questa ventola?
Tanto!... $25 in tutto, compresi $12 di spese postali. E' arrivata in 6 gg dagli USA.Devi pero' capire che non posso immaginare di sopportare un gruppo di continuita' che mi ronza tutto il giorno anche con la S2, coprendo - seppure da una distanza di 3m - il rumore di ben 3 PC vicini 1m.
Spero davvero con questa Silenx di aver risolto definitivamente il problema!

Ultima modifica di giovanni69 : 22-02-2006 alle 20:14.
Old 22-02-2006, 20:19   #879
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Tanto!... $25 in tutto, compresi $12 di spese postali. E' arrivata in 6 gg dagli USA.Devi pero' capire che non posso immaginare di sopportare un gruppo di continuita' che mi ronza tutto il giorno anche con la S2, coprendo - seppure da una distanza di 3m - il rumore di ben 3 PC vicini 1m.
Spero davvero con questa Silenx di aver risolto definitivamente il problema!
Non hai pagato tantissimo, fidati, anzi.... io solo per una ventolina (la NorthQ) ho speso quella cifra s.s. escluse (sono circa 20€ giusto?)
Old 22-02-2006, 20:33   #880
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
oggi sono andato a ritirare il mousepad e mi sono ritovato fra le mani questa ventola:

non ho saputo resistere....l'ho presa, poi con calma la provo, la confronterò con una akasa amber series da 120....

link:http://download.pctuner.net/images/v...%20enermax.jpg
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian